Ieri ho giocato a... (Quarta parte)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gixx

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
4.153
Località
Milano (MI)
Goblons
0
Serata ludica del venerdì sera con Battlestar Galactica + Pegasus.

Scelgo Helena Cain, e in compagnia ci sono Cattivik66 (Gaius Baltar), Ilaria (Helo), Fabruz (Boomer), Glaukoss (Tom Zarek) e Athafil (Caprica 6, con agenda favorevole).

Decidiamo di forzare il primo salto al -1 popolazione perché le prime due crisi pescate sono state due carte assalto Cylon, e ci mettono grossissima pressione. Scelgo subito un bel 3 di distanza.

Al che decidiamo di fare una combo di azioni non male, ovvero scout sulla destinazione e subito salto al buio della Cain. Queto salto ci permette, al costo di 2 popolazione, di arrivare a distanza 5 praticamente subito (salto praticamente poco dopo, quando l'indicatore è ancora sul rosso). Quando viene dato il secondo giro di loyalty, la flotta umana è messa benissimo. Tutti riceviamo il secondo giro di carte lealtà dopo un solo turno di gioco... Helo non è ancora neppure arrivato sul Galactica!

La prima ad agire dopo il salto è Boomer, che sceglie di chiedere di uscire di prigione, ma chiedere una cosa così subito, senza aver provato la propria lealtà in nessun modo, è un po' dubbio. Fa il test con Zarek che dà difficoltà 9 ed è l'unica a mettere carte, quindi arriva a 6 e fallisce.

Helo, per guadagnarsi la fiducia, decide di fare scout sulla destinazione, dopo che Caprica Six, che fino ad allora ha giocato pesantemente pro-umani, gli dice che può poi verificare la carta in cima al mazzo delle destinazioni. Baltar invece fà il check sulla mia loyalty (doppio umano) e conferma che sono umano. Caprica verifica effettivamente la destinazione e la lascia su, confermando che è buona.

Al turno di Zarek ormai ho le idee abbastanza chiare... Credo che i cylon siano Boomer (che possiamo ancora mettere sotto torchio) e Baltar (che èl'unico ad aver fatto un'azione effettivamente inutile), e proponiamo a Zarek di fare scout sulla crisi, e di lasciarla su se è una crisi buona, in particolare se è una crisi che ci permette di mettere alla prova Boomer, obbligandola ad usare la sua abilità una volta per partita... E la crisi è proprio ottima, perché è quella da +1 distanza percorsa! Appena viene pescata ordiniamo a Boomer di farla passare, che questo sarà la prova definitiva della sua lealtà... ma Boomer... ovviamente la fa fallire! :roll:

Al mio turno non ho dubbi: vado al portello di lancio senza passare dal via, e spariamo Boomer nello spazio. Boomer stessa vota a favore dell'espulsione, sostenendo che così almeno giocherà il suo turno, ma il risultato è che deve scartare tutta la mano e non prende la super crisi, quindi noi umani facciamo festa! :yeahhh_sm

Subito dopo, si rivela anche Baltar.
Arriva l'ultimo salto, e le due destinazioni sono... che dire? Perfette! Quella che mi avevano lasciato loro era da 2, ma quell'altra è un'ottima distanza 3, con la possibilità di scegliere praticamente che risorse perdere. Siamo a distanza 8 con la risorsa più bassa che è il carburante a 3, e tutte le altre sono sopra il 5. L'ultimo giro è ordinaria amministrazione.

Caprica Six ci chiede di non forzare il salto al -3, in onore del grande aiuto che ci ha dato fino a quel momento, e decidiamo di assecondare la sua richiesta. Arriviamo al salto FTL al -1 di popolazione, e chiudiamo con carburante a 3, cibo ancora sul blu, morale a 6 e popolazione a 5. Vittoria per gli umani!

E Caprica Six?... Vittoria anche per lei! Il suo obiettivo era di "guidarci verso il nostro destino", ovvero di far vincere gli umani e avere morale e popolazione a meno di 2 di distanza l'uno dall'altro.
Partita chiusa, se non mi ricordo male, in un 2 orette e mezzo, forse 3.
Cyloni mortificati (entrambi cylon al secondo giro), ma da umano devo ammettere che onestamente questa partita per loro era impossibile.

Rimango sempre più convinto che la Cain sia decisamente broken. E' stato il salto al buio a farci vincere praticamente in carrozza...

Continuiamo la serata con partitina a Perudo in cui in 6 veniamo pwnati da kenparker che finisce la partita con ancora 4 dadi...

E poi proviamo La Boca, una via di mezzo tra Tokyo Train e Tetris. Carino, ma non mi ha fatto impazzire.
 

bienne

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
14 Settembre 2009
Messaggi
291
Località
Roma
Goblons
0
Ieri sera dopo una partita a puertorico abbiamo preso una tavola da krokinole. Nonostante non avessimo le pedine adatte (abbiamo usato quelle di una dama) e' stato divertentissimo in 4. Crokinole, un gran gioco di abilita" ma anche di strategia
 

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2008
Messaggi
3.067
Località
Rovigo (RO)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
Super weekend lungo di gioco. Tutte partite a due giocatori.

Zombicide: venerdì sera, filmetto sui zombie (Zombi Apocalipse) preparatorio e via con lo scenario A1. Usiamo 4 sopravvissuti pescati a caso e non c'è il tizio con lo slippery. Partenza, mi sbilancio subito e voglio fare un sacco di cose con la tizia sui pattini, tanto vuoi che capiti proprio la combinazione tombino-runner? Si. 2 turni viene subito mangiata. Speranze di riuscita zero, ripartiamo.
Al secondo tentativo riusciamo, come spesso capita si salva solo la pattinatrice grazie allo Slippery acquisito con l'esperienza, un personaggio morto portandosi via con lui gli zombie che lo trattenevano e altri due sacrificati per distrarre l'orda.

Pochi acri di neve: i miei avversari inglesi finiscono di mettere giù i tondini rossi ma grazie a un raid disperato nell'ultimo turno riesco a vincere per tre punti. Sto gioco mi piace sempre di più anche se non riesco a padroneggiarlo come vorrei. Ma cercheremo di migliorarci.

Partitella a Draco: uso il drago e faccio quello che mi pare con i poveri nani. La mia avversaria come al solito si lamenta che ho sempre le carte giuste al momento giusto...starà mica dicendo che vinco solo per fortuna?....

Bora Bora: la mia avversaria come al solito lamenta che è sfortunata e che non riuscirà a completare nemmeno un obiettivo e come al solito li completa tutti.
Vengo sconfitto :-x ...ho provato ad investire quasi tutto sui gioielli facendo un sacco di punti, ma la mia avversaria ne ha fatti di più completando tutte le costruzioni. Ho inoltre gestito malissimo la parte dei sacerdoti, trovandomi negli ultimi due turni nella situazione di scalzare i miei stessi sacerdoti se provavo ad inserirne di nuovi, eh ma non succederà più :evil:

Dopo la visione di una puntata della serie tv del trono di spade ci facciamo una partitina al Trono di Spade LCG che io adoro. Set base.
Casate a caso, mi capitano i Lannister, alla mia avversaria i Targaryen.
Finora a parte qualche partita i Lannister non hanno mai perso, e la storia si ripete. Nonostante i Targaryen abbiano dato tutto non sono riusciti a spuntarla. Lannister troppo forti.

Memoir 44: andata e ritorno. Niente da fare, continuo a perdere a sto gioco. Lo scenario è il quarto. Finora il più brutto, i tedeschi non devono fare altro che aspettare i ranger che scalano la scogliera e fucilarli. Ma sono troppi. Vittoria da entrambe le parti degli alleati ma la mia avversaria tirando le somme fa un punto in più.
La differenza è che usando gli alleati io sono riuscito a scalare la scogliera con 3 o 4 truppe, lei con tutte e mi ha spazzato via con una facilità disarmante.
Sto gioco sarà pure divertente, l'ho preso ben conscio della quantità di casualità che lo caratterizza, ma a volte è davvero troppa e non si fa altro che aspettare la propria fine. Se il set up non fosse così lungo potrei anche promuoverlo ma al momento tendo a bocciarlo.

Fantascatti 2: giochiamo con la variante, il tappeto parla due lingue. Questa variante mi manda in pappa il cervello e sto a guardare la mia avversaria che si prende una carta dopo l'altra...mentre lo fa la guardo con quest'espressione: :drool:
Eh ma appena supero il blocco che mi attanaglia tornerò imbattibile 8)

Ennesima partita al tormentone Tzolk'in: io provo ad usare la tecnica architettura estrazione. La mia avversaria grazie alle due tessere iniziali che la portano a livello due sulla religione è costretta a seguire quella strada.
Vinco 94 a 88 ma sono ben lontano dai risultati che vorrei ottenere :evil:

Warhammer Invasion: perdo in 4 turni. Gli orchi schierano già dai primi due turni un'orda che fa una decina di danni a botta. Rimesso via subito.

Targi: vinco ancora. La mia avversaria va troppe volte da Morgana e dai Nobili.

Eclipse: pesca a caso, alla mia avversaria capitano gli Orion, a me i discendenti. Questi ultimi son sconsigliati nelle partite a due perchè troppo forti ma abbiamo voluto provare. In effetti vincono facilmente ma secondo me a causa di un paio di errori degli Orion. La vittoria non era scontata.

Dungeon Petz: ma quant'è pesante sto gioco? due ore a spremersi le meningi per ottenere i massimi risultati. Abbiamo raddoppiato i punteggi rispetto alle prime partite. Nessun animaletto ha sofferto. Un solo tentacolo è spuntato. La cacca nel finale è stata ripulita (quasi del tutto, era troppa). Ci siamo divertiti molto nonostante la durezza del gioco.

Village: la mortalità nel villaggio è alta. Facciamo a gara su chi fa morire prima i proprio villici. Vinco perchè uno dei miei cugini riesce a farsi un bel viaggio per tutti i villaggi nei dintorni (meno uno) e perchè ho riempito la chiesa di chierichetti.
La mia avversaria viaggia poco, ha un priore e un sindaco, ma non bastano.

Dominion: setup casuale con soldi vari anche nei dieci mazzetti pescati e poche carte con più azioni, la tentazione è quella di usare la tecnica dei soldi ma quella di prendere le altre carte è un pò più forte. Vinco grazie a una strega in più che ha fatto la differenza, l'avversaria mi ha messo però in difficoltà coi suoi contrabbandieri.
 

imola

Esperto
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Luglio 2010
Messaggi
608
Località
mestre
Goblons
10
Il primo scenario di Zombicide con 4 eroi riuscito al secondo tentativo? Complimenti, io ci sto combattendo da diverse partite e mi è riuscito solo una volta e ad essere onesti grazie a due botte di c..o non indifferenti :oops:
 

redskin65

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Ottobre 2012
Messaggi
2.587
Località
Manta (CN)
Goblons
0
Icarus":33wg5lvk ha scritto:
redskin65":33wg5lvk ha scritto:
l'allievo (il Giullare Barbuto) mi supera

Dai mille post che ho letto pare che vinca sempre il giullare barbuto xD

Non proprio sempre, solo la prima partita. Poi, normalmente, a vincere siamo io o la Giullaressa!
 

redskin65

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Ottobre 2012
Messaggi
2.587
Località
Manta (CN)
Goblons
0
Ieri (e sabato pomeriggio) non ho giocato a nulla ... in compenso ho trascorso il week end ad aprire, defustellare, imbustare, fascettare e organizzare in scatola Twilight Imperium e l'espansione Shattered Empire.
Come già qualcuno mi aveva anticipato, si è trattato di un'esperienza appagante quasi come (o forse di più?) quella di giocare.
Se non altro, il Giullare Barbuto questa volta non mi ha battuto!
 

Rotilio

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2011
Messaggi
2.288
Località
Rimini
Goblons
4
Utente Bgg
rotilio
Board Game Arena
Rotilio
Yucata
Rotilio
Sabato a Gradara ho giocato a :

Command & Color Acient prima approccio,wargame light,tra pesca carte e diri di dado riesco a difendermi bene ma la maggior esperienza del mio avversario sul campo si Vede ..in poche mosse vengo spazzato via!
ovviamente occorre aver in mente le varie potenzialità delle truppe a disposizione,quindi serviranno diverse partite ...

Cambiamo genere ed ambientazione e in due priviamo
Pochi Acri di Neve,mi ha conquistato,il deck building è ben studiato e il titolo mi ha preso. Vinco io con i francesi
Da riprovare senza meno

quando torno a casa spiego a mio Babbo Targi,il gioco gli piace e sembra apprezzare . Vinco io,titolo Promosso a pieni voti !!
Prossimamente ci sarà da divertirsi !
 

LordDrachen

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2011
Messaggi
4.006
Località
Reggio Emilia
Sito Web
noferplei.forumfree.it
Goblons
0
Utente Bgg
LordDrachen
Rotilio":3a5ny1y0 ha scritto:
Sabato a Gradara ho giocato a :

Command & Color Ancient prima approccio,wargame light,tra pesca carte e diri di dado riesco a difendermi bene ma la maggior esperienza del mio avversario sul campo si Vede ..in poche mosse vengo spazzato via!
ovviamente occorre aver in mente le varie potenzialità delle truppe a disposizione,quindi serviranno diverse partite ...
Ah, un GMT in questa sezione. Bravo ragazzo, bravissimo. :grin:


io ho finito Sword of Rome, sconfitto con tanta sfiga e per una piccola dimenticanza regolistica....
Peccato avevo fatto una gestione perfetta dell'ultimo turno. Sigh.
 

Morg

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2012
Messaggi
6.795
Località
Edinburgh
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
Sabato prima partita di prova a Civilization...giocone!!
Dopo i primi giri di rodaggio in cui sbagliamo qualcosina ognuno segue le sue strategie.
I miei avversari puntano sulla cultura, io causa qualche errorino iniziale nelle regole mi vedo invece 'costretto' a puntare un po' sul militare.
A partita inoltrata i due sono messi molto bene, gli americani decidono di puntare sulle tecnologie (solo 3 mancanti per vincere), i romani sono ormai lanciati sulla track della cultura.
Io e i miei tedeschi siamo una civiltà rozza e arretrata, cultura a zero e tecnologie poco sviluppate, in compenso abbiamo un comparti militare ben sviluppato.
Ed è qui che si consuma il pumto cruciale della partita:
decido di attaccare una città americana, e riesco nell'impresa di distruggerla!
Approfittando di un insperato bottino rubato agli americani durante una battaglia insignificante i romani si prendono l'uranio e al turno successivo...bombardano la seconda città degli americani!
Il povero Lincoln vede la sua vittoria sfumare del tutto, e soprattutto io vedo una strada spianata verso la mia!
Fingo quindi di minacciare i romani con 2o3 delle mie army e...ci cascano!
Battono in ritirata per difendere la capitale e io posso indisturbato con il resto delle mie armate andare a distruggere la capitale americana ormai indifesa (il giocatore era ormai a corto di carte unità oltre che di figure).

Vinco con l'increduità dei miei avversari che erano entrambi a un passo dalla vittoria tecnologica e culturale rispettivamente.

Non vediamo l'ora di riprovarlo!
Unico neo, data l'inesperienza la partita è durata un po' troppo, ma miglioreremo!
 

Nynaeve

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2012
Messaggi
2.012
Località
Perugia
Goblons
18
Utente Bgg
Egwene
Board Game Arena
Nynaeve
sabato e domenica al Sottosuolo festival che si svolge nella Rocca Paolina di Perugia! fra te tante attività anche l'area ludica.
giocato molto e perso sempre:
La Boca (5) prima volta con il pezzo rosso e l'ho pagata, paralisi da "e dove lo metto questo?"
Olympus (4) mi è piaciuto un po' più della prima volta e ho scorto più profondità, le carte che si possono costruire sono tantissime e ancora soffro la sindrome del voglio fare tutto e alla fine non faccio niente!
Perudo piccolo forziere e bossolotti in legno fatti col tornio, dadoni bianchi con teschi pirateschi... divertente già solo usare i materiali. perdo ma non arrivo ultima come sempre a questo gioco!
Kingsburg (4) con espansione. arrivo terza per una svista vergognosa, visti i risultati che ho di solito con questo gioco. ma fiera di essere stata così brava a insegnare da essere battuta dagli allievi!
Jamaica (4) prima partita, penultima anche qui! gioco davvero simpatico e caciarone
Notre Dame la figuraccia più grossa. andavo alla grande e poi ho fallito orrendamente la terza fase dimenticandomi per ben due volte che non avevo monete, perso almeno dieci punti in questo modo. inoltre ho passato Notre Dame, ma come si fa??? :mad_sm:

bel fine settimana! e ora attendiamo GiocaPerugia 2013 stessa location ma il gioco al centro dell'attenzione! a proposito, perché non venite tutti? :verywin:
 

madevl

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
7 Dicembre 2012
Messaggi
783
Goblons
0
Utente Bgg
madevl
Ieri pomeriggio visto il tempaccio partita a 2 a Terra Mystica.
Finita con un pareggio che più pareggio di così non si può,avevamo pure gli avanzi di risorse uguali...è la prima volta che mi capita.
 

yon

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Aprile 2013
Messaggi
2.701
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.rinnegati.net
Goblons
2
Utente Bgg
YonHQ
Partitone ad HeroQuest masterizzato dal sottoscritto.
Una Maga, un elfo ed un Barbaro si sono introdotti in un meandro di caverne sul fianco di una collina per indagare sulla comparsa di ammassi di carne umanoidi che saccheggiavano villaggi nei dintorni.
La partita è terminata con la vittoria degli Eroi (piuttosto malconci) che hanno scoperto un laboratorio segreto dove uno stregone Gord (una razza di lucertole umanoidi) trasformava con la magia dei prigionieri in Ogre.

Sono seguite una partita a Pandemia, ovviamente perse entrambe (la seconda con il medico in squadra veramente per un soffio).
 

Icarus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Febbraio 2013
Messaggi
2.740
Località
Livorno (LI)
Goblons
0
Utente Bgg
lcarus
Board Game Arena
Icarus
Partita con la mia compagna a Targi... Mi fa il favore di giocare con me... Io ricambio chiudendo un occhio su qualche mossa di troppo e infatti vince manbassa XD
Ieri pomeriggio invece giornata in 6 con neofiti. Un paio d'ore a disposizione...
Si sono divertiti molto con svariate partite a Dobble, Insalata Scarafaggi che ci fa letterame andare fuori di cervello tutti e infine ad una new entry: For $ale. Gioco veloce e molto divertente.
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.696
Località
Roma
Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
Venerdi ho giocato... :lol: ( oh io a scrivere di Sabato non ce la faccio :lol: ) col solito gruppo di amici ( Cola, Luciano e Carlo ) a Jerusalem.

Eravamo tutti alla prima partita. Il gioco lo avevo regalato io a Cola per Natale o Compleanno .. ma dell'anno scorso, finalmente ci viene proposto e spiegato. :-o

Ora, lo sapete, io sono "buonissimo" :oops: e non mi lamenterei mai, se non sotto tortura, che qualcuno mi spiega un gioco un po' così-così :roll: , figuriamoci poi il mio amore (neanchetroppo)segreto Cola!!! Pero' se questo qualcuno non fa che lamentarsi sempre di come spiego io, pure quando proprio non c'è da farlo, bhè allora io sono giustificato nell'aspettarmi una spiegazione spigliata e chiara delle meccaniche di gioco - poi diciamocelo, di un gioco alla fine decisamente "semplice. Cosi' non è stato. Tanti errori.. lento, lentissimo nelle descrizioni delle possibili scelte, lento lentissimo nel riconoscere le carte per tipologie, lento lentissimo nel rispondere ai nostri dubbi ... e sempre col regolamento davanti :lol: nzu'nzu' non ci siamo proprio! E dire che c'era tutto scritto sullo schermetto dei giocatori :lol: :lol: :lol:

TVB Cola :oops: :oops: :oops:


Superato l'empasse del regolamento ( Carlo s'è preso un caffè in piu' per rimanere sveglio :lol: ) finalmente iniziamo. Manco metto giu' 4 cubetti che già "lo sento" questo gioco MI PIACE!


Oh, non ci posso fare niente.. i giochi di maggioranza parlano al mio cuore di gdtista :lol: ( beccate questa Ram! :lol: )

Inizio in sordina, studio gli altri, provo ad improntare una tattica .. dimentico di prendere dei soldi e Cola non me lo fa fare quando me lo ricordo :-x :-x Rosicone! ( Non lo aveva fatto fare pure a Luciano pero' c'è da dirlo ) quindi doppiamente rosicone :lol: :lol: Recupero qualche livello di torre e a 2 dalla fine mi trovo primo! :-o Cola prova a ridurre le distanze, ma stavolta sta a me questionare sul regolamento :lol: 1 pari beccate questa! :lol:

Ultimo turno DA PANICO! Luciano recupera tutti e pare possa vincere ( peccato fa due errori che gli costeranno sia il primo che il secondo posto! ) Cola recupera pure lui, ma non a sufficenza, Carlo che era in vantaggio sigli altri consolida ma non mi supera... e io vinco in carrozza nonostante un ultimo turno da vergognarsi in cui mi mettono i bastoni fra le ruote un po' tutti :grin: Confermo! Jerusalem mi piace - e non perchè ho vinto ;) Soddisfatti pure gli altri, o almeno così pare :-o


Festeggiamo Cola ( è il primo venerdì "buono" dopo il suo compleanno ) e ci regaliamo un giro a Kings Up!
Vince Cola, mi pare pure di parecchio... gioco allegro e divertente, lo proporro' spesso!


Sabato invece gioco in "casa" coi miei piccoli.
Prima in 3 a WhiteChapel Me la rischio un po' troppo e al 3° turno mi catturano!!!! 8-O 8-O 8-O E' la primissima volta che riescono a farmela, me la sono tirata troppo :lol: :lol: Dopo sempre in 3 facciamo Filou. Vinco di gran lunga prendendo solo un'asta! Sta cosa non piace proprio... :-x pare quasi un bug. Mattia ci lascia e io e Valerio continuiamo con Targi. Per lui è la prima, ma devo ammettere con orgoglio di padre che se la cava proprio bene! :-o Morgana si sveglia mentre stiamo ancora giocando e si intromette un po' con gli ultimi turni.. riusciamo lo stesso a chiudere la partita, è un PARI!!!! Col sottoscritto che riesce a spuntarla per 2 ori a zero agli spareggi :-o bella giocata! Bravo l'amore di papà!
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.075
Località
Aosta
Goblons
507
sava73":17l0ldmv ha scritto:
Festeggiamo Cola ( è il primo venerdì "buono" dopo il suo compleanno ) e ci regaliamo un giro a Kings Up!
Vince Cola, mi pare pure di parecchio... gioco allegro e divertente, lo proporro' spesso!

Bene, la cosa mi fa molto piacere... :grin:
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
non ieri ma domenica giornata ludica molto produttiva con i colleghi di teatro!
Giochi per lo più light ma ci divertiamo!
giochiamo a:
Saboteur Kingsburg, Room25, Riverdragons, Citadels e Puerto Rico!
 

kekko

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2012
Messaggi
1.173
Località
Livorno (LI)
Goblons
1
Utente Bgg
kekko
Board Game Arena
kekko
Ieri sera ritrovo settimanale, Partitona a Navegador, proprio bello quel gioco anche se un mi riesce di vince manco avessi 3 turni di vantaggio però è proprio fatto bene.
 

groblnjar

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Ottobre 2009
Messaggi
1.171
Località
Munt Caràss (SUI)
Sito Web
giochintavola.ch
Goblons
0
Utente Bgg
groblnjar
Ieri ho giocato a Mice & Mystics.
Primo capitolo passato, secondo no.
Poi mi stavo annoiando così ho messo in tavola pennelli e colori e mi son messo a paciugare le miniature.
Intanto che paciugavo mi è venuta in mente un'idea mica male per Il capo dei ratti ed i ratti-arcieri
SKAVEN!

mwahahahah!
 

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Dicembre 2010
Messaggi
10.583
Località
milano
Goblons
702
Ieri sera partita a Bios Megafauna,carino anche se spesso in balia degli eventi,e poi Giro d'Italia,non riusciamo a concludere la partita a causa della chiusura della Tana,ma il gioco è comunque piaciuto.
 

Jehuty

Grande Goblin
z
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2010
Messaggi
8.376
Località
Nella Bocca di un Vulcano (CE)
Sito Web
www.wattpad.com
Goblons
34
Utente Bgg
Jehuty
Ieri sera partita di prova con la morosa a Sid Meier's Civilization 8-O
Spulzello, imbusto le carte, mi giro verso la fidanzata e:
"Lo proviamo??"
"Certo!"

Le sceglie gli Egizi e io i Cinesi, il manuale lo avevo letto per due giorni circa e quindi grosso modo il più me lo ricordavo a memoria, ma nello spiegare il gioco a lei, guardare un po' cosa potevo e non potevo fare, entrambi ci siamo dimenticati di usare le caratteristiche delle nostre civiltà per tutta la partita...

Iniziamo esplorando le varie zone limitrofe, depredando villaggi e barbari.
Spiegato che vi sono 4 modi per vincere, nessuno dei due si è puntato su uno in particolare ma abbiamo sviluppato tutti le strade, tralasciando all'inizio quella militare.
Verso metà partita punto forte sulla cultura e arrivo velocemente a metà, mentre lei puntava un pò più sulle tecnologie, forte dell'elevato numero di punti commercio attorno alle sue due città.
A fine partita, rendendomi conto che non ho mai usato l'abilità dei cinesi, che mi avrebbero dato più punti cultura avrei vinto molto prima della fine della partita ma ormai...
Quando decido di puntare un pò sul militare lei mi segue a ruota per evitare di scoprirsi, allora educatamente le faccio fuori uno scout, un grande personaggio e le distruggo due edifici con una carta.
Lei, mascherando non troppo bene uno sguardo omicida, incassa e mi nuclearizza una città, purtroppo per me quella che mi produceva più cultura tra le mie tre a disposizione... questa mossa mi rallenta nel rush finale, facendomi arrivare ad un solo punto cultura dalla vittoria, ma ha permesso a lei di costruire la quinta tecnologia e vincere...

Conclusione della serata con Takenoko, dove parto malissimo (l'infida mi aveva ingozzato come se dovessi essere messo all'ingrasso, tanto che faticavo a muovermi e ragionare...) lei butta giù carte con bei punti, io solo due con pochi... poi la svolta, lei sente che sono poco concentrato e vuole stravincere, ma ormai la digestione era in atto, il cervello tornato lucido riprende a calcolare, lei ha 8 obiettivi e 36 punti, io 7 e 34 punti, lei decide di giocare l'ultimo obiettivo ed ottiene così anche l'imperatore per un totale di 44 punti, io resto calmo, osservo le mie carte, avevo 4 obiettivi panda e uno irrealizzabile di terreno. Avevo un sacco di bambù che ovviamente non combaciava con le mie carte, tranne una, la gioco, pesco un'altra carta obiettivo panda, di cui ho il bambù, muovo il panda per completare un'altra carta obiettivo e le butto giù, per un totale di 10 obiettivi e 48 punti!

Andare a letto sapendo di essersi vendicato di una sconfitta, non ha prezzo!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso