Ieri ho giocato a... (seconda parte)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

LordDrachen

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2011
Messaggi
4.006
Località
Reggio Emilia
Sito Web
noferplei.forumfree.it
Goblons
0
Utente Bgg
LordDrachen
Combat Commander scenario 5.
Paradossalmente mi sono trovato meno in difficoltà del solito, anche se ho fatto un errorino iniziale.
 

Nynaeve

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2012
Messaggi
2.012
Località
Perugia
Goblons
18
Utente Bgg
Egwene
Board Game Arena
Nynaeve
Saboteur + Saboteur 2! round di prova a carte scoperte, il geologo trova l'oro. Partita reale, unica sabotatrice, perdo malamente, ma soddisfatta del gioco. mi piaceva il base e l'espansione aumenta longevità e divertimento.

I Coloni di Catan + espansione in 5 con neofita proveniente dal Monopoly che non resta troppo soddisfatta, preferiva Sab. Arrivo terza per un errore di attenzione imperdonabile.

Seconda serata con il gruppo di gioco appena creato, bilancio positivo. si replicherà e questo era l'obiettivo!!!
 

madevl

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
7 Dicembre 2012
Messaggi
783
Goblons
0
Utente Bgg
madevl
Ieri sera Puerto Rico partita a 2 giocatori
Finita 69 a 60
 

Rotilio

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2011
Messaggi
2.288
Località
Rimini
Goblons
4
Utente Bgg
rotilio
Board Game Arena
Rotilio
Yucata
Rotilio
Ieri in 5 abbiamo giocato a Lord of Waterdeep
Gioco che si rivela ogni volta avvincente ed appassionante,l'ambientazione sarebbe piu avvincente senza cubetti...ma è una storia vecchia.
Gran bel gioco,ci gioco sempre volentieri.
Arrivato terzo con 85 punti

Sempre in 5 cambiamo genere e ci spostiamo in Giappone con Tokaido
Gioco rilassante...ma dove è possibile ci pestiamo i piedi a vicenda.
Arrivo sempre terzo..sarà serata.
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.696
Località
Roma
Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
Rotilio":14gybmqw ha scritto:
Ieri in 5 abbiamo giocato a Lord of Waterdeep
Gioco che si rivela ogni volta avvincente ed appassionante,l'ambientazione sarebbe piu avvincente senza cubetti...ma è una storia vecchia.
Gran bel gioco,ci gioco sempre volentieri.
Arrivato terzo con 85 punti


questo è un gioco che mi piacerebbe imparare, tienilo in nota per Play :-o
 

blackholexan

Grande Saggio
Osservatore Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2010
Messaggi
3.254
Località
Bari
Goblons
211
Utente Bgg
blackholexan
Board Game Arena
blackholexan
Yucata
blackholexan
Ieri finalmente provato (in 3) Bora Bora.

Che dire: ottima impressione e gran voglia di rigiocarci.

A seguire 2 partite a DC Comics DEck Building.

Risate e bastardate a non finire
 

beorn

Illuminato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2012
Messaggi
1.699
Località
Chieri
Goblons
55
Ieri finalmente ho provato De Vulgari Eloquentia in 5 giocatori.
Davvero un bel gioco, meccaniche eleganti, tante strade per far punti vittoria e un'ambientazione che, nonostante sia un german, tutto sommato si sente. Mi ha lasciato la voglia di riprovarlo a breve per cercare una nuova strategia e quando questo mi succede vuol dire che il gioco è promosso a pieni voti.
Non capisco sinceramente tutte le critiche rivolte a questo gioco... per me sono in gran parte infondate.
 

pjojo

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Maggio 2007
Messaggi
1.475
Località
Montesilvano(PE)
Goblons
32
De Vulgari Eloquentia per me è nell'olimpo dei giochi. Bellissimo come meccaniche e ambientazione anche
 

Elijah

Illuminato
10 anni con i Goblins!
Registrato
9 Luglio 2010
Messaggi
1.700
Località
Ticino
Sito Web
giochintavola.ch
Goblons
553
Utente Bgg
Elijah Six
Non ieri ma settimana scorsa ho giocato a L'Allegro Chirurgo (but for real!). Io ero il paziente. L'obiettivo era togliermi placca e viti senza fare troppi danni. I fili di Kirschner me li hanno tolti già l'anno scorso.
Decisamente non un gioco per tutti. Sconsigliato se uno ci tiene alle proprie ossa. Target... difficile a dirsi, di norma capita senza volerlo di far parte di questo gioco.

P.S.:
De Vulgari è anche a mio avviso un giocone per chi ama i german. Poi, è appena stato eletto un nuovo Papa, quale occasione migliore per giocarlo? ;)
 

xpea74

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
23 Novembre 2012
Messaggi
566
Località
La Spezia
Goblons
0
Ieri sera: Takenoko, tre partite. Room 25 tre partite. I giochi light hanno spopolato ed hanno divertito. Gruppo della mia età e lunga esperienza.

Nel pomeriggio ho invece giocato coi miei nipoti (8-10 anni, femmina-maschio) a Le Leggende di Andor e devo dire che lo hanno trovato divertente, anche se sono stati "asfaltati" dal gioco.

Andrea
 

Archie

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Agosto 2005
Messaggi
934
Località
Pianiga (VE)
Goblons
21
Utente Bgg
Archie10
Sarò noioso, ma succede quasi sempre così quando arriva un gioco nuovo in ludoteca e, soprattutto, quando trattasi di bel gioco: ieri sera 3^partita a KEYFLOWER.
Per una giusta progressione verso il basso, mi sono classificato 3° su 4 (ma SOLO per un punto! :evil: ).
Curiosità: alla terza partita ho scoperto due regolette NON applicate nelle prime due. Non si finisce mai di imparare...

Agli altri due tavoli (ieri sera eravamo in 12!), due macth con gli iperclassici PUERTO RICO e CAYLUS. Al termine delle rispettive partite, atteso che noi eravamo all'inverno, gli altri soci si sono dilettati con CARCASSONNE e FELIX.

Gran bella serata!
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.784
Località
Chiasso
Goblons
1.927
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
...Constantinopolis, ho fatto 2 partite in 3 giocatori, che secondo me non è il numero ideale, perché risulta un po' troppo statitica la fase delle aste per le varie cariche.
Era da un po' che non ci giocavo più, confermo le prime impressioni, il gioco è interessante, ma non è un capolavoro.
Mi sembra che non siano attuabili così tante strategie, gli edifici "gialli" vengono sempre snobbati, gli edifici verdi sono solo di quattro tipi, in fin dei conti mi sembra che abbia troppa incidenza la fortuna nella pesca dei contratti, soprattutto nella fase iniziale della partita quando si ha disperato bisogno di denaro.

beorn":4xkwrv8a ha scritto:
Ieri finalmente ho provato De Vulgari Eloquentia in 5 giocatori.
Davvero un bel gioco, meccaniche eleganti, tante strade per far punti vittoria e un'ambientazione che, nonostante sia un german, tutto sommato si sente. Mi ha lasciato la voglia di riprovarlo a breve per cercare una nuova strategia e quando questo mi succede vuol dire che il gioco è promosso a pieni voti.
Non capisco sinceramente tutte le critiche rivolte a questo gioco... per me sono in gran parte infondate.
Mi sembra che qua in Tana sia molto apprezzato e direi a giusta ragione.
Se per "critiche" ti riferisci alle lamentele su alcune imprecisioni, secondo me sono fondate, il gioco è molto bello, ma poteva essere anche meglio con un po' più di attenzione ai dettagli (vedi assenza dell'evento Cagliari) e un po' più di playtest (mi riferisco alla tabella del Messaggero che è inutile).
Sia ben chiaro che non voglio sminuire questo gioco, a cui tra l'altro ho dato un voto molto alto (9). :grin:
 

Boiler

Goblin
z
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2012
Messaggi
5.705
Località
Viareggio
Goblons
24
Utente Bgg
boiler7
Board Game Arena
boiler7
Yucata
boiler7
Allùra, ieri sera riscaldamento a 4 con Perudo, bluff come se piovesse, alla fine ottengo un secondo posto (il testa a testa non ha grandissimo senso).

Sempre in 4 è la volta di Evo (ed.2012)...velo pietoso, si conclude con un secondo posto ad un punto dal primo e con il gioco che trova spazio sul mercatino qui in tana.

E' la volta di Thurn und Taxis, qua tanto di cappello, prima partita per me ed ho veramente gradito questo titolo, durata contenuta nell'arco di un'ora (salvo pensatori pesanti) e logica di pescata e piazzamento non pressante e con un minimo di alea, l'unica pecca è la scarsa interazione, ma tutto sommato visto il prezzo è un gioco che offre tanto, a patto di non giocarlo venti volte di fila. Terzo posto staccato di un botto dal primo, che ha chiuso un turno prima di me e mi ha impedito una super-combo (GG a lui).

L'orologio batte le 01:30, mi piovono rimproveri per non aver portato Quarriors, decidiamo visto che siamo in 4, di provare i Coloni di Catan, per i 3/4 del tavolo è la prima partita, inizialmente non mi è piaciuto per niente, piano piano si è fatto leggermente gradire, il colpo d'occhio è pessimo.
Secondo posto ad un punto dal primo e uno dal terzo. Valuto di rigiocarlo con un espansione, la versione base l'ho trovata mancante di qualcosa.
 

pjojo

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Maggio 2007
Messaggi
1.475
Località
Montesilvano(PE)
Goblons
32
Partita a 4 a Troyes: nei primi tre turni siamo stati scacciati da molte posizioni a causa degli eventi e le guerre si son fatte sentire. Poi gli eventi sono stati finalmente debellati grazie ad un massiccio uso degli Arcieri. Alla fine vittoria del mio amico che era la prima volta che ci giocava: 42 a 41.

Gran bel gioco..
 

renberche

Onnisciente
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2012
Messaggi
4.800
Località
Campagna Lupia [VE] & Padova
Sito Web
gioconauta.it
Goblons
10.580
Gioconauta
TdG Fire SysAdmin
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Harry Potter
Agricola
Utente Bgg
renberche
Board Game Arena
renberche
Archie":al5bo20o ha scritto:
Sarò noioso, ma succede quasi sempre così quando arriva un gioco nuovo in ludoteca e, soprattutto, quando trattasi di bel gioco: ieri sera 3^partita a KEYFLOWER.
Per una giusta progressione verso il basso, mi sono classificato 3° su 4 (ma SOLO per un punto! :evil: ).
Curiosità: alla terza partita ho scoperto due regolette NON applicate nelle prime due. Non si finisce mai di imparare...

Agli altri due tavoli (ieri sera eravamo in 12!), due macth con gli iperclassici PUERTO RICO e CAYLUS. Al termine delle rispettive partite, atteso che noi eravamo all'inverno, gli altri soci si sono dilettati con CARCASSONNE e FELIX.

Gran bella serata!

Quoto essendo uno dei giocatori di Caylus e Carcassonne :grin:
Per quanto riguarda il primo era la mia prima partita e ho capito perché questo gioco è così elogiato..un german game veramente fantastico..la partita a carcassonne è stata fatta per far raffreddare il cervello :))

ps: per la cronaca ho perso in entrambe le partite miseramente ma mi sono (come sempre) divertito :grin:
 

whotendsthefire

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
25 Febbraio 2013
Messaggi
67
Località
Forlì
Goblons
0
Stone age e puerto rico.
Mi è piaciuto molto di più il secondo, ma sono gusti.
 

cola

Grande Goblin
z
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
8.265
Località
Roma
Goblons
1.410
Le Havre
Vanuatu
El Grande
Bus
Food Chain Magnate
Cylon
I Love Birra
Tableflip
#andràtuttobene
Utente Bgg
colaglc
Finalmente siamo sei cylon e si gioca a BSG...
Ma cosa succede anche i cylon si ammalano e arrivano in ritardo??
Quindi in cinque iniziamo tardi per colpa di Luceino e subito un German puro...
Lady Bohn :grin: variante si Bohnanza più carino del predecessore ma sempre un filler, e non riesco ad appassionarmi nonostante la mia vittoria schiacciante di un punto sul secondo 8) .
Poi King of Tokyo, questo gioco è veramente divertente, anche se faccio fuori subito Luceino e deve guardassi tutta la partita (per la cronaca sono arrivato immeritatamente secondo!)
Finiamo con tre partite a The resistance "the game", qui tiriamo fuori il meglio di noi :twisted:
Insomma una serata molto poco german ma bellissima.
Ciliegina sulla torta la faccia di Carlo il nostro "sgiocato" quando ha ricevuto per il suo compleanno il nostro regalo boomerang Kemet :lol:
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.696
Località
Roma
Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
cola":3e20076t ha scritto:
Finalmente siamo sei cylon e si gioca a BSG...
Ma cosa succede anche i cylon si ammalano e arrivano in ritardo??
Quindi in cinque iniziamo tardi per colpa di Luceino e subito un German puro...
Lady Bohn :grin: variante si Bohnanza più carino del predecessore ma sempre un filler, e non riesco ad appassionarmi nonostante la mia vittoria schiacciante di un punto sul secondo 8) .
Poi King of Tokyo, questo gioco è veramente divertente, anche se faccio fuori subito Luceino e deve guardassi tutta la partita (per la cronaca sono arrivato immeritatamente secondo!)
Finiamo con tre partite a The resistance "the game", qui tiriamo fuori il meglio di noi :twisted:
Insomma una serata molto poco german ma bellissima.
Ciliegina sulla torta la faccia di Carlo il nostro "sgiocato" quando ha ricevuto per il suo compleanno il nostro regalo boomerang Kemet :lol:

che coincidenza, io ho giocato gli stessi giochi, ma mi sono piaciuti tantissimo tutti :lol: :lol:

ogni tanto una serata light ci vuole.... pero' ogni tanto ci vorrebbe pure una serata BSG :-(

Cmq Lady Bhon è davvero bastardo e divertente, una marcia in piu' rispetto Bohnanza. Ho perso solo perchè quell'infame di mio fratello non ha voluto fare scambi con me, pure se per lui poteva essere vantaggioso tzè. Invece King of Tokyo conferma che i dadi mi odiano almeno quanto io odio loro :lol: pero' è un gioco troppo cazzone e divertente quindi chiudo un occhio....

...su The Resistance che altro dire? E' il top dei filler in 5 o piu'. Poi ieri sera ho vinto sia da spia che da resistenza. Notevole l'ultima partita in cui io e Luciano ve le abbiamo mischiate davvero bene :lol:

Venerdì prossimo... Kemet? :lol:
 

Ailog

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
9 Gennaio 2012
Messaggi
7
Località
Firenze
Goblons
0
Ieri partitone notturno a puerto rico, arrivato secondo su 4, però il primo m'ha staccato di 10 punti :lol:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso