Ieri ho giocato a... (terza parte)

gixx

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
4.153
Località
Milano (MI)
Goblons
0
Ieri partita in 7 a 1830.
Dopo ben 8 ore di gioco (cominciato alle 19,30, finito alle 3,30 circa) in cui arrivo 4° su 7, devo dire che il gioco non mi ha entusiasmato.
I tempi morti sono veramente biblici, soprattutto più si va avanti nel gioco. Il sistema di calcolo delle tratte è macchinoso, ma la cosa più brutta è il fenomeno di runaway leader. Quando uno ha la miglior tratta e un'alta percentuale di capitali in essa, inevitabilmente, con un minimo di attenzione, arriverà primo e chi è più indietro difficilmente riuscirà a recuperarlo, a meno che non sia secondo di misura. A metà partita già si capisce chi saranno i giocatori a contendersi la vittoria, e quelli dietro sapranno già di aver 4 orette di agonia.
Non so, in quell'intervallo di tempo per gusto personale reputo più godibile un Twilight Imperium o un Republic of Rome.
 

Stef

Grande Goblin
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
9.000
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
245
Utente Bgg
castef
Ieri sera tris con The Island, Augustus e Tokaido. Serata leggera. :)
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.696
Località
Roma
Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
ieri sera GdT del Venerdì.

Dovevamo essere in 3 e in 3 si sarebbe giocato ad Eclipse. Io, Carlo e Cola. Alle 19.30. a solo 1h dall'evento se ne aggiungono due Andrea e signora. Poco male si giocaherà a BSG :-o ... quando arrivano a sorpresa si aggiunge pure mia moglie, ops... a lei BSG è andato a nausea ( chissà perchè :roll: ) niente BSG, in 6? Uhmmmmm... Alta Tensione? pero' ci ripensa, si gode il ritorno delle due bestiole dalle ferie estive coi nonni e ci lascia in 5... BSG? No, ad Andrea & Signora pare troppo lungo o complesso - cosi' come idea, mentre la descrizione di Alta tensione li sfizia... e sia Alta Tensione!

Io & Cola siamo vagamente delusi, insomma siamo passati da ambientazione e sci-fi a tedesco puro ( calcolate che BSG è il Ns gioco preferito in assoluto, ma pure AT sta li' vicino quindi delusi, ok, ma nemmeno troppo )... cosi' per consolarci, e per darci dentro con l'ambientazione ci diamo sotto con la birra.

Vi assicuro che a 3/4 della partita eravamo tedeschi DOC. :lol:



Breve corso di industrilizzazione energetica e si parte!

Ovviamente da bravi nabbi pensiamo solo ad ostacolarci fra di noi ( Cola, Carlo, Sava ) lasciando i due "ospiti" ( che ci hanno già fregato ripetutamente, non ultima a Puerto Rico ) tranquilli per le loro lande.

La partita procede abbastanza veloce fino a mezzanotte e mezza quando eravamo ancora all'inizio della fase2!! Vista l'ora decidiamo che la partita finirà a 10 casette. Ovviamente questo stravolge la mia tattica settata alla perfezione per 15


Cola invece azzarda un "Tiè se non fate 10 come me, ho vinto!" e gongola... peccato che Andrea fa 10 e gli rimangono in mano pure piu' soldi... io pure faccio 10, ma ne illumino solo 9 :cry: in ogni caso mi basta la faccia di
Cola.

Ovviamente a 15 avrei vinto io

:lol: :lol: :lol:


Serata davvero piacevole, finita troppo presto e troncando una partita, ma cmq soddisfacente. Leitmotiv della serata Cola che non fa che ripetere: "Che bel gioco! Che bel gioco!" Si, si, tranquillo, non ti ci faccio rigiocare a Horse Fever !! :lol: :lol: :lol:

Cmq confermo, è proprio un GRAN GIOCO! :-o
 

redskin65

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Ottobre 2012
Messaggi
2.587
Località
Manta (CN)
Goblons
0
Nel pomeriggio, con i Giullari:
- partita definitiva a Through the Ages versione semplice. Dalla prossima si farà sul serio!
- prima partita a Vanuatu: sprecati i primi due turni in azioni abortite, mi sono ripreso solo dal terzo turno. Purtroppo, a ribaltare le sorti, non sono bastati i chili di zizzania seminati tra i Giullari: quello barbuto ha viinto a mani basse! Unica consolazione: pare che, per un mese ...
 

lucabrl

Saggio
15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2009
Messaggi
1.928
Località
Il grande nulla agricolo
Goblons
156
Dopo un sacco di tempo Smallworld (con le espansioni Cursed, Grand Dames e Don't Be Afraid) in tre. Partita tesissima per via delle amazzoni diplomatiche che si sono arroccate per 8 turni su 10 :-?
 

Innominato76

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Luglio 2012
Messaggi
1.661
Località
VARESE
Goblons
1
Board Game Arena
Innominato
Giochi di venerdì e sabato:
Venerdì
Iniziamo con Alta Tensione con la mappa del Nord Europa: siamo in quattro e mi piazzo in terza posizione.
Sempre in quattro, giochiamo a Smallworld e qui mi riscatto e vinco la partita.
Dopo cena ci addentriamo per le vie di Caylus e vinco una partita abbastanza combattuta.

Sabato
Due partite in sei ad Antike dove vinco con grande soddisfazione; nella prima partita guido i Cartaginesi: mi espando territorialmente verso la penisola iberica e nel bacino mediterraneo solo nella parte ovest, il tempo necessario per avere sette tratti di mare occupati dalle mie navi.
Nella seconda partita mi capitano i Greci; gli altri giocatori cambiano strategia e non si concentrano più, come nella prima partita, sugli avanzamenti delle conoscenze tecnologiche, ma sull'espansione territoriale e armandosi fino ai denti! Che fare? Prediligo la via tecnologica, cosa che, alla lunga mi ha premiato poiché, ad un certo punto mi sono trovato soltanto con quattro città, ma che producevano ben 8 ori, tra tempio e tecnologia corrispondente! ;) Un mio vicino di casa aveva un bel tempio vicino ai miei territori; arruolo le truppe, mettendole sul lato opposto per non insospettirlo (tanto con un +2 di movimento terrestre potevo arrivare nella sua città senza neanche troppo sforzo!), e al turno successivo gli distruggo il tempio, faccio il mio settimo punto (ma ne faccio contemporaneamente anche un altro arrivando a cinque città!) e, con un piccolo territorio, armato solo del necessario, ma tecnologizzato, frego tutti gli altri bene armati e con anche dieci/undici città, e mi porto a casa la vittoria!!! :))
 

gixx

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
4.153
Località
Milano (MI)
Goblons
0
Oggi ho giocato con cherecche a Hannibal: Rome vs. Carthage.
Il cartaginese, alias cherecche, parte in quarta verso Marsiglia con Annibale e ne inizia l'assedio, salvo poi decidere di lasciare dietro uno dei generali cartaginesi con tre truppe a continuare l'assedio della città. Annibale passa le alpi e inizia a farsi vedere in pianura padana, conquistando la Gallia Cisalpina al romano. Ma decido di non farmi intimorire e inizio a mandare una spedizione a Marsiglia per rompere l'assedio, e in seguito la invio in Spagna, dove però purtroppo perdo lo scontro e tutta l'armata. Ma anche l'armata di Annibale inizia a sgonfiarsi mentre quella romana, guidata sempre dal Cunctator prima come console e poi come proconsole, riesce continuamente a punzecchiare il condottiero africano, che alla fine del quarto turno deve affrontare una difficilissima battaglia in territorio ostile contro un'enorme armata romana che alla fine riesce, grazie ai numeri, ad avere la meglio su Annibale!

A seguire una partita a Cold War: CIA vs. KGB in cui il KGB (cherecche) parte anche qui alla grande, arrivando a 70 punti su 100 mentre la CIA arrancava a 10 miseri punticini. Ma ad un certo punto, complici anche le morti di Direttore, Assassino e Analista dei russi, gli americani riescono in una insperato quanto gradito capovolgimento di fronte, vincendo per 100 a 65!

Chiude il pomeriggio ludico una partita a K2, che non avevo mai provato prima. La scalata si conclude con tutti e due i miei alpinisti al di sotto della vetta, ma entrambi vivi anche se con l'ossigeno contatissimo (1 per entrambi), mentre uno degli alpinisti di cherecche, che era più in altro sulla vetta, muore per asfissia... mentre l'altro è obbligato a scendere per sopravvivere e poi risalirà, ma risulterà insufficiente da solo a garantire punteggio a cherecche!

Gran bel pomeriggio di gioco, in cui ho apprezzato moltissimo le partite dei primi due giochi, mentre il secondo onestamente non mi è piaciuto nemmeno un po'... ma la compagnia è stata piacevole come sempre! ;)
 

Taz

Gran Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Luglio 2009
Messaggi
1.124
Località
London
Goblons
264
Essendo in 10 ieri abbiamo giocato prima a eat poop you cat, che si conferma un gioco divertentissimo; poi abbiamo giocato a lupus in tabula: era la mia prima volta e sinceramente me lo immaginavo più divertente...
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
redskin65":gwwui875 ha scritto:
Nel pomeriggio, con i Giullari:
- partita definitiva a Through the Ages versione semplice. Dalla prossima si farà sul serio!
- prima partita a Vanuatu: sprecati i primi due turni in azioni abortite, mi sono ripreso solo dal terzo turno. Purtroppo, a ribaltare le sorti, non sono bastati i chili di zizzania seminati tra i Giullari: quello barbuto ha viinto a mani basse! Unica consolazione: pare che, per un mese ...

La vittoria innanzi tuto!!
 

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2008
Messaggi
3.067
Località
Rovigo (RO)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
Weekend a due giocatori.
Descent seconda edizione fatte un'avventura e mezza e poi messo via per sempre.
Dopo una campagna completa come signore oscuro e l'85% di un'altra come eroi a cercare di riabilitare un gioco orripilante ho ceduto.
Missione uno, prima parte, bisognava far fuggire un vecchio arciere da un dungeon abbastanza lungo. Basta uccidere i 2 mostri che il povero signore oscuro cerca di mettere a fare da tappo (mezzo turno eroi) e far passare l'arciere, mettere due eroi a far da tappo contro i mostri rinforzi che arrivano dall'entrata (ed è qua l'ennesima idiozia degli scenari di Descent 2 uno più scemo dell'altro)..da li in poi l'arciere, che può solo muovere di 5, se ne va indisturbato per la trentina di caselle che gli servono ad arrivare in fondo. Bastava solo aspettare ma il risultato era chiaro dal primo turno. Il povero signore oscuro voleva far volare il gioco dalla finestra.
Seconda parte facilissima, se non avessi vinto la prima sarebbe invece stata impossibile. Alla faccia del bilanciamento.

Missione due, prima parte. Altra missione fatta malissimo. Gli eroi vincono se arrivano dalla parte opposta del dungeon e fracassano non mi ricordo cosa, il signore oscuro vince o nello stesso modo, o facendo uscire un drago dal dungeon, peccato che il drago con una carta "scatto" esce in un sol turno, passando per spazi che non ci passa manco una scaglia. Resta solo da bloccare la strada con due eroi e con altri due cercare di andare avanti. La stessa cosa farà il signore oscuro. Si arriva così a una situazione di stallo, che tra rialzamenti e rinforzi si è trascinata per 3 ore giocate tutte in una strettoia di poche caselle!!! Continuavamo per sfida. Alchè mi son stufato e ho mandato avanti gli eroi....al suo turno dopo il signore oscuro ha fatto lo scatto col drago e ha vinto.
Non riesco proprio a spiegarmi l'entusiasmo verso questo gioco da parte di un sacco di gente.

Notre Dame nuovo acquisto. Giocato solo una volta qualche annetto fa eravamo ormai dimentichi di tutto. Due giocatori, entrambi molto divertiti. La mia avversaria si è fatta quasi tutti i quartieri con la carrozza, ma tirando su topi da tutte le parti. Io ho giocato bilanciato, trascurando solo un paio di edifici. Promosso. Come sempre Feld non mi delude.

Dungeon Petz prima partita con regolamento alla mano. Grandi risate! La mia avversaria ha avuto qualche problema con ehm...i cubetti marroni che i suoi mostri seminavano ovunque...io bene o male sono riuscito ad arginare la magia dei miei, è solo spuntato un tentacolo al mio formichiere-colibrì, ma tanto l'ho venduto a un dungeon lord che non fa caso alle mutazioni.
Ambientatissimo! Molto cervellotico. Lo preferisco di un bel pò al suo predecessore che trovo un pochino più casuale. E' comunque solo la prima impressione.

Tzolk'in: provato a sfruttare le due tecnologie centrali e a costruire a volontà. Ho vinto sulla strategia dei teschi che ha cercato di seguire l'avversaria senza riuscirci troppo bene.

Thurn und Taxis: (2g) con espansione Glanz und Gloria. Un tempo mi piaceva, direi che ora mi ha un tantino stancato, nessun entusiasmo rimasto per questo gioco.

Puerto Rico: giocato con variante, Università a 7 soldi e fabbrica a 8.
Vittoria su errore quasi clamoroso dell'avversaria che aveva giocato una partita quasi perfetta. Un'errore piuttosto clamoroso l'avevo fatto pure io, quindi siamo pari. Vittoria per 4 punti di distacco. Ma quanto è ormai brutto in tavola sto gioco?
 

renberche

Onnisciente
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2012
Messaggi
4.800
Località
Campagna Lupia [VE] & Padova
Sito Web
gioconauta.it
Goblons
10.580
Gioconauta
TdG Fire SysAdmin
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Harry Potter
Agricola
Utente Bgg
renberche
Board Game Arena
renberche
Resoconto del fine settimana

~Venerdì~
Ritrovo settimanale in ludoteca

- Fresco(3): prima partita per me e devo dire che non è malvagio, anche se non ha molto di originale come meccaniche è divertente lo stesso. Alla fine vince la mia fidanzata, Archie secondo e io ultimo :-(

- Felix: il gatto nel sacco(3): partita veloce per concludere la serata, gioco simpatico ma con un difetto che ritengo non da poco (notato alla seconda partita). Anche qui vince la mia fidanzata :roll:

~Sabato~
- Suburbia(2): prima partita in 2, vittoria mia per 102 a 82 8)

-Them Atik(5): segnalato da Teeoh piaciuto a tutti con richiesta di bis. La prima l'ho vinta io la seconda la mia fidanzata

-Felix: il gatto nel sacco(5): apparte il fatto che ha vinto la solita persona, non mi piace un gioco d'aste che si chiama il gatto nel sacco dove si può facilmente vincere senza prendere un gatto! Bocciato

-Bang(5): incredibile, ho vinto ed ero il Rinnegato :!: ! Era la mia seconda partita (la prima a capodanno) e il gioco mi è veramente piaciuto, penso che 5 sia il numero ideale di giocatori.

~Domenica:
-Troyes(2): da troppo tempo non ci giocavamo e molte regole saranno saltate..cmq alla fine ho perso per 6 punti

-Sit GLoria Romae(2): seconda partita e prima sconfitta: 23 a 39 :cry:

-Suburbia(2): vittoria mia con 162 punti contro i 114 della mia avversaria (che già lo odia :)) )

-Noah(2): gioco da pausa..sconfitta mia per 4 a 1

-Le Havre: ancora in porto(2): partita fatta rompendoci uno con l'altro quindi il punteggio finale ne ha risentito; comunque ho vinto 197 a 187!

-Carcassonne(2): giocato con solo Locande e Cattedrali ho vinto 144 a 80


x Miki76: vendi Descent e prenditi Suburbia 8)...e vedo che hai capito Dungeon Petz prima di me :oops:
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Ecco le partite del weekend:
Sabato:
Tigris&Euphrates : Ottimo acquisto, anche in due lo si può giocare molto bene. Vittoria del Giullare.
Throug The Ages: come già detto da Redskin partita in 3 ancora nella sua versione semplificata.. dal prossimo giro.. si farà sul serio!
Vanuatu: Prima impressione più che buona! Ci piace!
7wonders + tutte le espansioni e carte promo. Stra vittoria col manneken pis da parte del Giullare!

Domenica:
Sei:: giocato in 4, piace a tutti (ma va?)
Takenoko: giocato in 3, vittoria della Giullaressa.
Tigris & Euphrates: giocato in 4, la Giullaressa prende a mazzate tutti quanti e vince a mani basse.
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.073
Località
Aosta
Goblons
505
Ieri sera partita ad un grande classico che mai annoia:

Galaxy Truckers

Al tavolo io e un mio amico scafati e le rispettive consorti (sorelle)


Inizio a spiegare il gioco, 10 minuti, tutto chiaro, pronti... Via!

Alle ragazze, essendo la loro prima partita concediamo di sbagliare senza "rompergli" l'astronave...

Finito il primo giro di costruzione guardiamo le nostre navi:
- La prima ad aver finito è la ragazza del mio amico: una nave ben fatta, tutti i collegamenti a posto, un po' piccina ma valida
- Secondo io, astronave che occupa tutti gli spazi, tutti i collegamenti a posto, poco equipaggio purtroppo
- Terzo posto il mio amico, molto bene, la sua nave non è grande come la mia ma ha tutto ciò che serve
- Ultimo posto la mia ragazza, che per bontà nostra non le smontiamo l'astronave perchè avrà fatto sè e no 4 collegamenti corretti... Le rispiego le regole...

Si parte per il primo viaggio: conclude prima la sorella della mia ragazza, seconda la mia ragazza ( 8-O ), terzo il mio amico, io ho incontraro dei simpaticissimi schiavisti che avevano necessità di uomini e si sono presi tutti i miei ( :-x )


Secondo giro, seconda nave. Si conclude la costruzione nell'ordine:
- ragazza del mio amico, di nuovo una nave minuscola ma con tutto il "nécessaire", un casino di spazi per le merci. Il bello che si lamentava continuamente di essersi chiusa gli spazi da sola :lol:
- Secondo io, astronave che occupa tutti gli spazi, tutti i collegamenti a posto, poco spazio per portare i materiali
- Terzo posto la mia ragazza, che stavola costruisce un'astronave decente, ma con non so quanti connettori esposti (una decina circa). Le rispiego l'importanza dei collegamenti (santo subito!)
- Ultimo posto il mio amico che fa un'astronave praticamente solo su un lato.

Si comincia il viaggio. Praticamente incontriamo SOLO pianeti e stazioni disabitate, così la ragazza del mio amico fa incetta di merci alla faccia nostra ( :roll: ). La mia ragazza viene accompagnata all'uscita da dei gentilissimi schiavisti che avevano bisogno di alcuni suoi uomini dell'equipaggio.


Ultimo viaggio! Si costruisce una gran bella astronave! E si termina così:
- ragazza del mio amico. Davvero non capisco come faccia a fare navi così piccole. Comunque è tutto a posto...
- Secondo posto la mia ragazza. Bell'astronave, probabilmente non arriverà alla terza carta... Le rispiego di nuovo come si deve costruire un'astronave (nel frattempo mi chiama papa Francesco per farmi i complimenti e per dirmi che un posto è assicurato)
- Terzo posto il mio amico, nulla da eccepire
- Ultimo posto io: potenza di fuoco di 14! Motori 8! Scudi a tutto andare! Batteria come se piovessero! Equipaggio di 12 persone! 11 stive! Voglio ben vedere...

Si comincia il viaggio quindi. Come immaginavo la mia ragazza arriva alla seconda carta. Un altro simpaticissimo (ma bene educati questi ragazzi, vè) gruppo di schiavisti la riaccompagna alla porta. Io li abbatto implacabilmente. Nello spazio aperto accendo i motori alla massima potenza e arrivo primo. Mi fermo su due/tre pianeti particolarmente fruttuosi e faccio incetta di materiali rari. Alchè la mia ragazza, per sentirsi maggiormente coinvolta, decide di tirare i dadi per la pioggia di meteoriti. In 3 tiri vedo qualcosa come 20 crediti spaziali perdersi nello spazio infinito... ( 8-O :cry: ). Gli altri ovviamente illesi.

Risultati della partita? Ultima la mia ragazza (vabbè), terzo io (naaaa) con 46 crediti, secondo il mio amico con 59 crediti e prima la sua ragazza con 61 crediti spiaziali (!!!).

Ovviamente alla mia ragazza il gioco non è piaciuto... Povera... :lol: :lol: :lol:
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.073
Località
Aosta
Goblons
505
sava73":26390rtv ha scritto:
kadaj":26390rtv ha scritto:
Ovviamente alla mia ragazza il gioco non è piaciuto... Povera... :lol: :lol: :lol:

un classico quando perdono :lol: :lol:


E infatti alla sorella è piaciuto... :lol: :lol: :lol:
 

xpea74

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
23 Novembre 2012
Messaggi
566
Località
La Spezia
Goblons
0
Serata in sei giocatori. Una patita a Lettere da Whitechapel terminata con la cattura di Jack alla terza notte. Una partita a Pilastri della Terra con espansione terminata con mia vittoria a 51 punti. Dulcis in fundo un paio di partite a Room 25 tutte rigorosament ein modalità sospetto, dove ho pagato col sangue tutte e due le volte in maniera indecorosa... :)) Una volta han vinto le guardie ed una volta i fuggitivi...
 

Lollosven

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
18 Ottobre 2011
Messaggi
100
Località
Novara
Goblons
0
Dune prima partita :

In una serata di fine estate con un caldo vento che annunciava tempesta nei cieli, le 6 fazioni si siedono al tavolo per decidere il destino di Arrakis e il futuro della spezia.
Pochi istanti per decidere i posti al tavolo e la partita iniziava.
La pigra tempesta per gran parte della partita si sarebbe mossa lentamente non risultando un fattore decisivo,
Gli Harkonnen iniziavano subito ad eliminare con attacchi chirurgici i nativi del pianeta e tronfi di questi successi si dimenticavano di poter catturare e fucilare i ribelli autoctoni, grave pecca in una fazione così sanguinaria.
Gli inesperti Atreides con una notevole dose di fortuna e grazie anche ai primi germogli di prescienza riuscivano a sbeffeggiare i primi saurdakar inviati dall’imperatore sul pianeta per controllare che nessuna casata ottenesse il predominio sulla raccolta della spezia.
Nonostante entrambe le due armate venissero spazzate via dalla battaglia e i loro generali venissero eliminati ancor prima dell’inizio delle ostilità, grazie all’iniziativa gli Atreides si trovavano in casa una dose enorme di spezia che gli avrebbe permesso di avere dosi a sufficienza per i seguenti turni.
Le gongolanti Bene Genesserit, scese sul pianeta con le videocamere per riprendere gli accoppiamenti dei vermi, si trovavano così a ringraziare e raccogliere spezia per curarsi una grave forma di mal di gola che le avrebbe segnate per il resto della partita.
Pochi istanti di gioia spezzati subito dai vermi che indispettiti dalle telecamere piazzate nella lora camera da letto spazzavano via le streghe dal pianeta.
Discorso vermi : sin dal secondo turno sono usciti copiosi permettendo ai fremen di entrare trionfanti a Habbanya Ridge Siecth e gongolanti formare un’alleanza con gli Atreides e la Gilda dei Naviganti, probabilmente convinta di avere più tempo per controllare che nessuna fazione ottenesse velocemente la supremazia del pianeta.
Di fronte a questa repentina e sorprendente alleanza Harkonnen e Imperatore decidevano di unirsi per porre un freno ai “popoli liberi”, la sorellanza nel contempo era impegnato a visionare e caricare i filmati su youporn e prendeva tempo.
I turni seguenti vedono un Imperatore ridursi sul lastrico impegnato a finanziare gli esigenti Harkonnen e scialacquare montagne di spezia solamente per spedire i più inetti Saudauker mai visti sul pianeta a farsi massacrare.
I tre alleati studiavano il momento migliore per pugnalarsi alle spalle e reclamare il controllo sul pianeta ma grazie ad un paio di battaglie fortunate si trovavano loro malgrado e quasi per caso col controllo delle 5 fortezze.
Vincitori ma non soddisfatti, troppa gente al tavolo della spezia!
L’imperatore veniva deposto e decapitato sul posto mentre l’ultimo Harkonnen sul pianeta si preparava a premere il pulsante per far esplodere lo Shield Wall e far arrivare la tempesta nel palazzo di Arrakeen dove si stava tenendo la festa per celebrare la vittoria.
Le ignare Bene Gesserit impegnate a festeggiare il milionesimo download del loro video : Nasty threesome Worms in a Hot Desert si accorgevano solo allora della vittoria e usando finalmente la loro Voce esclamavano : Oh Shit!
 
Alto Basso