gixx
Onnisciente
1 anno con i Goblins!
5 anni con i Goblins!
10 anni con i Goblins!
15 anni con i goblins!
First reaction SHOCK!
Serata ludica del venerdì sera con Battlestar Galactica + Pegasus.
Scelgo Helena Cain, e in compagnia ci sono Cattivik66 (Gaius Baltar), Ilaria (Helo), Fabruz (Boomer), Glaukoss (Tom Zarek) e Athafil (Caprica 6, con agenda favorevole).
Decidiamo di forzare il primo salto al -1 popolazione perché le prime due crisi pescate sono state due carte assalto Cylon, e ci mettono grossissima pressione. Scelgo subito un bel 3 di distanza.
Al che decidiamo di fare una combo di azioni non male, ovvero scout sulla destinazione e subito salto al buio della Cain. Queto salto ci permette, al costo di 2 popolazione, di arrivare a distanza 5 praticamente subito (salto praticamente poco dopo, quando l'indicatore è ancora sul rosso). Quando viene dato il secondo giro di loyalty, la flotta umana è messa benissimo. Tutti riceviamo il secondo giro di carte lealtà dopo un solo turno di gioco... Helo non è ancora neppure arrivato sul Galactica!
La prima ad agire dopo il salto è Boomer, che sceglie di chiedere di uscire di prigione, ma chiedere una cosa così subito, senza aver provato la propria lealtà in nessun modo, è un po' dubbio. Fa il test con Zarek che dà difficoltà 9 ed è l'unica a mettere carte, quindi arriva a 6 e fallisce.
Helo, per guadagnarsi la fiducia, decide di fare scout sulla destinazione, dopo che Caprica Six, che fino ad allora ha giocato pesantemente pro-umani, gli dice che può poi verificare la carta in cima al mazzo delle destinazioni. Baltar invece fà il check sulla mia loyalty (doppio umano) e conferma che sono umano. Caprica verifica effettivamente la destinazione e la lascia su, confermando che è buona.
Al turno di Zarek ormai ho le idee abbastanza chiare... Credo che i cylon siano Boomer (che possiamo ancora mettere sotto torchio) e Baltar (che èl'unico ad aver fatto un'azione effettivamente inutile), e proponiamo a Zarek di fare scout sulla crisi, e di lasciarla su se è una crisi buona, in particolare se è una crisi che ci permette di mettere alla prova Boomer, obbligandola ad usare la sua abilità una volta per partita... E la crisi è proprio ottima, perché è quella da +1 distanza percorsa! Appena viene pescata ordiniamo a Boomer di farla passare, che questo sarà la prova definitiva della sua lealtà... ma Boomer... ovviamente la fa fallire! :roll:
Al mio turno non ho dubbi: vado al portello di lancio senza passare dal via, e spariamo Boomer nello spazio. Boomer stessa vota a favore dell'espulsione, sostenendo che così almeno giocherà il suo turno, ma il risultato è che deve scartare tutta la mano e non prende la super crisi, quindi noi umani facciamo festa! :yeahhh_sm
Subito dopo, si rivela anche Baltar.
Arriva l'ultimo salto, e le due destinazioni sono... che dire? Perfette! Quella che mi avevano lasciato loro era da 2, ma quell'altra è un'ottima distanza 3, con la possibilità di scegliere praticamente che risorse perdere. Siamo a distanza 8 con la risorsa più bassa che è il carburante a 3, e tutte le altre sono sopra il 5. L'ultimo giro è ordinaria amministrazione.
Caprica Six ci chiede di non forzare il salto al -3, in onore del grande aiuto che ci ha dato fino a quel momento, e decidiamo di assecondare la sua richiesta. Arriviamo al salto FTL al -1 di popolazione, e chiudiamo con carburante a 3, cibo ancora sul blu, morale a 6 e popolazione a 5. Vittoria per gli umani!
E Caprica Six?... Vittoria anche per lei! Il suo obiettivo era di "guidarci verso il nostro destino", ovvero di far vincere gli umani e avere morale e popolazione a meno di 2 di distanza l'uno dall'altro.
Partita chiusa, se non mi ricordo male, in un 2 orette e mezzo, forse 3.
Cyloni mortificati (entrambi cylon al secondo giro), ma da umano devo ammettere che onestamente questa partita per loro era impossibile.
Rimango sempre più convinto che la Cain sia decisamente broken. E' stato il salto al buio a farci vincere praticamente in carrozza...
Continuiamo la serata con partitina a Perudo in cui in 6 veniamo pwnati da kenparker che finisce la partita con ancora 4 dadi...
E poi proviamo La Boca, una via di mezzo tra Tokyo Train e Tetris. Carino, ma non mi ha fatto impazzire.
Scelgo Helena Cain, e in compagnia ci sono Cattivik66 (Gaius Baltar), Ilaria (Helo), Fabruz (Boomer), Glaukoss (Tom Zarek) e Athafil (Caprica 6, con agenda favorevole).
Decidiamo di forzare il primo salto al -1 popolazione perché le prime due crisi pescate sono state due carte assalto Cylon, e ci mettono grossissima pressione. Scelgo subito un bel 3 di distanza.
Al che decidiamo di fare una combo di azioni non male, ovvero scout sulla destinazione e subito salto al buio della Cain. Queto salto ci permette, al costo di 2 popolazione, di arrivare a distanza 5 praticamente subito (salto praticamente poco dopo, quando l'indicatore è ancora sul rosso). Quando viene dato il secondo giro di loyalty, la flotta umana è messa benissimo. Tutti riceviamo il secondo giro di carte lealtà dopo un solo turno di gioco... Helo non è ancora neppure arrivato sul Galactica!
La prima ad agire dopo il salto è Boomer, che sceglie di chiedere di uscire di prigione, ma chiedere una cosa così subito, senza aver provato la propria lealtà in nessun modo, è un po' dubbio. Fa il test con Zarek che dà difficoltà 9 ed è l'unica a mettere carte, quindi arriva a 6 e fallisce.
Helo, per guadagnarsi la fiducia, decide di fare scout sulla destinazione, dopo che Caprica Six, che fino ad allora ha giocato pesantemente pro-umani, gli dice che può poi verificare la carta in cima al mazzo delle destinazioni. Baltar invece fà il check sulla mia loyalty (doppio umano) e conferma che sono umano. Caprica verifica effettivamente la destinazione e la lascia su, confermando che è buona.
Al turno di Zarek ormai ho le idee abbastanza chiare... Credo che i cylon siano Boomer (che possiamo ancora mettere sotto torchio) e Baltar (che èl'unico ad aver fatto un'azione effettivamente inutile), e proponiamo a Zarek di fare scout sulla crisi, e di lasciarla su se è una crisi buona, in particolare se è una crisi che ci permette di mettere alla prova Boomer, obbligandola ad usare la sua abilità una volta per partita... E la crisi è proprio ottima, perché è quella da +1 distanza percorsa! Appena viene pescata ordiniamo a Boomer di farla passare, che questo sarà la prova definitiva della sua lealtà... ma Boomer... ovviamente la fa fallire! :roll:
Al mio turno non ho dubbi: vado al portello di lancio senza passare dal via, e spariamo Boomer nello spazio. Boomer stessa vota a favore dell'espulsione, sostenendo che così almeno giocherà il suo turno, ma il risultato è che deve scartare tutta la mano e non prende la super crisi, quindi noi umani facciamo festa! :yeahhh_sm
Subito dopo, si rivela anche Baltar.
Arriva l'ultimo salto, e le due destinazioni sono... che dire? Perfette! Quella che mi avevano lasciato loro era da 2, ma quell'altra è un'ottima distanza 3, con la possibilità di scegliere praticamente che risorse perdere. Siamo a distanza 8 con la risorsa più bassa che è il carburante a 3, e tutte le altre sono sopra il 5. L'ultimo giro è ordinaria amministrazione.
Caprica Six ci chiede di non forzare il salto al -3, in onore del grande aiuto che ci ha dato fino a quel momento, e decidiamo di assecondare la sua richiesta. Arriviamo al salto FTL al -1 di popolazione, e chiudiamo con carburante a 3, cibo ancora sul blu, morale a 6 e popolazione a 5. Vittoria per gli umani!
E Caprica Six?... Vittoria anche per lei! Il suo obiettivo era di "guidarci verso il nostro destino", ovvero di far vincere gli umani e avere morale e popolazione a meno di 2 di distanza l'uno dall'altro.
Partita chiusa, se non mi ricordo male, in un 2 orette e mezzo, forse 3.
Cyloni mortificati (entrambi cylon al secondo giro), ma da umano devo ammettere che onestamente questa partita per loro era impossibile.
Rimango sempre più convinto che la Cain sia decisamente broken. E' stato il salto al buio a farci vincere praticamente in carrozza...
Continuiamo la serata con partitina a Perudo in cui in 6 veniamo pwnati da kenparker che finisce la partita con ancora 4 dadi...
E poi proviamo La Boca, una via di mezzo tra Tokyo Train e Tetris. Carino, ma non mi ha fatto impazzire.