Ieri ho giocato a... (seconda parte)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Dicembre 2010
Messaggi
10.534
Località
milano
Goblons
653
ieri sera partita a City Tycoon.l'ho giocato a breve distanza da Suburbia (che proprio non mi era piaciuto):City Tycoon l'ho trovato più divertente ed interattivo.

poi partita a Furstenfeld:non lo conoscevo,davvero molto molto carino.

per finire partita ad Hansa Teutonica.era la prima partita per tutti,c'è a chi è piaciuto e a chi no.a me personalmente è piacuto molto:l'ho trovato molto interattivo e con varie strategie da portare a termine.da riprovare sicuramente.
 

Archie

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Agosto 2005
Messaggi
934
Località
Pianiga (VE)
Goblons
21
Utente Bgg
Archie10
Partita a 5 a LORDS OF WATERDEEP (1^ per me).
Ok, è vero, ci sono molte meccaniche ritrite, ma il gioco mi è piaciuto molto e rischio di DOVERLO comprare... :oops: :oops: :oops:

P.S.: Classificato 4° su 5 (però eravamo in 4 racchiusi in 10 punti)... non male, eh?
 

xpea74

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
23 Novembre 2012
Messaggi
566
Località
La Spezia
Goblons
0
Ieri sera Kingsburg, due partite con moglie, suoceri ed i cognati. Soprattutto i suoceri si son divertiti (56 anni) ma anche i cognati (25/29 anni) che più di monopoli non hanno mai giocato, si sono divertiti tantissimo. Ribadisco l'alto valore come "Primogioco" di Kingsburg.

Ho vinto tutte e due le volte, prima partita 49 punti, seconda 41 punti con il secondo classificato a 40 punti...

Sempre leggero e divertente!

Andrea
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.049
Località
Aosta
Goblons
481
Ieri sera partita (finalmente!!!) a Last Night...

Prima missione, i giocatori umani accusano il gioco di essere difficilissimo, di come si fa a vincere, che è imbarazzante che basta che muoiano in 2 per perdere, ecc... E VINCONO!!! Volevo decapitarli tutti, odio quelli che piangono prima ancora di capire come si gioca... :roll:
 

Boiler

Goblin
z
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2012
Messaggi
5.705
Località
Viareggio
Goblons
24
Utente Bgg
boiler7
Board Game Arena
boiler7
Yucata
boiler7
Ieri sera match a:

Room 25(in 4 e in 2vs4): ottimo filler, prima partita in cooperativo, la seconda con le guardie, a quest'ultima non sono arrivato vivo al 3° turno, piaciuto a tutto il tavolo.

Saboteur(in 6): 1 partita veloce nell'attesa, sempre piacevole.

Principi di Firenze(in 5): Prima partita, a parte la grafica che non mi piace assolutamente è stato divertente da giocare.

Quarriors (1vs1): giocato insieme a Rise of the Demons con setup mirato, il difetto principale è che la Quiddity corrotta è entrata solo alla fine, da rivedere.
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.049
Località
Aosta
Goblons
481
Ieri sera partita a Kemet...

Che gioco gente! Davvero consigliato... ;)
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.433
Località
Roma
Goblons
2.295
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Le tre sere del week-end hanno visto sui nostri tavoli:
- ven The Ark of the Covenant una simpatica versione di Carcassonne stand alone. In tre, ha vinto mia moglie :evil:
- sab Mice & Mystics capitolo 6. Stavolta è stato un successo, complice la buona sorte e una perfetta strategia :grin:
- dom Ticket to Ride Europa partita a due con mio figlio. Ho perso di tanto e ancora sto a chiedermi perché..... :roll:
 

xpea74

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
23 Novembre 2012
Messaggi
566
Località
La Spezia
Goblons
0
Tribunus, una partita veloce per presentarlo ai miei suoceri. E' stato largamente gradito, più di Kingsburg (comunque gradito anch'esso) ed ha fatto cambiare idea sui GdT; loro conoscevano solo i classici per famiglie.

Vinto io con 26 punti. Seconda mia suocera 21 punti, terzo mio suocero 20, quarta ed ultima mia moglie 16 punti.

Sempre un gioco divertente, impegnativo il giusto e con meccaniche rodate.
 

Morg

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2012
Messaggi
6.795
Località
Edinburgh
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
Prima partita a GOT LCG, Stark vs Targaryen. Metabolizzate un po' regole e meccaniche la partita va via un po' più sciolta...punto di svolta la scelta di Valar Morghulis che sgombera il campo e mi permette di operare uno strappo deciso nell'acquisizione del potere. Interrompiamo però prima della fine per durata che si faceva notevole..
Ottime impressioni, abbiamo usato però solo i mazzi base.


