Cola mi ha regalato Winter Tales per Natale... ancora "0" partite :cry: Kadaj sono giochi decisamente "particolari", ma sono pure sicurissimo che alla prima partita ripagherà dell'attesa, anche perchè noi sappiamo "con chi è meglio giocarci" e con chi evitare a prescidnere
ieri sera classico incontro del Venerdì
Cola purtroppo non è dei nostri e siamo in 4. Io, Carlo, Luciano & Signora
Decidico ( molto democraticamente ) che è il momento di
Vanuautu chiedo puntualità per poter affrontare magari un bel filler a fine serata, appuntamento alle 21.00 arrivo alle 21.30 :-x caffe, dolcetti, chiacchiere, set-up e spiegone si inizia alle 22.15 :roll: vabbè...
La partita parte benissimo per me. Nonostante mi concentri piu' sul fare un minimo di cassa per non soffrire i turni seguenti riesco pure ad essere in testa coi punti prosperità. Segue Luciano a distanza di sicurezza ultimi a pari punti Claudia e Carlo ( seee vabbè Carlo ultimo... mi puzza :roll: ) Nei seguenti 5 turni i ragazzi cominciano ad entrare nel vivo del gioco e inzio a non riuscire piu' a fare 3 o 4 azioni ma devo per forza di cose concentrarmi su massimo un paio ... La classifica si fa piu' corta Carlo recupera e a 2 dal termine è addirittura in testa!!! Al penultimo turno la situazione è Carlo, Io, Luciano, Claudia ..tutti a pochi punti uno dall'altro. Io decido che se non voglio rimanere fermo proprio sul piu' bello ho bisogno di soldi, solo 2 azioni per fare qualche moneta, Carlo e Luciano invece spingono di brutto sui punti acquistando e costruendo, ma rimangono con pochi Vatu. Claudia pare fuori dai giochi per la vittoria. L'ultimo turno inizia con me e Luciano primi a pari punti. Carlo staccato di 2. Claudia lontana. Carlo deve cedere proprio a me la tessera "Guida Turistica" senza essersi reso conto che aveva pure disegnato la 3a tartaruga nell'ultima isola proprio al turno precedente. Lui pero' è il primo giocatore, penso: "Se non mette tutti e due i cilindretti su TRASPORTARE ho vinto - non metterli, non metterli, non metterli" Non li mette!!!! :-o a sto punto momento di tensione... io al mio solito quando sento in tasca la partita sboroneggio ( :lol: ) un "Eddaje è fatta! Trasporto io e vinco!" e lui mi fa "Che fai te? Io basta che metto tutti i cilidretti li' e non trasporti piu'" e lo fa, peccato che non si era reso conto che essendo il primo giocatore io avevo un cilindretto di piu' e in pratica si brucia pure l'ultima azione :lol: :lol:
Risultato finale: io primo staccatissimo da Carlo secondo, terza Claudia che con un colpo di coda supera Luciano che non aveva costruito manco una casetta e non prende nemmno un punto bonus da tutti i turisti trasportati!!! CHE PARTITA!!!! Vanuatu che giocone!!! Quante bastardate!!!!
Appagatissimi pure senza filler a poco dall'una tutti a casa. :-o