Generale Ieri ho giocato a...

nuvolaz

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2013
Messaggi
2.304
Località
Barletta
Goblons
61
Utente Bgg
nuvolaz
Board Game Arena
nuvolaz
Yucata
nuvolaz
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Purtroppo ad una certa età e con gli impegni che provengono da ogni direzione, se non sono le nostre compagne/compagni a sostenere le nostre passioni spesso siamo costretti ad accantonarle. L'amore è anche questo :sisi: Infatti dopo che lei si concede totalmente...sui giochi da tavola, io spesso mi concedo totalmente sui percorsi di shopping.

Rientrando IT ieri ho spiegato Jaipur giocando a carte scoperte la prima manche (vinta da lei con i miei consigli). Poi abbiamo concluso la partita a carte coperte (sempre con i miei consigli). Ma ho vinto io 2-1

Erano le 10 e lei doveva andare a farsi la doccia e a dormire perché oggi aveva sveglia alle 6.00

Quando ho sentito: "dai una manche secca e basta" ho capito che le piaceva parecchio. Abbiamo giocato ed ha vinto lei con merito e con una buona dose di fortuna. Finita la partita..."dai facciamo la seconda così ti batto in fretta e non se ne parla più" dice lei. FAcciamo la seconda manche e la straccio. 1 a 1

Lei vuole fare un altra...ma per amore la mando a farsi la doccia dicendo che la finiamo domani (così poi ne facciamo altre oggi :twisted: ).

Accetta l'invito e dice: " ok dai così domani ti batto a Jaipur e poi ti rubo le pecorelle ad Agricola!" :Straeyes: Mi sta stupendo...

La mia ORMAI cammellara/contadina (a seconda di come giochiamo)
 

buppu

Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
891
Località
Milano/Lugano
Goblons
55
Io gioco col Rosso!
Utente Bgg
iobuppu
Board Game Arena
Buppu83
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

ciauz! mi son convinto a scrivere in questa sezione per la prima volta (nonostante la spulci costantemente) per poter condividere una vittoria incredibile a quorriors!!! partita in 4, riesco a tirare insieme i miei 2 draghi di livello super sayan e faccio 12 punti in una botta sola! Martellone avrebbe detto: "BUCIO DEL DADO!" :cheer: :cheer: :cheer:
 

monty_ratarsed

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Novembre 2012
Messaggi
3.314
Località
Marcallo con Casone / Monopoli
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
4
Utente Bgg
monty_ratarsed
Board Game Arena
monty ratarsed
Yucata
monty_ratarsed
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Ieri con i fedeli del gioco dell'oca
ThE President , jack burton e haranban
Facciamo un le havre semplificato in 4

La spiegazione va via velocissima
Un fottio di "si ho capito"
"Facile"
"Che c'è vo"
Supportano la breve spiegazione e si parte

La partita scorre veloce nonostante le prime titubanze di haranban che nonostante avesse capito tutto si rimette a leggere quello che poteva fare come azioni ^^







Le prime bastardate con mattatoio occupato all'infinito da parte di jack burton avvengono con lui che se la ride allegramente
Ma alla fin fine riusciamo a terminare la partite in meno di due ore

Con jl president che non riesce a ripagare un suo debito
E con la seguente classifica


Jack burton (79 se non erro)
Io (71)
Haranban (59)
ThE president (53)


Bhe considerazioni
Il gioco è davvero bello
Ci siamo divertiti

Ed il gioco è piaciuto
Ottimo voto per me


Ps ma di solito ci si chiedeva
Ma quanti punti si fanno solitamente !?
 

User69

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2013
Messaggi
221
Località
Grosseto
Goblons
2
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Riguardo al punteggio di Le Havre anche io mi sono posto la stessa domanda di monty_ratarsed.

Per adesso ho fatto solo due partite in solitario per prendere famigliarità con il regolamento, la prima ho fatto 167 e la seconda 190.

Quindi ribadisco,in media quanti punti si fanno a questo gioco?
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.696
Località
Roma
Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

ieri ho giocato a ... èh? SI, si ieri. Si, sono IT :D ..èh? ieri non era Venerdì? Certo, lo so, era Giovedì bhè? Ahh bhè si ... stanotte si parte per Play :eek:h: ...cosi' ieri i duri e puri che non vogliono perdere una giocata se possibile si sono beccati con un giorno di anticipo!
I duri & puri sono stati un po' pochini: Io & Indianino, anzi.. meglio Sava vs Indianino :eek:h: Gli altri, tutti SdG :snob: che per non tirare troppo la corda se ne sono rimasti nelle loro tane.. il fatto che mia moglie avesse il turno di notte ovviamente mi ha aiutato il giusto :asd:

ma bando alle ciance.. perchè ieri sera si è consumata una tragedia! 7 settimane di battaglie e tradimenti all'incrocio di strade piu' sanguinoso che il Giappone del medioevo ricordi: Sekigahara.



Preparo il tavolo in anticipo, cosi' da far trovare tutto pronto al mio ospite. Meglio. Perchè spiegare Sekigahara, per quanto gioco decisamente "semplice" non è altrettanto "breve". Infatti ci vuole ben un'ora o quasi (ho cercato di dirgli tutto tutto, e a volte ho dovuto ricorrere al regolamento oltre a cercare di dare all'ottima ambientazione il giusto risalto con qualche cenno storico qui e li' :regolamento: :snob: ). Il mio avversario pero' recepisce bene i contenuti (l'ho detto era facile se lo puo' capire pure Indianino :asd: ) e decidiamo di iniziare.

A me tocca Tokugawa (il nero) e lo scopo di deporre il principino erede al trono dagli affanni e le responsabilità di una carica che a quell'età proprio non gli si puo' riconoscere, che giocasse coi Lego :snob:. Il Generale Ishida invece è appannaggio del mio rivale (oro). Strenua difesa, con l'aggiunta di rancori e invidie fra i generali che ne compongono le fila, tanta potenza ...di difficle controllo.



Ovviamente, tutta la sfida minuto per minuto sarà trasmessa su UozApp a beneficio degli sfigat...ehm amici purtroppo rimasti a casa per non indispettire (ulteriormente) le loro Signore :asd: Venerdì si parte per Play!!! :metal: l'ho già detto?

"A furbo! Cosi' te vede che unità c'hai!" Il commento acido di Arkady :snob:
:asd:

Il mio inizio è di quelli da record (in pratica già so che non durerà, non puo' durare :snob: :bua: ). Dopo una prima settimana (ogni turno rappresenta idealmente una delle 7 settimane che duro' la battaglia di Sekigahara) di studio tattico della fazione nemica, e assestamento della mia mano di carte (che servono sia per gestire le azioni, ma pure e soprattutto per attivare le unità coinvolte negli scontri) decido che è finito il tempo delle attese e getto 15mila soldati nella battaglia per il controllo della parte settentrionale dell'isola.

"Questa è la mia terra, il mio shogunato!"
Carichi a pallettoni ( :asd: ) i miei soldati spazzano via gli avversari quasi senza subire perdite.



E' evidente che questa mattanza non potrà rimanere invendicata. Dai miei nemici non posso certo aspettarmi di meno.
E infatti Indianino muove il grosso del suo esercito d'istanza ad Osaka verso i punti piu' sensibili e strategici della mia presenza in quelle terre. Mette in opera un lento ed inesorabile avvicinamento ai miei castelli intorno la sua capitale.

Una grossa parte del suo esercito, ben 40mila unità (8 blocchi) viaggiano lenti, ma inesorabili verso Kuwana che sarà scenario di una delle piu' grosse battaglie dell'intera guerra. A difendere la mia città 20mila prodi ed eroici guerriri, ben la metà. Ma come una medievale Termopili i miei guerrieri terranno duro...ed anzi con un'azione coordinata dal mio generale riusciranno a vincere, infliggere dure perdite agli avversari e respingerli nei loro territori!!



Nella battaglia di Sekigahara -ci troviamo esattamente in quel posto-, come nei libri di storia, un drappello di traditori dai vessili d'oro ha deciso le sorti dell'intero scontro cambiando di fazione sperando di avere salva la vita, vili. Ma il tradimento non ammette perdono :snob: sono stati i primi ad essere giustiziati :snob: Tokugawa Ieyasu non puo' certo accettare simili pavidi reietti nelle sue fila :snob:



Dopo 5 settimane lo scontro sembra ormai destinato ad una vittoria dello Shogunato di Tokugawa. Ma solo uno stolto potrebbe pensare che la guerra potesse essere già vinta quando indomiti e validi guerrieri sono ancora attivi nei ricchi territori del sud.

Il destino quello che da ..prima o poi ti toglie.

Gli ordini che arrivano sono incompleti, le comunicazioni interrotte e farragginose (insomma non mi arrivano le carte giuste :asd: ). Una grossa e potente fetta del mio esercito è ferma a bighellonare nel nord ormai conquistato ed è troppo lontana dai territori caldi in cui Ishida comincia a segnare le prime vittorie.

La mia confidenza nelle capacità (del mazzo) di tenere i castelli conquistati va piano piano esaurendosi, ma la campanella d'allarme vera purtroppo per me, suonerà troppo tardi. Con due abili mosse Indianino riesce ad infiltrare un manipolo di pochi uomini nel castello chiave al nord e contemporaneamente a bloccare la strada al centro e difendere alcuni punti chiave nei territori dove è piu' forte.



All'inizio del mio ultimo turno (e ultimo turno di gioco) è avanti di un punto fra Castelli e città controllate. Un niente.
Per me pero' è durissima. In mano ho ordini per alcune unità... unità dislocate lontano dai punti chiave. Dichiaro la mia difficoltà, e trattandosi dell'ultimissimo turno ragiono a voce alta (dopo 3 ore di gioco e dopo un ultimo estenuante turno del mio rivale durato mezz'ora in cui ha cambiato 4 volte disposizione dei suoi blocchi risistemando di volta in volta da capo tutto e riniziando a provare le varie possibilità...insomma uff! Sposto questo qua, anzi no lo metto qua, anzi tanto stava la qua non lo muovo ma questo da li' o rimetto dillà... carta vince carta perde dov'è l'asso?) (si, si, sto indorando la pillola e cercando giustificazioni alla mia debacle :asd: ) .

Per quanto riguarda l'unico tempio del nord in mano al mio avversario, seppure arrivandoci in tempo, non avrei la forza per assediarlo con successo.
Nel tempio chiave del Sud, vicino Osaka ho forze sufficenti, ma non le carte per attivarle, e soprattutto sono forze "rare" e ho già giocato diversi ordini per quel Mon. Rischio altissimo (in parte, ammetto, quell'esercito era partito per guerreggiare in campo aperto e quindi sguarnito per un assedio).
L'unica battaglia che potrei vincere e quella al centro del tabellone, nei pressi di Sekigahara, di nuovo -un segno del destino che bellamente ignorero', perchè... - ... vincerla non mi porterebbe alcun punto utile...sarebbe solo un buon modo per scartare e ripescare carte... se vado in battaglia usero' 4 carte. In mano ne ho 5. Se le cambio tutte pero' avro' una minima percentuale in piu', minimissima, di trovare la carta che mi serve UNA MALEDETTA UNA carta che mi assicurerebbe la vittoria.

Decido di volgere le spalle alla battaglia, cambiare 5 carte e assediare il castello. Indianino concorda che è la soluzione migliore (infido e viscido nemico! MAI MAI MAI piu' ascoltero' il tuo consiglio, uomo di poco onore!!! :arrabbiato: ).

Le estraggo una alla volta:
Non è quella giusta.
Non è quella giusta.
Non è quella giusta.

Non è quella giusta.




Non è quella giusta.
Hai vinto.


Dopo la danza della vittoria e il solito odiosissimo ( :asd: non è vero) gongolamento del mio rivale (vabbè in quel momento un po' si :asd: ), rivela - non vedeva l'ora di farlo il serpilinguo - i due blocchetti indifesi che avrei potuto sbaragliare in uno scontro impari (ma apparentemente infruttuoso per me). Uno dei due era l'odiatissimo generale Ishida Mitsunari, la cui morte avrebbe determinato la vittoria istantanea (e giusta, diciamolo :snob: ) del Clan Tokugawa, come la storia insegna e come il tavolino avrebbe reclamato!!

:arrabbiato: :arrabbiato: :arrabbiato: :arrabbiato: :arrabbiato: :arrabbiato: :arrabbiato: :arrabbiato: :arrabbiato: :arrabbiato: :arrabbiato:
Ho perso per una carta. E potevo vincere per disfatta dell'avversario se avessi seguito l'istinto e non i suoi consigli ... :arrabbiato:
ROSICOOOOOOooOooOoOOOOOOOOOOOH!!!!













:ehm:
Ok, ricomponiamoci.

Che caz...volo di gioco che è Sekigahara!!! :eek:h:
Piu' ci penso, oggi, piu' ne sono conquistato! Nella sua asimmetria è equilibratissimo. Nelle battaglie è incerto e pieno di colpi di scena. Nei componenti è meraviglioso e uno spettacolo per gli occhi! Nella giocabilità è semplice, ma profondo, pieno di scelte e di possibilità. La partita, nonostante la lunghezza (3h sono lo standard) viaggia veloce. L'ambientazione arriva forte ed colpisce per il fascino del periodo storico che racconta del Paese del Sol Levante (molte le meccaniche che descrivono veri e propri pezzi di storia).

Dopo 2 partite comincio a vedere dove puo' portarmi questo gioco. Comincio a pensare ad una strategia. Comincio a leggere il mazzo in maniera diversa. A gestire i blocchi in maniera diversa. Leggo gli errori della partita che ho appena svolto e immagino come poterli correggere. La voglia di rigiocarci è alle stelle. :sisi:

Non posso che consigliarvelo. E dato che ci sono aggiungo pure un altro consiglio, aggratise: non fidatevi MAI del vostro avversario, soprattutto se messo con le spalle al muro :asd:

TVB Indianino :baci:
 

nuvolaz

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2013
Messaggi
2.304
Località
Barletta
Goblons
61
Utente Bgg
nuvolaz
Board Game Arena
nuvolaz
Yucata
nuvolaz
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

OMG prima o poi sarà mio sto gioco... Sembra meglio della guerra dell'anello
 

arkanskar

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Agosto 2013
Messaggi
269
Località
Vaglio B.ta (PZ) - Tortona (AL)
Goblons
31
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Una preghiera all'Asterion potrebbe portare all'italianizzazione del gioco?
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.696
Località
Roma
Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

bho... il contatto con GMT c'è per loro.
Ma il gioco è interamente indipendente dal linguaggio... e forse eccessivamente "di settore" per il tipo di prodotti che Asterion commercializza.
Di sicuro l'aspetto visivo d'impatto è del livello "giusto".
 

MichyLo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2013
Messaggi
3.618
Località
Bricherasio(TO)
Goblons
999.999.999.895
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Agzaroth sorpreso
Tableflip
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Bel report!
Mi preoccupa il fatto che mi venga voglia di giocare a 'sti giochi... Non sono mai stata una da trucchi e merletti, ma proprio guerrafondaia non credevo.. :uhm: aiut!
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.056
Località
Aosta
Goblons
488
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Bah, dopo che Asterion ha accettato di tradurre Cosmic Encounter per me è in grado di tradurre qualunque cosa... :grin:

Sembra molto interessante Sekihagara, ma per giocare in 2 per tre ore ho Twilight Struggle... ;)

Bravo Indianino che le hai date a Sava-chan... :approva: :rotfl:
 

Indianino

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2006
Messaggi
1.742
Località
Roma
Goblons
175
Utente Bgg
indianino
Re: R: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Grazie Kadaj...
Bleffato... certo!
Fortunato... anche!
Spacciato... quasi!

Ma alla fine una bellissima e audace
mossa contro ogni logica...
degno finale di una stupenda
partita che Sava ha sapientemente
"guidato", "dominato", ....
ma alla fine...
Perso!!!

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
 

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Dicembre 2010
Messaggi
10.544
Località
milano
Goblons
663
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Ieri sera in tana partita veloce a Neuroshima Hex,nel quale sono stato devastato dal mio avversario.
Poi giochiamo in 6 a Keyflower,senza espansione,gioco molto bello anche se forse in 6 diventa un po' lungo.
chiudiamo la serata con una carrellata di filler:CV,Time's Up,fantascatti e dobble.
 

kenparker

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
4.345
Località
Briosco (MB)
Sito Web
ottobre31.blogspot.com
Goblons
58
Utente Bgg
ottobre31
Board Game Arena
Kenparker
Yucata
kenparker
Re: R: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

pete100":3idudj16 ha scritto:
Ieri sera in tana partita veloce a Neuroshima Hex,nel quale sono stato devastato dal mio avversario.
Poi giochiamo in 6 a Keyflower,senza espansione,gioco molto bello anche se forse in 6 diventa un po' lungo.
chiudiamo la serata con una carrellata di filler:CV,Time's Up,fantascatti e dobble.
belli gli ultimi 4 specie per la compagnia
 

buppu

Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
891
Località
Milano/Lugano
Goblons
55
Io gioco col Rosso!
Utente Bgg
iobuppu
Board Game Arena
Buppu83
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

ieri con la mia dolce metà partitella a forbidden island. pilota lei, esploratore io; livello normale; vinto. mi è parso abbastanza facile e con scelte limitate o ancor peggio scontate...penso che il bello risieda nella fase di dialogo decisionale che non nel gioco in sè. da rivedere sicuramente.
ciauz
 

redskin65

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Ottobre 2012
Messaggi
2.587
Località
Manta (CN)
Goblons
0
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Quasta mattina, in fugace apparizione al Play di Modena, ho provato:
Caverna: ed è stato amore ...
Ave Cesare: sconfitto di misura dal Giullare Barbuto in un gioco tanto bello quanto bastardo ...
Kingdom Builder: con mia vittoria
Lewis and Clark: ottimo titolo, che merita di essere approfondito.
... poi, purtroppo, son tornato a casa :piange:
 

Morg

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2012
Messaggi
6.795
Località
Edinburgh
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

a play, un paio di turni a mage knight, una partita a coconuts, la fidanzata un giro a venerdì...e basta! Oggi solo acquisti..li morta...
 

monty_ratarsed

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Novembre 2012
Messaggi
3.314
Località
Marcallo con Casone / Monopoli
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
4
Utente Bgg
monty_ratarsed
Board Game Arena
monty ratarsed
Yucata
monty_ratarsed
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Morg":2is64ee6 ha scritto:
a play, un paio di turni a mage knight, una partita a coconuts, la fidanzata un giro a venerdì...e basta! Oggi solo acquisti..li morta...


Acquisti miei o tuoi alla fine??? ^^
Ahaha

Oggi invece rigiochiamo a caverna (terza partita)
Vinco ancora e stavolta riesco a fare anche tutti i nani armati
Ottimo gioco
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.436
Località
Hydra Perugia
Goblons
166
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Ieri serata con babbani abbiamo rispolverato Survive!, sempre piacevolissimo.

Stasera abbiamo provato The Cave in due e anche se perde un filo diventando quasi un solitario (ma per me non è un problema) riesce sempre ad esser appassionante con il fatto dell'esplorazione e del dover preparare lo zaino "giusto". Mi ha detto malissimo avendo trovato subito tante strettoie e rischiavo la disfatta, poi all'ultimo riesco a scattare una foto che mi da la maggioranza e nello stesso turno scendo a -75 mt recuperando altri punti. Perdo 80 a 67 ma ci divertiamo parecchio! Gioco sottovalutassimo! :clap:
 

Morg

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2012
Messaggi
6.795
Località
Edinburgh
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

domani per i resoconti da play...al contrario del sabato domenica molto proficua per il gioco!
 

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2008
Messaggi
3.067
Località
Rovigo (RO)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Week end dove faccio fatica a ricordare a cosa ho giocato...butto giù qualche titolo.
Istanbul in 5 al Play. Piaciuto molto.

Coconut in 4 al Play. Mi pareva ci fossero delle carte ma a noi l'hanno spiegato senza le carte...tempo 5 secondi di spiegazione e via. Partita interminabile! Tante risate all'inizio ma poi quando tendeva ad allungarsi troppo qualcuno iniziava ad annoiarsi. Comunque bel giochino, alla Gino Pilotino.

Caverna con la collega, perso 66 a 73. Ottima partita dell'avversaria, io commetto un paio di errori. Devo concentrarmi di più sulle armi.

Mage Knight, con la collega, scenario Conquista Totale. Io rivoglio prendermi l'elfo per fare gesti nobili e farmi amare dal popolo, ma come al solito si perde e non trova ne villaggi ne monasteri, ne anima viva per tessere e tessere.
Per la prima volta da quando giochiamo a sto gioco la collega mi supera e mi stacca di una decina di punti per un pò.
Vinco conquistando una città da solo e abbattendo l'ultimo difensore della città che stava conquistando l'avversaria.

Fantascatti 5 von etc..la collega ancora non conosce tutte le carte a memoria :D e quindi la batto per 34 a 26 ...un distacco inaudito visto che di solito facciamo il 31 a 29.

Tweegles, provato al Play e subito acquistato. Riprovato a casa, due partite a una per me. Ottimo acquisto :approva:

Poi boh, ho giocato ad altro ma ora mi sfugge.
 
Alto Basso