Giunge quindi il momento di provare il SDA LCG (giornata LCG se non si era capito :lol: ). Meccaniche simili al precedente, forse un tantino più complesso. Affrontiamo la prima ricerca e riusciamo a vincerla senza troppe difficoltà ma con estrema soddisfazione...l'euforia ci porta a affrontare subito anche la seconda quest! :twisted:
E anche questa volta siamo abbastanza fortunati nella pesca e riusciamo a portare a termine la ricerca senza perdite eccessive!
Abbiamo utilizzato i mazzi Tattica e Comando per entrambe le quest.
Anche qui ottime impressioni, sicuramente ci sono particolari da limare giocando ancora e qualche controllata da dare alle FAQ.
Non vediamo l'ora di provare a preparare qualche mazzo misto!


In serata partite più leggere a Santa Cruz, dove questa volta vinco grazie all'utilizzo di qualche carta punteggio che favorisce solo me, ed a Tschak!, in cui invece perdo in modo misero :lol:
Si conferma gioco molto carino il primo, con l'idea dei due turni sempre intrigante e fillerino rapido ma divertente il secondo :grin:
 

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.859
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.514
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Bora Bora (pessimo gioco) già visto e rivisto in tutte le salse

e a Takenoko semplice e carino (da femmine)
 

Rotilio

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2011
Messaggi
2.288
Località
Rimini
Goblons
4
Utente Bgg
rotilio
Board Game Arena
Rotilio
Yucata
Rotilio
computer82":177k0sao ha scritto:
Bora Bora (pessimo gioco) già visto e rivisto in tutte le salse

Addirittura ?? No dai non mi dire cosi....

mi immagino che l'ambientazione non si senta visto che è un Feld...

Cosa non ti è piaciuto?? le meccaniche?
 

xpea74

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
23 Novembre 2012
Messaggi
566
Località
La Spezia
Goblons
0
Ieri abbiamo giocato in 4 a Room 25 provando le varie modalità. Quella "Sospetto" è quella che rende di più il gioco. Bello, veloce e cattivo. Un filler strepitoso,
 

night_angel

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
18 Luglio 2011
Messaggi
435
Località
Napoli
Goblons
5
Ieri prima partita a 5 al gioco 011.

Ha vinto il prescelto e non il traditore.

Sono rimasto perplesso sulla valutazione di questo gioco, troppa alea, troppo caso, troppo meccanico ed ambientazione che non l'ho sentita proprio.

Ha alcuni spunti carini vanificati dall'insufficiente amalgama delle varie dinamiche di gioco, il sistema di piazzamento dell'organo e soprattutto l'alea sul come vincere la partita in maniera improvvisa da un momento all'altro mi ha lasciato di stucco oltre che profondamente deluso.

Bocciato a pieni voti. Per me un 4 pieno.
 

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2008
Messaggi
3.067
Località
Rovigo (RO)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
Earth Reborn! Troppe regole, da impazzire!!! E detto da uno che trova semplice il manuale di Arkham Horror o del primo Descent....cmq gran gioco.
 

pjojo

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Maggio 2007
Messaggi
1.475
Località
Montesilvano(PE)
Goblons
32
Ieri partita a 4 a I Principi di Firenze. Si conferma un capolavoro, meccaniche oliate. ogni scelta determinante, ogni risorsa necessaria. E' piaciuto molto anche ai 2 che lo giocavano per la prima volta. Per me secondo posto, a 4 punti dal primo. Visto come si evolveva la partita, ho optato per poche opere realizzate, ma molti Prestigi e alla fine per poco non la spuntavo :roll:
 

Kobayashi

Onnisciente
15 anni con i goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
24 Aprile 2006
Messaggi
4.388
Località
Arcore
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2.539
Targi
Regicide
Lorenzo il Magnifico
Io gioco German
Io sono un Goblin
Io gioco col Nero!
I Love Birra
Utente Bgg
kobayashi.issa
Board Game Arena
Koba
Yucata
Kobayashi
Un paio di partite in solo a Friday, sto cercando di padroneggiare il regolamento.

Come immaginavo, nelle prime partite sbagliavo qualcosa. Troppo perplesso dal fatto che vincessi con punteggi stratosferici :roll: .

Individuata la scorretta intepretazione delle regole, giocato (presumiblmente) giusto e...perso miseramente tutte e due le volte. :lol: Sono sulla buona strada.

In ogni caso, la sconfitta invoglia a rigiocarlo. Simpatico giochino, forse poco "user friendly" nella gestione dei mazzetti di carte ma decisamente buono come solitario.
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.693
Località
Roma
Goblons
1.000.580
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
partite sparse nell'ultima settimana:

Puerto Rico: in 3. Io, Carlo e Luciano ( quest'ultimo alla sua prima ). La partita pare partire bene per me che riesco a caricare e produrre piu' degli altri... pero' ad una certa :roll: Luciano inbrocca la mossa giusta e mi fa buttare a mare un sacco di ben di Dio :evil: relegandomi all'ultimo posto. Vince al solito Carlo, ma allo spareggio e per 1 moneta rispetto Luciano alla prima partita.

rivincita a Rattus ( base ) ( è sempre la 1a per Luciano e non voglio troppo intripparlo con regole ed eccezioni ). Gioco molto casuale ma nonostante questo anche gestibile. Di solito c'ho abbastanza culo con la Peste.... ma stavolta la parola culo non rende bene l'idea. La rende invece il risultato finale: 20 cubetti verdi in ottima salute in plancia ( di cui NESSUNO alla Corte del Re ). :lol: :lol: un ecatombe di cubetti avversari invece. Beccate questa Puerto Rico :lol:

invece il giorno seguente con i bambini partita in 4 a Palast Gecosoli'. C'era un amichetto dei "velociraptor" e volevamo mettere giu' qualcosa di divertente, ma non c'era sufficente tempo nè per Hug Me ( il loro preferito ) nè per City of Horror ( e che ce possò fa si vede che gli zombie vanno alla grande fra i giovani :lol: ) quindi ripiego su Palast che la spunta su Saboteur che avevamo giocato l'ultima volta. La partita è abbastanza infame :lol: e i piccoli non risparmiano certo bastardate ... purtroppo ci tocca sospendere la partita quando siamo tutti pari ed a un punto dalla vittoria, pero' tutti felici! :-o
 

Rotilio

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2011
Messaggi
2.288
Località
Rimini
Goblons
4
Utente Bgg
rotilio
Board Game Arena
Rotilio
Yucata
Rotilio
Partita in 4 a Las Vegas per scaldarci
bel filler anche se 5 turni possono sembrare eccessivi,simpatico e bastardo al punto giusto
Arrivo secondo

Sempre in 4 siamo passati a Steel Driver
piu' ci gioco,piu' mi piace
molto profondo..ci sono diversi modi di far punti ...uno neo manca interazione
a differenza della partita precedente...ottengo una sola compagnia invece di due e i risultati si vedono :

1490
1390
1110 (IO)
970

ma siamo sempre li...staccati di veramente poco...molto gustoso..Bello!!
 

Morde

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
8 Aprile 2011
Messaggi
117
Località
Mantova
Goblons
0
Ieri sera, dopo parecchio tempo passato tra giochi di ruolo (pathfinder) e gestionali, abbiamo fatto una partita in 5 a CYCLADES con espansione HADES...già dall'inizio il Vicio ha preso un discreto vantaggio ma alcune mosse azzardate lo hanno devastato...la partita è proseguita normalmente fino alla fine quando è successo l'imponderabile!!!! Ivan, che aveva 4 isole e una metropoli, ha evocato ULISSE e lo ha subito scarificato costruendo la seconda metropoli e quindi vincendo!!!! Tutti a scancherare per averlo fatto vincere in quel modo e abbiamo tolto la placia :evil: ....solo dopo questa operazione ci siamo accorti che non poteva sacrificare l'eroe lo stesso turno che entrava in gioco!!!!! Disastro....siamo proprio dei babbani..... :oops:
 

JVanDick

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Settembre 2006
Messaggi
634
Località
Bedizzole (BRESCIA)
Goblons
40
numeri risicati ....eravamo solo in 3:

prima partita di riscaldamento a Excape......fulminea ...durata pochissimo , ma in tre il gioco noin rende.

Homesteaders prima partita per tutti, il gioco è semplice ed immediato nelle regole....bisogna pero conoscere gli edifici e strutturare una catena produttiva per fare punti e beni.....direi gioco buono di medio livello, buon gestionale introduttivo alla pianificazione e all'uso di risorse, durata contenuta, interazione limitata all'asta.....regole potevano essere piu esaustive...

pergamon gioco ormai collaudato, veloce, facile da spiegare, si capisce subito come gestirlo, buona interazione, ottimo anche per neofiti...a me piace anche se sono stato massacrato......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso