CHIUSO Grimcoven

Dan84

Esperto
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2019
Messaggi
425
Località
Rosolina (RO)
Goblons
114
Twilight Struggle
Black Orchestra
Root
I Love Birra
Nemesis
Star Wars Rebellion
Io gioco American
Sono un Game Master
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
Quindi per ora niente italiano
La versione standard/standees non ha le plance dual layer né inserti in plastica ma in cartone.

Dai commenti sulla pagina GF ce n'è uno di (credo uno youtuber o qualcosa del genere) -tale "Geko the Monster Hunter Board Game Guru"- che spicca:

Hi guys. Recently saw a prototype review on YouTube and want to share some thoughts. What I've liked: The optics are stunning. Maybe a bit too dark or similar in color over all, what makes the objects hard to distinguish. Dice allocation seems fine. The hunter assist mechanic is very cool. Map randomization with cards is fun. Now negatives: I feel like we hunters are the prey, being chased around the battle map. While that's valid when facing a boss or elite, but even a trash mob can hurt us a lot. This game is a big math puzzle. We can't miss while attacking. Instead, we have to calculate everything multiple rounds in advance. And we can, because we see what boss will do 2 rounds in advance. Wouldn't it be better, like in an unpredictable fight, to have tools to react to stuff accordingly, to adjust the tactics based on a situation every round. For that we need tools. We should be able to prepare ourselves before engaging a boss, collecting cool one use items, stims, first aid bag, stacking shield, which not disappears on next small hit. (yes we can save the shield and lose HP on small hits, but come on, that's not fun). Then dive into a fight for 2 rounds and pull back afterward for preparation round again. And the hunger... Make it interesting. Maybe even some kind of usable. Instead of doing dmg to ally, maybe it can steal lament from other player, so the group can willingly buff someone as a tactic and keep him/her from turning evil for a while with items or abilities. Or Maybe use a blood viol item to suppress hunger for a while, so we don't need to run away from hungry allies every turn. Give us more freedom to build a character to a tank, or glass canon or a supporter. Let us transform the weapon like in Bloodborne or wield multiple, maybe with a die cost to switch between them. Guys.. Gunslinger with a rifle can't do anything because he's too close..?? Rly? It's just boring. More possibilities, fewer restrictions. And even if it gets unbalanced sometimes with all the items and combos and stuff, so what. It should just be fun, it's not e-sports. Have big hopes in this game and want it to be great. Please AR, go crack 9.0 on BGG with that one.

In pratica sono i mostri a dare la caccia ai giocatori, facendolo somigliare più a una sorta di survival-puzzle game alla Final Girl che non un Monster Hunter / Bloodborne.
 

Maggot2021

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.520
Goblons
2.553
Cioè, stando a queste info, l'all-in avrà in termini di miniature:

16 eroi (8 normali + 8 corrupted)
7 boss
5 elite
32 minions (8*4)

Quindi 60 miniature e 36 modelli diversi. Continua a non essere molto per un gameplay all-in che tra spedizione ed IVA verrà probabilmente 300€

Probabilmente ho capito male ma gli gli eroi corrupted andrebbero considerati boss o sbaglio?

Nel senso che quando si corrompe un eroe combatte contro gli altri eroi e cioè dalla parte dei boss
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.759
Località
Ravnica
Goblons
5.231
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Probabilmente ho capito male ma gli gli eroi corrupted andrebbero considerati boss o sbaglio?

Nel senso che quando si corrompe un eroe combatte contro gli altri eroi e cioè dalla parte dei boss
Penso di sì ma qui stavo conteggiando solo le miniature
 

madagelo

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.500
Località
bergamo
Goblons
1.925
Probabilmente ho capito male ma gli gli eroi corrupted andrebbero considerati boss o sbaglio?

Nel senso che quando si corrompe un eroe combatte contro gli altri eroi e cioè dalla parte dei boss
No continua a giocare come giocatore ma farà danni agli altri giocatori perché il giocatore non avrà sempre il controllo su di esso...poi la miniatura corrupted può anche essere usata come boss addizionale visto che verranno forniti anche contratti e tutti i componenti per farli diventare dei boss.
 

Cris92

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2022
Messaggi
1.029
Località
Firenze
Goblons
1.032
Utente Bgg
Kris92
Nuovo playthrough a questo giro almeno ha una visuale decente 😅..
Poi proverò a dare un occhiata pure a questo
Video visto. Ma veramente mi fai un prototipo dove è evidente che il gameplay è sbilanciato e privo di opzioni di recupero completamente a sfavore degli hunters ?!? In pochi turni già tutto finito e il Boss non è stato neanche toccato 😳. Mi sembra di vedere un sacco di idee e meccaniche buttate lì che diventano un gran “mappazzone” di niente se non riesci a fare danni o a curarti in qualche modo. La meccanica dei dadi e dell’evoluzione degli hunters con i segnalini Lament ci può anche stare e non mi dispiace troppo ma qui mancano forti bilanciamenti. Più che un prototipo da mostrare prima della campagna sembra il pre-alpha di un prototipo 🤣😅. Queste sono le mie sensazioni a caldo. C’è veramente troppa roba intrecciata e diventa complesso creare una strategia che ti possa aiutare durante il combattimento perché non hai molte opzioni per costruire delle buone reazioni agli attacchi nemici e agli eventi ambientali e agli status negativi (che ti tagliano le gambe qui). Io spero abbiano lavorato parecchio su queste cose e abbiano reso il gioco più “streamlined” perché per ora é poco user-friendly e quindi non divertente al di là della “figaggine” dell’ambientazione dark.

Anche la mappa così grande con tutti quei tiles mi sembra un po’ esagerata ma questo è un mio parere personale 🫠.

Ho molti dubbi.
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.660
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.371
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Mi sembra di vedere un sacco di idee e meccaniche buttate lì che diventano un gran “mappazzone” di niente
...benvenuto nell'affascinante magico mondo di Awaken Realms! 😍
 

caska82

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2006
Messaggi
1.168
Località
Vigarano Mainarda (fe)
Goblons
803
Utente Bgg
caska82
Io dopo la delusione nemesis ho avuto etherfields che mi ha fatto erroneamente recuperare fiducia.
Poi sono arrivate le batoste di tainted e iss
Iss nemmeno l'ho aperto, arrivato e venduto subito. Tainted giocato ma solo perché eravamo in pandemia e io non potevo lavorare, essendo in casa 24 su 24, avendo tolto lo smalto al pavimento a forza di lavarlo, dovevo trovare qualcosa da fare. Finita la campagna base veduto tutto il kick al volo. Se non fossi stato in pandemia avrebbe fatto la stessa fine di iss arrivato al capitolo 7. Ho preso kor credendo nella barzelletta del ribilanciamento del sistema e perché ho scoperto che a mia moglie piacciono i collaborativi e lì gioca volentieri (da più valore alla storia che al gameplay, e poi dagli da tirare dei dadi ed è contenta anche se in kor mi sa che non c'è ne saranno ma va bene lo stesso) altrimenti restava dove doveva restare, nell'indifferenziato. Nemesis mi fece vomitate durante la campagna, durante la spiega dell'amico che lo ha preso, durante la prima partita e durante tutte le partite successive.
 

Dan84

Esperto
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2019
Messaggi
425
Località
Rosolina (RO)
Goblons
114
Twilight Struggle
Black Orchestra
Root
I Love Birra
Nemesis
Star Wars Rebellion
Io gioco American
Sono un Game Master
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
@caska82 la domanda sorge lecita: ma se ti fanno così schifo i giochi AR, sei qua a dirlo a tutti perché ti fa stare meglio?
Te lo chiedo perché non capisco la gente che si prende la briga di andarsi a ficcare in discussioni di cui praticamente non frega niente solo per dire quanto gli faccia schifo questo e quello.
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.451
Località
Roma
Goblons
2.159
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
@caska82 la domanda sorge lecita: ma se ti fanno così schifo i giochi AR, sei qua a dirlo a tutti perché ti fa stare meglio?
Te lo chiedo perché non capisco la gente che si prende la briga di andarsi a ficcare in discussioni di cui praticamente non frega niente solo per dire quanto gli faccia schifo questo e quello.

è utile far notare anche quando qualcosa non lo si apprezza. Altrimenti ogni topic diventerebbe una gara di onanismo a menarselo a vicenda su quanto un prodotto è bello senza, praticamente, alcun contraddittorio. A quel punto tutti i giochi sembrerebbero meravigliosi no? XD Magari con il mio post e quello di caska qualcuno ha risparmiato soldi.

In questo caso specifico poi stava seguendo il mio filone di disprezzo, se andiamo avanti a dirlo per altre 10 pagine hai ragione. Ma così non vedo problemi
 

Dan84

Esperto
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2019
Messaggi
425
Località
Rosolina (RO)
Goblons
114
Twilight Struggle
Black Orchestra
Root
I Love Birra
Nemesis
Star Wars Rebellion
Io gioco American
Sono un Game Master
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
è utile far notare anche quando qualcosa non lo si apprezza. Altrimenti ogni topic diventerebbe una gara di onanismo a menarselo a vicenda su quanto un prodotto è bello senza, praticamente, alcun contraddittorio. A quel punto tutti i giochi sembrerebbero meravigliosi no? XD Magari con il mio post e quello di caska qualcuno ha risparmiato soldi.

In questo caso specifico poi stava seguendo il mio filone di disprezzo, se andiamo avanti a dirlo per altre 10 pagine hai ragione. Ma così non vedo problemi
E ci sta tutto come ragionamento, per carità.
Ma così come l'avete impostato vale anche l'esatto contrario.
Scrivere solo "che figata!" o "che schifezza" hanno praticamente lo stesso valore.
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.451
Località
Roma
Goblons
2.159
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
E ci sta tutto come ragionamento, per carità.
Ma così come l'avete impostato vale anche l'esatto contrario.
Scrivere solo "che figata!" o "che schifezza" hanno praticamente lo stesso valore.

ma infatti se ci sono dei che figata che arrivassero, non gli impedisco certo io di postare.
fermo restando che non mi pare di aver scritto solo che schifezza ma di aver argomentato. Non una recensione ma comunque...
 

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.996
Località
Monza / Saronno
Goblons
3.270
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Ma non è nenache normale che in ogni topic di un gioco di AR si debba ogni volta rifare sempre le stesse discussioni.
In ogni topic di un gioco ar so che troverò sempre commenti a tainted grail(avrebbe senso solo su quello di kor) o a come uno giudichi tutti i giochi AR.
Piuttosto lo apro io..ma a quel punto facciamo un bel topic "awaken realms mai più!" e li ci si sfoga e bon.
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.451
Località
Roma
Goblons
2.159
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
se siete fanboy e vi dan fastidio i commenti negativi su AR chiudete gli occhi forte forte quando li vedete oppure bloccate (se c'è la funzione nel forum, non ricordo) chi ne parla in modo negativo così risolvete
 

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.996
Località
Monza / Saronno
Goblons
3.270
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
se siete fanboy e vi dan fastidio i commenti negativi su AR chiudete gli occhi forte forte quando li vedete oppure bloccate (se c'è la funzione nel forum, non ricordo) chi ne parla in modo negativo così risolvete

Ma fanboy de che😅?
Ma che se ne parli in negativo mica faccio censura,non prendo provvigioni e se a uno non piace dormo la notte.
Basta farlo nel topic che già ci sono attinenti o crearne uno nuovo ad hoc non nel nuovo 'boss battle' di AR.

In ogni topic di un gioco ar so che troverò sempre commenti a tainted grail(avrebbe senso solo su quello di kor) o a come uno giudichi tutti i giochi AR.
Piuttosto lo apro io..ma a quel punto facciamo un bel topic "awaken realms mai più!" e li ci si sfoga e bon.
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.451
Località
Roma
Goblons
2.159
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Ma fanboy de che😅?
Ma che se ne parli in negativo mica faccio censura,non prendo provvigioni e se a uno non piace dormo la notte.
Basta farlo nel topic che già ci sono attinenti o crearne uno nuovo ad hoc non nel nuovo 'boss battle' di AR.

pensavo di stare in un topic AR XD

mi pare ovvio che in un topic di un PROGETTO (non di un gioco fatto e finito) AR si parli dei "difetti" soliti che hanno i loro giochi, perchè ci si aspetta li abbiano anche i prossimi o comunque c'è il forte rischio
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.759
Località
Ravnica
Goblons
5.231
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Io trovo le critiche e gli scetticismi degli utenti sempre molto utili ed interessanti, soprattutto in un modo come KS nel quale il fumo negli occhi abbonda e l'estetica ha un enorme peso.
 

Cris92

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2022
Messaggi
1.029
Località
Firenze
Goblons
1.032
Utente Bgg
Kris92
pensavo di stare in un topic AR XD

mi pare ovvio che in un topic di un PROGETTO (non di un gioco fatto e finito) AR si parli dei "difetti" soliti che hanno i loro giochi, perchè ci si aspetta li abbiano anche i prossimi o comunque c'è il forte rischio
Sì ma sono assunzioni che perdono il tempo che trovano su 😃. Qui si parla di un progetto la cui campagna deve ancora partire. Se poi si rivela essere un prodotto misero sarei il primo a dire “mamma mia che troiaio“ ma diamo almeno il beneficio del dubbio altrimenti è inutile imbastire una discussione. Se ogni volta si deve applicare la logica spicciola del

”AR fa schifo & Gioco di AR —- > Gioco fa schifo”

capisci bene si va da poche parti. Ognuno ha il suo punto di vista che deve essere rispettato ma questo è un forum dove appassionati discutono di progetti in corso d’opera che devono essere concepiti ed eventualmente realizzati. Ergo, opterei per uno scambio di opinioni più costruttive 😬

Quindi andiamo avanti e parliamo del gioco e non della compagnia 🤣.
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.451
Località
Roma
Goblons
2.159
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Sì ma sono assunzioni che perdono il tempo che trovano su 😃. Qui si parla di un progetto la cui campagna deve ancora partire. Se poi si rivela essere un prodotto misero sarei il primo a dire “mamma mia che troiaio“ ma diamo almeno il beneficio del dubbio altrimenti è inutile imbastire una discussione. Se ogni volta si deve applicare la logica spicciola del

”AR fa schifo & Gioco di AR —- > Gioco fa schifo”

capisci bene si va da poche parti. Ognuno ha il suo punto di vista che deve essere rispettato ma questo è un forum dove appassionati discutono di progetti in corso d’opera che devono essere concepiti ed eventualmente realizzati. Ergo, opterei per uno scambio di opinioni più costruttive 😬

Quindi andiamo avanti e parliamo del gioco e non della compagnia 🤣.

Non ho mai scritto che poichè è AR fa schifo. Il mio post è stato "al 90% non lo faccio perchè i loro giochi non mi piacciono ma leggerò il manuale". Ti pare una assunzione così strana?

Non è costruttivo dire "il loro modo di fare e, soprattutto, testare i giochi non mi piace quindi al 90% non lo farò"?
 

Cris92

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2022
Messaggi
1.029
Località
Firenze
Goblons
1.032
Utente Bgg
Kris92
Non ho mai scritto che poichè è AR fa schifo. Il mio post è stato "al 90% non lo faccio perchè i loro giochi non mi piacciono ma leggerò il manuale". Ti pare una assunzione così strana?
L’assunzione era riferita al fatto che siamo in “topic AR”, AR ha tanti problemi e difetti che “sicuramente“ saranno anche in questo progetto. Da lì il mio “diamo loro il beneficio del dubbio” nel credere possano imparare a migliorarsi e creare qualcosa di diverso. Bisogna sempre mettere tutto nella prospettiva che possano realizzare ciò altrimenti chiudiamo tutte le discussioni e risparmiamo soldi a prescindere 🙂.
Non è costruttivo dire "il loro modo di fare e, soprattutto, testare i giochi non mi piace quindi al 90% non lo farò"?
Eh qui ti potrei rispondere con (e sarei ridondante da fare schifo, appunto 🤣) Mythic Games. Azienda discutibile su tutti i fronti ma alcuni loro giochi sono ben fatti a prescindere che siano stati dei pessimi business man 🫠. Io prima guardo il gioco, poi semmai penso all’azienda Che ci ha lavorato (almeno in questo medium, non voglio generalizzare). Non è che do soldi a prescindere a quelli di ITU solo perché ATO è bello. Se mi creano un obbrobrio di gioco soldi non gliene do. Mica sono un fanboy cieco 🤣😏.
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.451
Località
Roma
Goblons
2.159
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
L’assunzione era riferita al fatto che siamo in “topic AR”, AR ha tanti problemi e difetti che “sicuramente“ saranno anche in questo progetto. Da lì il mio “diamo loro il beneficio del dubbio” nel credere possano imparare a migliorarsi e creare qualcosa di diverso. Bisogna sempre mettere tutto nella prospettiva che possano realizzare ciò altrimenti chiudiamo tutte le discussioni e risparmiamo soldi a prescindere 🙂.

Eh qui ti potrei rispondere con (e sarei ridondante da fare schifo, appunto 🤣) Mythic Games. Azienda discutibile su tutti i fronti ma alcuni loro giochi sono ben fatti a prescindere che siano stati dei pessimi business man 🫠. Io prima guardo il gioco, poi semmai penso all’azienda Che ci ha lavorato (almeno in questo medium, non voglio generalizzare). Non è che do soldi a prescindere a quelli di ITU solo perché ATO è bello. Se mi creano un obbrobrio di gioco soldi non gliene do. Mica sono un fanboy cieco 🤣😏.

mai detto infatti di non guardare al gioco. Ma in un progetto KS guardo anche all'azienda. Al negozio posso permettermi di non guardare all'azienda. In una campagna di crowdfunding, con tutti i rischi che ci sono, no.
 
  • Like
Reazioni: Gil
Alto Basso