Ieri ho giocato a... (Quarta parte)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.862
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.517
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Twilight Struggle --> purtroppo non finito a Metà guerra (per motivi di tempo) mentre ero in vantaggio con la nazione madre URSS
 

tapu

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Dicembre 2009
Messaggi
272
Località
torino
Goblons
0
Ieri partita in mezzo alla confusione a...

- Sentinels of the multiverse:
ogni giocatore con il suoo eroe, Iron Legacy da sconfiggere, ad un passo dalla vittoria ... BOOOM ... ha distrutto il team (in realtà siamo caduti come mosche uno dopo l'altro).

- Race for the Galaxy:
sempre piacevole.

Serata conclusa :(
 

TeresaStrauss

Saggio
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Settembre 2009
Messaggi
1.883
Località
Milano
Goblons
1.295
High Frontier
Terraforming Mars
Marco Polo
Lewis & Clark
Newton
I love Radio Goblin!
I love Rugby
Seasons
The King is Dead
Io gioco German
Tocca a Te
Le Havre
Io gioco col Blu!
Utente Bgg
TeresaStrauss
Santiago de Cuba, in due. Non ci avevo mai giocato, l'ho trovato proprio carino, e anche perfetto per l'avversario (10 anni).
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.695
Località
Roma
Goblons
1.000.582
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
TeresaStrauss":1guyrmmt ha scritto:
Santiago de Cuba, in due. Non ci avevo mai giocato, l'ho trovato proprio carino, e anche perfetto per l'avversario (10 anni).

due giocatori è per me la giusta "dimensione" di quel gioco.
Davvero davvero bello! :)
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.050
Località
Aosta
Goblons
482
Ieri, in seguito della grande insistenza della mia ragazza, porto Mystery Express da giocare, come sempre, con la sorella della mia fidanzata e suo marito. (ah, l'altra volta avevo detto fidanzato? Ebbene sì, si è sposato, il poveretto :lol: )


6 turni per trovare un maledetto sospetto, il modus operandi, la carrozza nel quale è avvenuto l'omicidio, il movente e a che ora...

Troppo poco tempo per tutto questo! Le carte girano, la mia ragazza e sua sorella fanno le tignose per tutta la partita riuscendo a nasconderci sempre una carta e portare i sospetti su altro... Ma non me la fanno.

Arriviamo a Budapest. Ora di inviare il telegramma per i sospetti... E io ne ho! Scrivo in fretta il mio telegramma che invio a Istambul, in modo da far arrivare i gendarmi per tempo. Ho solo 3 indizi su 5, ma sono 3 indizi sicuri.

Infine arriviamo ad Istambul. Tutti abbiamo trovato il modus operandi (impiccagione), tutti abbiamo trovato la carrozza (carrozza notte), tutti abbiamo trovato il movente (disperazione). La mia ragazza invece manca il colpevole, incolpava l'innocente Sig.ra Perez... Ma come può un'ottuagenaria uccidere, impiccandolo, un uomo? Non quadra mia cara Miss... E infatti il colpevole è l'insospettabile Sir Edmund, nobile decaduto in disgrazia. Il colpevole perfetto! E l'ora? Purtroppo erano le 18.30, ma tutti abbiamo sbagliato, anche se mi ci ero avvicinato molto (18.15). 3 persone in pareggio quindi... Ma è il telegramma a dimostrare il mio impegno e la mia deduzione, 3 indizi corretti contro 1 degli altri giocatori.


Vinco io quindi! :grin:


So che questo gioco non è apprezzatissimo, ma io mi diverto sempre... ;)
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Ieri sera si aggrega al nostro gruppetto una new entry quindi serata tranquilla con:

River Dragons
7 Wonders
Room 25
Lumacorse
 

arwen67

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2012
Messaggi
1.449
Località
Monsummano Terme (Pt)
Goblons
25
Harry Potter
I Love Pizza
I love Fedellow
Food Chain Magnate
Twilight Struggle
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
arwen67
Board Game Arena
arwen67
Yucata
arwen67
Bene, bene...il mio piccolino comincia ad apprezzare la bellezza di <b> Antike duellum </b>....ho vinto 9 a 4, perchè non si è ancora reso conto dell'importanza delle tecnologie, ma quando comincerà ad affinare la tecnica ci divertiremo :lol:
 

LordDrachen

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2011
Messaggi
4.006
Località
Reggio Emilia
Sito Web
noferplei.forumfree.it
Goblons
0
Utente Bgg
LordDrachen
EARTH REBORN

Scenario 2.
Ho preso una scuffiata, devo ancora entrare nell'ottica. ^^
Il gioco comincia a denotare la sua complessità e eciò è appagante.

Ha un unico difetto, ci si mette una vita a piazzarlo.
Ed io che credevo di aver già dato con Mansion of Madness..... :lol:
 

Rotilio

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2011
Messaggi
2.288
Località
Rimini
Goblons
4
Utente Bgg
rotilio
Board Game Arena
Rotilio
Yucata
Rotilio
Ieri in Tana abbiamo giocato a :

in 4 partita veloce al gran classico Dominionspiego e partiamo,parto bene e il mazzo gira a dovere.
Vinto

poi in 5 giochiamo a In The Year of the Dragon prima partita fatta con 5 giocatori 2 dei quali pensatori,il gioco ovviamente nè ha risentito.
In 5 forse i tempi si allungano troppo cercherò di rigiocarlo ma ho dei dubbi in 5..

Ottima serata
 

gixx

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
4.153
Località
Milano (MI)
Goblons
0
LordDrachen":8zz96rui ha scritto:
EARTH REBORN

Scenario 2.
Ho preso una scuffiata, devo ancora entrare nell'ottica. ^^
Il gioco comincia a denotare la sua complessità e eciò è appagante.

Ha un unico difetto, ci si mette una vita a piazzarlo.
Ed io che credevo di aver già dato con Mansion of Madness..... :lol:

Nei primi scenari il setup si sente, in quelli dopo di meno, perché almeno la durata degli stessi aumenta considerevolmente, come anche le cose da fare! ;)
Consiglio: non provate necessariamente gli scenari uno per uno, a meno che non vogliate seguire la trama: provare pure uno scenario ogni 3.
 

kekko

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2012
Messaggi
1.173
Località
Livorno (LI)
Goblons
1
Utente Bgg
kekko
Board Game Arena
kekko
gixx":1wnxeuoa ha scritto:
LordDrachen":1wnxeuoa ha scritto:
EARTH REBORN

Scenario 2.
Ho preso una scuffiata, devo ancora entrare nell'ottica. ^^
Il gioco comincia a denotare la sua complessità e eciò è appagante.

Ha un unico difetto, ci si mette una vita a piazzarlo.
Ed io che credevo di aver già dato con Mansion of Madness..... :lol:

Nei primi scenari il setup si sente, in quelli dopo di meno, perché almeno la durata degli stessi aumenta considerevolmente, come anche le cose da fare! ;)
Consiglio: non provate necessariamente gli scenari uno per uno, a meno che non vogliate seguire la trama: provare pure uno scenario ogni 3.

Bello Earth Reborn è il mio gioco preferito!
il setup in effetti è bello lungo, 30-40 min ci vogliono.
per gli scenari io ho fatto il primo, poi il terzo, poi il quinto.
ora mi voglio fare quello con la miniatura gigante.
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.050
Località
Aosta
Goblons
482
Ieri, saltando la serata ludica con alcuni miei amici, mi sono ritrovato da solo con un mio amico e abbiamo giocato a:

Battlelore: ora... Io vorrei veramente capire perchè ci gioco ancora, ed in particolare con questo mio amico... 45 minuti di set-up, posizioniamo le truppe tramite le carte dell'espansione Call to Arms, lui pesca le 4 carte per il posizionamento e cosa gli vengono? 3 carte di nani!!! 3 fottutissime carte che schieravano solo nani!!! Ma non si può... Da parte mia faccio un mix goblin-umani, riuscendo però a schierare 2 truppe di Ogre. Creiamo anche il Consiglio di Guerra e lui si accontenta di mettere un comandante di 1° livello ("A me va bene così" dice... Mah...). Io, per andare un po' più sul sicuro, ne metto uno da 2. E poi maghi, chierici, ladri...

Comincio io la partita, faccio un paio di movimenti sull'ala sinistra, metto una truppa rossa davanti per prendersi la carica (ma tanto poteva arrivarci solo con una cavalleria rossa) e potergli poi restituire il favore con due truppe nelle retrovie. Nel suo turno cosa fa? Come previsto carica con la truppa rossa la mia truppa rossa e tira 4 dadi. Risultato? 4 Rossi!!! Spazzata via la mia prima unità e punto per lui... 8-O
Le sue altre truppe si muovono tranquillamente.

Secondo turno mio attuo la mia strategia. Lo controcarico con 2 truppe blu e una truppa verde infliggendogli ben... 0 ferite!!! Ma almeno mi prendo una valanga di punti Lore per la magia...

Turno suo mi arriva in corpo a corpo con un'altra truppa (blu stavolta, sempre dallo stesso lato) e attacca con la truppa rossa. Mi spazza via di nuovo una truppa... Eccheccazz... 2 punti a 0... :-x

Non mi arrendo, nel mio turno mando in avanti gli ogre, che concederanno un fianco ad un'altra truppa rossa a cavallo, ma se la dovrebbero cavare, attacco con l'altra truppa blu e la truppa verde la truppa rossa... E riesco a portarmela via! 1 punto per me! Lancio una magia per far muovere le colline in campo e infliggo un po' di danni qua e là, senza però eliminare nessuna truppa.

Nel suo turno, gioca una maledetta carta dove TUTTE le sue truppe rosse agiscono... I suoi cavalcaorsi mi caricano gli ogre e un paio di truppe a piedi mi minacciano i soldati. Di nuovo tira, di nuovo 3 dadi rossi su 4 per i miei poveri ogre ( 8-O). Lancia palla di fuoco sull'altra unità di ogre , spazzata via ( 8-O 8-O ). 4 a 1.

L'amarezza inizia a pervadermi, ho perso praticamente tutte le mie frecce migliori. Presa dallo sconforto, una mia intera ala carica una sua unità a piedi rossa... Questa volta la fortuna è dalla mia e trucidano gli orribili tappi. 4 a 2.

Il mio avversario sorride, come si sorride ad un bambino che ha appena fatto una marachella innocua. Gioca una carta dove muove 2 unità su ogni lato, dopodichè apre un portale in mezzo al campo e muove 2 unità, che fino ad allora erano nelle retrovie, in mezzo alla mischia. L'epilogo è comprensibile. Le mie ultime unità vengono devastate da cariche su cariche e mi ritrovo a perdere per 6 a 2...

45 minuti di set-up, 40 minuti per la disfatta... Ma che gran gioco! :lol:



Invoco vendetta e propongo Siam. E qui sono io a divertirmi. 8 partite, 6 vinte! 6-2... Ahahahah, che deliziosa coincidenza... Sa di vendetta... :)) :)) :))




Fantastici giochi tutti e due, comunque... Per fortuna a volte ci ritroviamo ad essere solo in 2 per gustare di queste perle... ;)
 

LordDrachen

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2011
Messaggi
4.006
Località
Reggio Emilia
Sito Web
noferplei.forumfree.it
Goblons
0
Utente Bgg
LordDrachen
kadaj":29nh7p2v ha scritto:
45 minuti di set-up, 40 minuti per la disfatta... Ma che gran gioco! :lol:
Meglio C&C Ancients, devi perdere un sacco di tempo per appiccicare gli adesivi, ma ha una profondità migliore. Lima leggermente la fortuna presente in Battlelore. Cmq essendo due giochi praticamente identici posso capire sia il tuo divertimento che la tua frustrazione :grin:
 

redskin65

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Ottobre 2012
Messaggi
2.587
Località
Manta (CN)
Goblons
0
Ieri sera prima partita a Cuba con i Giullari e Coch: come al solito, grazie alla mia abilità di maestro ... l'allievo (il Giullare Barbuto) mi supera, anche se solo allo spareggio per 4 pesos in più :twisted:
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.050
Località
Aosta
Goblons
482
LordDrachen":1i8tyb8g ha scritto:
kadaj":1i8tyb8g ha scritto:
45 minuti di set-up, 40 minuti per la disfatta... Ma che gran gioco! :lol:
Meglio C&C Ancients, devi perdere un sacco di tempo per appiccicare gli adesivi, ma ha una profondità migliore. Lima leggermente la fortuna presente in Battlelore. Cmq essendo due giochi praticamente identici posso capire sia il tuo divertimento che la tua frustrazione :grin:

Ah, il mio amico non lo vorrebbe mai provare... Ci gioca proprio perchè c'è una fortuna sfacciata in Battlelore... :lol: :lol: :lol:
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
cuba!Prima partita e quindi ovviamente ho vinto io.. Poi non vincerò mai più ma ho la fortuna di vincere un gioco quando me lo si spiega!
 

Icarus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Febbraio 2013
Messaggi
2.740
Località
Livorno (LI)
Goblons
0
Utente Bgg
lcarus
Board Game Arena
Icarus
redskin65":2j2sx2x8 ha scritto:
l'allievo (il Giullare Barbuto) mi supera

Dai mille post che ho letto pare che vinca sempre il giullare barbuto xD
 

Archie

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Agosto 2005
Messaggi
934
Località
Pianiga (VE)
Goblons
21
Utente Bgg
Archie10
Ieri sera prima partita a CLASH OF CULTURES (finalmente!).
Non c'è moltissimo tempo, dei 4 giocatori solo uno è esperto (lo spiegatore e proprietario del gioco) quindi scegliamo la modalità breve (4 round).
Lo spiegatore esordisce, quasi a voler mettere in chiaro le cose, di averci fatto 5 partite e di averne vinte 3: vabbè, penso, me ne frego, tanto l'importante è provare un gioco che da molto tempo bussava alla mia porta....
Lo spiegatore inizia e tutti guardiamo le sue mosse per carpire una qualche strategia, magari da scopiazzare. Il gioco ha un regolamento lineare, ma non è stato immediato comprendere il meccanismo.
Lui comunque attacca con una politica espansionistica, ma non bellica, al contrario degli altri due, che iniziano prima a menare i barbari e poi (verso metà gioco) a battezzarsi fra loro.
Io rimango con poche città (2) fino a 3/4 della partita, una carestia mi colpisce duramente (ben mi sta! Ho scelto deliberatamente, nonostante gli avvertimenti, di non sviluppare la tecno "irrigazione") e siccome nessuno mi c**a, attacco a sviluppare tecnologie a bomba, cercando e trovando buone combo fra loro (per ottenere azioni gratuite e risorse). Nel frattempo mi rinforzo ai confini, giacchè lo spiegatore si avvicina con intenzioni apparentemente e minacciosamente cagnesche.
All'ultimo round riesco a completare due obiettivi basati proprio sulle tecnologie (tecnologie e obiettivi collegati mi daranno 14 punti), fondare un paesello e ad essere l'unico a costruire una meraviglia.
Suspence al massimo durante il conteggio finale, perchè capivo di essere lì li con lo spiegatore (era chiaro ad entrambi che gli altri due avevano perso troppi colpi): risultato.... VINCO PER UN PUNTO su di lui (26 a 25)!!! :grin: :lol: :grin:
Non vi dico la sua faccia!!! :oops:
In conclusione - esito a parte - il gioco mi è piaciuto un sacco: è lineare e vario e l'effetto "civilization" si coglie alla grande! C'è un po' di alea (eventi? dado per risolvere le battaglie e le influenze?), ma, secondo me, non stona. BELLO!
 

TeresaStrauss

Saggio
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Settembre 2009
Messaggi
1.883
Località
Milano
Goblons
1.295
High Frontier
Terraforming Mars
Marco Polo
Lewis & Clark
Newton
I love Radio Goblin!
I love Rugby
Seasons
The King is Dead
Io gioco German
Tocca a Te
Le Havre
Io gioco col Blu!
Utente Bgg
TeresaStrauss
sava73":4thxs4oc ha scritto:
TeresaStrauss":4thxs4oc ha scritto:
Santiago de Cuba, in due. Non ci avevo mai giocato, l'ho trovato proprio carino, e anche perfetto per l'avversario (10 anni).

due giocatori è per me la giusta "dimensione" di quel gioco.
Davvero davvero bello! :)


gia'. Davvero bello. Ho pero' la curiosita' di provarlo in piu' di due.

In settimana due partite in solitario a K2. La prima un disastro, nella seconda ho finalmente raggiunto la vetta, e soprattutto i 16 punti: alpinista!

Questo gioco continua a piacermi moltissimo, la tematica e' veramente aderente.

:grin: :grin:

[/b]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso