Ieri ho giocato a... (Quarta parte)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.075
Località
Aosta
Goblons
507
Ieri sera, causa periodo veramente PAZZESCO, non riesco a leggermi le regole di "Gearworld: the Borderlands" manco col lanternino... :-(

Arrivo quindi alla serata proponendo , ancora, Dungeon Roll. La proposta viene accettata con più entusiasmo di quel che immaginassi. Ad esplorare il dungeon partecipano:

- Scout (io)
- Dragon Slayer
- Commander
- Bardo

Anche questa volta, come la sera precedente, riesco a vincere la partita finendo però, questa volta, in parità con il Commander. Vinco per avere il minor numero di tesori. A poca distanza Dragon Slayer (ultimo) e Bardo (penultimo). Gioco molto apprezzato... :grin:

Seguono, vista l'ora non particolarmente tarda, ben 2 partite a Space Alert, gioco che non vedevo da un po'...

nella prima una nave Kamikaze si schianta miseramente sulla nostra astronave, garantendoci una rapida e atroce morte. La seconda partita invece riusciamo a mantenere la rotta nonostante un incursore ci girasse per la nave (maledetto!). Gran gioco, fa sempre un sacco ridere... ;)
 

monty_ratarsed

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Novembre 2012
Messaggi
3.314
Località
Marcallo con Casone / Monopoli
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
4
Utente Bgg
monty_ratarsed
Board Game Arena
monty ratarsed
Yucata
monty_ratarsed
LordDrachen":37czq9b8 ha scritto:
monty_ratarsed":37czq9b8 ha scritto:
ieri giocato ad agricola con la mia ragazza, però nel letto e con l'ipad ^^ Vale?? :oops:
E' un setup migliore dell'originale, a mio avviso. 8)


cioe??


@zrobin

ahahah non ti preoccupare... :lol:
sono un signore e non dico altro ^^
 

Archie

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Agosto 2005
Messaggi
934
Località
Pianiga (VE)
Goblons
21
Utente Bgg
Archie10
Ieri sera in ludoteca, nonostante i presagi di andare overtime, ci intrippiamo di fare i simpatici costruttori/demolitori rispolverando (dopo molto, troppo, tempo...) URBAN SPRAWL.
Ok, è imprevedibile e incontrollabile (non assolutamente) ma mi piace sempre un sacco.
E, come accade sovente, quando gioco coi giochi che mi piacciono... perdo! Questa volta sono riuscito a fare di meglio: ho... STRAperso!
Parto malissimo, perso di vista occasioni importanti, non mi escono le carte pianificazione che vorrei, non riesco ad essere eletto manco amministratore di condominio, accatto 3 sfigati di professionisti che non mi rendono mai una cippadiminchia, la mia avversaria di destra mi fotte sempre la carta contratto giusta e, infatti, lei vince quasi doppiandomi sul tracciato prestigio. Ma asfalta (anzi, per meglio dire, CEMENTA!) anche il suo moroso, che era stato in testa per 3/4 di partita ( :lol: :lol: :lol: )
Ho miserabilmente perso, vabbè, ma ho goduto lo stesso! :grin: :lol: :grin:
Che poi, è quello l'importante.
O forse no? :roll:
 

spettinatomagico

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
6 Ottobre 2010
Messaggi
219
Località
vicenza
Goblons
27
PEriodo in cui causa lavoro riesco a giocare poco, comunque ieri 3^ partita a Terra Mystica, in 3. Razze in gioco: Nomadi, Oscuri ed i marroni inutili.
Il gioco è davvero bello, queste 3 partite mi lasciano ancora una grandissima voglia di giocarlo. Però mi è sorto il dubbio che la longevità del gioco sia legata alle tante razze in gioco, ma che giocare più volte con la stessa per impararla possa risultare noioso, dato che l'impressione è che le cose da fare siano più o meno sempre quelle. Verificherò.
Nota stonata, alcune razze davvero sbilanciate. Per ora mi sembra che i Giganti e i Marronichesalgonosultempiosel'avversariodecidediprenderepuntimanadopounacostruzione siano davvero troppo deboli e vadano un po' migliorati con regole casalinghe.
Comunque grande esperienza di gioco, per ora.
:)
 

renberche

Onnisciente
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2012
Messaggi
4.801
Località
Campagna Lupia [VE] & Padova
Sito Web
gioconauta.it
Goblons
10.581
Gioconauta
TdG Fire SysAdmin
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Harry Potter
Agricola
Utente Bgg
renberche
Board Game Arena
renberche
Archie":b6x3r7fq ha scritto:
Ieri sera in ludoteca, nonostante i presagi di andare overtime, ci intrippiamo di fare i simpatici costruttori/demolitori rispolverando (dopo molto, troppo, tempo...) URBAN SPRAWL.
Ok, è imprevedibile e incontrollabile (non assolutamente) ma mi piace sempre un sacco.
E, come accade sovente, quando gioco coi giochi che mi piacciono... perdo! Questa volta sono riuscito a fare di meglio: ho... STRAperso!
Parto malissimo, perso di vista occasioni importanti, non mi escono le carte pianificazione che vorrei, non riesco ad essere eletto manco amministratore di condominio, accatto 3 sfigati di professionisti che non mi rendono mai una cippadiminchia, la mia avversaria di destra mi fotte sempre la carta contratto giusta e, infatti, lei vince quasi doppiandomi sul tracciato prestigio. Ma asfalta (anzi, per meglio dire, CEMENTA!) anche il suo moroso, che era stato in testa per 3/4 di partita ( :lol: :lol: :lol: )
Ho miserabilmente perso, vabbè, ma ho goduto lo stesso! :grin: :lol: :grin:
Che poi, è quello l'importante.
O forse no? :roll:

Non mi ha asfaltato l'ho lasciata vincere :roll:
 

redskin65

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Ottobre 2012
Messaggi
2.587
Località
Manta (CN)
Goblons
0
Ieri sera - senza nessuna speranza di finire la partita, ma solo per impratichirsi un po' con le regole - ho provato con in Giullari l'ultimo acquisto [/b]Twilight Imperium III: gran bella impressione!
 

renberche

Onnisciente
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2012
Messaggi
4.801
Località
Campagna Lupia [VE] & Padova
Sito Web
gioconauta.it
Goblons
10.581
Gioconauta
TdG Fire SysAdmin
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Harry Potter
Agricola
Utente Bgg
renberche
Board Game Arena
renberche
redskin65":255tabog ha scritto:
Ieri sera - senza nessuna speranza di finire la partita, ma solo per impratichirsi un po' con le regole - ho provato con in Giullari l'ultimo acquisto [/b]Twilight Imperium III: gran bella impressione!

Non ci ci sarà mai una speranza di finire una partita :))
 

Elijah

Illuminato
10 anni con i Goblins!
Registrato
9 Luglio 2010
Messaggi
1.701
Località
Ticino
Sito Web
giochintavola.ch
Goblons
554
Utente Bgg
Elijah Six
Ieri ho giocato a Montsegur 1244. Eravamo in 6. Si tratta di un gioco di ruolo one shot senza master basato sulla narrazione.
Prima partita in assoluto, ero un po' preoccupato a causa del fatto che leggendo un po' in giro sentivo che era un gioco da giocare seriamente, non in modo scherzodo e sdrammatizzando (il gioco si ispira all'assedio di Montsegur nel 1243-44, castello dei catari, un movimento cristiano alternativo in contrasto con la chiesa cattolica. Alla fine della partita gli inquisitori hanno la meglio e i personaggi devono scegliere se morire al rogo o se rinunciare alla propria fede salvandosi).
Noi, appena iniziato, stavamo già ridendo.
Com'è andata?
Nonostante tutto, direi molto bene. La macro-storia creata non era delle migliori (avevamo personaggi che andavano a letto con tutti, il nostro perfetto non era disposto a perdonare i peccatori condannandoli, l'altra perfetta era un'indemoniata mezza pazza, ecc.), ma abbiamo riso veramente tanto, fino ad avere le lacrime agli occhi.
La nostra fortuna è stata probabilmente di avere avuto un gruppo disposto a creare una storia seria in versione Monty Python (si tratta di un gruppo comico inglese che ha trattato argomenti seri in modo comico), perché o tutti affrontano la cosa in modo serio e drammatico oppure si cerca tutti assieme di andare sul grottesco (in un gruppo misto però l'esperienza di gioco rischia di diventare un disastro, per aspettative diverse sul come impostare il tutto).
Devo dire che a me i giochi di ruolo della nuova generazione one-shot, senza master, basati sulla narrazione piacciono molto. Ritrovarsi tutti assieme e dedicare una singola serata a creare storie bizzarre di vario tipo ha un non so che di affascinante (penso a Fiasco, Montsegur 1244, Il Gusto del Delitto, Un Penny per i miei Pensieri, ecc.).
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.441
Località
Hydra Perugia
Goblons
171
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
takenoko in tre.
Mi aspettavo di meglio. Componenti fantastici, idea carina ma giochino-ino-ino-ino... anche per me che non cerco i giocONI! :lol:
 

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2008
Messaggi
3.067
Località
Rovigo (RO)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
WeekEnd.
Libertalia: in 4 giocatori vado a vincere. A me e alla mia collega continua a divertire. A uno degli amici che l'hanno provato è piaciuto, all'altro no, lamentava il fatto che il colore nero è troppo scarso.
Ho voluto poi provarlo in due giocatori per vedere come gira e mi è piaciuto molto.

Pandemia: la nuova versione, ho usato uno dei due nuovi personaggi, l'esperta in quarantena. Livello di difficoltà 6 carte infezione.
La prima partita è durata circa 2 minuti.
Non ci stiamo...Seconda partita...persa anche questa. Lo scenziato aveva trovato la cura per l'ultima infezione ancora in corso ma era sperduto nelle foreste subsahariane, lontanissimo dal più remoto centro di controllo delle malattie, quando è arrivato a destinazione erano già tutti morti.
Quanto mi sono dovuto trattenere dal dare direttive a tutti!!!! :mad_sm: però ce l'ho fatta.
Di questa versione mi piace molto il tabellone, i due nuovi personaggi, dei cubetti mi piace la trasparenza ma sono un pò tutti storti.

Colossal Arena: (2 g) rispolvero questo gioco che acquistai a PlayModena per 5 euro nel discount della giochi uniti. Direi un ottimo rapporto qualità prezzo.
Il gioco ci ha divertito, per quanto astratto io non lo sento freddo, complici anche le belle illustrazioni.
La partita è finita per esaurimento delle carte, capita spesso, sarebbe più bello finirla completando i cinque round, ma probabilmente sarebbero servite molte più carte, che direi che per quello che mi è costato le carte sono addirittura troppe.

Rune Age: scenario collaborativo, in 3 giocatori, 3 partite, tutte perse, su tutte e tre è stato distrutto il regno d'origine del giocatore che usava gli Uthuk, io avevo gli umani, la mia collega i non morti.
Io e la mia collega non digeriamo le sconfitte e il giorno dopo proviamo di nuovo, stavolta io uso gli Uthuk e lei gli umani, la prima partita la perdiamo all'ultimo danno!!! :evil: riproviamo e stavolta stravinciamo!
Gran gioco, sottovalutato.

Dominion: (2g) due partite con due setup diversi, in uno mettiamo anche le colonie (dieci punti) e il platino (9 soldi). Adoro questo gioco.

Raja: (2g) rispolvero questo gioco che giocai molto in passato. Vinco al tie break, la mia avversaria ha giocato benissimo, è riuscita a costruire le 7 cupole senza mai usare l'azione per prendere nuove casette, io l'ho usata tre volte. Sempre impegnativo e divertente.

Havana: (2g) la mia avversaria mi mette in difficoltà tenendo per molti turni numeri bassi, quindi alta iniziativa. Mi mette intenzionalmente più volte i bastoni tra le ruote. Visto che resta bassa io ribatto con carte alte e riesco a coprire i danni che mi causa con un maggior apporto di risorse e denaro. Riesco a spuntarla per poco.
 

renberche

Onnisciente
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2012
Messaggi
4.801
Località
Campagna Lupia [VE] & Padova
Sito Web
gioconauta.it
Goblons
10.581
Gioconauta
TdG Fire SysAdmin
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Harry Potter
Agricola
Utente Bgg
renberche
Board Game Arena
renberche
Ieri ritrovo ludico domenicale e prima vera partita personale a Specie Dominanti.

Ci ritroviamo in 6 al tavolo e come specie mi capitano i mammiferi. Dopo un avvio incerto la partita si fa fluida e alla fine dopo essere stato praticamente sempre ultimo riesco negli ultimi due turni a recuperare piazzandomi alla fine in terza posizione.

Vincitrice è ancora la mia fidanzata (si sta prendendo gusto a vincere coi giochi della GMT) che sorpassa il giocatore cogli insetti che era stato abilmente in testa fin da l'inizio all'ultimo conteggio superando alla fine i 100 punti.

Al tavolo (padrone del gioco) c'era anche Archie che, grazie al fatto che era con gli uccelli è arrivato quinto e non sesto :)) :))

Bel gioco anche se il conteggio finale è molto forte e c'è una certa dose di fortuna sull'uscita delle carte e dei segnalini.
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.075
Località
Aosta
Goblons
507
Ieri bisognava provare, di nuovo, Gearworld: the Borderlands. E per la seconda volta ciò non è stato possibile... (me ne scuso con tutti quelli che stanno aspettando una mia opinione, nel post apposito commenterò comunque il regolamento).

Giochiamo quindi a Alcatraz: The scapegoat con l'espansione Massima Sicurezza.

5 carcerati, una sola possibilità di fuga e uno dovrà rimanere in carcere. Il gioco prosegue tranquillo credo fino al terzo turno massimo. Il resto è stata una serie di colpi bassi, pugnalate alla schiena, furti, insulti. Proprio nello spirito del gioco! Il fatto che uno debba rimanere in carcere e risultare, quindi, l'unico perdente è la minaccia che fa scoppiare la polveriera. Un gioco piuttosto rapido, semplice ma veramente, veramente da sciacalli. L'abbiamo adorato.

Il mio amico che è rimasto tagliato fuori dalla fuga ha invocato a gran voce Dummy (evidentemente voleva ancora soffrire) e abbiamo fatto due partite. Niente da dire, questo gioco anche provova un rosicone mica male. Due partite fatte, due volte il mio amico ha perso. :lol:

Concludiamo infine, visto che ci volevamo particolarmente male, con 4-5 partite (perchè più giocavamo più volevamo giocarci) a Cthulu Dice. Gioco velocissimo, è riuscito persino una volta a vincere il gioco stesso. E il mio amico nulla invece... :smile_sm:

Non era serata per lui ma... che gran serata è stata!
 

Archie

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Agosto 2005
Messaggi
934
Località
Pianiga (VE)
Goblons
21
Utente Bgg
Archie10
Domenica ludica in Sezione.
Un tavolo a 4 di Corsari dei Caraibi cui non partecipo.
Altro tavolo di ragazzini che si impegnano con Kingsburg che però non ho seguito (ma c'era mio figlio che tutorizzava...).
Degli altri ce n'è uno che s'impunta con Specie Dominanti e allora, per non tenerlo fuori, facciamo volentieri un'altro tavolo da 6 con questo bel gioco.
A me piace molto e, come vuole la "legge" già citata, STRAperdo anche questa volta.
Mi capitano gli uccelli e dovrei sfruttarli migrando spesso, invece decido che devono essere come le galline che stanno sempre nel loro pollaio e quindi vengo bellamente spennato: già a metà partita il mio svantaggio è tale che debbo letteralmente lottare per sopravvivere...
Tanto più che i rettili mi giocano una catastrofe contro, ripulendo il mio esagono "voliera". Gli altri volatili crepano poco dopo a causa di una carestia che colpisce praticamente solo me... Purtroppo condividevo molte delle mie posizioni con i ragni, che poi hanno STRAvinto.
Alla fine prendo solo un punto per i coni dominazione e riesco, grazie ad un piccolo esodo tardivo, a malapena a pareggiare l'ultima posizione!
Un partitone! :oops: :oops: :oops:
Però è veramente un gran bel gioco, che non perdona errori, soprattutto nella pianificazione, che è la "chiave" per vincere!
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.785
Località
Chiasso
Goblons
1.928
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
spettinatomagico":2rclws7o ha scritto:
PEriodo in cui causa lavoro riesco a giocare poco, comunque ieri 3^ partita a Terra Mystica, in 3. Razze in gioco: Nomadi, Oscuri ed i marroni inutili.
Il gioco è davvero bello, queste 3 partite mi lasciano ancora una grandissima voglia di giocarlo. Però mi è sorto il dubbio che la longevità del gioco sia legata alle tante razze in gioco, ma che giocare più volte con la stessa per impararla possa risultare noioso, dato che l'impressione è che le cose da fare siano più o meno sempre quelle. Verificherò.
Nota stonata, alcune razze davvero sbilanciate. Per ora mi sembra che i Giganti e i Marronichesalgonosultempiosel'avversariodecidediprenderepuntimanadopounacostruzione siano davvero troppo deboli e vadano un po' migliorati con regole casalinghe.
Comunque grande esperienza di gioco, per ora.
:)

Io ho quasi 40 partite alle spalle e il gioco continua a piacermi, però è vero che la longevità è legata alle fazioni, fortunatamente è già in programma un'espansione. In ogni caso, la variabilità delle partite non è data solo dalle razze, ma anche dalle Tessere Bonus e dalle Tessere Punteggio disponibili, soprattutto l'ordine di quest'ultime può spingerti a provare diverse strategie anche con la stessa fazione. Poi nel nostro gruppo di gioco, ognuno sta cercando di vincere con tutte le razze e questa competizione ci ha spinto a giocare tantissimo senza annoiarci.
Per quanto riguarda il bilanciamento della fazioni, direi che è buono, salvo qualche eccezione. I Giganti li abbiano inizialmente snobbati, perché ci sembravano deboli, ma invece sono molto validi (forse diventano più vantaggiosi nel gioco a 4/5), in fin dei conti sono molto simili ai Nomadi come abilità, mentre i Cultisti non sono facili da usare, nessuno ha ancora vinto con loro, ma hanno ottime potenzialità, però è meglio usarli in partite in cui non ci sono altre razze che salgono facilmente sui Culti. A mio modo di vedere, i più deboli sono i Fachiri, perché se vuoi sfruttare a pieno la loro abilità, diventa quasi impossibile costrire delle città.

PS Per i Cultisti ("iMarronichesalgonosultempiosel'avversariodecidediprenderepuntimanadopounacostruzione" :grin: ) c'è già una nuova regola (ufficiale), se nessuno vuole prende Punti Potere, salgono ugualmente di uno scalino sui Culti.
 

redskin65

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Ottobre 2012
Messaggi
2.587
Località
Manta (CN)
Goblons
0
Ieri giornata uggiosa, quindi ... partitona con I Giullari!
Prima partita ad Agricola: alla fine la desolazione dei campi incolti e poco popolati dei miei miseri avversari è mitigata dal vociare di mucche, pecore e cinghiali che, nella mia fattoria, devono lottare per farsi spazio tra case in pietra, generazioni di contadini e campi traboccanti di grano ed ortaggi! Gli Annali racconteranno di una mitica vittoria del "Pellerossaviola" che fece così tanti punti da superare la somma di quelli degli avversari...
... ma andiamo oltre: partita a Coloni di Catan - Città e Cavalieri con l'aggiunta di Margherita. Patenza a razzo del Giullare barbuto, che, quando ancora tutti siamo a 3/4 punti, già raggiunge i 10! La partenza è così forte da far nascere una coalizione che, con sabotaggi, briganti, trasfughi e diplomatici, "blocca" il Barbuto ... Con un colpo di reni finale, riesco a costruire 2 Metropoli che mi fanno raggiungere quota 12 punti e, grazie al Meracante, vinco il giro successivo!
 

insertcoin

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
18
Località
Chiasso (SVIZZERA)
Goblons
0
odlos":3h1rtikm ha scritto:
PS Per i Cultisti ("iMarronichesalgonosultempiosel'avversariodecidediprenderepuntimanadopounacostruzione" :grin: ) c'è già una nuova regola (ufficiale), se nessuno vuole prende Punti Potere, salgono ugualmente di uno scalino sui Culti.

Sbagli odlos. Se nessuno vuole prendere Punti Potere, i Cultisti prendono un Punto Potere anziché salire di uno scalino sui Culti...
 

spettinatomagico

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
6 Ottobre 2010
Messaggi
219
Località
vicenza
Goblons
27
odlos":1t33k0kj ha scritto:
PS Per i Cultisti ("iMarronichesalgonosultempiosel'avversariodecidediprenderepuntimanadopounacostruzione" :grin: ) c'è già una nuova regola (ufficiale), se nessuno vuole prende Punti Potere, salgono ugualmente di uno scalino sui Culti.

insertcoin":1t33k0kj ha scritto:
Sbagli odlos. Se nessuno vuole prendere Punti Potere, i Cultisti prendono un Punto Potere anziché salire di uno scalino sui Culti...

in effetti abbiamo utilizzato la variante che propone insertcoin, ma comunque non mi sembra così valida (dovrei provare però).

Odlos, hai ovviamente ragione sull'importanza delle tessere bonus e punteggio, condizionano davvero molto la partita. Altra cosa che incide molto, è la combinazione di razze presenti. Alcune sono quasi avversarie naurali in quanto hanno "obiettivi" simili, altre possono fare allegramente cose molto diverse tra loro e non rompersi più di tanto.
Mi sarebbe piaciuto trovare all'interno dei suggerimenti dell'autore su particolari combinazioni di razze/tessere bons per rendere le partite più interattive ;-).
basta, chiudo qua che non è il topic di terra mystica...
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.785
Località
Chiasso
Goblons
1.928
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
insertcoin":13piz1lo ha scritto:
odlos":13piz1lo ha scritto:
PS Per i Cultisti ("iMarronichesalgonosultempiosel'avversariodecidediprenderepuntimanadopounacostruzione" :grin: ) c'è già una nuova regola (ufficiale), se nessuno vuole prende Punti Potere, salgono ugualmente di uno scalino sui Culti.

Sbagli odlos. Se nessuno vuole prendere Punti Potere, i Cultisti prendono un Punto Potere anziché salire di uno scalino sui Culti...

Come dici tu. Ti piace fare il saccente. :grin:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso