Ieri ho giocato a... (terza parte)

FCM

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
9
Io e mia moglie a Room 25 in cooperativo abbiamo perso contro il tempo. Non è facile evitare che i personaggi si sparpaglino.

Morde

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Ieri sera prima partita a Belfort...gran bel gioco che è piaciuto a tutta la compagnia....per la cronaca ho chiuso misearamente ultimo....ma mi sono divertito un sacco!!! :grin:

MassyET

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4
Ieri, in tana, prima partita a Bora Bora. Gioco molto bello, ma bisogna giocarlo più volte per poterne assaporare le (taaaaaante) dinamiche/strategie possibili.

Holly

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
216
Utente Bgg
VIT Holly
Board Game Arena
Holly
Giocate due partite a For Sale in 5 persone. Era la prima volta per tutti. Il gioco è scorrevolissimo e facile da padroneggiare. Una ventina di minuti a partita. Nella prima dal primo all'ultimo c'è stato un divario di poco meno di trenta punti. Ma già dalla seconda il divario è sceso a 8 punti con i primi 3 nel giro di 3 punti solamente. Ottimo acquisto.

gixx

Onnisciente
Goblons
0
Provato finalmente Specie Dominanti.
Partita a 3 con cherecche (uccelli, insetti) e Klaus (mammiferi, anfibi). Mi toccano quindi aracnidi e rettili.
Inizio non capendo una mazza, visto che dovevo usare contemporaneamente due animali e ogni tanto faccio un po' di confusione, ma decido di attenermi ad una strategia che pagherà molto a fine partita. L'obiettivo giocando in 3 è essere quello che fa più punti con l'animale dei suoi due che ne fa di meno, quindi decido di tenere sia aracnidi che rettili più o meno appaiati.
Per un paio di turni vengo anche soccorso da Stephane, che mi dà una mano gestendo i rettili mentre i miei aracnidi, a causa di un'errata interpretazione delle regole, rischiano l'estinzione ma si salvano, ma poi riesco a fare qualche buon exploit, tenendo due esagoni molto succulenti solo per me (un wetland con solo rettili e un mare con solo aracnidi). La partita si chiude con gli uccelli primi, dopo aver dominato su 7 esagoni di tundra (pinguini infami!) ma secondi e terzi si piazzano i miei aracnidi e rettili, distanziati l'uno dall'altro mi pare di uno o due punti massimo.
Quindi, vittoria!

Gran bel gioco, i german dovrebbero essere tutti così ben ambientati!

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
Ieri l'altro:

Riscaldamento, 4 giocatori.
Partita al per me odioso Il verme è tratto, ma molto divertente per i miei colleghi di tavolo che si fanno grasse risate per i miei tiri 5,5,5 ... 2, 2, 2, 1, 1, 1 et simili.

Hanabi ancora un successo per sto bel giochino economico, apprezzato dai 2 nuovi giocatori.

Summoner Wars sfida due contro due. Battaglia cruenta tra goblin delle sabbie e goblin della palude contro gli ipnotizzatori di Tucullu ( :grin: ) e gli orchi della tundra. Continui capovolgimenti di fronte e gran finale con i 4 summoner che si prendevano a schiaffi tra di loro, non avendo più truppe ne campioni. Alla fine è sopravvissuto solo il mio goblin a un passo dalla morte.

Ieri sera:

Descent 2 continua la campagna. Intermezzo, stavolta esce una partita accettabile ma nulla di che.

redskin65

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Stufo di attendere invano l'edizione italiana di Through the Ages, lo ho finalmente acquistato nell'edizione inglese. Ieri sera, insieme ai Giullari, primo test con il regolamento semplificato: l'impressione è stata buona.

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
538
Ieri sera, fiero di aver finalmente comprato l'espansion 1, grande sfida in 6 a Pitchcar!

1° gara:
parto ultimo (come al solito :roll: ) ma affronto coraggiosamente le curve ed i salti. La mia ragazza mi deride e mi ietta qualunque cosa sulla terra, ma vado troppo forte e taglio primo.

2° gara
parto ultimo essendo arrivato primo alla gara precedente. Stavolta la difficoltà sale: doppio salto! la mia ragazza e sua sorella tagliano entrambi i salti con una schicchera esagerata, che le fa rimbalzare contro un bordo e le porta miracolosamente in pista oltre i salti, porcheria che solo per bontà nostra concediamo (che cavalieri!). Risultato? Tutte e tre le ragazze arrivano sul podio, noi uomini che non crediamo nella fortuna ci impegnamo a superare correttamente i salti e arriviamo nelle ultime tre posizioni (io penultimo)

3° gara
creiamo un percorso che possa tendenzialmente evitare botte di fortuna come prima (bastardi!). La gara infatti inizia ad essere decisamente a favore degli ommini (tranne la mia ragazza che ci fiata sul collo) finchè, verso l'ultima schicchera, la sorella della mia ragazza tira una bomba che le fa fare quasi mezza pista uscendo e rientrando dal percorso ( :roll: ) e portandosi ad un passo dal traguardo. Stesso discorso nuovamente la mia ragazza ( 8-O ). Concludiamo quindi prima la sorella della mia ragazza, seconda la mia ragazza, terzo io, quarto il mio amico, quinto l'altro mio amico e sesta la ragazza che non ha avuto la fortuna delle altre...

Niente da dire, un gioco sempre divertente che fa sganasciare dalle risate tutti... :grin:

pjojo

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
32
kadaj":byllgbia ha scritto:
Ieri sera, fiero di aver finalmente comprato l'espansion 1, grande sfida in 6 a Pitchcar!

1° gara:
parto ultimo (come al solito :roll: ) ma affronto coraggiosamente le curve ed i salti. La mia ragazza mi deride e mi ietta qualunque cosa sulla terra, ma vado troppo forte e taglio primo.

2° gara
parto ultimo essendo arrivato primo alla gara precedente. Stavolta la difficoltà sale: doppio salto! la mia ragazza e sua sorella tagliano entrambi i salti con una schicchera esagerata, che le fa rimbalzare contro un bordo e le porta miracolosamente in pista oltre i salti, porcheria che solo per bontà nostra concediamo (che cavalieri!). Risultato? Tutte e tre le ragazze arrivano sul podio, noi uomini che non crediamo nella fortuna ci impegnamo a superare correttamente i salti e arriviamo nelle ultime tre posizioni (io penultimo)

3° gara
creiamo un percorso che possa tendenzialmente evitare botte di fortuna come prima (bastardi!). La gara infatti inizia ad essere decisamente a favore degli ommini (tranne la mia ragazza che ci fiata sul collo) finchè, verso l'ultima schicchera, la sorella della mia ragazza tira una bomba che le fa fare quasi mezza pista uscendo e rientrando dal percorso ( :roll: ) e portandosi ad un passo dal traguardo. Stesso discorso nuovamente la mia ragazza ( 8-O ). Concludiamo quindi prima la sorella della mia ragazza, seconda la mia ragazza, terzo io, quarto il mio amico, quinto l'altro mio amico e sesta la ragazza che non ha avuto la fortuna delle altre...

Niente da dire, un gioco sempre divertente che fa sganasciare dalle risate tutti... :grin:

gioco divertentissimo, anch'io devo decidermi a prenderlo un giorno

Nynaeve

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
18
Utente Bgg
Egwene
Board Game Arena
Nynaeve
Martedì seconda partita a Kingsburg con D (11 anni) e MC (6) anni. la bimba gioca molto bene fino al terzo anno, poi, come era prevedibile, si stufa. vinco io ma solo di due punti. soddisfatta del mio allievo! :)

Ieri nottata in onore di un amico tornato per qualche giorno dal suo lavoro a Marsiglia.
ci vediamo alle 22:30
Saboteur con espansione per aspettare l'arrivo di tutti, un solo round, più per insegnare il gioco a chi non l'aveva mai fatto che per altro.

Comincia il vero scontro.
Alta Tensione mappa della Francia bella gremita di città ma con un paio di cinture costosissime a separare il sud dal nord.
Giochiamo in 5 e facciamo prima una partita di prova che dura fino all'inizio della seconda fase per mostrare il gioco ai due neofiti volenterosi. naturalmente la mia partita di prova è perfetta, mi piange il cuore quando bisogna smettere. e naturalmente la partita vera che comincia alle 00:30 va malissimo!!! arrivo ultima anche se è stata una bella partita.

Non contenti cominciamo Kingsburg alle 2:40. partita lenta a causa del sonno e del blocco dei pensatori che diventa frenetica nell'ultimo anno. il giallo, sperimentando la forza della fattoria, passa da ultimo a primo. arrivo quarta senza infamia e senza lode. Il gioco si conferma il più giocato e richiesto dai miei amici.

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
538
pjojo":ns5u4gdf ha scritto:
gioco divertentissimo, anch'io devo decidermi a prenderlo un giorno

Te lo consiglio caldamente, se al tavolo hai gente anche solo un po' competitiva è uno spettacolo! :grin:

Pey

Onnisciente
15 anni con i goblins! Osservatore Pianificatore di tavoli 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
360
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Giallo!
I love Rugby
Utente Bgg
Pey81
Board Game Arena
Pey
Ieri serata ludica del gruppo che ho contribuito a fondare:

Partiamo in due a Carcassonne, partita relativamente equilibrata e tirata fino a poche tessere dalla fine (poi la chiusura di una città da troppi punti, porta la vittoria al mio avversario.

Nel frattempo altri 5 giocatori iniziano ad affrontare lo scenario 5 di Zombicide!

Il mio avversario, trova un nuovo sfidante per Carcassonne e io, invece, lo spiego a nuovi visitatori del nostro gruppo e li supervisiono un pò per il calcolo dei punti.

Peccato che i nuovi visitatori siano già stanchi e abbandonino la serata dopo la loro partita.

Per i 4 rimasti liberi (la partita di Zombicide continuava), abbiamo affrontato Lupin 3rd con l'episodio di Stonehenge.
Questa volta uno dei giocatori ha all'attivo almeno una partita e infatti coordina meglio il resto della squadra, e riescono nell'intento di rubare la Spada di Re Artù. Purtroppo un paio di giocatori trovano la tipologia di gioco un pò "noiosa" e quindi si chiamano fuori da prossime partite, peccato.

Nel frattempo finisce anche il tavolo di Zombicide con una sonora sconfitta per i sopravvissuti.

Ora spero di replicare serata con così tanti giocatori ai tavoli ;)

Nynaeve

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
18
Utente Bgg
Egwene
Board Game Arena
Nynaeve
Serata a casa di un amico in 4.
Keyflower penso di aver giocato bene, aggiudicandomi buone tessere, arrivo terza a solo un punto dalla seconda. il gioco mi piace sempre di più!!! adoro l'originale meccanica d'asta e le manciate di omini colorati!

Glen More prima partita per me, gioco simpatico e intelligente a cui rigiocherò sicuramente per recuperare la figuraccia di ieri. penso di aver pagato la nottata di mercoledì perché ho fatto una manciata di punti causa mente ottenebrata!!!

LordDrachen

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
noferplei.forumfree.it
Goblons
0
Utente Bgg
LordDrachen
Carson City.

C'è evidentemente un piano nascosto per farmi giocare a dei german, ultimamente. :lol:
Devo dire cmq che è carino, e non ho neanche giocato così male. ^^

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Rieccoci!
Posteremo a breve un resoconto di tutte le giocate fatte in vacanza.. da che siamo tornati abbiamo avuto modo di provare come già detto sopra Trough the ages che lascia più che soddisfatti.. mammamia che giocone!
E altra grande impressione la lascia l'ultimo acquisto in casa giullari.. Altro giocone secondo noi..
Tigris & Euphrates

xpea74

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Il recente acquisto Lettere da Whitechapel è stato ampiamente testato in tre serate da un totale di tredici giocatori. Il titolo ne è uscito promosso. Nel complesso un gioco divertente e ben ponderato con alcune sbavature fastidiose (la quarta notte Jack di solito chiude in tre/cinque mosse). Nella media il costo, se paragonato al contenuto, potrebbe essere di qualche euro inferiore.

redskin65

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Ieri sera ho tentato di "infettare" altri due compagni di gioco con Through the Ages ... penso la missione sia riuscita.
Ora devo assolutamente provarlo nella versione completa, o almeno avanzata!
Per andare a dormire ... una partita a Qwirkle

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
731
Ieri lunga serata in tana con una partita ad Annibale:Roma vs Cartagine,una partita in 3 a K2,varie mani di Coup e per finire Rune Age + espansione.

Enrichetto

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
26
Ieri tre giochi sul tavolo:
1-Kolejka
2-Tzolk'in-Il calendario Maya
3-Abbandonare la nave

1-Prestare molta attenzione al bazar...infatti ha vinto chi ha effettuato un paio di scambi in più...Bel gioco bastardo,niente da dire, poi la carta coda "chiuso per inventario" è proprio cattiva :)
2-Serve molta attenzione per la miriade di possibilità che le ruote offrono,contrariamente alla iniziale scarsità di lavoratori da piazzare...Da giocare più volte per farsene un'idea più completa e padroneggiarlo,sembra che più di un paio di strade per ottenere punti si faccia fatica ad intraprenderle,bisogna decidere presto la propria strategia senza perdere tempo...per la cronaca ha vinto chi ha meglio utilizzato la scalata ai templi e la ruota Itza...Secondo voi le tessere ricchezza iniziale son bilanciate? Si potrebbe giocare senza questa iniziale distribuzione ?Magari fornendo una quota iniziale di mais uguale per tutti?
Gran bel gioco, niente da dire,forse ripetitivo nel tipo di azione da compiere (piazzare o togliere),ma estremamente vario nelle possibilità di scelta della locazione in cui agire...
3-Abbandonare la nave:simpatico filler non banale, la scelta del dado da tenere porta anche a qualche bastardata, bella plancia di gioco !!! In un attimo di "assenza" ho portato alla casella x (quindi nessun punto) un topo del mio colore (tra le risate di tutti, che ritenevano ovvia e opportuna un'altra mossa che penalizzava un giocatore che si era rivelato troppo con un suo colore). Bel giochillo anche questo, adatto anche ai ragazzi !!!
Buon Gioco a Voi tutti !!!

Alto Basso