Ieri ho giocato a... (terza parte)

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.531
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.643
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
kadaj":1nnj5xbu ha scritto:
Si sa che cola è una brutta persona... :grin:
macché, ha ragione: i cavalli sono animali feroci.
 

Nynaeve

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2012
Messaggi
2.012
Località
Perugia
Goblons
18
Utente Bgg
Egwene
Board Game Arena
Nynaeve
Martedì Ark & Noah con le bimbe. gioco piaciuto tantissimo, e non importa se ho vinto, a loro fa impazzire costruire l'arca e imbarcare gli animali. e io sono molto contenta di farle giocare. questo titolo è davvero bello come materiali e unendo meccaniche che somigliano a puerto rico con un pizzico di originalità è perfetto per avvicinare bimbi e neofiti a piazzamento e gestione risorse! Applausi alla Placentia Games :biggrin_sm:

Venerdì sera con amici per una giocata con compleanno. regalato Creature della Notte e giocato subito in 8! caos e caciara! sono Ada, l'umana che deve sopravvivere e vinco grazie alla mia parlantina (a che serve insegnare teatro se poi non puoi sfruttare malvagiamente le tue capacità?). purtroppo il lupo mannaro che è morto per ultimo se l'è presa con il povero vampiro babbano che mi ha praticamente aiutato a vincere, abbiamo sfiorato il litigio. Il gioco quindi passa l'esame a pieni voti, mooolto coinvolgente.

Coloni di Catan (3) vinco davvero in fretta perché gli altri giocatori erano alle prime armi. però sono rimasta contenta, prima vittoria a questo gioco! cavolo, e pensare che è facile!!!

Citadels (5) partita tesissima e piena di crudeltà. mi distruggono tutti gli edifici da 1, bastardi e ripago negli ultimi tre turni usando solo il condottiero, arrivo terza per aver pugnalato alle spalle quello di fronte a me! :cool_sm:
 

Innominato76

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Luglio 2012
Messaggi
1.661
Località
VARESE
Goblons
1
Board Game Arena
Innominato
sava73":3k1h1b3b ha scritto:
La partita non ingrana.
... breve lampo di empatia ludica in una serata piatta.

Ultimamente mi sono capitate due serate così: da incubo :angry_sm:
Più le mie compagne di gioco sbagliavano (a giochi già collaudati insieme), più io mi innervosivo; più io mi innervosivo, più loro sbagliavano!!!
Per di più, per recuperare la serata, dopo il gioco cinghiale, propongo un innocuo e semplice Coloni di Catan, perché, mi dico, già lo conoscono questo gioco, è semplice... ma il nemico era alle porte, nel lato oscuro delle cose... Risultato? Le care amiche, tre per la cronaca, non sapevano più posizionare sulla mappa neanche un francobollo, sempre a causa dello squilibrio indotto dal gioco precedente; da parte mia, invece, il ricovero per ulcera perforata :sick_sm:
In compenso ho soprannominato le tre amiche triciclo perché è innegabile che tutte e tre avessero le proprie indisposizioni femminili contemporaneamente concentrate in quelle serate ludico-non ricreative.
Senza rancore... ;) e con sempre rinnovato affetto :oops:
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.696
Località
Roma
Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73


Si avevo letto e avevo pure solidarizzato con te ;)

Cola ha la giustificazione che il gioco l'ho proposto veramente male, ma non ero in serata, e che se fossimo stati un po' di piu' magari si lasciava andare... certo se si aspettava un Caylus bhè era un fail tutta la vita, pure col gruppo giusto... ma Horse Fever MERITA, è troppo caciarone e divertente! :-o ( e adesso non ci potro' piu' giocare il venerdì :cry: )
 

Innominato76

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Luglio 2012
Messaggi
1.661
Località
VARESE
Goblons
1
Board Game Arena
Innominato
Gran bella serata:
iniziamo con Navegador in due, in attesa dell'arrivo degli altri. Il mio avversario si fa più temibile, ma lo riesco a frenare portandogli via diversi Privilegi che gli avrebbero fatto moltiplicare un bel po' di punti! :twisted:
Vinco la partita, ben combattuta da entrambi.
Dopo cena e dopo una chiacchierata tra amici, propongo di giocare ad Automobile che si conferma un ottimo titolo: profondo, elegante nelle meccaniche e combattuto fino all'ultimo. Tento strade nuove: investo molto da subito, pur con guadagni risicati; mi garantisco o Ford (primo di turno) o uno che mi possa garantire di essere anche secondo nel turno, con l'intento (riuscitomi in tre turni su quattro) di dismettere la mia fabbrica più obsoleta durante la fase Decisioni Esecutive, ottenendo un'azione bonus rispetto ai miei avversari :twisted:
Vinco con un guadagno risicato, ma con grande soddisfazione per la riuscita del nuovo percorso. ;)
 

renberche

Onnisciente
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2012
Messaggi
4.800
Località
Campagna Lupia [VE] & Padova
Sito Web
gioconauta.it
Goblons
10.580
Gioconauta
TdG Fire SysAdmin
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Harry Potter
Agricola
Utente Bgg
renberche
Board Game Arena
renberche
Venerdì: serata il ludoteca dove provo per la prima volta Suburbia! mi è piaciuto veramente tanto, semplice come meccaniche ma molto ben fatto..alla fine ho vinto arrivando a 149 punti :grin:

Ieri provati con la mia ragazza: Noah, Sit Gloria Romae, Them Atik (più per capire come funziona) e dopocena abbozzato un'inizio di partita a La Guerra dell'Anello
 

Morg

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2012
Messaggi
6.795
Località
Edinburgh
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
Nel weekend 3 bei partitoni ad Arkham Horror, i primi due in 3 e l'ultimo in 4.
Il primo l'abbiamo perso dopo il risveglio del grande antico, il secondo vinto sempre però allo scontro finale.
Terza ed ultima partita risolta invece con fin troppa facilità chiudendo tutti i portali :twisted:

Nel mezzo una partita a Dice Town :grin:
 

Innominato76

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Luglio 2012
Messaggi
1.661
Località
VARESE
Goblons
1
Board Game Arena
Innominato
Domenica molto stimolante con giochi medio-leggeri con al tavolo giocatori con un'età compresa tra i 9 e i 48 anni!
Iniziamo con Catan: Battaglia per Roma dove io solo conosco già il gioco, ma dove i miei tre avversari si fanno da subito temibili! Vinco, ma la grande soddisfazione sono stati i giovanissimi accaniti avversari di 13 e 9 anni!
Continuiamo il pomeriggio con Antike giocato in sei: spiego velocemente anche questo gioco, e, complice il meccanismo della rondella che i miei avversari avevano già sperimentato di recente con altri giochi dello stesso autore, ci si muove subito a proprio agio nella mappa del gioco, eccetto qualche iniziale ripetuta domanda sulla tavola delle conoscenze. Vinco anche qui, ma il 13enne di cui sopra, a momenti vinceva perché aveva trovato una via facile (distruggere i templi degli avversari), complice l'avversaria/vittima che non sapeva come difendere i suoi templi!!!
Dopo cena il ragazzino di 9 anni insiste per giocare a Caylus poiché il gioco lo avevamo già fatto e gli era piaciuto!
Spiego il gioco all'unico dei cinque che non lo conosceva, e si parte.
Il nanerottolo iper-attivo si mette da subito in testa coi punti, gioca una buona partita, e arriva secondo, a buona distanza dal terzo! Vinco io, ma vedere un ragazzino di 9 anni che mette nel sacco tre adulti (eccetto me, ovviamente!!! :naughty: ), non ha prezzo! ;)
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.073
Località
Aosta
Goblons
505
Oooh, finalmente si è riusciti ad organizzare (non senza difficoltà) una partita ai gioconi della domenica... :grin:

Ci si vede quindi presto per prendere una pizza e iniziare a spiegare il gioco il prima possibile. Il gioco in questione è Clash Of Cultures.

Un'oretta di spiegazioni e via che si parte.

Durata totale in 3 giocatori: 4 ore + 1 ore di spiegazione regole.

Vinco a 33 punti contro i 29 del secondo e i 25 e mezzo del terzo... Tutti lì lì insomma, pur facendo 3 strategie parecchio differenti.

Gioco molto bello, di una durata decisamente ragguardevole ma più si va avanti nel gioco e più la soddisfazione di giocarlo aumenta...

Promosso a pieni voti! ;)
 

Stef

Grande Goblin
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
9.000
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
245
Utente Bgg
castef
Serata a colpi di Sushi Go! e KeyFlower. :)
 

renberche

Onnisciente
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2012
Messaggi
4.800
Località
Campagna Lupia [VE] & Padova
Sito Web
gioconauta.it
Goblons
10.580
Gioconauta
TdG Fire SysAdmin
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Harry Potter
Agricola
Utente Bgg
renberche
Board Game Arena
renberche
Ieri provo per la prima volta in casa lacura17 Battlestar Galactica in 6 giocatori. Io non ho mai visto la serie quindi non posso fare commenti su aderenza o meno però devo dire che il gioco è ben fatto (seppur non sia il mio genere) con un continuo susseguirsi di accuse e occhi traversi 8) ..di conseguenza io (umano) ho mandato in prigione l'ammiraglio (umano) e ho dato la possibilità di fare delle azioni extra a colui che poi si è rivelato uno cylone :twisted: :twisted: ...Caso particolare: ad inizio partita non c'erano cyloni!

Alla fine chiudiamo poco prima del temine del gioco ma in pratica per gli umani era praticamente impossibile vincere.

In serata parita a 2 a Ginkgopolis dove, tra insulti e minacce la spunto per 125 a 80 8) .
Poi proviamo Zombicide e devo dire che scala molto bene (Miki76 non sbaglia mai :)) )..credo però che qualche regola sia stata cannata in quanto abbiamo vinto il scenario numero 5 in un'ora o poco più :roll:
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.696
Località
Roma
Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
domenica rinizia(va) il campionato e quindi io & Carlo come di solito capita ci si becca con la scusa di vederci le partite insieme.

Ed in effetti la TV è accesa sulle partite ma noi si gioca ( ad altro :lol: )
sia chiaro, poi la sera si è visto Lazio e Roma, èh si Carlo è della Roma ...sigh.. ma nel pomeriggio....

Abbiamo iniziato con Targi che l'ultima volta lo avevamo lasciato a metà. Nemmeno finisco il set-up che Carlo mi fa: "Oh ma Cola c'ha proprio ammazzato Horse Fever venerdì!" :lol: :lol: dentro di me esulto :lol: e subito dopo: "No ma sto gioco è troppo bello!" (Targi, e faccio notare ancora non avevamo iniziato! ) Daje Cà! :-o

La partita inizia con Carlo che mi mette agli angoli ( e a Targi si sa che negli angoli non ci si puo' stare :lol: ) io arranco e metto sul piatto solo Carte Tribu' da 1 punto, ma che se combinate fra loro potrebbero a fine partita darmi delle combo particolari... peccato che il mio avversario non abbia voglia di collaborare al mio intento di mettere giu' carte e mi ostacoli ogni mossa!! Che interazione bastardissima Targi!!! :grin:

Negli ultimi giri di tuareg la situazione pare vagamente equilibrarsi, ma è solo all'ultimo turno che riesco a chiudere qualcosa di buono.

Andiamo alla conta, ci spero .. ma non piu' di tanto... e invece un massacro! Le combo entrano tutte e vinco con 8 punti di margine!!!

Rivincita a Famiglia.
Carlo me le promette e inizialmente me le da pure! Pero' deve sbagliare qualcosa di importante perchè a metà del secondo turno di carte non riesce a prenderne nessuna per ben 4 volte di seguito... in pratica autoeliminandosi dal gioco da solo! Vinco riuscendo a prendere tutti i Boss in una situazione in cui pensavo che mai l'avrei spuntata! L'equilibrio è fondamentale in questo gioco! FONDAMENTALE!

Ri-rivincita a Taluva.
Dopo l'esperienza in 4 ed in 3 la voglia di valutarlo in 2 era tanta. L'idea che mi ero fatto ( e che vi anticipo confermo dopo averlo giocato! ) è che con un KingMaking del genere dove se uno mette una tessera al posto sbagliato nel suo turno favorisce troppo uno dei suoi avversari a scapito della partita in maniera quasi irreparabile forse in 2, dove ognuno deve per forza di cose marcare stretto l'unico avversario che ha... se sbagli è solo colpa tua :lol:

Partita razzo! Stupenda. ( Sarà che a me e carlo sti giochi di piazzamento puro ci piacciono da morire, come ad esempio Dos Rios ).

Lo stendo in 5 o 6 turni :lol: Alla fine io 3 templi e pure una torre contro un solo tempio per lui... "Oh ho sbagliato na mossa e m'hai purgato!" :lol:


alleggeriamo, "Dai Cà, vediamo se ai giochi di cu...ehm strategia di lancio ti dice meglio oggi!" "Vinco io sicuro! Ma vinco perchè sono piu' bravo!" dice lui!

Sushi Zok ( se si scrive cosi' bho :lol: quello col sushi e le lische di Feld insomma.. su.. siate gentili ). Vinco io di solo 1 punto ri-rubandogli il sushi da sei che prima era riuscito a rubarmi :lol: Povero Carlo.. meno male che in serata la Roma vincerà ( :-x ) almeno "na gioia" :lol:
 

Nynaeve

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2012
Messaggi
2.012
Località
Perugia
Goblons
18
Utente Bgg
Egwene
Board Game Arena
Nynaeve
Domenica in associazione
Seasons (4) prima volta dal vivo per me, l'avevo giocato solo online. scelgo le carte progettando di fare 65 punti nel terzo anno con una gruppo di bastardate, ma come sempre una carta avversaria mi impedisce di fare qualunque cosa... il gioco è bello non lo nego, i dadoni sono meravigliosi, eppure non ho sentito partire i fuochi d'artificio! sarà che a questi giochi sono scarsissima...

Dominion base più seaside. arrivo seconda (miglior risultato da quando ci gioco) grazie ad un uso spietato della nave pirata! :blowtorch:

Puerto Rico (3) scopo era farlo provare a mio fratello, risultato: permesso accordato per comprarlo!!! anche perché lui è arrivato secondo con 50 punti e mi ha umiliata. stendo un velo sui punti che ho fatto io... ma sono molto felice che gli sia piaciuto!! :happy_sm:
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.696
Località
Roma
Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
Nynaeve":15dbpt15 ha scritto:
Puerto Rico (3) scopo era farlo provare a mio fratello, risultato: permesso accordato per comprarlo!!! anche perché lui è arrivato secondo con 50 punti e mi ha umiliata. stendo un velo sui punti che ho fatto io... ma sono molto felice che gli sia piaciuto!! :happy_sm:

brofist! 8)
 

Rotilio

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2011
Messaggi
2.288
Località
Rimini
Goblons
4
Utente Bgg
rotilio
Board Game Arena
Rotilio
Yucata
Rotilio
sava73":22yqnt9d ha scritto:
Sushi Zok ( se si scrive cosi' bho :lol: quello col sushi e le lische di Feld insomma.. su.. siate gentili ). Vinco io di solo 1 punto ri-rubandogli il sushi da sei che prima era riuscito a rubarmi :lol: Povero Carlo.. meno male che in serata la Roma vincerà ( :-x ) almeno "na gioia" :lol:

giusto per la cronoca ..è di Knizia come il verme è tratto....non di Feld
 

LordDrachen

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2011
Messaggi
4.006
Località
Reggio Emilia
Sito Web
noferplei.forumfree.it
Goblons
0
Utente Bgg
LordDrachen
Finalmente provato T'zolkin.

Sticazzi che bel german.
Sticazzi che bel german.
Sticazzi che bel german.
Sticazzi che bel german.

Non c'ho capito na mazza (come sempre) della strategia, ma
davvero splendide meccaniche.
:)
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.696
Località
Roma
Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
Rotilio":11ghuln2 ha scritto:
sava73":11ghuln2 ha scritto:
Sushi Zok ( se si scrive cosi' bho :lol: quello col sushi e le lische di Feld insomma.. su.. siate gentili ). Vinco io di solo 1 punto ri-rubandogli il sushi da sei che prima era riuscito a rubarmi :lol: Povero Carlo.. meno male che in serata la Roma vincerà ( :-x ) almeno "na gioia" :lol:

giusto per la cronoca ..è di Knizia come il verme è tratto....non di Feld

giusto!
mi sono confuso! :oops:
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.073
Località
Aosta
Goblons
505
sava73":13qik9cb ha scritto:
Rotilio":13qik9cb ha scritto:
sava73":13qik9cb ha scritto:
Sushi Zok ( se si scrive cosi' bho :lol: quello col sushi e le lische di Feld insomma.. su.. siate gentili ). Vinco io di solo 1 punto ri-rubandogli il sushi da sei che prima era riuscito a rubarmi :lol: Povero Carlo.. meno male che in serata la Roma vincerà ( :-x ) almeno "na gioia" :lol:

giusto per la cronoca ..è di Knizia come il verme è tratto....non di Feld

giusto!
mi sono confuso! :oops:

Stesso errore che ho fatto la prima volta... Chissà perchè poi, boh... :roll:
 

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2008
Messaggi
3.067
Località
Rovigo (RO)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
Weekend di giochi:

Grand Cru: (2g), bellissimo gioco, moooolto sottovalutato. Gira bene anche in due. Materiali poveri. Mi capita poco spesso di giocarci ma ogni volta sono soddisfazioni.

Vasco da gama: (2g) altro gioco che prendo in mano raramente (sto weekend era all'insegna dello spolvero giochi), giocato però molto a suo tempo.
Ho provato a varare per lo più navi piccoline, al contrario della mia avversaria che propendeva più per navi ciccione. Gioco molto equilibrato.

Runewars: FINALMENTE in 4 giocatori!!!!
Beh, in due è bello, in 4 è fantastico! Un giocatore, usando le bestie rosse ha fatto il brutto e il cattivo tempo, minacciava tutti, aveva decine di carte in mano e i mostrazzi più grossi di tutta Terrinoth in campo. Le due avversarie, non morti ed elfi, erano terrorizzate e non lo attaccavano intimorite dalle sue minacce. Io nel frattempo con i sempre anonimi umani mi sono creato il mio piccolo regno e all'ultimo anno sono andato a prendermi ben tre rune in pochi turni vincendo per tie break grazie a due segnalini influenza in più rispetto agli elfi. Spero di rigiocare in 4 al più presto, i due nuovi amici sono rimasti entusiasti.

Hanabi: nuovo acquisto. Fatto 4 partite in 2 o 3 giocatori. Bellissimo! Ti fa sentire stupido di fronte ai tuoi colleghi produttori di fuochi d'artificio.
A volte è difficile seguire il regolamento che dice di non dare indizi evidenti oltre al colore o ai numeri delle carte...se ti chiedono "ti ricordi cosa ti ho detto poco fa?" e tu rispondi: "si, che qua c'è una carta verde" e tutti scoppiano a ridere è come barare, serve self control :lol:

Eclipse: (3 g) partita nata male, nell'esplorazione sono uscite tessere che non riuscivano a farci avvicinare l'uno all'altro, e le tecnologie che sono uscite ogni turno erano sbilanciate su due righe, lasciando vuota quella centrale...è uscito un solo motore da 6...
Partita noiosa ma nell'ultimo turno è scoppiato il finimondo e un pò la serata ha recuperato. Vinto con 2 punti di distacco, usando gli alieni bianchi, dal secondo che aveva i gialli, il terzo usava i rossi.

Agricola: mano fortunata delle occupazioni, per niente dei miglioramenti.
A un certo punto la mia avversaria si è vantata che la sua fattoria aveva lo stagno delle papere, alchè io ho calato il lago dei cigni! Tiè!
Vinto 53 a 38.

Ginkgopolis: (2g) altra partita soddisfacente a sto giochino che padroneggio sempre meglio, massacrata la mia avversaria che ora medita vendetta.

Dobble: (2g), 2 partite. Ho provato ad inventarmi una variante per due giocatori, simile al regalo avvelenato. Ogni giocatore ha la sua carta e contemporaneamente giriamo 4 carte dal mazzo, una per mano di giocatore, alchè cerchiamo di affibbiarle all'avversario. Molto soddisfatto del risultato.

Summoner wars: concluso il torneo che vedeva contapposte io e la mia avversaria con le nostre razze. Ho battuto i suoi elfi della giungla (l'ultima sua squadra rimasta) coi miei elfi della fenice, in panchina avevo ancora i mercenari, gli orchi della tundra e quelli della palude.
 

Innominato76

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Luglio 2012
Messaggi
1.661
Località
VARESE
Goblons
1
Board Game Arena
Innominato
Pomeriggio di tranquille vittorie! :twisted:
Siamo in tre e iniziamo con Railroad Tycoon nella sua prima veste editoriale, ossia con la sua enorme mappa che ci comprime a giocare in 1/4 dello spazio del tavolo!
La partita è stata equilibrata e ci contendevamo costantemente il primo posto per i primi 25 punti; poi, inizio il distacco quando acquisto una locomotiva di quarto livello che mi offre possibilità più redditizie di trasporto merci e, in più, poiché ero il primo ad arrivare ad una locomotiva di quarto livello, mi portò a casa i punti vittoria legati a questo risultato.
Il pomeriggio prosegue con Stone Age dove stravinco senza alcuna pietà sui novelli avversari, facendo 235 punti contro 165 e 112.
 
Alto Basso