CHIUSO Grimcoven

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.402
Località
Roma
Goblons
2.110
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Scusate l'off-topic ma... Nemesis delusione? E' di gran lunga il loro miglior gioco ed uno dei più belli in assoluto!

Ma di cosa stiamo parlando, dai

posso capire che piaccia. Personalmente, come tutti i giochi AR, l'ho trovato troppo lungo, troppo articolato nel setup, troppo randomico negli encounter e ho odiato la player elimination (ridicolo inserirla nel 2023). Ci ho fatto la prima partita molto contento, la seconda alquanto contenta, la terza e la quarta annoiato. L'ho venduto.
 

Gil

Goblin
Tanti auguri a te! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.585
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.295
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
posso capire che piaccia. Personalmente, come tutti i giochi AR, l'ho trovato troppo lungo, troppo articolato nel setup, troppo randomico negli encounter e ho odiato la player elimination (ridicolo inserirla nel 2023). Ci ho fatto la prima partita molto contento, la seconda alquanto contenta, la terza e la quarta annoiato. L'ho venduto.
potrei averlo scritto io questo commento 😂
 

mere

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Dicembre 2021
Messaggi
32
Goblons
34
Per me, l esatto contrario. Sono partito in sordina e poi è diventato un CA-PO-LA-VO-RO.
Non ho preso NLockdown, ma ho preso NRetaliation(devo dire a scatola chiusa).
Per me il miglior gioco in assoluto è Brass Birmingham, inarrivabile, fantastico non smetterò mai di giocarci.
Questo lo valuterò, certo che le mini sono mooolto accativanti. vedremo. Intanto leggo i vostri commenti escludendo gli estremismi sia pro che contro.
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.402
Località
bergamo
Goblons
1.827
Ho visto oggi un video e allo stato attuale il gioco a mio avviso va risistemato sotto alcuni aspetti...soprattutto i danni mi convincono poco...i Minion ad esempio sono tanti e fanno comunque male nell'economia del gioco...il boss potenzialmente con una carta può farti anche mezza vita ( e ci sta) ma per rimuovere una sua carta devi colpire durissimo in poco tempo hai 2 turni per fare 7 danni e a parte il gunslinger preparato con i bullet il technomancer aveva un output damage molto basso...molto più gestibile se il gioco è con 4 cacciatori visto che aumentano solo il numero di Minion che spawano ma si hanno più azioni disponibili...la cosa che mi pare più senza senso è il fatto che il boss non abbia una vita modulabile in base al numero di giocatori (come le stance di Primal per capirci)...7 danni da fare in 4 è molto diverso rispetto a 7 danni in 2....per il resto devo dire non sembra male come gioco...non troppo complicato da gestire per un boss battler e molto semplice nella gestione azioni...nulla di rivoluzionario ma sembra carino...
 

MickPowa

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Novembre 2011
Messaggi
849
Località
Cuneo
Goblons
642
Super interessato, l'unica cosa che mi spaventa è la awanken che tende a fare regole e sottoregole folli
 

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.519
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.775
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Per ingannare l attesa

 

fadeslayer

Gran Maestro
Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
1.331
Goblons
673
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer


Ancora 14 minuti e si parte.
 

fadeslayer

Gran Maestro
Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
1.331
Goblons
673
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Partito e finanziato in 2 minuti e 32 secondi.

Stretch goal che conterranno
- 3 boss extra (con almeno 4 varianti di abilità combattimento ciascuno) (6 totali)
- 2 hunter (6 totali)
- 2 mostri elite (quindi 4 totali)
 

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.519
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.775
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84

fadeslayer

Gran Maestro
Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
1.331
Goblons
673
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Praticamente quasi un preorder, sapendo già cosa contiene la scatola degli stretch goals? O dite che aggiungeranno altro a seconda dell'andamento della campagna?
 

Echo

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2015
Messaggi
1.561
Goblons
554
Sono un Game Master
Twilight Struggle
Twilight Imperium
Terraforming Mars
Terra Mystica
I (render dei) modelli mi piacciono veramente molto, andrò a guardarmi un po' di gameplay
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.050
Località
Aosta
Goblons
2.964
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Praticamente quasi un preorder, sapendo già cosa contiene la scatola degli stretch goals? O dite che aggiungeranno altro a seconda dell'andamento della campagna?

Penso siano tutti a tempo.
Magari se in molti dovessero chiedere qualcosa magari potrebbero valutarlo, ma penso il grosso sia deciso.

Che poi è quasi sempre così, ma generalmente non ti dicono già i contenuti prima.
 

fadeslayer

Gran Maestro
Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
1.331
Goblons
673
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Penso siano tutti a tempo.
Magari se in molti dovessero chiedere qualcosa magari potrebbero valutarlo, ma penso il grosso sia deciso.

Che poi è quasi sempre così, ma generalmente non ti dicono già i contenuti prima.
si si, dico che qua hanno già dichiarato tutto... strano, da parte loro, credo sia la prima volta. Ma qui gatta ci cova...

Per ora ho pledgiato il base, ho messo dentro anche le Personal Stories e i token acrilici (200 token a 20€ mi pare un prezzo congruo per un pò di tangibilità maggiore del cartone, anche se probabilmente inutili). L'ho fatto più per provare a essere tra i primi 10, invece sono solo 75esimo...
Non è affatto certo che lo tenga, anzi... dai video che mi sono guardato devo dire che non mi dispiace, però le miniature per quanto fighe sono sostanzialmente un fardello (economico e di ingombri) che sto giro mi risparmio volentieri, pur amando gli american e quindi la presenza fisica che le miniature danno anche quando sono inutili.
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.318
Località
Rovigo
Goblons
1.899
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Niente italiano
 

fadeslayer

Gran Maestro
Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
1.331
Goblons
673
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Niente italiano
Stiamo a vedere, che non ci fosse al lancio era già stato dichiarato.

Francamente, se mancasse me ne cruccerei poco, avrei il vantaggio di non dover aspettare 1 anno per vederlo (speravo che con Kings of Ruin avessero cambiato un po' registro, e con l'inglese grossomodo sono stati discretamente bravi con pochi mesi di ritardo, ma con la traduzione si andrà al 2025... il che varrà verosimilmente anche per Dragon Eclipse).
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.780
Località
Cavarzere
Goblons
4.430
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
si si, dico che qua hanno già dichiarato tutto... strano, da parte loro, credo sia la prima volta. Ma qui gatta ci cova...

Per ora ho pledgiato il base, ho messo dentro anche le Personal Stories e i token acrilici (200 token a 20€ mi pare un prezzo congruo per un pò di tangibilità maggiore del cartone, anche se probabilmente inutili). L'ho fatto più per provare a essere tra i primi 10, invece sono solo 75esimo...
Non è affatto certo che lo tenga, anzi... dai video che mi sono guardato devo dire che non mi dispiace, però le miniature per quanto fighe sono sostanzialmente un fardello (economico e di ingombri) che sto giro mi risparmio volentieri, pur amando gli american e quindi la presenza fisica che le miniature danno anche quando sono inutili.

awaken realms da parecchio ormai (da nemesis lockdown) è passata agli SG giornalieri predefiniti (che dichiarati o no prima sono comunque già decisi a monte), ogni tanto ci butta dentro quelli monetari per accompagnarli ma sbloccano giusto qualche carta. Ma nemmeno sempre, nemesis retaliation e kings of ruin li avevano solo giornalieri ad esempio
 
  • Like
Reazioni: Gil

fadeslayer

Gran Maestro
Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
1.331
Goblons
673
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
38 minuti e 300k già raccolti, e ha già superato l'attuale campagna CMON (Degenesis) che è in corso però da giorni...

awaken realms da parecchio ormai (da nemesis lockdown) è passata agli SG giornalieri predefiniti (che dichiarati o no prima sono comunque già decisi a monte), ogni tanto ci butta dentro quelli monetari per accompagnarli ma sbloccano giusto qualche carta. Ma nemmeno sempre, nemesis retaliation e kings of ruin li avevano solo giornalieri ad esempio
si si intendo che credo sia la prima volta che dichiarano apertamente prima cosa ci sarà come SG.
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.780
Località
Cavarzere
Goblons
4.430
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
38 minuti e 300k già raccolti, e ha già superato l'attuale campagna CMON (Degenesis) che è in corso però da giorni...


si si intendo che credo sia la prima volta che dichiarano apertamente prima cosa ci sarà come SG.

Ah si può essere, ma non mi aspetterei per questo sorprese addizionali oltre ai 2 small secrets già menzionati
 
Alto Basso