Lungo weekend di ferragosto.
Terra Mystica: (2g) una fachiri contro cultisti dove i fachiri per l'ennesima volta perdono malamente. Poi altre due Sciamanti vs Alchimisti, andata e ritorno.
Rune age con Incudine e martello: (2g) scenario collaborativo signore dei draghi vinto sul filo del rasoio. Poi collaborativo cataclisma, perso 5 volte prima di riuscire a vincere.
In entrambi i casi abbiamo usato solo 2 eserciti, in altre occasioni ne abbiamo usati 2 a testa, vincere diventa un pò più facile.
Più ci gioco e più mi piace, la variabilità tra scenari e razze e tantissima! Anche il modo di affrontare i due scenari collaborativi è diversissimo.
Gioco fantastico! Consigliatissimo.
Tzolk'in: (2g) quattro partite a senso unico: 2 vittorie per me a templi con avversaria che tenta strategie alternativa e due vittorie per la mia avversaria a ruoli inversi.
Fantascatti: (4g) con variante, grande divertimento e risate culminate quando una giocatrice partita in leggero ritardo rispetto al più veloce gli ha preso il braccio e lo ha lanciato via per rubarsi poi la miniatura. (2g) avversaria in tilt, mi sono fregato quasi tutto il mazzo.
Arkham Horror: (6g)...partita di cinque ore circa O_O. Il gioco base non rende, basta fare la spola tra il giornale e la bottega delle curiosità alla ricerca della rendita e degli elder sign. Meno male che c'era l'espansioncina il guardiano sulla soglia che metteva un pò di varietà. A un certo momento della partita era chiaro che avevamo vinto (4 portali bloccati grazie agli elder sign) ma essenso hastur l'antico abbiamo giocato ancora a luuuuungo per raccogliere i 16 segnalini per chiudere gli altri 2 portali.
Dominion: (3g) in tre turni i miei 2 avversari si sono già accapparrati un oro uno e due ori l'altro 8-O ....meglio, mi prendo il ladro e la sala del trono :twisted: Partita molto soddisfacente ù_ù
Eclipse: (2g) pescato a caso, umani contro planta, li teniamo nonostante il regolamento lo sconsigli, tasso di sfida più alto quindi per gli umani che vincono a causa di un errore nel finale da parte delle piante...potevo anche suggerire la mossa ovvia sfuggita per distrazione all'avversaria ...ma sai...era l'ultimo turno, i tempi sarebbero stati gli stessi .... -_-
Trajan: (2g) perso!!! :mad_sm: odio perdere a trajan!!!
Thunderstone ibrido italiano inglese espanso
2g) vittoria netta sfruttando le combinazioni che il setup casuale offriva.
Il gioco è molto bello a mio avviso, ma c'è da sottolineare la presenza di alcune carte effettivamente sgravate.
Zombicide: (2g) scenario 9. Tre partite, tre sconfitte! Ok, la prima sconfitta è uscita una combinazione di due carte con probabilità infima. Nella seconda e la terza un pò di sfiga e un pò di errori. Dannati zombies...eh ma non è finita qui!
Age of Empire III: (2g) sfido chiunque a battere il primo giocatore quando come tessera sviluppo all'inizio della partita c'è l'oro degli inca, che ti da 20 soldoni con i quali prendere altre due tessere fin dal primo turno. IMPOSSIBILE.
A questo aggiungiamo che per due volte due sono andatao a scoperte con 4 omini e mi sono trovato le uniche due tessere con 5 indigeni....probabilità = 1,2 per mille.
Caylus: è ora di finirla con questa casualità!!! Vinco, stavolta ho sfruttato anche la prima riga dei favori (che non vedo mai nessuno usare, io compreso), facendo anche più punti della partita scorsa nonostante abbiamo corso di più col prevosto.
Dobble: (2g) avversaria di nuovo in tilt, meglio approfittarne, non succede spesso.
Il verme è tratto: (2g) penso che a questo gioco non vincerò mai.
Il signore degli anelli: la sfida: CONSIGLIATISSIMO a tutti, capolavoro di Knizia (che in genere non apprezzo). Gioco molto originale ed ambientato. Occupa poco spazio e costa poco.
Stone age: (2g) la mia avversaria vuole riprovarci, si è migliorata ma questo gioco lo so giocare bene.
Roll Trough the Age2g) fatto in casa. Giocato con le regole dell'espansione. Divertentissimo, anche questo consigliato. Non economico........ a costo zero.