Potrebbe essere l'interpretazione più equilibrata ta i due estremi.No scusate, mi sono spiegato male.
Per colpo solo intendo che con un riposo puoi testare ogni carta. Non serve un riposo per ogni carta.
Ogni carta poi necessita di un tiro separato.
Anche io, sempre fatto cosìPer colpo solo intendo che con un riposo puoi testare ogni carta. Non serve un riposo per ogni carta.
Ogni carta poi necessita di un tiro separato.
Quando finiscono si rimescolano quelli scartatiAltro piccolo dubbio: un portale chiuso viene scartato? Non potrà più riaprirsi o semplicemente, una volta finiti i portali, si rimescolano quelli scartati?
Grazie!Quando finiscono si rimescolano quelli scartati
In effetti...Ma dubito possa capitare
A me capita praticamente sempre sbaglio qualcosa? Con 4 investigatori si aprono 2 portali ogni Crisi, senza contare eventi (miti, antico etc.) che ne aprono di aggiuntivi. Poi il gioco da lì a poco finisce certo, ma la pila dei portali si esaurisce quasi sempre nelle mie partite.Ma dubito possa capitare ?
Bho io uso 4 personaggi e mi capita raramente.A me capita praticamente sempre sbaglio qualcosa? Con 4 investigatori si aprono 2 portali ogni Crisi, senza contare eventi (miti, antico etc.) che ne aprono di aggiuntivi. Poi il gioco da lì a poco finisce certo, ma la pila dei portali si esaurisce quasi sempre nelle mie partite.
Riesumo questa discussione perché questa tua risposta mi ha fatto venire in mente che forse la cosa più comoda sarebbe separare le carte condizione per tipologia a inizio partita. Non mi pare ci siano eventi che ti fanno pescare una condizione a caso, o sbaglio?Esatto, però per non stare li a mescolare sempre, mettile in una pila degli scarti, quando un evento ti dice di pescare una carta di quel tipo allora vedi se tra i tratti richiesti sta una di quelle scartate, in quel caso mescola e pesca.
Es. Evento: Prendi una Paranoia
A) Tra gli scarti delle condizioni non ci sono paranoie allora puoi prendere in fondo al mazzo di pesca normalmente.
B) Tra gli scarti delle condizione c'è almeno una paranoia allora mischia tutto e pesca.
Etc con Condizioni generali o Tratti generali.
Ci sono le generiche ferite.Riesumo questa discussione perché questa tua risposta mi ha fatto venire in mente che forse la cosa più comoda sarebbe separare le carte condizione per tipologia a inizio partita. Non mi pare ci siano eventi che ti fanno pescare una condizione a caso, o sbaglio?
Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
Ah ecco, mi erano sfuggite.Ci sono le generiche ferite.