Ieri ho giocato a... (Quarta parte)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.695
Località
Roma
Goblons
1.000.582
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
Agzaroth":2dveosul ha scritto:
Bellissimi questi report da Ludica...mi fate un'invidia...

@Sava: a PR chiudete per mancanza di coloni e con 1PV rimasto? Siete ancora dei principianti :grin: ;)

...devo trovare qualche altro corso...

lo so :-(
ma migliorerò... senza Cola. :twisted: ..ecco se tu avessi un altro corso forse aiuterebbe :roll: :lol:
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
sava73":38u4iun8 ha scritto:
trovato!
si chiama KAPLA!!

Se metti su Google esce parecchia roba... io a casa ho pure il bigliettino della signora da cui li ho comprati.. se serve :-o
Una cosa la voglio aggiungere: anche solo a toccarli ci si fa subito un'idea della qualità dell'oggetto! :grin:

Graaaazie mille :grin:
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.050
Località
Aosta
Goblons
482
sava, visto che critichi Lucca ma poi... :))
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.050
Località
Aosta
Goblons
482
sava73":1uzgw5iu ha scritto:
kadaj":1uzgw5iu ha scritto:
sava, visto che critichi Lucca ma poi... :))

...poi cosa?
A Lucca non ci torno. O almeno la vedo davvero dura. ;)

E' che sei della Roma, che ti si può dire? :))
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.435
Località
Hydra Perugia
Goblons
165
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Dopo due partite introduttive senza carte stasera abbiamo fatto la prima (non per me) partita ad Agricola con le carte.

Inutile dire che l'hanno trovato MOLTO più complicato e hanno fatto una partita peggiore rispetto a quando giocavamo senza carte.

Io mi son divertito poco perché ero intento a seguirli visto che li ho visti davvero persi difronte a tante scelte e così poco "tempo".
 

redskin65

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Ottobre 2012
Messaggi
2.587
Località
Manta (CN)
Goblons
0
Seconda partita a Steam Rails to Riches (regole base) con I Giullari. Vittoria di misura sulla Giullaressa, alla quale, purtroppo (e diversamente da me) il gioco non fa impazzire.
Ma non demordo!
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.050
Località
Aosta
Goblons
482
Ma sava, Romolo o Remo? ti ha fatto così schifo?
 

Hadaran

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Gennaio 2007
Messaggi
542
Località
Valle di Susa (Torino)
Sito Web
giochinvalle.blogspot.it
Goblons
0
Utente Bgg
Hadaran
Ieri sera partitona a Troyes in 3...vittoria mia per 3 punti!!
Senza dubbi è un gran gioco...l'unica cosa che mi lascia leggermente perplesso è che ...durante la partita mi sembra sempre difficile farsi un'idea come sono messo come punti rispetto agli altri giocatori!
la classifica finale è quasi sempre una sorpresa...la vittoria la si ottiene quasi sempre per pochi punti...e questo non è un difetto...anzi è sempre combattuta fino all'ultimo!!
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.695
Località
Roma
Goblons
1.000.582
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
kadaj":1d5uuss9 ha scritto:
Ma sava, Romolo o Remo? ti ha fatto così schifo?

No.
Pero' non mi ha esaltato.

Aveva (ha) tutto il necessario per intripparmi: gli esagoni, i materiali di un certo livello, la meccanica...

..pero' la partita entra nel vivo dopo davvero un bel po'. All'inizio è tutto un produrre. L'interazione è a zero. Poi espandendosi hai a che fare coi "paletti" che il gioco prevede "non puoi fare questo se prima non hai quest'altro, e questo se prima non hai anche questo...." di per se andrebbero pure bene, se non fosse che ti spingono ancora verso la produzione a dispetto dell'interazione.

Quando si arriva alla guerra (nel nostro caso dopo diversi -troppi- giri nonostante che io e babbalucia avevamo lo scopo palese di attaccare cola appena possibile :lol: ) è pure una mezza delusione. Piu' che un ostacolo e un mezzo dispettuccio fine a se stesso...e contando che il pulzillo che attacca non fa altro... pure a se stessi :lol:

Nel complesso il gioco mi ha dato l'idea di essere molto strutturato e articolato. Complesso se vogliamo, con un impianto di regole pero' "semplici" ma con tutto un corollario di "particolarità" che ne limitano la fruibilità piu' immediata. La mazzata della lunghezza esagerata (3 ore) per il tipo di gioco, oltre della limitata (a mio parere) interazione e alla scarsa utilità della guerra lo trasforma in un gioco in cui giri le tessere e speri di avere vicine a te quelle che ti servono per le risorse. I personaggi li abbiamo usati e visti poco (per il costo eccessivo all'inizio) quindi il mio giudizio è decisamente parziale.

Ci vorrei rigiocare per giudicarlo meglio.. ma quello che ho visto non mi invoglia a farlo. :-?
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
redskin65":1fz0mwls ha scritto:
Seconda partita a Steam Rails to Riches (regole base) con I Giullari. Vittoria di misura sulla Giullaressa, alla quale, purtroppo (e diversamente da me) il gioco non fa impazzire.
Ma non demordo!

Mah.. dopo una notte di riflessione possiamo dire... bello ma.. non fa impazzire.. alla seconda partita risulta noioso!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso