Galaxy Defenders

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Emerych

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2009
Messaggi
1.183
Località
Milano
Goblons
217
Per la dogana il problema potrebbe essere risolto se fosse dichiarato un valore inferiore ai 50$ o comunque non l'intero valore che ci dissanguerebbe....
 

DooM

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Ottobre 2012
Messaggi
924
Località
Roma
Goblons
1
Emerych":1pddns0v ha scritto:
Per la dogana il problema potrebbe essere risolto se fosse dichiarato un valore inferiore ai 50$ o comunque non l'intero valore che ci dissanguerebbe....

Cosa che sarebbe contro la legge e potrebbe mettere nei guai ARES. Non ci spererei troppo.
 

Protos

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2011
Messaggi
1.957
Località
vicino Roma
Goblons
0
sull'argomento sono un pò ignorante, a quanto ammonterebbero i costi doganali? più o meno...

riguardo alle opzioni extra, queste vanno scelte al termine della campagna giusto?
sempre riguardo le opzioni extra, le map tiles ed i g-dice, sono gli stessi che troviamo dentro la scatola base?
 

DooM

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Ottobre 2012
Messaggi
924
Località
Roma
Goblons
1
5% di dazio doganale sul ( valore del gioco + spedizione ), poi il 21% di IVA sul valore totale.

Esempio:
Gioco da 150€ +50€ di spedizione.

Dazio -> (150 + 50) + 5% = 210€
IVA -> 210 +21% = 254.1 € da pagare

Devi poi aggiungere 5,50€ per i diritti alle poste.

Il tutto dipende anche da quanto dichiara effettivamente ARES.
 

ZeroCool_ITA

Maestro
15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Giugno 2009
Messaggi
890
Località
Livorno
Goblons
28
Utente Bgg
ZeroCool_ITA
Galaxy-Defenders":2tcfdqot ha scritto:
...cmq ragazzi, ho parlato con ARES e il regolamento probabilmente uscirà entro un paio di giorni assieme ad una versione minimale dello storybook :)

NON disperate che arriva !!!

-5 alla chiusura del KS.... e il regolamento non si vede ancora....
 

Galaxy-Defenders

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Febbraio 2013
Messaggi
151
Goblons
0
News per il Manuale:

Ragazzi ARES sta ancora valutando/sistemando i 2 manuali:

Rulebook e Storybook

Molto probabilmente saranno rilasciati per lunedì, a suo avviso, visto che ormai grazie alle video preview si capisce ogni singola regola del gioco, non c'è un vero motivo per rilasciarlo di corsa specialmente considerando che come abbiamo notato nei vari forum, sembra che per molti utenti sia più divertente criticare una frase scritta con qualche errore piuttosto che capire il senso della frase stessa :(

Detto ciò ESCLUSIVAMENTE per gli italiani, siamo riusciti ad ottenere la concessione di Beta-Testers ovvero, quelli di voi che davvero lo reputano necessario ai fini del pledge, potranno fare richiesta via mail a:

info@galaxy-defenders.com

Subject : BETA TESTER DOCS

specificando nel corpo della mail NOME e COGNOME e NUMERO di TELEFONO, oltre ovviamente alla richiesta di entrare a far parte dei beta tester di GD,

Noi vi risponderemo con un sms di conferma e entro domenica (ma già da questa sera per i primi) vi invieremo una copia personalizzata (con scritto nome e cognome su ogni pagina) dei PDF dei due regolamenti.
Questi PDF non dovranno essere pubblicati per alcun motivo, poichè si tratta di documentazione completa al 90% ma in ogni caso da revisionare (ergo le regole del gioco ci sono tutte, potrebbe esserci qualche bug e sicuramente frasi o periodi da riformulare o spostare per una migliore comprensione).

Sul Discorso del Valore della campagna KS, posso dirvi che le sorprese (e gli alieni) non sono ancora finite, già attualmente c'è una bella differenza fra la scatola RETAIL e quella ELITE AGENT:

RETAIL :

Miniature : 27
Poteri / Armi / Device : 75
Carte : 77

ELITE AGENT :

Miniature : 36
Poteri / Armi / Device : 82
Carte : 89

già a 130K la differenza aumenterà di altre 6 miniature e 4 carte, a 150K fra i nuovi goal che ancora devono essere annunciati e l'agente S ( e non solo!) si arriverà intorno alle 50 miniature e 85/90 poteri contro le 27/75 della scatola retail, con 11 agenti contro 5 ...
Insomma credo visto che non siamo un KS milionario di meglio non si poteva fare :)

Per il resto starà a voi decidere

Non posso fare altro che segnalarvi l'ultima recensione appena sfornata :

http://thegaminggang.com/2013/05/humanitys-best-hope-a-sneak-peek-at-galaxy-defenders/.

e lasciarvi alle vostre conclusioni ;)
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.156
Località
Roma
Goblons
129
Per la dogana basta fare 1:1 prezzo totale dollari e euro nel caso peggiore :)
 

DooM

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Ottobre 2012
Messaggi
924
Località
Roma
Goblons
1
Galaxy-Defenders":4hl3k656 ha scritto:
Molto probabilmente saranno rilasciati per lunedì, a suo avviso, visto che ormai grazie alle video preview si capisce ogni singola regola del gioco, non c'è un vero motivo per rilasciarlo di corsa specialmente considerando che come abbiamo notato nei vari forum, sembra che per molti utenti sia più divertente criticare una frase scritta con qualche errore piuttosto che capire il senso della frase stessa :(

Hahahahaha mamma mamma i bambini sono cattivi!

Heroes of Normandie ha rilasciato un regolamento beta che probabilmente veniva meglio con google translate e la cosa ha scatenato solo una miriade di thread con discussione costruttive sulle regole e ha fatto capire i punti di forza del gioco.

Dire che la recensione di una figura pagata sostituisce la lettura di un regolamento e che tanto "si capisce già tutto" mi sembra un po una cavolata.

Secondo la mia modesta opinione, questo kickstarter è stata una cosa veramente triste. Se questa è veramente la motivazione per non rilasciare un regolamento, siamo alla ciliegina sulla torta. Ci credo che poi la gente si diverte a criticare.

Poi oh, contenti voi di come vanno le cose, contenti tutti.
 

Galaxy-Defenders

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Febbraio 2013
Messaggi
151
Goblons
0
DooM":a7na295d ha scritto:
Galaxy-Defenders":a7na295d ha scritto:
Molto probabilmente saranno rilasciati per lunedì, a suo avviso, visto che ormai grazie alle video preview si capisce ogni singola regola del gioco, non c'è un vero motivo per rilasciarlo di corsa specialmente considerando che come abbiamo notato nei vari forum, sembra che per molti utenti sia più divertente criticare una frase scritta con qualche errore piuttosto che capire il senso della frase stessa :(

Dire che la recensione di una figura pagata sostituisce la lettura di un regolamento e che tanto "si capisce già tutto" mi sembra un po una cavolata.

Secondo la mia modesta opinione, questo kickstarter è stata una cosa veramente triste. Se questa è veramente la motivazione per non rilasciare un regolamento, siamo alla ciliegina sulla torta. Ci credo che poi la gente si diverte a criticare.

Poi oh, contenti voi di come vanno le cose, contenti tutti.


A quanto ci risulta l'unica preview a pagamento è stata quella di Tom Vasel (il quale NON fa altri tipi di preview) e a dirla tutta è anche quella meno dettagliata ... ma forse tu ne sai più noi.

Domande da parte tua sulle regole di gioco non ci sembra di averne mai viste, altrimenti saremmo stati felici di risponderti.

Pensando di fare una cosa gradita abbiamo chiesto ad ARES la possibilità di includere i Goblin come beta-tester ed in questo modo farvi avere il regolamento qualche giorno prima (ovviamente senza le modifiche che sta apportando ares, ma comunque in uno stato più che comprensibile), ovviamente i tuoi commenti mostrano chiaramente il tuo pensiero, non possiamo far altro che prenderne atto e iniziare a capire perché negli altri progetti c'è molta meno comunicazione :)
 

Protos

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2011
Messaggi
1.957
Località
vicino Roma
Goblons
0
Protos":226f4ux3 ha scritto:
riguardo alle opzioni extra, queste vanno scelte al termine della campagna giusto?
sempre riguardo le opzioni extra, le map tiles ed i g-dice, sono gli stessi che troviamo dentro la scatola base?

qualcuno può rispondere a questi quesiti cortesemente?
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Protos":3cn8od0z ha scritto:
Protos":3cn8od0z ha scritto:
riguardo alle opzioni extra, queste vanno scelte al termine della campagna giusto?
sempre riguardo le opzioni extra, le map tiles ed i g-dice, sono gli stessi che troviamo dentro la scatola base?

qualcuno può rispondere a questi quesiti cortesemente?

Posso risponderti al primo punto.
A livello economico gli optional vanno inseriti prima della fine del KS, ossia al tuo pladge aggiungi i soldi che prevedi spendere per le opzioni.

Poi, dopo un po' di tempo dalla chiusura del ks (tempo variabile da ks a ks) arriva un link ai backers (pledge manager) dove definire esattamente che opzioni si desidera includere, solitamente con la possibilità di aggiungerne altre.
 

DooM

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Ottobre 2012
Messaggi
924
Località
Roma
Goblons
1
Galaxy-Defenders":74rluojo ha scritto:
non possiamo far altro che prenderne atto e iniziare a capire perché negli altri progetti c'è molta meno comunicazione :)

Adesso non inventiamoci le statistiche, eh?

Io non faccio parte della concorrenza, non sono un fanboy di altre marche e non ho interessi nel vedervi fallire. Io non gestisco neanche un mio progetto kickstarter. Io commento su quello che vedo e so su cosa spendo soldi e su cosa no.

Dal mio punto di vista, è una campagna gestita male, perchè secondo me avevate il potenziale giusto. Se poi 130k$ vi sembrano un successo e tutto quello che avete capito è che dovete comunicare di meno, tanti auguri per la prossima campagna.
 

ZeroCool_ITA

Maestro
15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Giugno 2009
Messaggi
890
Località
Livorno
Goblons
28
Utente Bgg
ZeroCool_ITA
Galaxy-Defenders":2dt8chqj ha scritto:
News per il Manuale:
info@galaxy-defenders.com
Subject : BETA TESTER DOCS
specificando nel corpo della mail NOME e COGNOME e NUMERO di TELEFONO, oltre ovviamente alla richiesta di entrare a far parte dei beta tester di GD,

Questa si che è una buona notizia, e ho aderito immediatamente inviando la mail con i dati richiesti.
 

cattivik66

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2013
Messaggi
1.325
Località
Milano - Cologno Monzese
Goblons
0
Utente Bgg
Zofoor
Premesso che io in questo progetto ci credo molto, e che farò un grosso pledge anche se so dei rischi di dogana... e questo mio pledge è 100% frutto dei ragazzi che han creato il gioco, del loro lavoro nel farcelo conoscere, e non della campagna e di come è stata gestita..

secondo me ci sono due figure da distinguere:
- chi ha creato il gioco, che si sta dando da fare in tutti i modi per quel che sono le loro possibilità
Avendo fatto accordi con Ares non hanno piena libertà sulla loro creazione, ma cmq sono attivi quì per darci informazioni, accetetano le critiche, ecc ecc.

- Ares, che gestisce la campagna Kickstarter, la distribuzione, ecc ecc, e li secondo me ci sono stati molti molti errori:
- spese di spedizione/dogana. Se ne è parlato anche troppo e i confronti son già stati fatti. Aggiungo che ad es. Euphoria (49$ spedito senza dogana) han detto che useranno i magazzini di Amazon.de e che la spedizione a loro costerà circa 11$ in tutto. Ma almeno han fatto quell'offerta "Worldwide Elite Agent" che un po' ha aiutato sicuramente!
- mancanza del manuale, e quì c'è poco da dire. Speriamo che ci sia un bel botto quando lo pubblicheranno... :p
- la sensazione che alcuni degli optionals a pagamento non si sa a cosa servano / se verranno mai usati. E da quì nascono domande sia in questo forum che su kickstarter, al momento senza risposta. Sarebbe buono che ci dicessero per ogni pezzo quali sarebbero i motivi per cui aggiungerli al pledge. Sulla pagina del progetto kickstarter in primis!
- Campagna che all'inizio era troppo piatta a causa di reward che non rendevano il gioco molto appetibile

Sicuramente anche Ares è stata abbastanza ricettiva sulle critiche, ma un po' il fatto di avere un periodo di campagna con tanti concorrenti (Myth, Robotech, ecc ecc), dall'altra la lentezza iniziale nel decidere come risollevare la situazione, han pesato sulla campagna.

Detto questo, spero che sfondiamo tutti i muri da sfondare e lasciare lo staff senza saper più che reward mettere perchè li avevan esauriti tutti :D[/b]


EDIT: quì c'è un file excel che aiuta a capire meglio come fare il pledge:
https://docs.google.com/file/d/0B_M1UfX ... B1dTA/edit
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.073
Località
Aosta
Goblons
505
Mik":12rpyi08 ha scritto:
Protos":12rpyi08 ha scritto:
Protos":12rpyi08 ha scritto:
riguardo alle opzioni extra, queste vanno scelte al termine della campagna giusto?
sempre riguardo le opzioni extra, le map tiles ed i g-dice, sono gli stessi che troviamo dentro la scatola base?

qualcuno può rispondere a questi quesiti cortesemente?

Posso risponderti al primo punto.
A livello economico gli optional vanno inseriti prima della fine del KS, ossia al tuo pladge aggiungi i soldi che prevedi spendere per le opzioni.

Poi, dopo un po' di tempo dalla chiusura del ks (tempo variabile da ks a ks) arriva un link ai backers (pledge manager) dove definire esattamente che opzioni si desidera includere, solitamente con la possibilità di aggiungerne altre.


Quindi se voglio sicuro delle opzioni (anche se incluse nel mio pacchetto di 50$ di roba gratuite) devo comunque già inserirle nell'attuale KS per poterle poi avere? Non posso sceglierle dopo? Scusate ma non ci ho capito moltissimo... :-?

Grazie mille per il beta testing, invio subito le coordinate... :grin: :grin: :grin:
 

Galaxy-Defenders

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Febbraio 2013
Messaggi
151
Goblons
0
ZeroCool_ITA":3iopg5v2 ha scritto:
Galaxy-Defenders":3iopg5v2 ha scritto:
News per il Manuale:
info@galaxy-defenders.com
Subject : BETA TESTER DOCS
specificando nel corpo della mail NOME e COGNOME e NUMERO di TELEFONO, oltre ovviamente alla richiesta di entrare a far parte dei beta tester di GD,

Questa si che è una buona notizia, e ho aderito immediatamente inviando la mail con i dati richiesti.

Benvenuto a bordo Agente!

La documentazione è già sulla sua scrivania (facciamo mail va!)

Buon lavoro!
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.366
Località
Camisano (VI)
Goblons
694
Utente Bgg
Kentervin73
kadaj":1ahbzypa ha scritto:
Mik":1ahbzypa ha scritto:
Protos":1ahbzypa ha scritto:
Protos":1ahbzypa ha scritto:
riguardo alle opzioni extra, queste vanno scelte al termine della campagna giusto?
sempre riguardo le opzioni extra, le map tiles ed i g-dice, sono gli stessi che troviamo dentro la scatola base?

qualcuno può rispondere a questi quesiti cortesemente?

Posso risponderti al primo punto.
A livello economico gli optional vanno inseriti prima della fine del KS, ossia al tuo pladge aggiungi i soldi che prevedi spendere per le opzioni.

Poi, dopo un po' di tempo dalla chiusura del ks (tempo variabile da ks a ks) arriva un link ai backers (pledge manager) dove definire esattamente che opzioni si desidera includere, solitamente con la possibilità di aggiungerne altre.


Quindi se voglio sicuro delle opzioni (anche se incluse nel mio pacchetto di 50$ di roba gratuite) devo comunque già inserirle nell'attuale KS per poterle poi avere? Non posso sceglierle dopo? Scusate ma non ci ho capito moltissimo... :-?

Grazie mille per il beta testing, invio subito le coordinate... :grin: :grin: :grin:


Allora, ho fatto una FAQ su BGG ma forse è meglio che chiarisco anche qui:
Map Tiles e dadi sono gli stessi che troveremo nella scatola base.
Map tiles servono se vuoi crearti scenari più grandi, quindi l'utilizzo è soggetto ai giocatori. Non sono richieste per giocare, se qualcuno pubblica sul forum di GD missioni ad hoc (o se le crea) ha un senso prenderle, perché altrimenti nello Storybook non se ne fa uso.
Idem per i dadi, utilissimi, ma non richiesti. A tal proposito se qualcuno vuoleposso pigliarmi il pacco da 40 e poi ce li dividiamo.
Per l eopzioni extra, si clicca su MANAGE YOUR PLEDGE e si introduce la somma di denaro che si vuole versare alla fine di KS.
Io ho 310$ con Worldwide Agent Pledge che vale 155$.
In questo caso quindi ho preso quel pledge e gli ho aggiunto altrettanto di ROBA.
Alla fine della campagna mi manderanno una email in cui mi chiederanno che cosa intendo per ROBA.
Per me ROBA significa The Hive, Alien G-Droid, eccetera (senza dimenticare i 50$ di bonus del mio pledge.
Se mi accorgo che non ho messo abbastanza soldi per prendere tutto (magari avrei dovuto mettere 350$) posso pagare la differenza (40$) con Paypal.
Se non sono stato chiaro fatemi sapere, io non ho mai fatto una campagna KS!
Quindi dovete avere idea di quanto volete spendere (anche perché se mettete i soldi adesso si sbloccano i pledge, meglio che aspettare un giorno prima per fare bene i conti) e poi potete "conguagliare" con Paypal.
Per il regolamento, contate su di me. Ci mancherebbe!
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.366
Località
Camisano (VI)
Goblons
694
Utente Bgg
Kentervin73
Cerco di rispondere alla domanda: cosa serve/prendere. Opinioni mie eh, poi gli autori conosco ben bene la loro creatura e sapranno fare sicuramente meglio di me.

The Hive: imprescindibile, in testa ho più di una dozzina di missioni e 3/4 sono su Alien e Predator. Se poi sono troppi, quando il tuo amico si piglierà la versione retail stai sicuro che non farai difficoltà a cedergliene un paio ^_^'

Alien G-Droid: dipende dalle missioni custom, se ti fai le missioni può essere utile averne uno o due di riserva. Tutto dipende da come vanno le missioni sul forum e quindi dagli utenti. Magari uno per "tastare" il terreno, al massimo si rivende.

Human G-Droid: beh è un agente. Che fai, lo lasci a casa mentre gli altri salvano il pianeta? Da avere.

Elite Army: non imprescindibile, serve ad aumentare la difficoltà del gioco. Puoi averla più tardi quando uscirà come espansione, ma perché aspettare per pagare pure di più?

Dadi aggiuntivi: utili, ma non indispensabili. Se volete ci si accorda e ne compro un chilo e poi a Lucca ce li dividiamo ^_^'

Mappe: essendo opzionali, molti preferiranno investire su una miniatura (Human G-Droid) o due (Real Terror) quindi a meno che non siate dei fanatici del fai-da-te temo che sarà l'opzione meno gettonata (e quindi poche missioni sul forum). Peccato perché ho una fame estrema di segnalini (ponti, macchine e quant'altro per le mie millemila idee).

Real Terror: stesso discorso dell'Elite Army, non indispensabile ma alla fine se non li prendi ora non li prendi più. Da tenere in basso nella scala delle preferenze (preferisco gli agenti) ma da non disprezzare. Piuttosto di altri XenoBots, preferisco questi.

XenoBots aggiuntivi: Ares ha annunciato che uscirà una missione che ne utilizzerà 2 set, anche qui il custom la fa da padrone. Quelli rossi erano KS-Esclusive e sono stati passati KS-only, quindi li consiglio per risparmiare ora anziché spendere di più poi, il set con tutti i colori dipende invece dal budget.

GalaxyBall: è vero che se non prendi le carte non hai il materiale per i personaggi esclusivi, ma sono sicuro che qualcuno li posterà (e magari in italiano) quindi si rischia di "prendere per non usare", quindi anche qui si va a gusti, con un budget ristretto forse punterei su di una miniatura.

Chromium: è un agente e come tale va reclutato. Però la Ares (da come ho capito io, cioé non ho capito) sembra che lo renderà disponibile anche come espansione. Interpreto una frase su KS, quindi dopo ore ed ore passate a saltare da qui a KS al forum di GD a BGG, prendete la cosa con le pinze.

Carte aggiuntive: mah, buono per certe occasioni particolari, ma sinceramente a 20$ ci sta la Elite Army. Fatevi un po' i conti ^_^'

Tutto quello che è KS-Only andrebbe preso ora per risparmiare poi, il budget limitato impone di puntare ai KS-Esclusive, in primis The Hive e gli agenti che permettono di giocare in maniera differente.
Robocop in versione Alien mi sembra di utilizzo limitato, dipende molto dagli utenti e a 10$ non credo la gente prenderà molte copie.
Tra questo e The Hive credo vedremo più missioni per quest'ultimo.
Ovviamente io prendo tutto, il problema è capire in quante copie.
Anche gli XenoBots sono molto carini e dovete considerare che pur essendo 3 miniature, vanno considerate come un unico alieno (vedi mia FAQ) e quindi per muoverli spesso servirebbero più carte/copie. Anche qui, o si usa un blu+verde oppure si prendono 2 copie per tipo, ma siamo sempre in mano alle missioni.
A parer mio servirebbe uno stretch goal dedicato allo scopo: 5 missioni ed un chilo di segnalini per crearle. Le missioni servono a dare un senso alle miniature acquistate, quindi se escono le missioni, le miniature si vendono da sole. Peccato che fare le missioni non sia la cosa più semplice e veloce di questo mondo (e i giocatori lo sanno, di solito si apprezza di più aprire lo Storybook e fare il setup. Creare e playtestare una missione non è facile, meglio farlo fare a qualcun'altro ^_^').
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.366
Località
Camisano (VI)
Goblons
694
Utente Bgg
Kentervin73
Manuale eccellente, direi che è stato fatto un bel lavoro di rifinitura.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso