CHIUSO Grimcoven

Cris92

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2022
Messaggi
995
Località
Firenze
Goblons
998
Utente Bgg
Kris92
mai detto infatti di non guardare al gioco. Ma in un progetto KS guardo anche all'azienda. Al negozio posso permettermi di non guardare all'azienda. In una campagna di crowdfunding, con tutti i rischi che ci sono, no.
A livello puramente economico, il rischio di crowdfunding con AR è molto basso visto cosa rappresentano 🤔. Ergo il rischio di cui parli è legato solo ed esclusivamente alla resa qualitativa del gioco. Non hai altro motivo qui di guardare all’azienda. Per altre realtà piu piccole o meno conosciute ti do ragione (vero SoM ?😏).

Se AR ti tira fuori un Grimcoven con un bel gameplay e poca narrativa (come è stato in parte detto) non hai molto da valutare se non il gusto personale e i dindi nel portafoglio 😬.
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.402
Località
Roma
Goblons
2.110
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
A livello puramente economico, il rischio di crowdfunding con AR è molto basso visto cosa rappresentano 🤔. Ergo il rischio di cui parli è legato solo ed esclusivamente alla resa qualitativa del gioco. Non hai altro motivo qui di guardare all’azienda. Per altre realtà piu piccole o meno conosciute ti do ragione (vero SoM ?😏).

Se AR ti tira fuori un Grimcoven con un bel gameplay e poca narrativa (come è stato in parte detto) non hai molto da valutare se non il gusto personale e i dindi nel portafoglio 😬.

rischio a 360 gradi, non solo che non arrivi.
rischio che faccia schifo.
rischio che sia testato da cani.
rischio che sia buono solo in solo anche se lo spacciano per 4.
ecc.

tanto per dirne 3 a caso xD
 

Cris92

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2022
Messaggi
995
Località
Firenze
Goblons
998
Utente Bgg
Kris92
rischio a 360 gradi, non solo che non arrivi.
rischio che faccia schifo.
rischio che sia testato da cani.
rischio che sia buono solo in solo anche se lo spacciano per 4.
ecc.

tanto per dirne 3 a caso xD
Il primo no dai 🤣. Al limite ti arriva in ritardo ma con il colosso AR ti arriva. Gli altri saranno da valutare durante la campagna e in Late Pledge. Il gioco ha un buon potenziale ma dipende quanto tempo AR ha voluto investirci sopra perché dai video che ho visto il “prototipo” ha molti problemi di bilanciamento e “affollamento di meccaniche” non necessarie, ovvero aggiungono troppo RNG e rompono le scelte di strategia 🤔. Aspetto la campagna 😬.
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.402
Località
Roma
Goblons
2.110
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Il primo no dai 🤣. Al limite ti arriva in ritardo ma con il colosso AR ti arriva. Gli altri saranno da valutare durante la campagna e in Late Pledge. Il gioco ha un buon potenziale ma dipende quanto tempo AR ha voluto investirci sopra perché dai video che ho visto il “prototipo” ha molti problemi di bilanciamento e “affollamento di meccaniche” non necessarie, ovvero aggiungono troppo RNG e rompono le scelte di strategia 🤔. Aspetto la campagna 😬.

che è appunto una "firma" dei giochi AR :D
 
  • Like
Reazioni: Gil

caska82

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2006
Messaggi
1.157
Località
Vigarano Mainarda (fe)
Goblons
792
Utente Bgg
caska82
@caska82 la domanda sorge lecita: ma se ti fanno così schifo i giochi AR, sei qua a dirlo a tutti perché ti fa stare meglio?
Te lo chiedo perché non capisco la gente che si prende la briga di andarsi a ficcare in discussioni di cui praticamente non frega niente solo per dire quanto gli faccia schifo questo e quello.
Non mi fa stare meglio, semplicemente mi attaccavo ad un’altro discorso che ho trovato giusto. Non starò qui a nominare i giochi della AR, qua tutti li conosciamo, ho solo espresso il mio punto di vista. Alla fine ho detto che taited grail l’ho giocato, non si può negare che il sistema fosse pesante ed abbozzato, forse non testato pienamente per tutta la lunghezza della campagna. Il farming in un gioco da tavolo anche no oltre a tutto il resto. Possiedo hellas e anche lì qualcosa c’è che non gira benissimo. Dei giochi AR ne ho posseduti\giocati e per il momento nulla è mai stato esente da pesanti difetti, erano solo scenici. Allora perchè son qui su di un post che tratta un gioco AR ?

Sicuramente non per rompere i coglioni (ho anche detto che ho preso KOR sperando che il sistema sia migliorato, quindi non sono uno spalamerda localizzato su AR) ma perchè ero interessato al progetto. Vorrei un boss battle, c’è ne sono 2 in uscita interessanti, questo è quello della LMS e volevo valutare. Al momento, comunque, non mi pare di aver letto commenti entusiastici riguardo a questo gioco. Poi da qui è stato tirato il sasso ed effettivamente mi sono attaccato e ne ho tirato uno anche io. Senza esagerare ci stanno alcuni pareri contrari sulla condotta di una azienda che produce giochi che stai osservando, è comunque un metro di misura che alcuni potrebbero trovare interessanti magari non conoscendo la ditta in questione e i suoi trascorsi produttivi.

Io ero uno di quelli che sperava che Hel fosse preso in gestione dalla AR che comunque, a livello narrativo, ci dà dentro, probabilmente avrebbe gestito meglio questa parte che la cmon, poi magari verrò smentito ma non penso.

Dai su, non tiro solo merda 😘 però bisogna dare a Cesare quel che è di Cesar e finora, secondo il mio modesto giudizio, ho comunque 42 anni e gioco da più di 20, il suddetto Cesare ha solo fatto montagne di plastica con un gioco attorno, tutto molto bello ma poi al tavolo mhe.

Questo non vuole dire che a chi piacciono le montagne di plastica non capisce una mazza, giocavo a wh e wh40k, ma solo che per il mio parametro non c’è sostanza, un panino senza niente, solo pane secco. Come i panini del McDonald. Tutto molto bello nelle réclame pubblicitarie ma poi lo prendi e quando lo apri è una massa informe spappolata dentro al cartone senza una vera forma, “La cosa” dei panini.
 

Cris92

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2022
Messaggi
995
Località
Firenze
Goblons
998
Utente Bgg
Kris92
che è appunto una "firma" dei giochi AR :D
Non conosco TUTTI i giochi AR. Ho Tainted Grail e non ho riscontrato così tanti questa caratteristica 🤔. Comunque vediamo la campagna cosa riesce a tirar fuori. Se questa “firma” si rivelasse tale uno si trattiene e non fa il pledge 😬. Se invece sanno ascoltare i feedback e fanno dei cambiamenti in merito ai problemi osservati allora sarebbe già un buon segno. Alla fine é il loro lavoro offrire prodotti validi. Poi é anche vero che molti fanno il pledge solo per le miniature 🤣.
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.402
Località
Roma
Goblons
2.110
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Non conosco TUTTI i giochi AR. Ho Tainted Grail e non ho riscontrato così tanti questa caratteristica 🤔. Comunque vediamo la campagna cosa riesce a tirar fuori. Se questa “firma” si rivelasse tale uno si trattiene e non fa il pledge 😬. Se invece sanno ascoltare i feedback e fanno dei cambiamenti in merito ai problemi osservati allora sarebbe già un buon segno. Alla fine é il loro lavoro offrire prodotti validi. Poi é anche vero che molti fanno il pledge solo per le miniature 🤣.

TG ha un problema diverso, che è un'altra firma degli AR, cioè il fatto che credono di poter mettere farming nei giochi da tavolo come se fossero videogiochi. TG, nella sua versione vanilla, ha tanto di quel farming da far star male XD Etherfields ha una fase iniziale del gioco, che dura dai 20 ai 60 minuti, che è solo farming praticamente prima di poter giocare la vera partita (e ci ho fatto 42 partite).

Ed in entrambi i casi (dicono che) li han testati eh, per poi far uscire nel primo caso una nuova versione del gioco e nel secondo una regolettina per metterci una pezza.
 

Cris92

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2022
Messaggi
995
Località
Firenze
Goblons
998
Utente Bgg
Kris92
TG ha un problema diverso, che è un'altra firma degli AR, cioè il fatto che credono di poter mettere farming nei giochi da tavolo come se fossero videogiochi. TG, nella sua versione vanilla, ha tanto di quel farming da far star male XD Etherfields ha una fase iniziale del gioco, che dura dai 20 ai 60 minuti, che è solo farming praticamente prima di poter giocare la vera partita (e ci ho fatto 42 partite).

Ed in entrambi i casi (dicono che) li han testati eh, per poi far uscire nel primo caso una nuova versione del gioco e nel secondo una regolettina per metterci una pezza.
Sisi. Ne ero al corrente 😬👍. TG non mi dispiace e di fatto ho recuperato tutto il materiale gameplay. Ether fields non so ma spero che Lands of Evershade possa soppiantarlo come progetto 🤔😏. Ho un po’ più di buone aspettative per quello ma si vedrà più avanti. Prima c’è Grimcoven da analizzare.
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.402
Località
Milano
Goblons
1.179
Dai su, non tiro solo merda 😘 però bisogna dare a Cesare quel che è di Cesar e finora, secondo il mio modesto giudizio, ho comunque 42 anni e gioco da più di 20, il suddetto Cesare ha solo fatto montagne di plastica con un gioco attorno, tutto molto bello ma poi al tavolo mhe.

Oddio, non sarai qui solo per tirare merda, ma dire che ISS Vanguard lo hai rivenduto senza neanche aprirlo a che giova? Eppure la copertina non mi sembrava affatto male... 🤔
Possiamo di certo dedurne che tu sia la persona meno indicata per giudicarlo, questo sì.
 

Gil

Goblin
Tanti auguri a te! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.585
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.295
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
che è appunto una "firma" dei giochi AR :D
basta vedere anche con l'ultimo progetto Stalker, presentato in un modo e decisamente in corso di stravolgimento.

Della serie "prima dateci i soldi per le belle(?) immagini e render delle miniature, per il brand che rappresentiamo, ecc... poi vediamo che ci esce a livello di gamedesign!" :pippotto:...
 

caska82

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2006
Messaggi
1.157
Località
Vigarano Mainarda (fe)
Goblons
792
Utente Bgg
caska82
Oddio, non sarai qui solo per tirare merda, ma dire che ISS Vanguard lo hai rivenduto senza neanche aprirlo a che giova? Eppure la copertina non mi sembrava affatto male... 🤔
Possiamo di certo dedurne che tu sia la persona meno indicata per giudicarlo, questo sì.
No, semplicemente, nel lungo lasso di tempo intercorso per la consegna del gioco in italiano ho letto recensioni, avuto una visione realistica e chiara di quello che veramente offriva il gioco, complice una attesa snervante per averlo in lingua, morale della favola, mi son cascate le palle prima ancora di averlo in mano. Ok, non tutti i gusti sono uguali ma non si muove foglia se non soffia vento ed è come prendere tainted ed essere convinti di poter evitare, senza l'utilizzo di home rules, il farming selvaggio. L'han detto anche i muri che c'è questa inevitabile componentistica, vorrà dire che è vera, se la cosa non garba va da se che non è per le proprie corde.
 

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.519
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.775
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Niente..finito pure il secondo playthrough(recuperate nel caso questo non quello di ant lab)e nulla,non fa per me.
Ero partito con parecchio hype ma piano piano si è spento,seguirò la campagna tanto per ma non prevedo stravolgimenti di sorta che mi faranno cambiare idea.
La tanto pompata asimmetria dei personaggi non mi ha fatto saltare dalla sedia,lo sblocco delle abilità mi è parso abbastanza anonimo.
Passo anche blood in attesa di vedere cosa ci riserverà il 2025 per i boss battle.
 

fadeslayer

Gran Maestro
Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
1.331
Goblons
673
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Non ho ancora guardato i vari video a parte un po' di zapping. Se torna la voglia me li guarderò con calma.

Anch'io ero partito carico ma poi si è ammosciato un po' tutto (ma non solo per questo, per diversi altri progetti, ognuno per motivi propri)
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.402
Località
bergamo
Goblons
1.827
Anche io ero convinto di lanciare tranquillamente 500-600 € tra questo e Blood e alla fine mi sa che non prendo nessuno dei 2...un po' sono stati i giochi stessi a smontarmi...un po' mentre imbustavo Primal e vedevo i mostri mi ha dato la sensazione di avere per le mani proprio quello che fa per me...stavo pensando di girare parte della spesa per leviathan wilds e visto che c'è il weega aperto e ho un codice sconto del 10% ulteriore su slay the spire ... o magari puntare su dragon eclipse in italiano e riceverlo per quando mio figlio sarà in grado di giocarlo (ossia 2026)
 

fadeslayer

Gran Maestro
Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
1.331
Goblons
673
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Anche io ero convinto di lanciare tranquillamente 500-600 € tra questo e Blood e alla fine mi sa che non prendo nessuno dei 2...un po' sono stati i giochi stessi a smontarmi...un po' mentre imbustavo Primal e vedevo i mostri mi ha dato la sensazione di avere per le mani proprio quello che fa per me...stavo pensando di girare parte della spesa per leviathan wilds e visto che c'è il weega aperto e ho un codice sconto del 10% ulteriore su slay the spire ...
Mi sa che fai bene...
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.402
Località
bergamo
Goblons
1.827
Mi sa che fai bene...
soprattutto il primo mi sembra più consono alla mia situazione di gioco...alla fine stesso genere di gioco ma che si chiude in un oretta e che potrebbe piacere anche alla compagna...tanto se voglio spendere un sacco di soldi (come se non ne uscissero abbastanza per giochi retail e materiale per le miniature) c'è il signor Poots con il suo KDM ancora da completare
 

Alberto74

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Marzo 2022
Messaggi
992
Goblons
1.002
Niente..finito pure il secondo playthrough(recuperate nel caso questo non quello di ant lab)e nulla,non fa per me.
Ero partito con parecchio hype ma piano piano si è spento,seguirò la campagna tanto per ma non prevedo stravolgimenti di sorta che mi faranno cambiare idea.
La tanto pompata asimmetria dei personaggi non mi ha fatto saltare dalla sedia,lo sblocco delle abilità mi è parso abbastanza anonimo.
Passo anche blood in attesa di vedere cosa ci riserverà il 2025 per i boss battle.
Stesse sensazioni e stessa idea.
Pesa anche il fatto che ci sono molti giochi da finire e altri (Isofarian e Lod) in arrivo.
Se non propongono un capolavoro diventa più facile resistere (incredibile non pensavo l’avrei mai detto😅)
 

Atreyus

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2018
Messaggi
157
Goblons
145
Io dopo la delusione nemesis ho avuto etherfields che mi ha fatto erroneamente recuperare fiducia.
Poi sono arrivate le batoste di tainted e iss
Scusate l'off-topic ma... Nemesis delusione? E' di gran lunga il loro miglior gioco ed uno dei più belli in assoluto!

Ma di cosa stiamo parlando, dai
 

Gil

Goblin
Tanti auguri a te! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.585
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.295
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Scusate l'off-topic ma... Nemesis delusione? E' di gran lunga il loro miglior gioco ed uno dei più belli in assoluto!

Ma di cosa stiamo parlando, dai
ma anche no 😅.. il loro miglior gioco fin'ora magari si (e questo la dice lunga imho...), tra i più belli in assoluto mai proprio!

:ot:
 

fadeslayer

Gran Maestro
Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
1.331
Goblons
673
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
ma anche no 😅.. il loro miglior gioco fin'ora magari si (e questo la dice lunga imho...), tra i più belli in assoluto mai proprio!

:ot:
Beh difficile parlare per assolutismi, a me molti cosiddetti capolavori che sono ritenuti il gotha fanno letteralmente pietà, per cui per me NON sono affatto il gotha. Quindi è plausibilissimo che per lui sia il miglior gioco mai fatto.
 
Alto Basso