Ieri ho giocato a... (seconda parte)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.073
Località
Aosta
Goblons
505
sava73":xm1cdh0u ha scritto:
Cola mi ha regalato Winter Tales per Natale... ancora "0" partite :cry: Kadaj sono giochi decisamente "particolari", ma sono pure sicurissimo che alla prima partita ripagherà dell'attesa, anche perchè noi sappiamo "con chi è meglio giocarci" e con chi evitare a prescidnere ;)

Sì, lo so, ma tu stai a Roma... :grin:

Comunque ho deciso che la prossima serata porto SOLO Winter Tales... Se va bene si gioca, altrimenti si puppano la televisione e io e la mia ragazza rimaniamo immersi a guardare i bellissimi disegni... ;)
 

elflum

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Agosto 2009
Messaggi
208
Località
Palermo
Sito Web
interesseludico.wordpress.com
Goblons
15
Utente Bgg
elflum
Board Game Arena
elflum
Morg":1gd0pbmq ha scritto:
kadaj":1gd0pbmq ha scritto:
Tento di spiegare Winter Tales ma le bollicine che escono dal naso degli addormentati mi fanno desistere dal provarlo. Peccato, è un gioco che non proverò mai mi sa... Non ho decisamente i gruppi giusti. Mentre spiegavo il sistema della narrazione mi fanno: "Ah beh, allora praticamente è un gioco dove vince chi spara più stronzate". Chiudo la scatola e rispondo: "No". Non ci perdo nemmeno tempo. Adoro comunque le illustrazioni...


Stesso timore qui... :cry:

Mi sa che è il timore di molte persone, me compreso XD
 

figfiorenzo

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Giugno 2006
Messaggi
821
Località
foggia
Sito Web
www.essedi.it
Goblons
41
giovedi sera partita con i nostri nuovi vicini (neofiti) a dixit e the resistance...per cercare di portarli nel nostro mondo...!!!!
si sono molto divertiti...e ci hanno chiesto di giocare il prima possibile di nuovo...e vai... penso proporrò cyclades...

venerdi partita a puerto rico..con mia moglie e due amici...vinto io, mia molgie seconda ,-)


oggi partita ad Andor com mia molgie e mio nipote di 16 anni..facciamo la quarta avventura...speriamo bene...ed una volta finito volgiamo lanciarci su starcraft ;-)
 

madevl

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
7 Dicembre 2012
Messaggi
783
Goblons
0
Utente Bgg
madevl
Oggi pirma partita a Caylus, 2 giocatori
Finita 155 a 116
Ma...è normale finire con così tanti punti a Caylus? 8-O
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.476
Località
Modena
Goblons
691
Utente Bgg
ilGianni
Lo Hobbit di GW tre contro uno! Tre contingenti del bene (uomini di Gondor, Nani di Erebor ed Elfi Galadhrim) contro un esercito di Isengard.

Skirmish carino e veloce (almeno rispetto al solito), semplice ma tatticamente interessante, ci siamo divertiti molto!
 

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2008
Messaggi
3.067
Località
Rovigo (RO)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
Ultima missione dell'espansione di Descent L'altare della disperazione. Direi che quest'espansione è peggiore del Pozzo dell'oscurità. Belli e pericolosi i mostri nuovi, belli gli eroi, ma le avventure lasciano qualche spazio all'interpretazione del regolamento. Ora comincerò la via per la leggenda! non vedo l'ora.
Partita in quattro alla prima missione di Leggende di Andor. Più divertente rispetto alle partite fatte in due giocatori (con 4 personaggi) perchè si discute molto di più. Resta l'impressione da puzzle game matematico.
Due partite a Roll Through the Ages neanche 10 minuti l'una...mi causa una certa dipendenza.
 

renberche

Onnisciente
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2012
Messaggi
4.800
Località
Campagna Lupia [VE] & Padova
Sito Web
gioconauta.it
Goblons
10.580
Gioconauta
TdG Fire SysAdmin
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Harry Potter
Agricola
Utente Bgg
renberche
Board Game Arena
renberche
Tra ieri e sabato:

- una partita a Carcassonne base
- una partita a Carcassonne + Il Brigante + Il Mago e la Strega + Locande e Cattedrali + L'Eretico
- 2 partite ad Agricola (una vinta 45 a 2X e una pareggiata)
- una partita a I Coloni di Catan gioco di carte
- una partita a Fabrik Manager
 

Nynaeve

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2012
Messaggi
2.012
Località
Perugia
Goblons
18
Utente Bgg
Egwene
Board Game Arena
Nynaeve
Serata di Kingsburg (senza scenari anche se lo avrei preferito)
Siamo in quattro : il Fratello, il Cugino, l'Amica e Io.
Vince il Cugino che è sempre l'uomo da battere, visto che ha praticamente succhiato i giochi da tavolo al seno materno (con uno squadrone di fratelli, sorelle e cugini i gdt sono d'obbligo)
Equilibrio fino all'ultimo anno! Io ero in vantaggio dopo aver costruito la Gilda dei Maghi. Sbirciatini grazie al 10, ci sono dei goblin 7 tranquilli. Ma tre stagioni produttive: 10, 7, 6... mi pento amaramente di non aver costruito prima la cappella!!! Il Cugino all'ultimo conquista la Gilda dei Maghi e la Cappella e mi distrugge. Il Fratello perde contro i goblin7, ormai aveva perso ogni speranza e sembrava un condannato a morte. l'Amica alla prima partita, ma non del tutto neofita, gioca molto bene e arriva seconda parimerito con me. gioco piaciuto a tutti, come sempre.
(basta non prendersela troppo per un 6 l'autunno del V anno...)

Aspetto la prossima serata! e intanto sono in arrivo Ark&Noah e Saboteur2!
 

elerand

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
8 Febbraio 2010
Messaggi
6
Località
calvisano (bs)
Goblons
0
ieri prima partita in due a vanuatu..
in 4 girava benissimo, le regole per 2 non mi sono piaciute molto..
il discorso delle azioni "fantasma" snatura un po' il gioco e diventa un automatico piazzamento sulle azioni di cui il giocatore ha scelto il personaggio.. inoltre la regola che impedisce di stare in due piroga sulla stessa area di mare finisce per togliere interazione e far diventare il gioco quasi un solitario, uno da una parte e uno dall'altra dell'arcipelago.
credo giocherò solo da 3 a 5.
 

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.982
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.645
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Scotland Yard (vinto da investigatore)

The Resistence (vinto da blu resistenza)

Citadels (perso di 6 punti)

Jungle Speed (perso, sono arrivato proprio Ultimo)
 

Morg

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2012
Messaggi
6.795
Località
Edinburgh
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
Morg":nhc3rm53 ha scritto:
Giunge quindi il momento di provare il SDA LCG (giornata LCG se non si era capito :lol: ). Meccaniche simili al precedente, forse un tantino più complesso. Affrontiamo la prima ricerca e riusciamo a vincerla senza troppe difficoltà ma con estrema soddisfazione...l'euforia ci porta a affrontare subito anche la seconda quest! :twisted:
E anche questa volta siamo abbastanza fortunati nella pesca e riusciamo a portare a termine la ricerca senza perdite eccessive!
Abbiamo utilizzato i mazzi Tattica e Comando per entrambe le quest.
Anche qui ottime impressioni, sicuramente ci sono particolari da limare giocando ancora e qualche controllata da dare alle FAQ.
Non vediamo l'ora di provare a preparare qualche mazzo misto!

Via con la terza quest...e ne usciamo con le ossa rotte!
Da subito appare chiaro che i mazzi Tattica e Comando non sono i più adatti per affrontare questa missione, ma volevamo provarci lo stesso e...ne abbiamo avuto la conferma :lol:
Perdiamo a metà della seconda carta ricerca perchè sforo il livello di minaccia e esco dal gioco portandomi dietro uno degli obiettivi... :cry:

Pronti ora a provare un po' gli altri due mazzi nelle prime due quest e, solo allora, a creare mazzi misti ad hoc per riprovare la terza! :twisted:

Confermate le ottime impressioni comunque...il gioco ci sta piacendo assai!! :grin: :grin:
 

Giovirav

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Novembre 2011
Messaggi
370
Località
Verona
Goblons
48
Ieri partita molto tirata a Ristorante Italia.

Ci siamo divertiti,e il gioco ha regalato pregevoli colpi di scena nel finale.
In una partita a 5 giocatori,il primo ha vinto con 133 punti,mentre il secondo era distanziato di sole 3 lunghezze.

Bella partita.
 

Rotilio

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2011
Messaggi
2.288
Località
Rimini
Goblons
4
Utente Bgg
rotilio
Board Game Arena
Rotilio
Yucata
Rotilio
Lunedi ho giocato a

Quebec graficamente penoso ma il gioco a me piace molto e finalmente sono riuscito a riproporlo alla compagnia.

Briefcase ...prima partita di rodaggio : le meccaniche sono già viste (Dominion) ma l'ho trovato interessante e lo rigiocherò volentieri
Unica pecca visiva ...le carte sono tagliate male...alcune hanno angoli,mentre altre sono arrotondate e nel mazzo si nota la differenza
 

WildChild

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Gennaio 2008
Messaggi
310
Località
Roma - Cerveteri
Sito Web
www.mpteam.it
Goblons
0
Partitone in 2 a Zombicide.
3 personaggi a testa, compreso il sempre presente Chuck!

Missione immediata, raccogliere viveri e munizioni e scappare prima possibile con almeno un oggetto utile tra le mani.
Partita tiratissima, verso la fine tutti i personaggi tutti vivi, record assoluto, in due turni, un martire nell'aprire l'ultima porta, 2 persi in difesa dell'incrocio stradale, uno perso alla ricerca dell'ultimo tozzo di pane utile.
Risultato, vittoria strettissima con due reduci...

Proprio un gran bel gioco 8)
 

Rotilio

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2011
Messaggi
2.288
Località
Rimini
Goblons
4
Utente Bgg
rotilio
Board Game Arena
Rotilio
Yucata
Rotilio
Siamo in 7 che gioco facciamo?
la risposta è stata Creature della notte grandissimo bluff al tavolo,tutti amici e alla fine sono il primo a morire tradito dal compagno che non aveva capito il mio ruolo,nonostante le carte verdi che ci siamo passati...mah !

poi in 6 ci siamo spostati a Tokyo con King of Tokyo mazzate a non finire,per 1 turni riesco a a rimanere in città,poi esco per curarmi.
La cura non funziona molto e rientro in città con 3 punti vita e chiaramente duro poco.

visto l'uscita prematura dal gioco sopra io e un amico ci consoliamo con due partite a Dragonheart in attesa che il gioco sopra finisca.
FInisce in parità una vittoria per lui e una per me...La bella la faremo la prossima volta
 

Nynaeve

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2012
Messaggi
2.012
Località
Perugia
Goblons
18
Utente Bgg
Egwene
Board Game Arena
Nynaeve
Finalmente è arrivato Ark & Noah!!! provato ieri in due con mio fratello per studiare il regolamento!
Dopo un momento di panico nella lettura delle regole (Punti Imbarco? e che sono??? 8-O ah! ok, ho capito!) ce lo siamo goduti molto.
è leggero ma più profondo di quello che sembra, con meccaniche simili a Puerto Rico per la scelta delle azioni, ma il divertimento maggiore è costruire l'Arca e imbarcare gli animali, facendo magari qualche dispetto all'avversario.
già dalla prima partita ha risposto alla ragione per cui l'evevo scelto: insegnare alcune meccaniche di gioco ai neofiti, amici con bambini e bambini durante i babysitting! Ambientazione davvero azzeccata e coerente con il gioco!
la voglia di provarlo in quattro è grande!!!
 

Morde

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
8 Aprile 2011
Messaggi
117
Località
Mantova
Goblons
0
Martedì sera prima partita a FLORENZA!!! Gioco complicato ma che da enormi soddisfazioni sia parlando di meccaniche che di ambientazione!!! Dop 3 ore, compresa la spiegazione delle regole, i primi 3 giocatori erano racchiusi in 6 punti!!! Gioco lungo ma bellissimo...tutto il gruppo non vede l'ora di rigiocarci....ma purtroppo bisognerà attendere la settimana prossima....
 

renberche

Onnisciente
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2012
Messaggi
4.800
Località
Campagna Lupia [VE] & Padova
Sito Web
gioconauta.it
Goblons
10.580
Gioconauta
TdG Fire SysAdmin
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Harry Potter
Agricola
Utente Bgg
renberche
Board Game Arena
renberche
Allora

ieri sera ho giocato la mia seconda partita a Puerto Rico (perso miseramente :cry: )..poi nel pomeriggio a Le Leggende di Andor (mi piace un sacco) e Carcassonne + un bel po' di espansioni (perso pure qui)...

venerdì invece prima partita ad Alta Tensione + Robot malefico (qui hovinto 8) ) e Agricola (vinto)
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.696
Località
Roma
Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
ieri sera, per il Venerdì GdT a casa sava solo io & Carlo.
Deciso di fare un saltino a Santiago de Cuba. Setup, spiegone e partita 75 min netti! :-o

All'inizio Carlo punta tutto sui "punti vittoria" easy, ne prende uno qui uno li' ogni volta che puo' senza farsi troppe pippementali o strategie a lungo termine... valuta solo dove puo' acchiappare subito..e io lo lascio fare forte dle fatto che "ecchecazz è la prima partita per lui... lo ripijo facile!" Manco pe la capa! :lol: dopo 3 carghi lo svantaggio comincia a preoccuparmi e la mia tattica palazzinara ( grazie all'avvocato ) + carica rum e sigari pedupunti l'uno con la relativa costruzione pare non essere sufficente. E' il momento di bastardare :lol: Messo a zero ogni giro le risorse piu' vantaggiose per Carlo insieme ad un ultimo turno con 3 punti per me grazie ad una combo Maria ( la ballerina ) + la Chiesa, Carlo decide di chiudere la partita.

Allo spoglio dei PV io sto avanti di 3, GRAZIE MARIA!!!!! :))

Vittorio gustosissima, contro un avversario alla prima ma FORTISSIMO fin da subito!

Vista l'ora non c'è tempo per Antike e Pochi Acri e decidiamo, da bravi german che la sfida finale sarà a Il verme è tratto! :lol: Da bravi polli ci freghiamo piu' volte i vermi già catturati in una gara senza esclusione di colpi, fantastico uno degli ultimi set di tiri di Carlo che prima decide di non tenere l'unico verme e poi per tre volte non gliene esce manco uno!! :lol: Totale a mezzanotte mezza 2 a 1 per me :-o ..e Carlo torna a casa per la 2a volta di seguito senza vincere a nulla!!! 8-O Non capiterà oltre, mi devo godere sto periodo :roll: :lol:

Venerdì prossimo per festeggiare i 40 di Carlo, mi sa che saremo tutti al gran completo, 6. E 6 caro il mio Cola lo sai cosa significa? :grin:
 

Archie

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Agosto 2005
Messaggi
934
Località
Pianiga (VE)
Goblons
21
Utente Bgg
Archie10
Ieri sera altra partita a KEYFLOWER, stavolta a 4.
La prima è stata di rodaggio (infatti ho vinto!), mentre la seconda è stata più padroneggiata e "meditata" (infatti sono arrivato secondo!): confermo che trattasi di GRAN GIOCO!
Effettivamente l'ambientazione si avverte poco, ma tutto il resto è goduria pura!
Piaciuto molto anche ai tre compari di tavolo.
Acquisto estremamente azzeccato e pure conveniente (grazie ad un Goblin triestino...).
Da riprovare, magari esagerando in 5 o in 6.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso