Impressioni Final Girl

ekan78

Maestro
15 anni con i goblins!
Registrato
18 Dicembre 2007
Messaggi
883
Località
Milano
Goblons
618
Preso su Zatu, l'unico che ce l'ha. Non so quante copie in più ne abbiano fatte, visto che era un regalo (solo 5 $) per i backers...
A proposto di ZATU come ti sei trovato? Io ultimo acquisto fatto fu pre - brexit. Ora con la
Dogana hai avuto problemi/rincari?
 

Infinitejest

Maestro
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Agosto 2018
Messaggi
1.026
Goblons
10.802
Io gioco American
Io gioco German
Io gioco Classico
I love Radio Goblin!
Io gioco col Viola!
#andràtuttobene
@ekan78 compro molto di rado dal post-Brexit, però sono onestissimi, fanno tutto correttamente: tolgono la Vat inglese e aggiungono già quella italiana. Così il prezzo finale non lievita ulteriormente, non hai sorprese dal postino.
 

Infinitejest

Maestro
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Agosto 2018
Messaggi
1.026
Goblons
10.802
Io gioco American
Io gioco German
Io gioco Classico
I love Radio Goblin!
Io gioco col Viola!
#andràtuttobene
Frightmare on Maple Lane: ho vinto alla prima partita, strano... però che bella la divisione fase sveglia/fase addormentata!

20240301_115108.jpg
 

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
3.233
Località
Zena
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.236
Frightmare on Maple Lane: ho vinto alla prima partita, strano... però che bella la divisione fase sveglia/fase addormentata!

Ispira molto anche me. Ce l'ho li ancora da aprire.
Prima vorrei però riuscire a battere Big Bad Wolf anche con Gretel, ma sembra ci sia una maledizione: ogni volta che provo, subisco le sfighe peggiori😅
 

Bruzzo

Esperto
Osservatore Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2022
Messaggi
448
Località
Roma
Goblons
100
Arkham Horror
7th Continent
GMT Games
High Frontier
Le Cronache di Avel
Newton
Spirit Island
Mage Knight
I Love Birra
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
Coliandro_
Board Game Arena
Coliandro_
Frightmare on Maple Lane: ho vinto alla prima partita, strano... però che bella la divisione fase sveglia/fase addormentata!

20240301_115108.jpg
Bellissima, è piaciuta molto anche a me

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
 

Infinitejest

Maestro
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Agosto 2018
Messaggi
1.026
Goblons
10.802
Io gioco American
Io gioco German
Io gioco Classico
I love Radio Goblin!
Io gioco col Viola!
#andràtuttobene
Ispira molto anche me. Ce l'ho li ancora da aprire.
Prima vorrei però riuscire a battere Big Bad Wolf anche con Gretel, ma sembra ci sia una maledizione: ogni volta che provo, subisco le sfighe peggiori😅
Aaaah perseverando sei riuscito alla fine! Bene, bene!
 

Infinitejest

Maestro
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Agosto 2018
Messaggi
1.026
Goblons
10.802
Io gioco American
Io gioco German
Io gioco Classico
I love Radio Goblin!
Io gioco col Viola!
#andràtuttobene
Attenzione Raven ha messo il preordine per la versione italiana, prevista per MAGGIO/ GIUGNO 24!
 

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
3.233
Località
Zena
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.236
Ho una considerazione da fare, e mi piacerebbe avere esperienze ed opinioni altrui.

Nel weekend ho fatto tre partite:
Gretel vs Big Bad Wolf, faccio qualche danno al lupo, ma in linea di massima le ho prese malamente.
Gretel vs Dr. Fright, ho aperto il pack di Maple Lane ma ho continuato a usare Gretel, per cercare di portare a casa una vittoria e sbloccare la sua arma. Ma niente, mi barcameno un po' ma le prendo e perdo la partita.
Nancy vs Dr. Fright, la partita inizia malino con l'evento che mette i roadblock e tiro 6, quindi due uscite su quattro chiuse. Però poi la partita viaggia liscissima. Mi esce una carta che mi addormenta proprio mentre stavo per salvare un altro paio di vittime, impreco, ma vado secco sul killer -che fino a quel momento ha fatto meno vittime di quante io ne abbia salvate- e nel giro di due turni pulisco il pavimento coi suoi resti.

La considerazione che vorrei condividere è che -a memoria- nella maggior parte delle partite o vinco agevolmente (poche) o perdo malamente (molte). Ma sono davvero rare le partite belle tese, in cui perdo per un soffio o la spunto quando ormai davo la partita per persa.
Ora, io ho una decina di partite alle spalle, un po' poche per tirare giù una statistica, ma d'ora in avanti cercherò di farci attenzione. Se questa caratteristica dovesse rivelarsi reale e la maggior parte delle partite risultassero parecchio "unidirezionali" -per me- sarebbe un difetto abbastanza grave.

Voi che ne pensate? Qual è la vostra esperienza in merito?
 

Infinitejest

Maestro
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Agosto 2018
Messaggi
1.026
Goblons
10.802
Io gioco American
Io gioco German
Io gioco Classico
I love Radio Goblin!
Io gioco col Viola!
#andràtuttobene
Ho una considerazione da fare, e mi piacerebbe avere esperienze ed opinioni altrui.

Nel weekend ho fatto tre partite:
Gretel vs Big Bad Wolf, faccio qualche danno al lupo, ma in linea di massima le ho prese malamente.
Gretel vs Dr. Fright, ho aperto il pack di Maple Lane ma ho continuato a usare Gretel, per cercare di portare a casa una vittoria e sbloccare la sua arma. Ma niente, mi barcameno un po' ma le prendo e perdo la partita.
Nancy vs Dr. Fright, la partita inizia malino con l'evento che mette i roadblock e tiro 6, quindi due uscite su quattro chiuse. Però poi la partita viaggia liscissima. Mi esce una carta che mi addormenta proprio mentre stavo per salvare un altro paio di vittime, impreco, ma vado secco sul killer -che fino a quel momento ha fatto meno vittime di quante io ne abbia salvate- e nel giro di due turni pulisco il pavimento coi suoi resti.

La considerazione che vorrei condividere è che -a memoria- nella maggior parte delle partite o vinco agevolmente (poche) o perdo malamente (molte). Ma sono davvero rare le partite belle tese, in cui perdo per un soffio o la spunto quando ormai davo la partita per persa.
Ora, io ho una decina di partite alle spalle, un po' poche per tirare giù una statistica, ma d'ora in avanti cercherò di farci attenzione. Se questa caratteristica dovesse rivelarsi reale e la maggior parte delle partite risultassero parecchio "unidirezionali" -per me- sarebbe un difetto abbastanza grave.

Voi che ne pensate? Qual è la vostra esperienza in merito?

Per la mia esperienza, la difficoltà del gioco è data dalla combinazione dark power + carta finale e dagli eventi che ti escono.
Per dire: delle partite fatte con Frightmare, una l'ho vinta quasi agevolmente, MA avevo una carta che mi avrebbe fatto morire istantaneamente al primo innalzare di horror. Per fortuna da quando è uscita 'sta carta il dr Fright non mi ha mai colpito e comunque son sempre stata attenta ad avere le difese, ma cacchio se sentivo il fiato sul collo!
 

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
3.233
Località
Zena
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.236
Per la mia esperienza, la difficoltà del gioco è data dalla combinazione dark power + carta finale e dagli eventi che ti escono.
Per dire: delle partite fatte con Frightmare, una l'ho vinta quasi agevolmente, MA avevo una carta che mi avrebbe fatto morire istantaneamente al primo innalzare di horror. Per fortuna da quando è uscita 'sta carta il dr Fright non mi ha mai colpito e comunque son sempre stata attenta ad avere le difese, ma cacchio se sentivo il fiato sul collo!
Ok, ma il mio punto non è tanto sulla difficoltà del gioco, che è alta e va bene così, ma sul fatto che, mi sembra - ma è solo una prima impressione, che le partite siano spesso poco "combattute".
Come dicevo, è un'impressione che ho avuto dopo le ultime partite giocate e, andando indietro con la memoria, mi pare siano state molte quelle così.

Per quanto riguarda la tattica da usare, mi pare che abbassare l'Horror Level paghi parecchio: tirare 3 dadi può fare la differenza, mentre all'inizio è un'opzione che un po' avevo snobbato (ho già tirato diverse volte triplo 1-2 comunque, nemmeno devo dirlo :asd:).
 

Infinitejest

Maestro
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Agosto 2018
Messaggi
1.026
Goblons
10.802
Io gioco American
Io gioco German
Io gioco Classico
I love Radio Goblin!
Io gioco col Viola!
#andràtuttobene
Ok, ma il mio punto non è tanto sulla difficoltà del gioco, che è alta e va bene così, ma sul fatto che, mi sembra - ma è solo una prima impressione, che le partite siano spesso poco "combattute".
Come dicevo, è un'impressione che ho avuto dopo le ultime partite giocate e, andando indietro con la memoria, mi pare siano state molte quelle così.

Per quanto riguarda la tattica da usare, mi pare che abbassare l'Horror Level paghi parecchio: tirare 3 dadi può fare la differenza, mentre all'inizio è un'opzione che un po' avevo snobbato (ho già tirato diverse volte triplo 1-2 comunque, nemmeno devo dirlo :asd:).

Come strategia io all'inizio puntavo tantissimo sul tirare 3 dadi, adesso mi concentro di più sul comprare carte forti.

La partita che citavo, è stata una delle più combattute, a rischio di sudden death per non riuscire a difendermi. Ne ricordo un'altra con North Pole Nightmare, con una Mrs Claus che si è difesa bene fino allo svelamento del Finale, che è stato un massacro. Ho tenuto botta, ma fino a un certo punto, molto combattuta anche quella.
 
Ultima modifica:

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.445
Località
Roma
Goblons
2.153
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Ho una considerazione da fare, e mi piacerebbe avere esperienze ed opinioni altrui.

Nel weekend ho fatto tre partite:
Gretel vs Big Bad Wolf, faccio qualche danno al lupo, ma in linea di massima le ho prese malamente.
Gretel vs Dr. Fright, ho aperto il pack di Maple Lane ma ho continuato a usare Gretel, per cercare di portare a casa una vittoria e sbloccare la sua arma. Ma niente, mi barcameno un po' ma le prendo e perdo la partita.
Nancy vs Dr. Fright, la partita inizia malino con l'evento che mette i roadblock e tiro 6, quindi due uscite su quattro chiuse. Però poi la partita viaggia liscissima. Mi esce una carta che mi addormenta proprio mentre stavo per salvare un altro paio di vittime, impreco, ma vado secco sul killer -che fino a quel momento ha fatto meno vittime di quante io ne abbia salvate- e nel giro di due turni pulisco il pavimento coi suoi resti.

La considerazione che vorrei condividere è che -a memoria- nella maggior parte delle partite o vinco agevolmente (poche) o perdo malamente (molte). Ma sono davvero rare le partite belle tese, in cui perdo per un soffio o la spunto quando ormai davo la partita per persa.
Ora, io ho una decina di partite alle spalle, un po' poche per tirare giù una statistica, ma d'ora in avanti cercherò di farci attenzione. Se questa caratteristica dovesse rivelarsi reale e la maggior parte delle partite risultassero parecchio "unidirezionali" -per me- sarebbe un difetto abbastanza grave.

Voi che ne pensate? Qual è la vostra esperienza in merito?

Le partite tese arrivano in giochi bilanciati alla perfezione.
FinalGirl, come del resto hostage negotiator, è molto prono alla fortuna e le diverse possibilità di combinazione non lo rendono altro che più swingy
 

jackal

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2005
Messaggi
2.015
Località
ROMA - Kings of Rome Circus
Goblons
95
Utente Bgg
collezionista
Dovendo scegliere se investire sull’edizione italiana o quella inglese, si sa se la Raven ha già annunciato che pubblicherà anche la Season 2?
 

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.752
Località
Monza / Saronno
Goblons
3.014
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Dovendo scegliere se investire sull’edizione italiana o quella inglese, si sa se la Raven ha già annunciato che pubblicherà anche la Season 2?

No,penso aspetterà di vedere come andranno le vendite della prima season.
 
Alto Basso