Ieri ho giocato a... (seconda parte)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pjojo

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
32
JVanDick":1ov1vs94 ha scritto:
pergamon gioco ormai collaudato, veloce, facile da spiegare, si capisce subito come gestirlo, buona interazione, ottimo anche per neofiti...a me piace anche se sono stato massacrato......

Concordo in pieno, ottimo gioco...e anche economico! :D

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
8.774
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Twilight Struggle --> Vinto

Libertalia --> Perso

night_angel

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
5
Stasera abbiamo giocato a:

Room25 partita a 4 ed hanno vinto le guardie mentre io sono morto nella stanza mortale.

Ticket to Ride Marklin Edition partita a 4 ed ho vinto per la prima volta distruggendo gli avversari 178pt per me, la seconda (mia ragazza) 115pt, terzo a 101pt e quarto a 98pt.

blackholexan

Grande Saggio
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
214
Utente Bgg
blackholexan
Board Game Arena
blackholexan
Yucata
blackholexan
Ieri partita in 6 (il gioco è fino a 4 ma il materiale è sufficiente per 6 con carta e penna) a Blood Bowl Team Managare. Che dire: carino e divertenete, da rigiocare

P.S.: però in 4 massimo che in 6 e tutti (tranne uno) neofiti il gioco si è allungato non poco.

MartyParty

Gran Maestro
Osservatore 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
137
Dopo averlo aspettato da settembre ieri finalmente la prima partita a :

GROUND FLOOR!!

Bellino proprio, giocato con spiegazione regole in 6 per tutti i quali era ovviamente la prima partita in 3h.
Piaciuto a me, piaciuto a tutti al tavolo e la tematica è risultata coinvolgente aggiungendo più interazione di quanta ne propone realmente il gioco.

Mi è stato già chiesto di riportarlo.
Conclusione: Successo!!!

Andrew

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
shjivak
Ieri finalmente provato Innovation con 2 partite in 3 giocatori... che dire... delusione completa!!!! Non mi ha per niente divertito: confusionario, casuale, difficilissimo da controllare ed in certi casi alcune azioni anche contro logica... peccato, perché ci sono ottime meccaniche ma secondo me l'autore ci ha messo veramente troppe cose insieme...

Mah... credo che finirà moooolto presto nel mercatino... :cry:

Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
Andrew":ywwtcell ha scritto:
Ieri finalmente provato Innovation con 2 partite in 3 giocatori... che dire... delusione completa!!!! Non mi ha per niente divertito: confusionario, casuale, difficilissimo da controllare ed in certi casi alcune azioni anche contro logica... peccato, perché ci sono ottime meccaniche ma secondo me l'autore ci ha messo veramente troppe cose insieme...

io non ci ho giocato e ho ricevuto lo stesso tuo commento chiedendo l'opinione ad amici che ci giocavano in 3 o in 4... riprova in 2 pare che il gioco migliori nettamente. ;)

night_angel

Esperto
Goblons
5
sava73":b9yc8w0g ha scritto:
Andrew":b9yc8w0g ha scritto:

io non ci ho giocato e ho ricevuto lo stesso tuo commento chiedendo l'opinione ad amici che ci giocavano in 3 o in 4... riprova in 2 pare che il gioco migliori nettamente. ;)
sono d'accordo anche io, provalo solamente in 2.

io l'ho acquistato espressamente solo per giocarci con la mia ragazza.

xpea74

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Room 25 1 vs 1 nella modalità prevista dal gioco con tessere settate esperto. Un macello, troppo divertente giocare a farsi el bastardate e poi buttare tua moglie nella stanza della morte ha un che di liberatorio.... :lol: scherzo! Ma il rosico che ne viene fuori è impagabile.

Pey

Onnisciente
15 anni con i goblins! Osservatore Pianificatore di tavoli 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
360
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Giallo!
I love Rugby
Utente Bgg
Pey81
Board Game Arena
Pey
doppia partita a Swordfish!

Secondo ad entrambe.

pigi

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Ieri sera partita a quattro a Thurn und Taxis. Un sempre verde.
Poi sfida a tre ad atlantis.

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
tre partite a Roll Through the Ages. L'ho fatto provare alla mia compagna di giochi, mancava poco tirasse qualche eresia per i dadi ma le è piaciuto da matti :)

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
538
Ieri partita a Sticky Stickz... Sempre buono per tirare su gli animi...

Tento di spiegare Winter Tales ma le bollicine che escono dal naso degli addormentati mi fanno desistere dal provarlo. Peccato, è un gioco che non proverò mai mi sa... Non ho decisamente i gruppi giusti. Mentre spiegavo il sistema della narrazione mi fanno: "Ah beh, allora praticamente è un gioco dove vince chi spara più stronzate". Chiudo la scatola e rispondo: "No". Non ci perdo nemmeno tempo. Adoro comunque le illustrazioni...

Concludo infine la serata, visto che dovevo sfogarmi con l'idiozia di certe persone quando non vogliono capire la profondità di certi giochi, con: "Star Wars: Epic Duels". Penalizzati da un demente Conte Dooku che riesce a farsi friggere al primo turno da un attacco combinato di Chewbacca e Anakin (non aveva 1 SOLA carta di difesa), ci ritroviamo io (Darth Maul) e Darth Fener a dover respingere Anakin, Yoda e Han Solo. Tutto quello che riesce a fare il vecchio asmatico è di uccidere 1 clone, mentre io mi devo occupare di: Chewbacca, Yoda, Han Solo. Uccido tutti e 3 ma alla fine 1 clone (che vergogna) riesce a uccidermi con 1 colpo da 1 danno... 8-O

Non era serata (anche perchè i Sith erano 3 maschi e i buoni 3 femmine). Ci siamo dovuti sorbire mezz'ora di derisioni... :roll:

Morg

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
kadaj":16cet4zr ha scritto:
Tento di spiegare Winter Tales ma le bollicine che escono dal naso degli addormentati mi fanno desistere dal provarlo. Peccato, è un gioco che non proverò mai mi sa... Non ho decisamente i gruppi giusti. Mentre spiegavo il sistema della narrazione mi fanno: "Ah beh, allora praticamente è un gioco dove vince chi spara più stronzate". Chiudo la scatola e rispondo: "No". Non ci perdo nemmeno tempo. Adoro comunque le illustrazioni...

Stesso timore qui... :cry:

Archie

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
21
Utente Bgg
Archie10
Ieri sera finalmente abbiamo inaugurato KEYFLOWER.
Partita a 3: incredibilmente vinto con un discreto distacco.
Giuro, non succederà mai più... :oops:
Scherzi a parte: gran gioco, ottimo acquisto!
Assolutamente da riprovare anche in di più.

Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
Cola mi ha regalato Winter Tales per Natale... ancora "0" partite :cry: Kadaj sono giochi decisamente "particolari", ma sono pure sicurissimo che alla prima partita ripagherà dell'attesa, anche perchè noi sappiamo "con chi è meglio giocarci" e con chi evitare a prescidnere ;)

ieri sera classico incontro del Venerdì :)
Cola purtroppo non è dei nostri e siamo in 4. Io, Carlo, Luciano & Signora :)
Decidico ( molto democraticamente ) che è il momento di Vanuautu chiedo puntualità per poter affrontare magari un bel filler a fine serata, appuntamento alle 21.00 arrivo alle 21.30 :-x caffe, dolcetti, chiacchiere, set-up e spiegone si inizia alle 22.15 :roll: vabbè...

La partita parte benissimo per me. Nonostante mi concentri piu' sul fare un minimo di cassa per non soffrire i turni seguenti riesco pure ad essere in testa coi punti prosperità. Segue Luciano a distanza di sicurezza ultimi a pari punti Claudia e Carlo ( seee vabbè Carlo ultimo... mi puzza :roll: ) Nei seguenti 5 turni i ragazzi cominciano ad entrare nel vivo del gioco e inzio a non riuscire piu' a fare 3 o 4 azioni ma devo per forza di cose concentrarmi su massimo un paio ... La classifica si fa piu' corta Carlo recupera e a 2 dal termine è addirittura in testa!!! Al penultimo turno la situazione è Carlo, Io, Luciano, Claudia ..tutti a pochi punti uno dall'altro. Io decido che se non voglio rimanere fermo proprio sul piu' bello ho bisogno di soldi, solo 2 azioni per fare qualche moneta, Carlo e Luciano invece spingono di brutto sui punti acquistando e costruendo, ma rimangono con pochi Vatu. Claudia pare fuori dai giochi per la vittoria. L'ultimo turno inizia con me e Luciano primi a pari punti. Carlo staccato di 2. Claudia lontana. Carlo deve cedere proprio a me la tessera "Guida Turistica" senza essersi reso conto che aveva pure disegnato la 3a tartaruga nell'ultima isola proprio al turno precedente. Lui pero' è il primo giocatore, penso: "Se non mette tutti e due i cilindretti su TRASPORTARE ho vinto - non metterli, non metterli, non metterli" Non li mette!!!! :-o a sto punto momento di tensione... io al mio solito quando sento in tasca la partita sboroneggio ( :lol: ) un "Eddaje è fatta! Trasporto io e vinco!" e lui mi fa "Che fai te? Io basta che metto tutti i cilidretti li' e non trasporti piu'" e lo fa, peccato che non si era reso conto che essendo il primo giocatore io avevo un cilindretto di piu' e in pratica si brucia pure l'ultima azione :lol: :lol:

Risultato finale: io primo staccatissimo da Carlo secondo, terza Claudia che con un colpo di coda supera Luciano che non aveva costruito manco una casetta e non prende nemmno un punto bonus da tutti i turisti trasportati!!! CHE PARTITA!!!! Vanuatu che giocone!!! Quante bastardate!!!!

Appagatissimi pure senza filler a poco dall'una tutti a casa. :-o

renberche

Onnisciente
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
gioconauta.it
Goblons
10.593
Gioconauta
TdG Fire SysAdmin
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Harry Potter
Agricola
Utente Bgg
renberche
Board Game Arena
renberche
Archie":25195l8p ha scritto:
Ieri sera finalmente abbiamo inaugurato KEYFLOWER.
Partita a 3: incredibilmente vinto con un discreto distacco.
Giuro, non succederà mai più... :oops:
Scherzi a parte: gran gioco, ottimo acquisto!
Assolutamente da riprovare anche in di più.

Secondo arrivato a tale partita :cry: :))

gioco molto bello che credo scali benissimo in qualsiasi numero di giocatori (anche se credo che in 6 bisogna che almeno 4 lo conoscano sennò i tempi si fanno lunghi)

meccanismo d'asta molto interessante (visto che si possono anche acchiappare i lavoratori altrui usati)

impareggiabili le casette personali per coprire le risorse :))

night_angel

Esperto
Goblons
5
sava73":2b74k7lb ha scritto:
Cola mi ha regalato Winter Tales per Natale... ancora "0" partite :cry: Kadaj sono giochi decisamente "particolari", ma sono pure sicurissimo che alla prima partita ripagherà dell'attesa, anche perchè noi sappiamo "con chi è meglio giocarci" e con chi evitare a prescidnere ;)
Io sono riuscito a fare 3 partite incomplete e lo stesso mi sono divertito moltissimo.

In effetti dopo la spiegazione mi sentivo stanco mentalmente perchè per far capire Winter Tales ho dovuto fare degli esempi inventati al momento, quindi ho dovuto sfruttare subito l'immaginazione per far capire il gioco agli altri.

Non è un gioco per tutti ma a tutti quelli che l'ho spiegato è piacuto e si sono divertiti. Sono uscite fuori delle storie divertenti ed anche distaccate dal classico tema fiabesco (Alice che si vuole trombare Pinocchio col suo naso ahahahaha ..... è un must ahahahaha :lol: )

Sarebbe interessante creare una variante per 2 giocatori.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso