Impressioni Final Girl

WARFARVELEN

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2018
Messaggi
1.185
Goblons
969
Io non amo tirare i dadi, per me i dadi VANNO piazzati, e sono una germanista, pero' qui posso sopportare la cosa bene in onore dell'ambientazione.
Te pensa che dopo aver giocato per 2 volte a Hostage Negotiator il gioco l'ho volato via.
Era tutto tirare i dadi e sperare nella fortuna del rotolamento. Tutto il resto mi sembrava scenografia.
Piu che Hostage Negotiator credevo di giocare a Yahtzee,pensa te!
Questo Final Girl come lo abbiano fatto ancora devo capirlo bene, vedremo.
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.049
Località
Estero
Goblons
15.789
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Te pensa che dopo aver giocato per 2 volte a Hostage Negotiator il gioco l'ho volato via.
Era tutto tirare i dadi e sperare nella fortuna del rotolamento. Tutto il resto mi sembrava scenografia.
Piu che Hostage Negotiator credevo di giocare a Yahtzee,pensa te!
Questo Final Girl come lo abbiano fatto ancora devo capirlo bene, vedremo.
Non ho mai provato Hostage Negotiator, per cui non saprei compararlo con Final Girl. Chi li ha provati entrambi dice che Final Girl e' riuscito molto meglio.
Io mi diverto e non sono una patita di american. Per me l'ambientazione e' resa bene.
 

ekan78

Veterano
15 anni con i goblins!
Registrato
18 Dicembre 2007
Messaggi
789
Località
Milano
Goblons
524
Ho giocato ad Hostage solo su App dopo aver giocato più volte a Final Girl. Sapevo che la sua prima “versione” era Hostage ma assolutamente il feeling è diverso. La mappa, le vittime da salvare, è tutto un modo diverso di approcciarsi.
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.049
Località
Estero
Goblons
15.789
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ho giocato ad Hostage solo su App dopo aver giocato più volte a Final Girl. Sapevo che la sua prima “versione” era Hostage ma assolutamente il feeling è diverso. La mappa, le vittime da salvare, è tutto un modo diverso di approcciarsi.
quindi non lo definiresti la versione peggiore di final girl?
 

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
2.952
Località
Zena
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
946
Ho sconfitto Big Bad Wolf con Gretel, finalmente!

finalgirl-2.jpg

E finalmente la maledizione è spezzata! Partita andata piuttosto bene fin dai primi turni.
Batto il lupo cattivo senza grossi problemi (anche se in un turno, grazie a una carta evento, mi fa fuori 4 vittime in un colpo solo).

Come al solito, piove sul bagnato: io avevo pure l'ultimo token con sotto tre cuori, ma nemmeno mi è servito.

E così sblocchiamo anche l'oggetto personale di Gretel :cheer:

finalgirl-3.jpg
 

ekan78

Veterano
15 anni con i goblins!
Registrato
18 Dicembre 2007
Messaggi
789
Località
Milano
Goblons
524
Interessante novità in arrivo. La companion app.

https://www.kickstarter.com/projects/vanrydergames/final-girl-series-3/posts/4077809

The official Final Girl Companion App is releasing on iOS and Android tomorrow morning, April 17th!​

We are very excited about this launch! And while the app is completely optional and a separate purchase from this Kickstarter, we thought many of you as fans of the game would be very interested to know about it. Plus, we are launching it ON SALE for only $0.99 through April 21st for the basic Companion App (so hopefully you read these updates!).

1713343456411.png 1713343528357.png 1713343540022.png
 

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2011
Messaggi
4.660
Località
Brianza
Sito Web
twitter.com
Goblons
543
Utente Bgg
gavhriel
App a pagamento con acquisti In-App. Capisco che lo sviluppo abbia un costo, ma lo trovo abbastanza squallido.
 

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2011
Messaggi
4.660
Località
Brianza
Sito Web
twitter.com
Goblons
543
Utente Bgg
gavhriel
Ma su quello non ho nulla da ridire (che poi vabbè, in promo per 5 grassi giorni), contesto il fatto che sia a pagamento E abbia pure dei contenuti a pagamento (4 euro a pack per avere nell'app Gruesome Deaths, Lore e Scenari).
Sta mentalità proprio non riesco a digerirla. O fa l'app gratis e metti i contenuti a pagamento, O fai pagare l'app e includi tutto. Fare entrambe le cose mi dà sempre l'impressione di bieco moneygrab.
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.251
Località
Milano
Goblons
1.028
Ma su quello non ho nulla da ridire (che poi vabbè, in promo per 5 grassi giorni), contesto il fatto che sia a pagamento E abbia pure dei contenuti a pagamento (4 euro a pack per avere nell'app Gruesome Deaths, Lore e Scenari).
Sta mentalità proprio non riesco a digerirla. O fa l'app gratis e metti i contenuti a pagamento, O fai pagare l'app e includi tutto. Fare entrambe le cose mi dà sempre l'impressione di bieco moneygrab.
Un po' come vendere un gioco da tavolo facendolo pagare e poi pretendere nuovi soldi per un'espansione? 🤔
Dici che capisci che dietro ci sia del lavoro, ma poi dici che dovrebbe essere gratis. Quindi dietro dovrebbe esserci del lavoro gratis? Deciditi...
 

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2011
Messaggi
4.660
Località
Brianza
Sito Web
twitter.com
Goblons
543
Utente Bgg
gavhriel
Se è questo che hai capito da ciò che ho scritto, è inutile anche continuare il discorso.
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.251
Località
Milano
Goblons
1.028
Se è questo che hai capito da ciò che ho scritto, è inutile anche continuare il discorso.
Il costo del l'app copre lo sviluppo del l'app. Il costo degli addon copre lo sviluppo degli addon (e magari un pezzo di sviluppo dell'app se per renderla più appetibile chiedono meno del dovuto).
Che tu lo digerisco o meno, questo è il senso di far pagare quelle cose.
 
Alto Basso