Ieri ho giocato a... (seconda parte)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lacura17

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Settembre 2011
Messaggi
121
Località
Noventa Padovana (PD)
Goblons
0
Archie":1bh23xur ha scritto:
Ieri sera altra partita a KEYFLOWER, stavolta a 4.
La prima è stata di rodaggio (infatti ho vinto!), mentre la seconda è stata più padroneggiata e "meditata" (infatti sono arrivato secondo!): confermo che trattasi di GRAN GIOCO!
Effettivamente l'ambientazione si avverte poco, ma tutto il resto è goduria pura!
Piaciuto molto anche ai tre compari di tavolo.
Acquisto estremamente azzeccato e pure conveniente (grazie ad un Goblin triestino...).
Da riprovare, magari esagerando in 5 o in 6.

Bello, in effetti, mi ha lasciato la voglia di riprovarlo! L'unica "pecca" (se così si può definire) è che ad un primo impatto mi ha travolto con la quantità di strategie possibili. Certamente un gioco che va digerito e riprovato!
 

Boiler

Goblin
z
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2012
Messaggi
5.705
Località
Viareggio
Goblons
24
Utente Bgg
boiler7
Board Game Arena
boiler7
Yucata
boiler7
Serata light dove ho praticamente preso bastonate da tutti nella prima parte:

Si inizia con un testa a testa a Race for the Galaxy; abbandono la mia classica strategia militare per puntare sulla produzione e commercio di risorse, pessima idea, uno scarto di 30 punti mi dice che forse sono più guerrafondaio che amministratore.

Seconda partita, si presenta sul tavolo Saboteur+espansione, giochiamo in 5, qua è ancora peggio di RftG, a star dietro ai giocatori che non conoscono le carte e le regole e mettiamoci pure la Dea bendata che mi fa pescare in tutti e tre Round lo stesso maledetto nano cercatore verde, (anche cambiando classe!!) finisco ultimo con 0 punti!!

Segue nell'attesa della cena una partita a Metro in tre, qua le cose vanno meglio, si chiude con un primo posto a pari merito con il terzo giocatore staccato di 1 solo punto.

Concludiamo con un Dominion base+Intrigo in 6, primo setup scelto "Mani Bucate", pessimo, sia per i 6 giocatori e che per la giocabilità propria del setup, ma un 4 posto rafforza la mia tesi che forse avrei fatto meglio a guardare la Tv anziché giocare; Secondo Round, decidiamo di fare un setup autonomo da 14 mazzi con aumento del numero degli stessi da finire prima di poter chiudere il match (da 4 passiamo a 6), costruzione giocata sulle combo e sulle maledizioni a go-go (carta di difesa scelta Stanza segreta piuttosto che il Fossato) ma tutti abbiamo ignorato le carte Oro e Provincia; partita che si chiude con terzo posto staccato di 2 punti dal secondo e a 5 dal primo, mentre il quarto e il quinto lontani 5 e 9 punti.

Che dire, divertito si, frustrato (e frustato) anche.


Edit dell'ultimo minuto: la sera prima è saltato sul tavolo per la prima volta K2, partita in 4, gioco che a me è piaciuto, agli altri nì (hanno fatto fatica ad assimilare il concetto di acclimatazione). Da rigiocare sicuramente.
 

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2008
Messaggi
3.067
Località
Rovigo (RO)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
Sabato mattina partita in due a Runewars. Elfi contro non morti. Questo gioco ogni volta mi da grandi soddisfazioni! E' capitato di tutto! Ho giocato usando le regole aggiornate della nuova edizione sulla vecchia, devo dire che hanno fatto un ottimo lavoro. Già prima adoravo questo gioco, ora ancora di più.

Nel pomeriggio/sera giocato a Tzolk'in e a Roll Through the Ages, oramai due droghe. Due partite a The Castles of Burgundy (andata e ritorno con mappe scambiate), sfido chiunque afferma che le plance sono bilanciate a battere una plancia 8 con una plancia 2.

Domenica ancora Tzolk'in, Burgundy e una partita a San Juan.
 

renberche

Onnisciente
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2012
Messaggi
4.800
Località
Campagna Lupia [VE] & Padova
Sito Web
gioconauta.it
Goblons
10.580
Gioconauta
TdG Fire SysAdmin
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Harry Potter
Agricola
Utente Bgg
renberche
Board Game Arena
renberche
Sabato giocato a: Carcassonne, Dobble in 4 poi Dixit e Il Castello del Diavolo in 8, devo dire che è un gran bel party game veramente divertente :grin: ..in più partita in 2 a Pandemia..perso miseramente

Ieri invece ho giocato in 2 a Troyes, Leggende di Andor dove abbiamo vinto la missione introduttiva :)) , Alta Tensione dove ha vinto il Robot :twisted: , e infine Carcassonne con le espansioni Locande e Cattedrali + Commercianti e Costruttori + Il Mago e la Strega + il Brigante + La Principessa e il Drago + La Torre :grin:
 

Nynaeve

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2012
Messaggi
2.012
Località
Perugia
Goblons
18
Utente Bgg
Egwene
Board Game Arena
Nynaeve
Seconda partita ad Ark&Noah, stavolta in 3. perso a 6 punti dal primo e 1 dal secondo. :-( Ma il gioco mi convince sempre di più come gestionale introduttivo per neofiti, e poi i materiali e l'estetica dell'arca mentre va avanti il gioco mi piacciono molto.
Ieri le avversarie erano giocatrici più esperte di me, e si sono divertite. il commento è stato "Più rilassante di Agricola!" ah ah :lol:

Poi prima partita a Dobble[/b] della mia vita! un gioco da pazzi! perso in maniera umiliantissima!!!!!! anche se all'ultimo giochino ho registrato un discreto miglioramento.
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.437
Località
Roma
Goblons
2.299
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Nel week-end ho provato un paio di volte Rune Age + exp Giuramento ed Incudine. Diverse aggiunte interessanti (l'aggiunta di unità ai vari popoli li potenzia davvero tanto... e poi i nani sono davvero tosti) ma troppo presto per esprimere un giudizio completo.

Poi ho provato in due Brawling Barons, un giochino simpatico che mi ha richiamato subito alla mente Glory to Rome :grin:
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.073
Località
Aosta
Goblons
505
Ieri altra partita a Kemet e altra vittoria...

Si conferma davvero un grandissimo gioco, ho provatouna strategia completamente differente ma che ha comunque ben pagato...

Consigliatissimo nuovamente... :grin: :grin: :grin:
 

gixx

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
4.153
Località
Milano (MI)
Goblons
0
Venerdì sera partitona in quattro a Twilight Imperium Iniziata, con setup pronto, alle 21,30 e finita alle 2 circa.
Non ci avrei mai creduto, ma Twilight Imperium con un po' di buona volontà è un gioco che si riesce a finire in una sera!
Vittoria acchiappata dai miei pirati della Mentak Coalition, con cui riesco a portare a termine tutti gli obiettivi pubblici tranne uno e l'obiettivo segreto, forzando poi l'uscita della carta Imperium Rex (usavamo le carte strategia di Shattered Empires e ho preso Bureaucracy al momento giusto). Chiudiamo, se non mi ricordo male, con me a 8, il secondo a 6 e gli altri due a 4 o a 5.

Mentre ieri giornata campale a Republic of Rome. Iniziata dopo le spiegazioni circa alle 11,30, e abbiamo dovuto sospenderla alle 8 causa abbandono di un partecipante.
Nonostante tutto, il tempo di gioco è volato come sempre!
 

LordDrachen

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2011
Messaggi
4.006
Località
Reggio Emilia
Sito Web
noferplei.forumfree.it
Goblons
0
Utente Bgg
LordDrachen
Sabato pome: Descent 1ed. - giornata particolarmente fortunata per il S.O.

Domenica pome: 1969, molto molto carino e Sheepland, dove ho vinto e ciò ha un che di miracoloso.
 

blackholexan

Grande Saggio
Osservatore Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2010
Messaggi
3.254
Località
Bari
Goblons
211
Utente Bgg
blackholexan
Board Game Arena
blackholexan
Yucata
blackholexan
Doppia sessione sabato e domenica.


- Sabato
Prima partita a Navegador: che dire, gran bel titolo! Ha lasciato a tutti una gran voglia di rigiocarlo

A seguire 4 partite a DC Comics Deck Building Game: grasse risate e divertimento.

- Domenica
Si prova Desperados: non lascia convinti
Si prova Dust: lascia interdetti ma ci si riproverà
Si rigioca (e tanto) a DCCDBG: piace anche ai nuovi arrivati
 

LordDrachen

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2011
Messaggi
4.006
Località
Reggio Emilia
Sito Web
noferplei.forumfree.it
Goblons
0
Utente Bgg
LordDrachen
Sabato pome: Descent 1ed. - giornata particolarmente fortunata per il S.O.

Domenica pome: 1969, molto molto carino e Sheepland, dove ho vinto e ciò ha un che di miracoloso.
 

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.982
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.645
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Gino Pilotino e Rat Hot (mai vinto)
 

figfiorenzo

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Giugno 2006
Messaggi
821
Località
foggia
Sito Web
www.essedi.it
Goblons
41
giocata la 4a leggenda ad Andor con nipote e moglie.

Mago, cavaliere e arciere.

Vinta al primo colpo, come tutte le altre...mi sembra un po facilino come gioco quando copisci il meccanismo ;-(((
 

Morde

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
8 Aprile 2011
Messaggi
117
Località
Mantova
Goblons
0
ieri sera partitona a FLORENZA in 5 con un occhio sul Camp Nou...

All'inizio partiamo forte io e il mio dirimpettaio facendo la stessa strategia; dopo i primi turni nei quali ci siamo messi bastoni tra le ruote a vicenda, sono gli altri 3 che prendono il sopravvento...evidentemente la nostra strategia non era quella vincente ieri sera....infatti io sono arrivato ultimo e lui penultimo...

Il vincitore è stato il Vicio, il meno indiziato alla vittoria finale....

Il gioco è comunque uno spettacolo...ad ogni partita giocata mi piace sempre di più (anche se sono arrivato ultimo... 8-O )!!!
 

baubau

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Febbraio 2013
Messaggi
123
Località
Emilia
Goblons
5
venerdi scorso abbiamo giocato ad arkham horror per la prima volta, io mi ero imparato molto bene le regole facendo 3-4 partite in solo.
abbiamo iniziato alle 22.. e abbiamo finito alle 4 del mattino.

Nonostante l'ora ci siamo divertiti come pazzi davvero. Bellissimo. L'ora tarda non ha pesato affatto, nessuno si era accorto che si era fatto così tardi nonostante nessuno di noi e' piu' un ventenne... :D
 

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Dicembre 2010
Messaggi
10.582
Località
milano
Goblons
701
Ieri sera partita a In the Shadow of the Emperor,molto bello e piaciuto a tutti.
poi Rattus in 4:carino,ma niente più che un filler.
poi una mezza partita a Love Letter,interrotta perchè non ci ha presi:gli preferisco sicuramente Coup!
per finire Meuterer:prima partita per tutti,anche qui il gioco non ci ha coinvolti particolarmente,ma forse perchè eravamo in 3 giocatori.
 

Boiler

Goblin
z
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2012
Messaggi
5.705
Località
Viareggio
Goblons
24
Utente Bgg
boiler7
Board Game Arena
boiler7
Yucata
boiler7
Martedì pomeriggio arrivano diversi giochi dal corriere, decido di mettere un Tobago sul tavolo, siamo in 2, regole semplici, gioco facile da apprendere, unico neo fisico, i cubetti sono pochi per segnalare più zone contemporaneamente.
Conclusione, in 2 gira veramente male, una cosa fastidiosissima, ma lascia uno spiraglio con l'aumento dei giocatori, anche perchè la durata è molto contenuta e tra un gioco e un altro ci si può infilare tranquillamente.
Inscatolato Tobago, sul tavolo cade Intrigo+Seaside, sempre testa a testa, setup creato random 5+5, maledizioni e combo carte a go-go, interessante nell'ultima parte. Il punteggio parla da solo, 31-30 con 12 e 8 maledizioni.

Nella serata, match velocissimo a Fluxx in 3 per ingannare l'attesa, ci sta sempre bene.
Si continua in 5 con Sit Gloria Romae (mai giocato), dove al secondo turno butto giù la costruzione delle Catacombe giusto per mettere il "pepe a culo" al tavolo, non la completerò mai. Entrato nelle meccaniche il gioco mi è piaciuto anche se non è un genere che mi entusiasma, ma una seconda possibilità se la merita tutta, difetto mio personale, odio la sua grafica.
Ultimo Round, se ne esce un K2 in 4, spiego le regole e parte la scalata sul lato estivo+giorno, verso gli ultimi 4-5 giorni si crea il tappo sulla vetta, è stato frustrante, ma K2 è K2, venerdì replica sul Broad Peak.
 

Rotilio

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2011
Messaggi
2.288
Località
Rimini
Goblons
4
Utente Bgg
rotilio
Board Game Arena
Rotilio
Yucata
Rotilio
Ieri serata al Pub

abbiamo iniziato subito con il nuovo acquisto Home Sweet Home giocato in 4,Filler veloce ma non banale.
Occorre trovare "casa" ai polipi senza mischiarli ai granchi...se no ti faranno perdere punti...ogni carta ha un numero che corrisponde alla rispettiva "casa" il gioco stà di prendere le carte nel momento giusto senza mischiare le due razze.

Las Vegas bello...ormai è entrato ufficialmente come gioco del gruppo.Gran acquisto...Immancabile.

Rimaniamo in due che fare?
Mi viene proposto e spiegato Hive che trovo molto scacchistico
Occorre utilizzare i vari pezzi con destrezza ....Vinto !

Ricambio il favore,propongo e spiego sempre in due D-Day Dice mappa Omaha Beach per un approccio tranquillo senza aggiungere troppe regole.
Un successone ...piace e coninvolge a pieno...abbiamo vinto e abbiamo conquistato il Bunker !!
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.073
Località
Aosta
Goblons
505
Seconda partita del girone di Blood Bowl...

Vittoria facile dei miei Goblin contro il mio avversario umano... Mai vista una sfiga del genere per lui, non ha fatto un tiro sopra il 7... 8-O
 

Andrew

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
25 Agosto 2011
Messaggi
1.873
Località
Livorno
Goblons
0
Utente Bgg
shjivak
Ieri serata tranquilla... iniziato tardi quindi non avevo voglia di spiegare keyflower (non lo avevo neanche ripassato...). Quindi ci siamo buttati su Airlines Europe... e ho vinto grazie alle azioni Abacus ed al fatto di averle iniziate a fare per primo prima del secondo conteggio... ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso