Ieri ho giocato a... (Quarta parte)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

TeresaStrauss

Saggio
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
12 Settembre 2009
Messaggi
1.906
Località
Milano
Goblons
1.318
High Frontier
Terraforming Mars
Marco Polo
Lewis & Clark
Newton
I love Radio Goblin!
I love Rugby
Seasons
The King is Dead
Io gioco German
Tocca a Te
Le Havre
Io gioco col Blu!
Utente Bgg
TeresaStrauss
Giovedi sera mezza partita introduttiva a Dungeon Fighter. L'ho trovato divertente ma sicuramente va fatto con le persone giuste.

Venerdi sera partitona a Le Havre. Il mio piccolo agguerrito avversario (10 anni) mi ha dato del filo da torcere. Ho vinto, ma solo di una manciata di franchi; mi hanno salvato acciaio+Spedizioniere!
E' incredibile vedere come questo gioco non annoia mai. Dopo tante partite abbiamo ancora carte di edifici speciali mai usati ecc ecc. E' bello avere tante possibilita' e poter decidere che strada prendere. E' bello vedere un avversario di quell'eta' concentrarsi e fare cosi' bene, tallonandomi con tenacia. Non c'e' niente da fare, Le Havre offre sempre un'esperienza appagante.

...E poi qualche partitina a Tsuro in 4. L'avevo provato solo in due, finora, e devo dire che in 4 e' un'altra cosa. Piu' si e' meglio e'. Davvero carino e veloce. Si spiega in due minuti e poi si ride tanto. Ci ho fatto poche partite, per cui non mi esprimo sulla longevita', comunque ci ha divertito molto e questo e' l'importante.
 

Brandebard

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Gennaio 2007
Messaggi
1.826
Località
Vicenza
Sito Web
www.gioconauta.it
Goblons
0
Ieri prima partita a EXODUS PROXIMA CENTAURI.
Gioco carino con meccaniche interessanti. All'inizio il peso della fortuna è più marcato, ma con i miglioramenti tecnologici nel proseguo inizia a mitigarsi.
Verso la fine si lanciano le famose secchiate di dadi per gli appassionati del genere e tutto sommato credo che una volta imparato bene tecnologie, possibili leggi e nemici, la durata si possa anche contenere maggiormente rispetto alle 2 ore abbondanti della prima partita.
Alla fine non mi è dispiaciuto anche se i materiali, escluse astronavine e dadi, si potevano fare decisamente meglio...
 

LordDrachen

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2011
Messaggi
4.006
Località
Reggio Emilia
Sito Web
noferplei.forumfree.it
Goblons
0
Utente Bgg
LordDrachen
Venerdi sera: Arkham Horror revival. Setup con espansione Innsmouth, e Cthulhu + araldo Dagon (siam partiti piano).
Ovviamente siamo morti come degli stronzi.

Sabato pomeriggio: Mansion of Madness con Yon e amici. Il ragazzo ha un discreto (eufemismo) fondoschiena e salva gli investigatori all'ultimo tiro impossibile (1 doveva fare... sul d10).
Già si prepara una tremenda vendetta. :twisted:

Domenica pomeriggio: Giovanna d'Arco gioco carino, ma ovviamente è proseguita la sfiga del giorno prima. Fallendo tutti gli attacchi che avrei dovuto fare.

Sto prenotando un viaggio a Lourdes.
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.696
Località
Roma
Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
Sabato passa a trovarmi un amico. Andrea, l'ingegnere che a volte gioca con noi il venerdì. La scusa è quella di prendersi Famiglia che gli avevo suggerito e comprato, ed è buona per salutarci dato che è parecchio che non ci si vede.

Glielo spiego pure e ci scappa mezza partita.
Alla fine della prima tornata l'ho visto un po' perplesso... forse piu' che altro per la "f :lol: atica" di ricordarsi tutte le "particolarità" dei verdi, cmq ora attendo da lui il verdetto finale dopo la prima partita con la sua compagna.

Nel pomeriggio invece avrei dovuto accompagnare la signora a cambiare le scarpe della piccola... lei stratega invece mentre io addormento la prima ( e ci crollo vicino :oops: ) ne approfitta per darsi alla macchia con le due belve ... e io appena sveglio la raggiungo nell'unico posto in cui poteva essere ( da mia suocera ), le lascio la piccola, mi prendo le due belve e dato che a soli 5 minuti c'è Roma Est in Gioco ... mi ci dirigo :grin:

L'idea era quella di salutare Romendill e nel caso farmici pure qualche partita ( in 5 ). Per la prima è andata bene, la seconda meno, dato che era impegnato col torneo di COAL.

Decidiamo quindi di farci un "giro" ( è proprio il caso di dirlo ) a Pitchcar. Arrivo terzo. Primo Valerio, piu' piccolo. Rosico :lol: "Daje rivincita a partenza invertita dell'ordine d'arrivo!" Arrivo secondo, vince sempre Valerio. "L'ultima!" Terzo quasi doppiato da Mattia. Ok, chiaro non è il mio gioco :lol: :lol: pero' ci siamo divertiti tantissimo! :-o

Fra gli altri ( Richard, Ryvn, ZioTrunk ) becco pure Zrobin. Lo coinvolgiamo in una accesissima partita a Hey! That's my Fish. Le belve ovviamente non fanno sconti, Zrobin questo non lo sa :lol: infatti se la prende con me che già le prendevo a destra e sinistra... ultijmo pure qui 8-O Zrobin penultimo a pari punti con Valerio, vince Mattia :-o

Due chiacchiere qui e li, l'in bocca al lupo a Romendill già in semifinale e si torna a casa della suocera... èh, :-?
 

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2008
Messaggi
3.067
Località
Rovigo (RO)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
Qualche partitella nel weekend.

Leggende di Andor: tre giocatori, io usavo due personaggi e i miei amici uno a testa. Il gioco a suo tempo non mi era piaciuto, forse per le aspettative alte che mi ero fatto leggendo i commenti, forse perchè mi aspettavo un qualcosa di diverso, però devo ammettere che questa partita me la sono goduta. Forse devo farne qualcun'altra per eventualmente rivalutarlo.

Zombicide: dopo la visione della prima puntata della stagione due di The Walkin Dead il gioco ci ha chiamato. Missione A2 mi pare, senza zone spam, troppo facile. Missione A3 la vendetta di Wanda, con quattro personaggi fallita dopo una dura lotta, con 5 personaggi giocata in modo splendido, è successo di tutto, ma fallita per pochissimo.

Pochi Acri di Neve: perso per due punti. Con gli inglesi ho voluto provare ad espandermi, ma i francesi hanno fatto prima, ho iniziato un assedio a Port Royal poco prima che il francese finisse i tondini, l'ho vinto rubando quindi un totale di 13 punti ma non è bastato.

Tzolk'in: due giocatori, ho voluto provare la tecnica della costruzione che usano continuamente i mostri sacri di BGA ma oltre a non padroneggiarla bene come loro, le uscite degli edifici poi non mi aiutano.

Descent prima edizione: cominciamo la campagna Oceano di Sangue. Sottofondo musicale di epic music che si trova in quantità sui youtube. Sempre fantastico questo gioco. Mi sono fatto i primi tre dungeon usando gli eroi, al momento la partita è equilibratissima, 22 esperienza per me e 21 esperienza per l'Overlord. Ora sarà dura giocare ad altro!
 

renberche

Onnisciente
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2012
Messaggi
4.801
Località
Campagna Lupia [VE] & Padova
Sito Web
gioconauta.it
Goblons
10.581
Gioconauta
TdG Fire SysAdmin
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Harry Potter
Agricola
Utente Bgg
renberche
Board Game Arena
renberche
Ieri partita a burgundy vinta (adoro sto gioco) e primi tutorial a krosmaster arena comprato il giorno prima (come al solito forza di volontà zero)..cmq le aspettative sono molto buone :grin:
 

kekko

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2012
Messaggi
1.173
Località
Livorno (LI)
Goblons
1
Utente Bgg
kekko
Board Game Arena
kekko
Domenica mattina seconda partita a stronghold:

Veramente un bel gioco, e anche molto tedesco (non me lo aspettavo), certo le regole non sono poche eh!
La prima sessione unboxing del gioco, e lettura regolamento, 3 ore 1 turno.
Domenica scorsa seconda sessione, ancora dubbi e regolamenti alla mano, 2 ore 2 turni, già meglio ma sempre tosto come tempo eh!
Però il gioco merita davvero, mi è piaciuto veramente tanto; la strategia e da costruire lungo le 6 fasi, sia in difesa che in attacco, tutto molto calcolato.
Poi pianifichi tutto costruisci difesa (o attacchi) e poi alla fine delle 6 fasi si combatte e quindi ti rendi conto se la combinazione di elementi che avevi costruito si è rese efficace.
Certo in soli 2 turni mi è rimasta tantissima voglia di rigiocarlo !
Poi la fortuna è assente quasi del tutto, e quella poca che c'è è controllabile, veramente un bel gioco !!
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.437
Località
Roma
Goblons
2.299
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
sava73":2llyqxen ha scritto:
L'idea era quella di salutare Romendill e nel caso farmici pure qualche partita ( in 5 ). Per la prima è andata bene, la seconda meno, dato che era impegnato col torneo di COAL.
Sabato a romaestingioco. Quel sòla di sava mi dice che al 99% non ci sarà, per cui io e mio figlio andiamo come da programma sparati sul torneo di COAL. Dall'alto della nostra esperienza sul campo (una quarantina di partite) ci sentiamo competitivi pur sapendo di incontrare avversari agguerriti. 12 partecipanti, eliminatorie con 4 partite alla svizzera, quindi semifinali e finali. Per le eliminatorie si mantiene lo stesso robot. A me capita Merlin, il mio preferito. Sorridendo sotto i baffi infilo una vittoria dopo l'altra (10-4, 10-3, 10-2) ma mio figlio non è da meno. Dopo 3 partite siamo gli unici a punteggio pieno. :grin: La quarta è uno scontro fra noi ininfluente per l'accesso alle semifinali (siamo testa di serie 1 e 2). Lo scontro in famiglia, per la cronoca, lo vince lui. Del resto Simone conosce a memoria le carte di tutti i robot... (vedi cosa vuol dire affrontare un bambino di 7 anni ad un gioco in parte mnemonico). 8)
In semifinale si cambia robot, devo abbandonare il mio Merlin per un meno affidabile (dal mio punto di vista) Sigfrido. Parto all'attacco, ma faccio un errore a metà partita scegliendo di manutenere e quindi pesco due preziose carte dal mazzo, accorciando così la via al mio robot. Il mio avversario gioca a carte scoperte e non attacca. In pratica si è limitato a controllare. Perdo 10 a 7... :-( La delusione è doppia perché anche mio figlio perde il suo scontro. :cry: Comunque per essere il primo torneo per lui, sono davvero soddisfatto per l'esperienza! :grin: Un grazie all'organizzazione e un saluto a Da di DastWork ;)

Sempre a romaestingioco giochiamo a pitchcar (1), panic lab (3) e hive (3). Quest'ultimo non lo conoscevamo e ci è piaciuto tanto ;)

Domenica troviamo il tempo per Ticket to Ride Europa (1) e Summoner Wars (1) con gli Elfi degli Abissi che sconfiggono i Mountain Vargath di un Sunderverd troppo spericolato tra due muri nemici... :lol:
 

yon

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Aprile 2013
Messaggi
2.701
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.rinnegati.net
Goblons
2
Utente Bgg
YonHQ
LordDrachen":155btijc ha scritto:
Sabato pomeriggio: Mansion of Madness con Yon e amici. Il ragazzo ha un discreto (eufemismo) fondoschiena e salva gli investigatori all'ultimo tiro impossibile (1 doveva fare... sul d10).
Già si prepara una tremenda vendetta. :twisted:

:lol:

Miscredente, il mio dio Chiappa si è mostrato più potente del tuo dio Cthullu! :grin:

Il bello della partita è che si era messa benissimo per gli Investigatori fino a 3/4 quando Drachen, in un solo turno, ci ha messo veramente nei guai. Poi è arrivata la botta di fortuna.

Secondo me l'errore è stato puntare sugli Shoggoth: ogni sberla di uno di quei lombrichi giganti ci ha inflitto 4 danni, mentre i Cultisti 2 danni a botta. Considerando che occorrevano 3 Cultisti per evocare uno Shoggoth e che occorreva un sacco di minaccia per teletrasportarlo credo che sarebbe stato meglio puntare su un'orda di cultisti.
 

Nynaeve

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2012
Messaggi
2.012
Località
Perugia
Goblons
18
Utente Bgg
Egwene
Board Game Arena
Nynaeve
Intanto ecco il primo link disponibile per il Giocaperugia di quest'anno, qualcuno me l'aveva chiesto!
http://www.giocaperugia.it/giocaperugia ... zione.html

Poi... lunghissimo e giocosissimo fine settimana da giovedì a domenica sera.

Smallworld due partite (2) e (3), avversari di 11 e 14 anni. Perdo la prima vinco la seconda. dà segnalare i Nani Volanti che per una volta fanno bella figura, di solito li snobbano tutti! vinco grazie a un atteggiamento davvero spietato nei confronti delle razze, vado in declino almeno 3 volte, e grazie alle amatissime Amazzoni Merchant! terribile combo!!!

Saboteur più espansione, due partite (4) e (7) giocatori, gli stessi avversari più amici, miei coetanei. La prima la vince il piccolo del gruppo, 11 anni e una faccia da poker spaventosa.
la seconda partita è davvero epocale con colpi di scena e continui dispetti. sono il geologo per due volte e quello che vince lo fa rubandomi la pepita da 5 con il suo ladro maledetto!!!! biggun

Mice and Mystics giocato tantissimo, consumato da venerdì a domenica! tutti lo volevano provare e riprovare.
fatte 3 partite e fatta giocare una quarta.
Con i ragazzi (11 e 14 anni) facciamo i primi tre scenari in fila in modalità campagna.
perdiamo il primo, che è più bastardo degli altri secondo me. la sconfitta è ad opera di un millepiedi mangia formaggio proprio a pochi passi dall'albero e dalla vittoria, aggiungo: il vecchio corvo ha vinto il premio dello str... a furor di popolo!
Scenario 2 vinto per un pelo grazie al Dominatore del cacio... eh eh 3 formaggi su 4 dadi.
Scenario 3 andato alla grande per la fortuna davvero incredibile del quattordicenne!

Domenica lo faccio ai due ragazzi con la loro sorella maggiore e un mio cugino. mi improvviso master e mi occupo di tutto il setup, movimento nemici, narrazione ecc. e mi diverto a vederli sudare e discutere sulle scelte.
alla fine vincono avendo fatto anche la missione speciale in cucina!
Gioco bellissimo che attira sempre l'attenzione (ho ricevuto richieste di provarlo da praticamente tutti i presenti), ma davvero odioso il regolamento! più gioco e più ho dubbi, che fatica!! ma gli altri se lo godono in pieno visto che le pagine di fag e il post in tana me li sono letti io...

Zooloretto (4) vinco per un punto. non mancano le cattiverie, i giovani giocatori capiscono al volo lo spirito del gioco e via con le bastardate! bellino bellino!

Alhambra (3) Avversari coetanei, ma la differenza con i ragazzi è nulla. Vittoria per me con più di 100 punti. ho costruito continuamente preoccupandomi dei colori solo all'ultimo turno e mi è andata bene!

Lumacorsa vince il premio del filler del weekend, lo insegno sabato ai ragazzi del babysitting (11, 13, 16 anni di cui sopra) e vinco pari merito con la sorella maggiore, si entusiasmano e domenica lo propongono ai miei amici (li ho portati con me alla domenica giochi) e si fanno un partitone in 6. li sentivo gridare e ridere dal tavolo di Alhambra! son soddisfazioni, eh eh!
 

LordDrachen

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2011
Messaggi
4.006
Località
Reggio Emilia
Sito Web
noferplei.forumfree.it
Goblons
0
Utente Bgg
LordDrachen
yon":1lqaetai ha scritto:
Secondo me l'errore è stato puntare sugli Shoggoth: ogni sberla di uno di quei lombrichi giganti ci ha inflitto 4 danni, mentre i Cultisti 2 danni a botta. Considerando che occorrevano 3 Cultisti per evocare uno Shoggoth e che occorreva un sacco di minaccia per teletrasportarlo credo che sarebbe stato meglio puntare su un'orda di cultisti.
In parte si, ma i 2 danni dei Cultisti erano più danni di Cul che di Tisti.
Quindi in realtà sono stato fortunato in parte anche io.
Ho semplicemente piazzato male le creature, soprattutto nell'altare sbagliato, non mi ricordavo dov'era l'ultimo indizio.
E col senno di poi giocherei molto diversamente.
Diciamo che non ho giocato da "italiano", non si ripeterà :twisted:
 

Rotilio

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2011
Messaggi
2.288
Località
Rimini
Goblons
4
Utente Bgg
rotilio
Board Game Arena
Rotilio
Yucata
Rotilio
ieri giornata ludica:

iniziamo in attesa dell'arrivo degli altri con Star Wars Lcg Jedi (IO) contro Sith (luca),lo scontro è duro e i Jedi per restare in corsa deve correre,l'arrivo di Obi Wan si sente e il nemico incassa i duri colpi inferti.
L'arrivo a 12 della morte nera decreta la vittoria del lato oscuro. Peccato ma partita molto avvincente.

ora siamo in 5,quindi propongo la La Boca,piace subito e viene apprezzato. Molto bene

poi propongo Heimlich e co. anche questo molto apprezzato,nonostante le mie supposizioni si rivelino sbagliate riesco a vincere la partita. Gran gioco,molto divertente !

poi propongo un gioco che ho sempre in macchina King Up anche qui,risate,bastardate e colpi di scena non mancano.
Arrivo secondo recuperando terreno nonostante una partenza incerta.Promosso a pieni voti.

in 4 proviamo Il Signore degli Anelli Lcg,il gioco non scorre benissimo ma non è male,lo scenario regala perfidie e mostri a non finire e nonostante questo non molliamo.
Diciamo che giocato in 2 hai meno carte da girare e meno momenti morti.
Non penso che lo riproverò in 4.

tutti se ne vanno vista l'ora,siamo in due che facciamo? Chiedo a gran voce la rivincita a Star Wars sempre Jedi(io) contro Sith(luca) ovviamente.
Parto benissimo,le carte mi sorridono,metto giu' un botto di personaggi che verranno ammazzati ma intanto vanno danni,gli obbiettivi vengono distrutti e salgo a quoto 2,mentre la morte nera è a quota 10...Sento odore di vittoria.
Ma l'ultima sfida il mio avversario annulla la sfida del vantaggio con una carta e con solo i colpi neri non riesco a buttar giu l'obbiettivo.
Manca solo un danno !!! quindi vincono nuovamente i Sith ma sento scorrere possente la forza,quindi sarà solo questione di tempo !!!
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.075
Località
Aosta
Goblons
507
Rotilio":358palss ha scritto:
poi propongo un gioco che ho sempre in macchina King Up anche qui,risate,bastardate e colpi di scena non mancano.
Arrivo secondo recuperando terreno nonostante una partenza incerta.Promosso a pieni voti.

La cosa mi fa sempre molto piacere... :grin:
 

Andrew

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
25 Agosto 2011
Messaggi
1.873
Località
Livorno
Goblons
0
Utente Bgg
shjivak
kadaj":2bifutwm ha scritto:
Rotilio":2bifutwm ha scritto:
poi propongo un gioco che ho sempre in macchina King Up anche qui,risate,bastardate e colpi di scena non mancano.
Arrivo secondo recuperando terreno nonostante una partenza incerta.Promosso a pieni voti.

La cosa mi fa sempre molto piacere... :grin:
Mio sicuro acquisto a Lucca!
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.075
Località
Aosta
Goblons
507
Andrew":n9kx7rl4 ha scritto:
kadaj":n9kx7rl4 ha scritto:
Rotilio":n9kx7rl4 ha scritto:
poi propongo un gioco che ho sempre in macchina King Up anche qui,risate,bastardate e colpi di scena non mancano.
Arrivo secondo recuperando terreno nonostante una partenza incerta.Promosso a pieni voti.

La cosa mi fa sempre molto piacere... :grin:
Mio sicuro acquisto a Lucca!

AHAHAHAHAH, sto iniziando a diffonderlo, finalmente!!! 4 anni in Tana ma ce la sto facendo... :lol: :lol: :lol:
 

Andrew

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
25 Agosto 2011
Messaggi
1.873
Località
Livorno
Goblons
0
Utente Bgg
shjivak
Diciamo che è già quasi due anni che ce l'ho in wishlist e visto che a Lucca non dovrei spendere molto (almeno di giochi post-Essen) ne approfitto ora!
Ovviamente tutti i bei commenti delle ultime settimane non hanno fatto altro che bene! ;)
 

Andrew

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
25 Agosto 2011
Messaggi
1.873
Località
Livorno
Goblons
0
Utente Bgg
shjivak
Ieri finalmente ho trovato un gioco in cui mi muovo meglio dei miei soliti compari di gioco: Tzolkin. Seconda partita dopo quasi 10 mesi... e sono riuscito a vincere (partita a 3) con un ottimo mix di costruzioni e templi con quasi 70 punti. I miei avversari invece hanno arrancato tutta la partita, brontolando che non c'era tempo per fare tutto, che ci sono troppe cose da fare, che è troppo lento per prendere le risorse... cose che invece a me non sembrano, tant'è che mi riesce tutto piuttosto bene.
Il gioco mi piace molto e spero di rigiocarci presto.

Nel weekend invece prima partita a The Great Zimbabwe. Un gioco interessante, non il capolavoro che mi aspettavo, ma comunque intelligente con meccaniche di piazzamento e di asta assolutamente non banale. Un gioco che ovviamente ha bisogno di molte partite per essere apprezzato e che non lascia scampo, come può confermare il mio fratello che con la vittoria in pugno a sbagliato l'ultima asta, perdendo l'ordine di turno e facendosi fregare tutte le risorse e la vittoria!

Nel mezzo anche una partita a Mundus Novus. Qui ho buttato via la vittoria in quanto con 7 carte e 15 dobloni a turno, ho provato a prendere un magazzino sprecando un turno ed arrivando oltre 75 dobloni in 3... risultato io e un avversario a 80 mentre il vincitore (che in prima battuta non se ne era accorto...) a 83!
 

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Dicembre 2010
Messaggi
10.583
Località
milano
Goblons
702
Ieri sera partita in 5 a Triassic Terror.
sarà che eravamo in tanti sul tabellone,ma l'ho trovato quasi incontrollabile,senza possibilità di strategie a medio-lungo termine.magari in 4 giocatori guadagna qualcosa in più.
tutto sommato però è un gioco divertente se giocato con lo spirito giusto.
gli preferisco comunque dello stesso autore Wars of the Roses.
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.696
Località
Roma
Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
kadaj":fxlem090 ha scritto:
AHAHAHAHAH, sto iniziando a diffonderlo, finalmente!!! 4 anni in Tana ma ce la sto facendo... :lol: :lol: :lol:

ma che dici? :lol:
senza il mio contributo non ce l'avresti fatta 8)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso