Galaxy Defenders

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Simone_Romano

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
29 Luglio 2013
Messaggi
29
Località
Roma
Sito Web
www.gremlinproject.com
Goblons
0
LOL, pensate che a me è successo l'opposto, a Essen ho provato un gioco, mi è sembrato carino e l'ho preso, adesso alla terza partita ho capito tutti i limiti del gioco e fra poco sarà in vendita :)
Direi che alla fine della terza partita (giocata bene e per intero) si può avere un pieno giudizio personale su un gioco, salvo casi disastrosi ovviamente ;)

Per quanto riguarda i ritardi Kickstarter, purtroppo credo facciano parte del sistema, noi ce l'abbiamo messa tutta per rispettare i tempi, ma purtroppo abbiamo appreso a nostre spese che su alcune cose non si ha controllo, tipo:

1) Dadi stampati sbagliati
2) Problemi di ricezione dei file di stampa in Cina
3) Stampi di Miniature da sistemare
4) Festività che in Cina non coincidono davvero con le nostre
5) Eventi atmosferici (il nostro gioco in America è arrivato ma è bloccato dalla neve da più di una settimana ormai)

A tutto questo va sommato un fattore importantissimo, la cura e il coinvolgimento da parte degli autori nel processo di produzione... nella stampa "tradizionale" l'autore vede il gioco a prodotto finito, qui invece l'autore ha la possibilità di controllare ed eventualmente sistemare ogni singolo aspetto, e questo da una parte assicura una certa qualità ma dall'altra allunga un pochino i tempi... noi ci siamo preoccupati di rispettare ogni dettaglio e ogni posa delle singole miniature, magari a discapito di un mese di ritardo ma credo che ne sia valsa la pena.

In ogni caso, noi di KS ne facciamo veramente tanti, per aiutare il mercato e perché fondamentalmente siamo dei "romantici" del settore :)
e devo dire che la situazione è la seguente:

Dungeon Roll (Consegnato in 3 mesi di ritardo)
Zombicide 2 (Consegnato parzialmente con 3 mesi di ritardo, 5 mesi se includiamo la consegna degli streth goal e delle opzioni)
Heroes of Normandy (almeno 6 mesi di ritardo, forse +)
Galaxy Defenders (consegna prevista con 5/6 Mesi di ritardo)
Myth (consegna non definita, ma sicuramente almeno 3 mesi di ritardo, forse +)
Robotech (consegna non definita, ma sicuramente almeno 3/4 mesi di ritardo)
Cthulhu (consegna non definita, ma sicuramente almeno 3/4 mesi di ritardo)
KaosBall (dovrebbe essere consegnato con 2 mesi di ritardo se tutto va bene)
Xia (consegna non definita, ma sicuramente almeno 5/6 mesi di ritardo)
Defenders of the Ream (dovrebbe essere consegnato con 2/3 mesi di ritardo se tutto va bene).
AVP (dicono Maggio ma sarà da vedere, io non ci credo vista la mole di lavoro e lo stadio a cui sono oggi, spero presto perché ho preso davvero tante cose ghghgh)
Journey (da vedere, è presto per dirlo)
Cross Hares (hanno scritto Marzo, e forte dell'esperienza che ho maturato sono sicuro che non potrà essere vero, visto che il gioco non è ancora pronto e per le spedizioni servono almeno 2 mesi)

E ovviamente questo senza contare l'ordine di inizio e fine dei vari KS... insomma è vero che il ritardo nella consegna non è mai una bella cosa, ma se i motivi dello stesso sono fondati, direi che ci si può fare poco, salvo cercare di non ripetere gli stessi errori in futuro (quelli prevedibili ovviamente), e di certo è una situazione comune a praticamente tutti i produttori.

a presto

Agente S.
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.155
Località
Roma
Goblons
127
I ritardi ci stanno, ma la cosa che mi ha sempre infastidito di ares è stata la prosopopea di dire, nonostante le lamentele di molti, che il prezzo alto di GD era perché loro sono seri, non come altri che promettevano e rischiavano che i ritardi così non ci sarebbero stati etc. e poi ecco i risultati...

visto che citi ks con ritardi: robotech è un ks di una grandezza tale che a GD fa un baffo e inoltre la convenienza dell'avervi partecipato è netta rispetto al retail inclusi i ks exclusive, mentre GD non è stato conveniente, ma solo per le esclusive
Heroes of Normandy ritarda, ma almeno ci regaleranno cose extra utili, ares col cavolo, tirchi come sono!
 

bibbo21

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Febbraio 2013
Messaggi
39
Località
Roma
Goblons
0
Ho visto anche io la video recensione di GD e devo dire che non condivido il voto da 5.5 anche se, ovviamente, non discuto i gusti.
Personalmente ritengo che la gestione "lunga" degli alieni è vera alle prime partite dopo di che in un paio, massimo tre, volte che ne esci con le ossa rotte impari a capire quale alieno fa cosa e quale fa cos'altro. E questo è fondamentale per rimanere vivi.
Un gruppo di 3/5 persone che gioca insieme le prime partite alla terza/quarta volta muoveranno velocemente ogni singolo alieno e porteranno a termine in poco tempo ogni loro azione, foss'anche si parli di un' "orda" da 6/7 alieni in campo.
Un punto a favore secondo me è la reale cooperatività del gioco. Se anche uno solo muove di testa sua manda a puttane tutto e vincere diventa praticamente impossibile. Vedetela un po alla Alien dove chi fa lo "stronzo" mette in mezzo ai guai tutti gli altri.
Per questo motivo anche la scelta del "leader" a ogni turno di gioco è fondamentale (e secondo me una idea geniale dei creatori). Il "Leader" è quello che inizia prima il nuovo turno e decidere se muove il cecchino piuttosto che il classico tank o un qualsiasi altro personaggio, modifica lo sviluppo della partita sostanzialmente.
In DG ogni scelta dei giocatori ha le sue conseguenze e l'impegno costante e la concentrazione e la totale collaborazione è fondamentale per la riuscita delle missioni. Di certo non semplici.
Non è un filler, non voleva esserlo e risulta un gioco impegnativo anche per i più accaniti gamers.
Ne parlerei per ore di GD, essendo anche uno dei play tester, e se volessi potrei trovare mille difetti e mille pregi. Perché i gusti sono soggettivi. Per questo rispetto totale per chi ha dato 5.5 ma di certo non lo condivido.
Personalmente GD si attesta su un 8 pieno come meccaniche di gioco (non parlo dei materiali perché allora andiamo oltre), ma ovviamente io non faccio testo. A me piace da matti. ^_^

Chi si vuole vendere il kick starter sa dove trovarmi! ;-)
 

Stef

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
8.999
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
244
Utente Bgg
castef
Sono perplesso in effetti.

La fase di attivazione degli alieni in GD è forse una delle cose più divertenti del gioco perché in effetti porta con se tutta la tensione del momento "vediamo un po' che succede". E' una fase "comune" che può risultare spesso esilarante e raramente frustrante.

E' "lunga"? Non necessariamente, ma è intensa e non riesco proprio a criticarla nell'ottica dell'economia di un gioco che praticamente ci gravita attorno.
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Ora mi sorge un altra domanda... Ma com'è che avete già il gioco?!?! :evil:
 

bibbo21

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Febbraio 2013
Messaggi
39
Località
Roma
Goblons
0
Mik":1ko9u3fc ha scritto:
Ora mi sorge un altra domanda... Ma com'è che avete già il gioco?!?! :evil:

Personalmente ti rispondo:
- Play Tester
- Lucca
- Ludica Roma
e aspetto anche modena!

;)
 

Stef

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
8.999
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
244
Utente Bgg
castef
Mik":1bhaur0x ha scritto:
Ora mi sorge un altra domanda... Ma com'è che avete già il gioco?!?! :evil:

Eh, io lavoro a stretto contatto con i due agenti. ;)
 

night_angel

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
18 Luglio 2011
Messaggi
435
Località
Napoli
Goblons
5
bibbo21":wr20bihp ha scritto:
Mik":wr20bihp ha scritto:
Ora mi sorge un altra domanda... Ma com'è che avete già il gioco?!?! :evil:

Personalmente ti rispondo:
- Play Tester
- Lucca
- Ludica Roma
e aspetto anche modena!

;)
Tzè, i soliti privilegiati :lol: :lol: :lol:
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.049
Località
Aosta
Goblons
481
Mik":2uhye7v7 ha scritto:
Ora mi sorge un altra domanda... Ma com'è che avete già il gioco?!?! :evil:

:lol: :lol: :lol:

Solo adesso te lo sei chiesto?

:lol: :lol: :lol:
 

bibbo21

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Febbraio 2013
Messaggi
39
Località
Roma
Goblons
0
night_angel":1rjkjmsu ha scritto:
bibbo21":1rjkjmsu ha scritto:
Mik":1rjkjmsu ha scritto:
Ora mi sorge un altra domanda... Ma com'è che avete già il gioco?!?! :evil:

Personalmente ti rispondo:
- Play Tester
- Lucca
- Ludica Roma
e aspetto anche modena!

;)
Tzè, i soliti privilegiati :lol: :lol: :lol:

Diciamo che essere amico degli ideatori e vederli regolarmente con scadenze fisse settimanali per giocarci insieme... qualche privilegio te lo da! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 

Simone_Romano

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
29 Luglio 2013
Messaggi
29
Località
Roma
Sito Web
www.gremlinproject.com
Goblons
0
Salve Agenti!

Nel sito GD nella Sezione UTILITY potete scaricare le regole per il Galaxy Ball e finalmente l'App GD-Tracker per Android! oltre alla nuova release per Apple iPad.

Stiamo organizzando un evento dimostrativo a Roma, non appena avremo maggiori dettagli vi faremo sapere.

Per quanto riguarda le copie del gioco, non ci sono favoritismi, ad oggi, in Italia ci sono solo 2 persone ad avere il gioco oltre me e l'agente N, e sono Mario Barbati, il nostro Map designer e Kentervin, che sta lavorando sodo per aumentare la longevità del gioco creando una campagna di missioni ad hoc molto promettente!
In ogni caso, per gli utenti di Roma che vogliono provare il gioco in anteprima e sono vicini al pub la "civetta": scriveteci e proviamo ad organizzare una serata :)

Rimangono solo due giorni per il contest di BGG:
http://www.boardgamegeek.com/geeklist/1 ... 014-voting

Se qualcuno volesse votare GD, questo è il momento adatto :)

STAY TUNED!
 

bibbo21

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Febbraio 2013
Messaggi
39
Località
Roma
Goblons
0
Simone_Romano":2hil96rn ha scritto:
...


In ogni caso, per gli utenti di Roma che vogliono provare il gioco in anteprima e sono vicini al pub la "civetta": scriveteci e proviamo ad organizzare una serata :)


STAY TUNED!

Ehi io vado spesso alla Civetta a Roma, possiamo organizzare una partita? Vorrei provarlo. :p
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.049
Località
Aosta
Goblons
481
Simo, notizie delle scatole?
 

Simone_Romano

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
29 Luglio 2013
Messaggi
29
Località
Roma
Sito Web
www.gremlinproject.com
Goblons
0
kadaj":21p6xvo1 ha scritto:
Simo, notizie delle scatole?

Il container dovrebbe arrivare in Italia verso la fine della prossima settimana o giù di lì, poi tutto dipenderà dai tempi di sdoganamento e spedizione locale. Speriamo per la prima settimana di Febbraio.

Vi terreno aggiornati.
 

bibbo21

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Febbraio 2013
Messaggi
39
Località
Roma
Goblons
0
Simone_Romano":2d6f7hv5 ha scritto:
kadaj":2d6f7hv5 ha scritto:
Simo, notizie delle scatole?

Il container dovrebbe arrivare in Italia verso la fine della prossima settimana o giù di lì, poi tutto dipenderà dai tempi di sdoganamento e spedizione locale. Speriamo per la prima settimana di Febbraio.

Vi terreno aggiornati.

Dai cazzo Giallù!
Prenoto uno di tutto. Voglio anche le action figure degli agenti scala 1:1
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.049
Località
Aosta
Goblons
481
Simone_Romano":plq46xla ha scritto:
kadaj":plq46xla ha scritto:
Simo, notizie delle scatole?

Il container dovrebbe arrivare in Italia verso la fine della prossima settimana o giù di lì, poi tutto dipenderà dai tempi di sdoganamento e spedizione locale. Speriamo per la prima settimana di Febbraio.

Vi terreno aggiornati.

Fine prossima settimana??? FIGO!!! :grin: :grin: :grin:
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.049
Località
Aosta
Goblons
481
Domanda veloce sull'ultimo aggiornamento (#87).

Quando scrivono:

We have just sent a reminder of our previous solicitation by e-mail to those backers who have not validated their address yet.

vuol dire che hanno inviato una mail, oltre a quella dell'aggiornamento, per avvisare che non hai ancora confermato l'indirizzo, giusto? Non devo tenere conto dell'aggiornamento, giusto? Quello dovrebbe arrivare a tutti...
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.155
Località
Roma
Goblons
127
Se hai giá validato il tuo indirizzo in questi giorni non serve fare altro, se ti è arrivata un altra email allora non hai fatto save
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.049
Località
Aosta
Goblons
481
Mailok":kz9ftdzc ha scritto:
Se hai giá validato il tuo indirizzo in questi giorni non serve fare altro, se ti è arrivata un altra email allora non hai fatto save


Ok, allora ho tutto fatto... Grazie mille! :grin:
 

Simone_Romano

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
29 Luglio 2013
Messaggi
29
Località
Roma
Sito Web
www.gremlinproject.com
Goblons
0
Agenti,

GD sarà giocabile Giovedì 30 Gennaio al MACRO di via Nizza a Roma, dalle 21 in poi...
Sarà una serata interamente dedicata al mondo dei board game.

a presto!

Agente S.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso