Ieri ho giocato a... (terza parte)

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.073
Località
Aosta
Goblons
505
sava73":3igchd75 ha scritto:
ormai le ho viste tutte!!!!
kadaj che discute per FARE LO STESSO GIOCO piu' volte di seguito!!!

Dove andermo mai a finire.
E' i mercati? ....che disastro!

Ricordiamo che Kadaj possiede 3 gruppi di gioco, di cui uno se sente la parola "rigiochiamo" gli viene l'orticaria...

Stiano tranquilli i mercati, tremi la mia casa invece, che non so se la completerò mai... :lol: :lol: :lol:
 

Pey

Onnisciente
15 anni con i goblins! Osservatore Pianificatore di tavoli 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Maggio 2009
Messaggi
4.194
Località
Modena
Goblons
360
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Giallo!
I love Rugby
Utente Bgg
Pey81
Board Game Arena
Pey
Ieri, in una sosta della maratona di cibo ingerito, abbiamo giocato in 6 a Swordfish.

Partita avvincente in cui e altri due giocatori (alla loro prima partita) ci siam contensi i primi tre posti arrivando, loro, nel finale primo e secondo, relegandomi a terzo per pochi punti. Gli altri tre, invece, hanno ingranato meno il meccanismo, ma si sono comunque divertiti e si sono detti pronti a rigiocarlo ;)
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.696
Località
Roma
Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
ieri ho invitato a casa degli amici per passare insieme il giorno di Ferragosto.
La moglie al lavoro, il grosso del gruppo di gioco fuori città... non è stato facile, ma alla fine eravamo in 4...

Ma iniziamo dal pomeriggio.
Il primo che arriva è Carlo.
Ci facciamo un Famiglia. Per lui è la prima partita... ma si vede che spiego bene :lol: riesce a farmi un paio di bastardate che manco Kikki :lol: ...pero' a differenza della mia nemesi non riesce a mantenere un equilibrio nei "colori" e a 3/4 di partita è incartatissimo! Ne approfitto e recupero il terreno perso sgherro dopo sgherro... fino ad una concente vittoria a 99 :-o

Si procede con Targi. Ormai in 2 questi due titoli per me sono dei must ( aspettando Jaiuper che prendero' a breve e che adoro ).

Anche questo è immediato e si comincia subito a farci del male... :lol: Carlo è un po' fissato con Morgana ... ( e si puo' dire che pure Morgana sia fissata con Carlo :lol: :lol: :lol: , vabbè questa la capiscono in 2 :lol: ) cosi' mi regala un po' di risorse con cui riesco a prendere un vantaggio.... che non concretizzero' dato che arriva Saphira e inizio pure a preparare la cena per tutti.

Appena finito di cenare arriva anche pdp, siamo tutti!
Si inizia a giocare "serio", colgo l'occasione per riprovare Taluva. Confermo: titolo validissimo! Alzo il mio "8" a "8.5". Giocato con persone avvezze ai GdT diventa pure piu' bastardo ( ovviamente ) - rimane pero' validissimo come introduttivo viste le 3 regole e il grande impatto visivo.

Sono subito "dietro". Gli altri macinano capanne come fossero cocomero :lol: io arranco... e alla fine saro' ultimo. Bellissimo lo scontro in testa fra pdp e Saphira - io e Carlo le briciole insomme :lol: - dove all'ultimo giro quest'ultima ha la meglio in un'eruzione di tessere :lol: commento della vincitrice: "A me non piace Carcassonne ma questo bisogna dire che è proprio carino!". Secondo me regge bene pure in 2... verificheremo.

Dopo Krakatoa :lol: si passa a Tigris & Euphrates, vogliono fare i giochi bastardi? EccoVi accontenti! :-o
Spiegone ( solo io & Carlo ci abbiamo già giocato ) e si parte. Diciamo che forse qui la "differente" esperienza si sente. Io penso che carlo stia avanti di brutto, poi penso che Saphira sia avanti di brutto, poi penso che pdp sia avanti di brutto... porto la guerra in casa a tutti e il mio Leader Rosso prende mazzate a destra e sinistra ... sempre scacciato, sempre perdente... tanto che alla fine il rosso sarà il mio punteggio piu' basso: 11. Pare che sia sufficente pero' :-o Carlo fa 10, Saphira e pdp 8 Belle mazzate!

E' un po' tardi... ma nessuno mollta... e via di filler: Love letter + PalstGefuncosoli'-bho. Rispettivamente uno vede la mia vittoria l'altra di pdp. Molto allegra e scanzonata l'aria al tavolino alle 3 quando ci si saluta, ma questi giocih aiutano di sicuro un gruppetto che sta nascendo e che promette bene :-o

Da notare che in questi due ultimi giochi a) dico di Palst che difficilmente vince uno solo la manches, ma si vince in 3 perchè gli altri fanno l'intigro a corte... 3 vittorie di singolo giocatore :lol: b) a Love Letter uso la Sacra Tecnica Okuto del Bluff, a 2 carte dalla fine ho una guardia e il re, gioco la prima: "Per me, pdp, hai il Re!" lui "No", lui gioca una guardia: "Allora il Re non ce l'hai... hai X" .. no ho il Re ;) e vinco :lol: :lol: :lol:
 

Innominato76

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Luglio 2012
Messaggi
1.661
Località
VARESE
Goblons
1
Board Game Arena
Innominato
L'estate ci sta offrendo occasioni che non penso si ripeteranno durante tutto il resto dell'anno:
Apriamo il pomeriggio con Twilight Struggle spiegand lo ad un tredicenne; poco importa se ho vinto, ma vedere un giovanissimo con così tanta passione per un gioco da tavolo mi ha fatto enormemente piacere... anche perché, non appena finito, mi ha proposto lui di fare un altro gioco: Imperial nella sua veste 2030 dove il fratello piccolo del tredicenne, di appena nove anni, mi dice: "Posso giocare pure io?" Ho colto la palla al balzo: gli spiego il gioco (in cui il tredicenne si gestiva già benissimo in questa sua seconda partita!!!!) e, facendogli notare alcuni passaggi (e diminuendo gli interventi man mano che procedevamo - eccetto se non faceva proprio una mossa falsa) riesce a portare avanti una buona partita. Ad un certo punto, mi soffia pure il controllo di una nazione ("Ora lo uccido questo piccolo b........o; io lo aiuto e lui mi silura? Ma io lo ammazzo!!!"). Anche se alla fine è arrivato ultimo, se l'è cavata benissimo, orientandosi da subito!!!
Finito il secondo gioco, il tredicenne mi propone un terzo gioco (Caylus nella fattispecie), ma dovendomi ritrovare con i più grandi, ho dovuto declinare l'offerta e rimandarla alla settimana prossima!!!
Sono troppo contento di questi giovanissimi così presi dai giochi da tavolo!

Coi più grandi giochiamo dopo cena con Cyclades con espansione ... e ho rimpianto i ragazzini: più arguti, agguerriti e capaci!!!
Vinco senza che i miei avversari neanche se ne accorgano 8-O booooohhhhh....
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.073
Località
Aosta
Goblons
505
ieri sera ritrovo in 6 da parte del mio gruppo Light...

Al vaglio, da provare, ci sono: Desperados, Wink, Mascarade, Il verme è Tratto (grazie Rotilio). Decidiamo per gli ultimi 3 in modo da poterne provare più di uno (Desperados era quello "più serio")

iniziamo quindi con Il Verme è Tratto: parto subito malissimo, al primo lancio ottengo 4 vermi, il lancio dopo ottengo SOLO vermi... E vabbè, il resto è stato solo peggio. Termino la partita con UNA tessera da 1 verme, mentre il mio amico col quale mi sono conteso l'ultimo posto fino alla fine riesce a prendere l'ultima tessera da due vermi... Lo odio...

Segue Wink. Gioco davvero grazioso, il casino c'è e fa ridere un tutti. Colorato, facile, casinaro approvato al 100%. Questa volta arrivo secondo.

Terminiamo quindi con Mascarade. Purtroppo i risultati sono tutt'altro quelli che mi aspettavo. Probabilmente il gruppo era quello sbagliato ma giocarlo è stato un parto. Alla fine vince la mia ragazza per caso, perchè si era dimenticata che le avevano scambiato la carta (o meglio, avevano fatto finta) e quindi ha scoperto senza volerlo il bluff del mio amico... Nessuno aveva mai nulla da obiettare alle dichiarazioni degli altri, le carte giravano poco, la gente dimenticava di fare gli scambi al buio (ma cavolo, dai che è facile! Alla quarta volta mi sono innervosito!). Insomma, davvero una brutta esperienza dettata dal fatto che probabilmente non avevamo capito lo spirito del gioco... Spero riusciremo a riprovarlo, anche se la vedo davvero difficile... :-(
 

Aibindrye

Goblin
1
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
5.295
Località
Roma
Sito Web
www.anobii.com
Goblons
150
Utente Bgg
Aibindrye
Board Game Arena
Aibindrye
Ma..... il Mancala..... è un gioco fantastico!!

:Straeyes: :Straeyes: :Straeyes:

Prima partita..
E prima vittoria: 25 a 23.

Oggi l'ho visto e giocato, domani lo compro. E si che mi ero ripromesso di non spendere soldi prima di Essen :-?
 

Innominato76

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Luglio 2012
Messaggi
1.661
Località
VARESE
Goblons
1
Board Game Arena
Innominato
Gran bel pomeriggio e serata:
iniziamo con Sid Meyer's Civilization compresa espansione Fama & Fortuna giocato in cinque. Costruiamo la mappa in maniera libera, anche se ampiamente ispirata al modello originale, ma le modifiche apportate, unitamente alla casualità di tipologia di terreni, ha offerto come risultato una mappa che privilegiava alcune rotte, facendo diventare alcune posizioni più difese naturalmente, almeno nei primi turni (come nel caso degli Indiani che, per essere attaccati da un lato della mappa si doveva avere Navigazione a vela - tecnologia di secondo livello).

Dopo cena, prima partita a Navegador in cinque. Bel gioco da riprovare.
 

arwen67

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2012
Messaggi
1.450
Località
Monsummano Terme (Pt)
Goblons
26
Harry Potter
I Love Pizza
I love Fedellow
Food Chain Magnate
Twilight Struggle
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
arwen67
Board Game Arena
arwen67
Yucata
arwen67
Continuano le mie battaglie col piccoletto a Westeros: abbiamo affrontato il quinto scenario e il piccolo sterminatore di re mi ha mandato in rotta l'esercito facendomi perdere la battaglia...e si che ero sicura di avere la situazione in pugno :evil:

Ora ha adocchiato "La guerra dell'anello" e siccome il 26 di questo mese è il suo onomastico, ovviamente l'ha scelto come regalo 8-O ...visto il prezzo sostanzioso (anche se sono sicura che li valga tutti), onde evitare litigi col marito, sono bene accette adesioni a quote regalo...venghino siori venghino :grin:
 

Nynaeve

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2012
Messaggi
2.012
Località
Perugia
Goblons
18
Utente Bgg
Egwene
Board Game Arena
Nynaeve
Qualche giorno di vacanza, giocato venerdì a Dixit Odissey con neofiti. ho vinto senza troppa fatica, ma il gioco è piaciuto, l'ultimo classificato voleva anche rigiocarci. poi il resto della vacanza se ne è andato come sempre in TreSette (enorme vittoria ottenuta) e texano... ma intanto i gdt si sono infiltrati! :lupin:

Domenica ludica in due parti:
Pomeriggio con l'Hydra perugina.
Keyflower (6) giocone davvero. molto bello per componenti e meccaniche gustosissime. l'asta è molto divertente. bello bello e VITTORIA!!! questi i risultati: io 56 punti, seguono 35, 32, 31, 28

Masquerade Partita di prova per tutti i 9 giocatori. grafica delle carte molto bella e colorata, il gioco si annuncia simpatico.

Serata con amici e giochi soft per coinvolgere mia sorella che si affaccia ora ai giochi
Carcassonne base due partite (3) e (2) vinco entrambe, e vinco anche Ticket to Ride Europa (2), invece figuraccia a Zuppa di scarafaggi, alle 1 di notte non sono lucida...
 

Innominato76

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Luglio 2012
Messaggi
1.661
Località
VARESE
Goblons
1
Board Game Arena
Innominato
Ci siamo rituffati in una partita in cinque ad Imperial, ma a motivo di una serie ripetuta di errori (nel fare mosse legali o mosse intelligenti!) da parte di due giocatori, non vedevo l'ora che finisse.
 

Lampone

Esperto
1 anno con i Goblins! Like a Ninja 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Febbraio 2013
Messaggi
417
Località
Roma
Goblons
0
Nel fine settimana ho giocato per la prima volta a Terra Mistyca.

E' sicuramente un bel german. Ho avuto qualche perplessità, ma sicuramente una partita è troppo poco per poter esprimere un parere personale.
 

Innominato76

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Luglio 2012
Messaggi
1.661
Località
VARESE
Goblons
1
Board Game Arena
Innominato
Periodo troppo bello per durare a lungo, dove gioco ogni giorno o quasi, e per di più a più titoli per sessione e alcuni della durata anche di tre-quattro ore!!!

Oggi è stato il turno di Navegador spiegato a due giocatori. Vinco la partita, ma senza troppa soddisfazione, poiché i miei avversari hanno avuto un rodaggio troppo lento prima di entrare nel gioco, con il conseguente distacco.
Dopo una breve pausa a patatine, panini e dolcetti vari, si è ripreso con Alta Tensione giocato in quattro, con un solo giocatore nuovo... e non a suo agio col gioco... Perdo nuovamente sulla differenza di denaro, dopo avere piazzato la mia 17a casetta alimentata a carbone!!!! :mad_sm:
Dopo cena ci siamo apprestati a giocare a Cyclades, benché uno del gruppo voleva prendersi la rivincita ad Imperial (per adesso la rondella di Mac Gerdts da noi gira parecchio), dopo una dignitosa sconfitta in uno di questi giorni appena passati! L'ora tarda, associata al fatto che domani mi spetta una trasferta abbastanza faticosa per impegni vari, mi ha fatto desistere dallo spiegare e giocare a questo wargame che vado sempre più preferendo a Kemet, che mi appare troppo piatto e blando, monodirezionale nella vincita (chi si becca più tessere con le creature mitologiche ha tutte le forze per vincere).
 

scalper

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Febbraio 2013
Messaggi
809
Località
Aprilia
Goblons
0
è tutta la settimana che gioco ogni sera a DIXIT...
Gioco davvero divertente e coinvolgente. Sono riuscito a far giocare gente lontanissima da qualsiasi forma di gioco.
Ogni tanto però ci starebbe bene anche un Puerto Rico o un Bora Bora :cry: [/b]
 

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2008
Messaggi
3.067
Località
Rovigo (RO)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
Lungo weekend di ferragosto.

Terra Mystica: (2g) una fachiri contro cultisti dove i fachiri per l'ennesima volta perdono malamente. Poi altre due Sciamanti vs Alchimisti, andata e ritorno.

Rune age con Incudine e martello: (2g) scenario collaborativo signore dei draghi vinto sul filo del rasoio. Poi collaborativo cataclisma, perso 5 volte prima di riuscire a vincere.
In entrambi i casi abbiamo usato solo 2 eserciti, in altre occasioni ne abbiamo usati 2 a testa, vincere diventa un pò più facile.
Più ci gioco e più mi piace, la variabilità tra scenari e razze e tantissima! Anche il modo di affrontare i due scenari collaborativi è diversissimo.
Gioco fantastico! Consigliatissimo.

Tzolk'in: (2g) quattro partite a senso unico: 2 vittorie per me a templi con avversaria che tenta strategie alternativa e due vittorie per la mia avversaria a ruoli inversi.

Fantascatti: (4g) con variante, grande divertimento e risate culminate quando una giocatrice partita in leggero ritardo rispetto al più veloce gli ha preso il braccio e lo ha lanciato via per rubarsi poi la miniatura. (2g) avversaria in tilt, mi sono fregato quasi tutto il mazzo.

Arkham Horror: (6g)...partita di cinque ore circa O_O. Il gioco base non rende, basta fare la spola tra il giornale e la bottega delle curiosità alla ricerca della rendita e degli elder sign. Meno male che c'era l'espansioncina il guardiano sulla soglia che metteva un pò di varietà. A un certo momento della partita era chiaro che avevamo vinto (4 portali bloccati grazie agli elder sign) ma essenso hastur l'antico abbiamo giocato ancora a luuuuungo per raccogliere i 16 segnalini per chiudere gli altri 2 portali.

Dominion: (3g) in tre turni i miei 2 avversari si sono già accapparrati un oro uno e due ori l'altro 8-O ....meglio, mi prendo il ladro e la sala del trono :twisted: Partita molto soddisfacente ù_ù

Eclipse: (2g) pescato a caso, umani contro planta, li teniamo nonostante il regolamento lo sconsigli, tasso di sfida più alto quindi per gli umani che vincono a causa di un errore nel finale da parte delle piante...potevo anche suggerire la mossa ovvia sfuggita per distrazione all'avversaria ...ma sai...era l'ultimo turno, i tempi sarebbero stati gli stessi .... -_-

Trajan: (2g) perso!!! :mad_sm: odio perdere a trajan!!!

Thunderstone ibrido italiano inglese espanso:(2g) vittoria netta sfruttando le combinazioni che il setup casuale offriva.
Il gioco è molto bello a mio avviso, ma c'è da sottolineare la presenza di alcune carte effettivamente sgravate.

Zombicide: (2g) scenario 9. Tre partite, tre sconfitte! Ok, la prima sconfitta è uscita una combinazione di due carte con probabilità infima. Nella seconda e la terza un pò di sfiga e un pò di errori. Dannati zombies...eh ma non è finita qui!

Age of Empire III: (2g) sfido chiunque a battere il primo giocatore quando come tessera sviluppo all'inizio della partita c'è l'oro degli inca, che ti da 20 soldoni con i quali prendere altre due tessere fin dal primo turno. IMPOSSIBILE.
A questo aggiungiamo che per due volte due sono andatao a scoperte con 4 omini e mi sono trovato le uniche due tessere con 5 indigeni....probabilità = 1,2 per mille.

Caylus: è ora di finirla con questa casualità!!! Vinco, stavolta ho sfruttato anche la prima riga dei favori (che non vedo mai nessuno usare, io compreso), facendo anche più punti della partita scorsa nonostante abbiamo corso di più col prevosto.

Dobble: (2g) avversaria di nuovo in tilt, meglio approfittarne, non succede spesso.

Il verme è tratto: (2g) penso che a questo gioco non vincerò mai.

Il signore degli anelli: la sfida: CONSIGLIATISSIMO a tutti, capolavoro di Knizia (che in genere non apprezzo). Gioco molto originale ed ambientato. Occupa poco spazio e costa poco.

Stone age: (2g) la mia avversaria vuole riprovarci, si è migliorata ma questo gioco lo so giocare bene.

Roll Trough the Age:(2g) fatto in casa. Giocato con le regole dell'espansione. Divertentissimo, anche questo consigliato. Non economico........ a costo zero.
 

mr_jones

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Luglio 2008
Messaggi
2.620
Località
cesena
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
36
Utente Bgg
mr jon3s
miki76 v siete ricordati di mangiare e dormire ogni tanto?! :grin:
io tutte quelle partite me le faccio in due/tre mesi :grin:

p.s. mai giocato ad AoEIII in due: come gira?
 

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2008
Messaggi
3.067
Località
Rovigo (RO)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
mr_jones":2w0a7cmz ha scritto:
miki76 v siete ricordati di mangiare e dormire ogni tanto?! :grin:
io tutte quelle partite me le faccio in due/tre mesi :grin:

p.s. mai giocato ad AoEIII in due: come gira?

mangiare?...non ne ho bisogno, c'è caldo, bevo :alcohol:

AoEIII in due gira bene, si sente un pò meno la competizione per le maggioranze nelle regioni, ma hai più controllo sulla partita. Per funzionare funziona bene, poi va a gusti, io lo trovo un gran gioco anche in due.
(A parte lo sgravatissima tessera di cui parlavo, ma quello è un problema anche in più giocatori).
 

Morg

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2012
Messaggi
6.795
Località
Edinburgh
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
Miki76":1fmjs5c1 ha scritto:
Lungo weekend di ferragosto.

Terra Mystica: (2g) una fachiri contro cultisti dove i fachiri per l'ennesima volta perdono malamente. Poi altre due Sciamanti vs Alchimisti, andata e ritorno.

Rune age con Incudine e martello: (2g) scenario collaborativo signore dei draghi vinto sul filo del rasoio. Poi collaborativo cataclisma, perso 5 volte prima di riuscire a vincere.
In entrambi i casi abbiamo usato solo 2 eserciti, in altre occasioni ne abbiamo usati 2 a testa, vincere diventa un pò più facile.
Più ci gioco e più mi piace, la variabilità tra scenari e razze e tantissima! Anche il modo di affrontare i due scenari collaborativi è diversissimo.
Gioco fantastico! Consigliatissimo.

Tzolk'in: (2g) quattro partite a senso unico: 2 vittorie per me a templi con avversaria che tenta strategie alternativa e due vittorie per la mia avversaria a ruoli inversi.

Fantascatti: (4g) con variante, grande divertimento e risate culminate quando una giocatrice partita in leggero ritardo rispetto al più veloce gli ha preso il braccio e lo ha lanciato via per rubarsi poi la miniatura. (2g) avversaria in tilt, mi sono fregato quasi tutto il mazzo.

Arkham Horror: (6g)...partita di cinque ore circa O_O. Il gioco base non rende, basta fare la spola tra il giornale e la bottega delle curiosità alla ricerca della rendita e degli elder sign. Meno male che c'era l'espansioncina il guardiano sulla soglia che metteva un pò di varietà. A un certo momento della partita era chiaro che avevamo vinto (4 portali bloccati grazie agli elder sign) ma essenso hastur l'antico abbiamo giocato ancora a luuuuungo per raccogliere i 16 segnalini per chiudere gli altri 2 portali.

Dominion: (3g) in tre turni i miei 2 avversari si sono già accapparrati un oro uno e due ori l'altro 8-O ....meglio, mi prendo il ladro e la sala del trono :twisted: Partita molto soddisfacente ù_ù

Eclipse: (2g) pescato a caso, umani contro planta, li teniamo nonostante il regolamento lo sconsigli, tasso di sfida più alto quindi per gli umani che vincono a causa di un errore nel finale da parte delle piante...potevo anche suggerire la mossa ovvia sfuggita per distrazione all'avversaria ...ma sai...era l'ultimo turno, i tempi sarebbero stati gli stessi .... -_-

Trajan: (2g) perso!!! :mad_sm: odio perdere a trajan!!!

Thunderstone ibrido italiano inglese espanso:(2g) vittoria netta sfruttando le combinazioni che il setup casuale offriva.
Il gioco è molto bello a mio avviso, ma c'è da sottolineare la presenza di alcune carte effettivamente sgravate.

Zombicide: (2g) scenario 9. Tre partite, tre sconfitte! Ok, la prima sconfitta è uscita una combinazione di due carte con probabilità infima. Nella seconda e la terza un pò di sfiga e un pò di errori. Dannati zombies...eh ma non è finita qui!

Age of Empire III: (2g) sfido chiunque a battere il primo giocatore quando come tessera sviluppo all'inizio della partita c'è l'oro degli inca, che ti da 20 soldoni con i quali prendere altre due tessere fin dal primo turno. IMPOSSIBILE.
A questo aggiungiamo che per due volte due sono andatao a scoperte con 4 omini e mi sono trovato le uniche due tessere con 5 indigeni....probabilità = 1,2 per mille.

Caylus: è ora di finirla con questa casualità!!! Vinco, stavolta ho sfruttato anche la prima riga dei favori (che non vedo mai nessuno usare, io compreso), facendo anche più punti della partita scorsa nonostante abbiamo corso di più col prevosto.

Dobble: (2g) avversaria di nuovo in tilt, meglio approfittarne, non succede spesso.

Il verme è tratto: (2g) penso che a questo gioco non vincerò mai.

Il signore degli anelli: la sfida: CONSIGLIATISSIMO a tutti, capolavoro di Knizia (che in genere non apprezzo). Gioco molto originale ed ambientato. Occupa poco spazio e costa poco.

Stone age: (2g) la mia avversaria vuole riprovarci, si è migliorata ma questo gioco lo so giocare bene.

Roll Trough the Age:(2g) fatto in casa. Giocato con le regole dell'espansione. Divertentissimo, anche questo consigliato. Non economico........ a costo zero.

8-O 8-O 8-O

:evil: :lol:
 

Jehuty

Grande Goblin
z
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2010
Messaggi
8.376
Località
Nella Bocca di un Vulcano (CE)
Sito Web
www.wattpad.com
Goblons
34
Utente Bgg
Jehuty
Ieri sera rispolverata a Memoir '44, visto il caldo abbiamo fatto una partita all'Estern front.
Io i tedezki e la morosa i russi, secondo scenario.

La Germania avanza pericolosamente nella madre russia, la quale di fronte alle sue città, posiziona la fanteria sulle colline centrali, mentre ai lati sono nascoste nelle foreste, solo un paio di carri proteggono le retrovie insieme ad un paio di artiglierie.
I tedeschi avanzano in forze, su tutto il campo i panzer sono numerosi e precedono la fanteria, la quale accompagna un un'unica artiglieria.

Parto subito attivano l'arti e i carri, tenendo quest'ultimi a distanza massima dalle colline piene di soldati avversari, in modo da lasciare all'avversaria un unico colpo.
Con la mia artiglieria riesco a distruggere l'artiglieria sovietica, sfruttando poi la distanza i miei panzer hanno la meglio sugli uomini nascosti nelle colline.

Nel frattempo ad ovest i fanti russi riescono a fare un massiccio volume di fuoco contro i panzer, i quali bloccati dal fiume e dalla stessa fanteria tedesca, subiscono perdite considerevoli.
L'est è tutto in stallo, nelle città e nelle foreste i russi non si scoprono, mentre i carri e la fanteria tedesca restano nascosti.

Approfittando del varco che i miei panzer sono riusciti ad aprire al centro avanzo, con un'unità di fanteria aggiro le colline per arrivare prima al ponte e prendere la 5a medaglia, purtroppo per me i carri russi mi stavano aspettando e con un fuoco incrociato della fanteria giunta da est liberano nuovamente il ponte... ma per poco, i miei panzer avanzano inarrestabili, falciano i carri russi e posizionandosi sul ponte.
La fanteria si dirige ad est per bloccare il supporto da quel lato, mentre a ovest subisco perdite, anche se poche, ma non sblocco la situazione.

La partita sembra già segnata a favore dei tedeschi, i russi barricati tra colline, città e foreste sembrano pronti a cadere, ma rinforzano la posizione con muri di sacchi di sabbia, rendendo vani quasi tutti gli attacchi a distanza della fanteria e dei carri.

L'ovest è quasi perso, i panzer sono in ritirata, la fanteria avanza impavida, ma il fuoco incrociato di 4 pattuglie russe le falcia terribilmente.
Tocca ancora ai carri tedeschi, vittoriosi nello scontro centrale andare in soccorso della fanteria, aggirando città e colline abbattono l'ultima artiglieria russa e gli ultimi carri, consegnando la vittoria tedesca alla storia!
 

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Dicembre 2010
Messaggi
10.582
Località
milano
Goblons
701
Ieri serata in tana,si parte con una veloce partita a Carpe Astra,nell'attesa degli altri giocatori di Dominant Species:alla fine invece di partire alle 19 con la spiegazione,iniziamo un po' in ritardo alle 21 già spiegati (prima partita per 4 su 6 giocatori).
Ambientazione e meccaniche molto interessanti,però la partita viene ''falsata'' dall'abbandono del tavolo da parte di 3 giocatori,causa orario,a 2 turni dalla fine...decidiamo comunque di terminare la partita in 3 giusto per non lasciarla inconclusa.
terminiamo la serata con Anno Domini Invenzioni e Scoperte.
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.696
Località
Roma
Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
pete100":39symf3j ha scritto:
Ieri serata in tana,si parte con una veloce partita a Carpe Astra,nell'attesa degli altri giocatori di Dominant Species:alla fine invece di partire alle 19 con la spiegazione,iniziamo un po' in ritardo alle 21 già spiegati (prima partita per 4 su 6 giocatori).
Ambientazione e meccaniche molto interessanti,però la partita viene ''falsata'' dall'abbandono del tavolo da parte di 3 giocatori,causa orario,a 2 turni dalla fine...decidiamo comunque di terminare la partita in 3 giusto per non lasciarla inconclusa.
terminiamo la serata con Anno Domini Invenzioni e Scoperte.

che mi dici del gioco in 4?
E' l'unico numero di giocatori che ho "sentito" non essere consigliato per questo gioco.
 
Alto Basso