Ieri ho giocato a... (Quarta parte)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

xpea74

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
23 Novembre 2012
Messaggi
566
Località
La Spezia
Goblons
0
In quesi giorni:
Room 25 alcune partite a sei in modalità Sospetto; gioco piaciuto soprattutto per la sua rapidità
Season senza l'espansione (aspettiamo a inserirla benché l'abbia comprata) giocato in due (una decina di partite) ed in quattro alcune partite; devo dire che scalare scala... ma mica tanto bene! In quattro diverte non c'è che dire.
Arkham Horror+Faraone Nero giocato in otto!!! Seratona terminata con sconfitta di Azaghtoth dopo quasi quattro ore di intenso gioco
Le Leggende di Andor Terza Leggenda tentata tre volte, di cui due volte (sfortuna nera va detto) per un set up del gioco particolarmente nero (un Gor ha fatto cinque cavalline di fila infilandosi nel Castello...) però ha divertito i due amici presenti.
Takenoko alcune partite light dimostrative; piaciuto per la sua leggerezza.
 

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2008
Messaggi
3.067
Località
Rovigo (RO)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
Sfida a due a Dominion, capita un bel set succulento e che si presta a varie strategie. Mi ci tuffo! Riesco a farmi un mazzo grossissimo ma che in due turni gira completamente, arrivando a fare botte da 22 monete e tre acquisti. La mia avversaria invece si lamenta continuamente delle maledizioni e il suo turno dura giusto un'azione e un'acquisto.
Impietosito dal fatto che doveva aspettare 3 minuti ogni mio turno per fare il suo in due secondi ho lasciato perdere i punti per far finire tre mazzetti e chiudere in fretta la partita che per lei oramai era un'agonia. Tanto ero in vantaggio.
Chiudo la partita tutto contento per la mia prestazione e .....ho perso!!!! :evil: :evil: :evil: :evil: Quando diavolo aveva preso quella colonia in più!!!?? D'ora in poi non ci sarà più spazio per la pietà, sono stato un debole :mad_sm:
 

Rotilio

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2011
Messaggi
2.288
Località
Rimini
Goblons
4
Utente Bgg
rotilio
Board Game Arena
Rotilio
Yucata
Rotilio
Ieri serata Ludus in Tabula presso il Bagus Bar,abbiamo gioacato a :

inizio in caciara in 4 a Pitch Car il mio tiro storto si nota e tra uscite di pista e ribaltamenti arranco ma alla fine riesco ad arrivare terzo e non ultimo al rush finale. festeggio come se fosse una vittoria..

in due in attesa di arrivi giochiamo a Dragonheart dove stravinco grazie alle carte arrivate verso metà partita,nella prima parte non ho praticamente giocato.

poi in 3 giochiamo al nuovo acquisto (grazie all'asta tosta) King Up anche in 3 gira bene e regala colpi di scena e bastardate.
Davvero divertente non vedo l'ora di riprovarlo. Promosso a pieni voti

Sempre in 3 rispolveriamo Seasons + espansione l'espansione pensavo cambiasse o influisse di piu'
Arrivo terzo con 77 miseri punti una vera tristezza.
Preferisco giocare con il Solo gioco Base
 

Nynaeve

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2012
Messaggi
2.012
Località
Perugia
Goblons
18
Utente Bgg
Egwene
Board Game Arena
Nynaeve
Corsari dei Caraibi dopo tantissimo tempo. lo insegno a due amiche, una ci aveva già giocato ma non le era piaciuto "Dai, che vedrai che se te lo spiego io ti piace" e infatti... vince! gioco davvero bello per materiale e possibilità offerte ma anche per il divertimento che assicura pure se non vinci. ho intrapreso subito la carriera del pirata, ma avevo poca navigazione! ci sono davvero un MARE di regole, ma bello bello! ed è piaciuto!
 

arkady72

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2012
Messaggi
2.293
Località
Roma
Goblons
450
Utente Bgg
arkady72
Board Game Arena
arkady72
Yucata
arkady72
Dopo svariati secoli (2 settimane circa) riesco a giocare a qualcosa..ieri sera partitina in 2 a TikalII, mai provato prima ma veramente carino.
Perdo di una ventina di punti dopo un acceso testa a testa, complice la carta che fa prendere punti per tutte le tessere chiare..un po sgravatella direi! :evil:
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.696
Località
Roma
Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
Rotilio":285y0m6i ha scritto:

da te mi aspetto quanto prima una RELAZIONE dettagliata su CopyCat :lol:
Mi piace tantissimo l'autore ( di cui compro tutto senza nemmeno rendermene conto, nel senso che davvero prendo un gioco e dopo averci giocato verifico chi l'ha fatto e thò è FF!! :-o :lol: ) ma CC l'hanno un po' stroncato con robe tipo "carte sbilanciate" e "combo devastanti" ...

..pero' stica lo voglio lo stesso :lol:


arkady72":285y0m6i ha scritto:
Dopo svariati secoli (2 settimane circa) riesco a giocare a qualcosa..ieri sera partitina in 2 a TikalII, mai provato prima ma veramente carino.
Perdo di una ventina di punti dopo un acceso testa a testa, complice la carta che fa prendere punti per tutte le tessere chiare..un po sgravatella direi! :evil:


ooOOOOOHHH!!!
Che bello è?
Mi spiace solo che non sia stato "con me" :lol: :oops:

Tikal II .... uhm... letto ovunque che è meglio il primo...
pero' sono curioso.. lo proveremo pure insieme :grin:
 
A

Anonymous

Guest
Miki76":h849a2i7 ha scritto:
Super weekend lungo di gioco. Tutte partite a due giocatori.
..

Miki, troppo da invidia :twisted: :twisted: :twisted:

Nynaeve":h849a2i7 ha scritto:
..e ora attendiamo GiocaPerugia 2013 stessa location ma il gioco al centro dell'attenzione! a proposito, perché non venite tutti? :verywin:

quando c'e'? ottima idea del cioccolato di perugia + giochi ...
 

Rotilio

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2011
Messaggi
2.288
Località
Rimini
Goblons
4
Utente Bgg
rotilio
Board Game Arena
Rotilio
Yucata
Rotilio
sava73":3sisdjwu ha scritto:
da te mi aspetto quanto prima una RELAZIONE dettagliata su CopyCat :lol:
Mi piace tantissimo l'autore ( di cui compro tutto senza nemmeno rendermene conto, nel senso che davvero prendo un gioco e dopo averci giocato verifico chi l'ha fatto e thò è FF!! :-o :lol: ) ma CC l'hanno un po' stroncato con robe tipo "carte sbilanciate" e "combo devastanti" ...

Idem ad Essen nella lista della spesa ho :
Friese's Landlord (il piu' interessante)
Futterneid
Fünf Gurken (quello che mi intriga meno)

l'anno scorso uno dei migliori acquisti è stato Unexpected Treasures

Copycat ho solo una partita alle spalle quindi non ti posso parlare di quanto è sgravo o come sono le carte

FF mi aspetto di piu' e non un gioco che è un'insieme di meccaniche prese da altri giochi ma il gioco alla fine è piacevole

mi piace molto la grafica ma non mi piace assolutamente la scatola immensa e sproporzionata

lo proverò nuovamente e magari lo porto giu a Ludica..
 

gixx

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
4.153
Località
Milano (MI)
Goblons
0
Ieri sera in Tana Milano la sfida per la dominazione, che doveva essere una lotta a 4, si trasforma in una serratissima lotta a 6.
Sulla terra di Specie Dominanti troviamo gli Anfibi (me), gli Uccelli (Inzivro), i Rettili (Galadang), i Mammiferi (Alvin83), gli Aracnidi (Luca, amico di Alvin83) e gli Insetti (Cronos, che verrà rilevato da Cherecche a circa due terzi della partita).
Nella prima parte della partita, i ghiacci artici iniziano a minacciare gli anfibi e le loro terre natali, e questi sono obbligati, per un po' di tempo, a concentrarsi proteggendosi dalla regressione (per tre turni ho rischiato di perdere dalla scheda dell'animale l'unico elemento nutritivo che mi avrebbe permesso di sopravvivere sulla mappa, ovvero un'erba). Questo purtroppo, a circa metà partita, va a cozzare con la necessità di sopravvivenza dei rettili, che non sono riusciti mai a adattarsi, cosa che le altre specie prima nell'ordine di gioco invece sono riuscite a fare prima di loro, e vedono sparire dal pianeta l'ultimo elemento sole che c'era e vanno incontro ad una tremenda estinzione che li fa sparire dalla mappa per un turno.
Gli anfibi, comunque, non riescono a sopravvivere nelle zone iniziali, per via del continuo avanzamento dei ghiacci, ma riescono a spostare l'espansione dei ghiacci verso i terreni iniziali di aracnidi e uccelli, e, in contemporanea, con una buona sequenza di azioni di Speciazione, Wanderlust e Abundance riescono a mettere le loro zampacce umide sulla parte temperata a sud della mappa. Riescono anche a portare a casa 22 punti appropriandosi della carta Fertile al momento giusto, per dabbenaggine di insetti e aracnidi!
E, al momento opportuno, non si fanno scappare l'opportunità di giocare la carta Carestia su un'esagono di mare affollatissimo, facendo estinguere tutti, tranne gli stessi anfibi.
A quel punto il sud del mondo ricco d'acqua è terra incontrastata degli anfibi, mentre gli altri animali sono obbligati, per via degli elementi sulle loro schede, a contendersi le terre a nordest.
La partita finisce con gli anfibi a, mi pare, 179, seguiti da tutte le altre specie attorno ai 100-110, e con i poveri rettili a poco meno di 80 (se non sbaglio sono stati doppiati dall'anfibio).
Vittoria per me e dominio agli anfibi!
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.696
Località
Roma
Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
Rotilio":1p96pwo4 ha scritto:
mi piace molto la grafica ma non mi piace assolutamente la scatola immensa e sproporzionata

lo proverò nuovamente e magari lo porto giu a Ludica..

con te al 100% su questi due punti :))
( cosi' se non ti convince al 100% me lo vendi :lol: )
 

Icarus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Febbraio 2013
Messaggi
2.740
Località
Livorno (LI)
Goblons
0
Utente Bgg
lcarus
Board Game Arena
Icarus
gixx":3ecshtv2 ha scritto:
Ieri sera in Tana Milano la sfida per la dominazione, che doveva essere una lotta a 4, si trasforma in una serratissima lotta a 6.
Sulla terra di Specie Dominanti troviamo gli Anfibi (me), gli Uccelli (Inzivro), i Rettili (Galadang), i Mammiferi (Alvin83), gli Aracnidi (Luca, amico di Alvin83) e gli Insetti (Cronos, che verrà rilevato da Cherecche a circa due terzi della partita).
Nella prima parte della partita, i ghiacci artici iniziano a minacciare gli anfibi e le loro terre natali, e questi sono obbligati, per un po' di tempo, a concentrarsi proteggendosi dalla regressione (per tre turni ho rischiato di perdere dalla scheda dell'animale l'unico elemento nutritivo che mi avrebbe permesso di sopravvivere sulla mappa, ovvero un'erba). Questo purtroppo, a circa metà partita, va a cozzare con la necessità di sopravvivenza dei rettili, che non sono riusciti mai a adattarsi, cosa che le altre specie prima nell'ordine di gioco invece sono riuscite a fare prima di loro, e vedono sparire dal pianeta l'ultimo elemento sole che c'era e vanno incontro ad una tremenda estinzione che li fa sparire dalla mappa per un turno.
Gli anfibi, comunque, non riescono a sopravvivere nelle zone iniziali, per via del continuo avanzamento dei ghiacci, ma riescono a spostare l'espansione dei ghiacci verso i terreni iniziali di aracnidi e uccelli, e, in contemporanea, con una buona sequenza di azioni di Speciazione, Wanderlust e Abundance riescono a mettere le loro zampacce umide sulla parte temperata a sud della mappa. Riescono anche a portare a casa 22 punti appropriandosi della carta Fertile al momento giusto, per dabbenaggine di insetti e aracnidi!
E, al momento opportuno, non si fanno scappare l'opportunità di giocare la carta Carestia su un'esagono di mare affollatissimo, facendo estinguere tutti, tranne gli stessi anfibi.
A quel punto il sud del mondo ricco d'acqua è terra incontrastata degli anfibi, mentre gli altri animali sono obbligati, per via degli elementi sulle loro schede, a contendersi le terre a nordest.
La partita finisce con gli anfibi a, mi pare, 179, seguiti da tutte le altre specie attorno ai 100-110, e con i poveri rettili a poco meno di 80 (se non sbaglio sono stati doppiati dall'anfibio).
Vittoria per me e dominio agli anfibi!

Bella recensione, rende parecchio l'idea dell'ambientazione del gioco :)
Peccato che la durata sia lunghina. Avevo letto da qualche parte che volevano farne una nuova edizione con tempi ridotti, speriamo...
 

gixx

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
4.153
Località
Milano (MI)
Goblons
0
Icarus":192jrq5c ha scritto:
Bella recensione, rende parecchio l'idea dell'ambientazione del gioco :)
Peccato che la durata sia lunghina. Avevo letto da qualche parte che volevano farne una nuova edizione con tempi ridotti, speriamo...
Come durata, direi orientativamente 4-4,5 ore.
Ma come sanno bene i miei abituali compari di gioco, per me quella è una durata media... :p
I giochi da 90 minuti per me sono filler! :mrgreen:
 

Klauz63

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
1.279
Località
Cernusco s/N (MI)
Goblons
3
Icarus":t9mepe3a ha scritto:
Bella recensione, rende parecchio l'idea dell'ambientazione del gioco :)
Peccato che la durata sia lunghina. Avevo letto da qualche parte che volevano farne una nuova edizione con tempi ridotti, speriamo...

Approfitto per far notare che già il regolamento prevede la riduzione del tempo semplicemente togliendo carte, certo il gioco è bello anche per la presenza delle stesse e fatico ad immaginare una partita senza "carestia" e "catastrofe", ma è una possibilità che comunque non toglie nulla al piacere del gioco sul tavolo.
 

LordDrachen

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2011
Messaggi
4.006
Località
Reggio Emilia
Sito Web
noferplei.forumfree.it
Goblons
0
Utente Bgg
LordDrachen
Nynaeve":25x2yltd ha scritto:
Corsari dei Caraibi dopo tantissimo tempo. lo insegno a due amiche, una ci aveva già giocato ma non le era piaciuto "Dai, che vedrai che se te lo spiego io ti piace" e infatti... vince! gioco davvero bello per materiale e possibilità offerte ma anche per il divertimento che assicura pure se non vinci. ho intrapreso subito la carriera del pirata, ma avevo poca navigazione! ci sono davvero un MARE di regole, ma bello bello! ed è piaciuto!
Beh dai, un mare di regole no. Altrimenti chi gioca ad ASL full che deve dire?
Cmq gioco divertente assolutamente (dovrei ritirarlo fuori), ha solo uno sbilanciamento evidente che rende i personaggi con Navigazione bassa assolutamente svantaggiati.
 

LordDrachen

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2011
Messaggi
4.006
Località
Reggio Emilia
Sito Web
noferplei.forumfree.it
Goblons
0
Utente Bgg
LordDrachen
Klauz63":35yunn1p ha scritto:
Approfitto per far notare che già il regolamento prevede la riduzione del tempo semplicemente togliendo carte, certo il gioco è bello anche per la presenza delle stesse e fatico ad immaginare una partita senza "carestia" e "catastrofe", ma è una possibilità che comunque non toglie nulla al piacere del gioco sul tavolo.
E' la seconda volta in poco tempo che sono d'accordo con te, devo preoccuparmi Gelo? ;)
Scherzi a parte, togliere alcune carte non inficia molto il bilanciamento, toglierne altre secondo me si. Son decisamente contrario al setup senza uso delle carte invece, toglie secondo me gran parte dello "spirito" del gioco.
 

Rotilio

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2011
Messaggi
2.288
Località
Rimini
Goblons
4
Utente Bgg
rotilio
Board Game Arena
Rotilio
Yucata
Rotilio
Ieri in 6 abbiamo provato Letters from Whitechapel nuova edizione, io mi vesto da Jack e uccido in giro per Londra ma vengo braccato e preso in un turno.
Utilizzare Jack non è facile e saper utilizzare vicoli e carrorre non è scontato.
Facciamo un'altra partita,tengo duro ma non molto.
Altra partita e Jack lo facciamo impresonare ad altri,anche in questo caso dura due turni...poi verrà arrestato.
Bello,avvincente,ben ambientato. Da rigiocare senza meno.

Poi per chiudere la serata in 4 giochiamo a King Up anche in questo caso bastardate e colpi di scena non mancano come le risate.
I personaggi "Abbandonano la casa" in maniera frenetica e molti giocatori a fine partita rimangono con soli 3 personaggi tra gli obbiettivi.
Fantastico.
 

matking

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Marzo 2009
Messaggi
1.939
Goblons
109
Ciao Rotilio ho una domanda: mi è stato detto che lettere da whitechapel è sostanzialmente un gioco per due, visto che l'unità e la sincronia dell'azione degli agenti deve totale...
Tu avendo giocato in sei hai avuto questa sensazione? Oppure il gioco in sei è stato godibile senza che ci fosse un leader chè giostrasse tutti gli agenti?
 

Andrew

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
25 Agosto 2011
Messaggi
1.873
Località
Livorno
Goblons
0
Utente Bgg
shjivak
Credo che fondamentalmente dipende dal fatto che nel gruppo ci sia o meno un "leader" ovvero uno che decide tutto lui e demanda agli altri solo gli spostamenti sul tabellone... beh in questo caso direi che si divertono solo in due... altrimenti, ci può stare! ;)
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.696
Località
Roma
Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
Rotilio":xreqa2ic ha scritto:
Ieri in 6 abbiamo provato Letters from Whitechapel nuova edizione, io mi vesto da Jack e uccido in giro per Londra ma vengo braccato e preso in un turno.
Utilizzare Jack non è facile e saper utilizzare vicoli e carrorre non è scontato.
Facciamo un'altra partita,tengo duro ma non molto.
Altra partita e Jack lo facciamo impresonare ad altri,anche in questo caso dura due turni...poi verrà arrestato.
Bello,avvincente,ben ambientato. Da rigiocare senza meno.

Poi per chiudere la serata in 4 giochiamo a King Up anche in questo caso bastardate e colpi di scena non mancano come le risate.
I personaggi "Abbandonano la casa" in maniera frenetica e molti giocatori a fine partita rimangono con soli 3 personaggi tra gli obbiettivi.
Fantastico.

piu' che altro.. io nelle svariate partite fatte ( diciamo una decina ) sempre Jack e mai preso... escluso l'ultima volta in cui ho giocato eccessivamente sborone :lol: :lol: :lol:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso