Dubbi Eldritch Horror

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6.273
Non è cumulabile. Il fatto che sia ad uso singolo non va a modificare la regola generale.

superburp

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
138
Ciao, mi è sorto un di bio (probabilmente è stato anche chiarito, ma sono arrivato a metà discussione e non l'ho trovato).
Se ho due carte condizione diverse che posso eliminare durante il riposo con un tiro di dadi, le posso eliminare entrambe con un colpo solo? O con un riposo provo ad eliminarne una e con un altro riposo l'altra?

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

lushipur

Grande Goblin
Goblons
6.273
Io sempre fatto con un colpo solo tutte. Se dice azione locale, invece, è per specifica carta.

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.040
Io ho sempre ritenuto servisse un tiro specifico per ogni carta...visto il gioco che è, mi parrebbe troppo facile togliersi tutte le sfighe con un solo tiro

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.134
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Anche secondo me è un tiro per condizione. Risolverei ogni carta separatamente una alla volta.

lushipur

Grande Goblin
Goblons
6.273
No scusate, mi sono spiegato male.

Per colpo solo intendo che con un riposo puoi testare ogni carta. Non serve un riposo per ogni carta.

Ogni carta poi necessita di un tiro separato.

superburp

Novizio
Goblons
138
No scusate, mi sono spiegato male.

Per colpo solo intendo che con un riposo puoi testare ogni carta. Non serve un riposo per ogni carta.

Ogni carta poi necessita di un tiro separato.
Potrebbe essere l'interpretazione più equilibrata ta i due estremi.

superburp

Novizio
Goblons
138
Altro piccolo dubbio: un portale chiuso viene scartato? Non potrà più riaprirsi o semplicemente, una volta finiti i portali, si rimescolano quelli scartati?

lushipur

Grande Goblin
Goblons
6.273
Ma dubito possa capitare ?

Kroptos

Novizio
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
585
Ma dubito possa capitare ?
A me capita praticamente sempre :rolleyes: sbaglio qualcosa? Con 4 investigatori si aprono 2 portali ogni Crisi, senza contare eventi (miti, antico etc.) che ne aprono di aggiuntivi. Poi il gioco da lì a poco finisce certo, ma la pila dei portali si esaurisce quasi sempre nelle mie partite.

lushipur

Grande Goblin
Goblons
6.273
A me capita praticamente sempre :rolleyes: sbaglio qualcosa? Con 4 investigatori si aprono 2 portali ogni Crisi, senza contare eventi (miti, antico etc.) che ne aprono di aggiuntivi. Poi il gioco da lì a poco finisce certo, ma la pila dei portali si esaurisce quasi sempre nelle mie partite.
Bho io uso 4 personaggi e mi capita raramente.

superburp

Novizio
Goblons
138
Altra cosa: ovviamente quando una carta miti dice di scartare un mistero risolto, significa che devo risolverne uno in più? Se ne avevo risolto uno, torno a zero, giusto?

lushipur

Grande Goblin
Goblons
6.273
Già. Brutta roba.

superburp

Novizio
Goblons
138
Esatto, però per non stare li a mescolare sempre, mettile in una pila degli scarti, quando un evento ti dice di pescare una carta di quel tipo allora vedi se tra i tratti richiesti sta una di quelle scartate, in quel caso mescola e pesca.

Es. Evento: Prendi una Paranoia
A) Tra gli scarti delle condizioni non ci sono paranoie allora puoi prendere in fondo al mazzo di pesca normalmente.
B) Tra gli scarti delle condizione c'è almeno una paranoia allora mischia tutto e pesca.

Etc con Condizioni generali o Tratti generali.
Riesumo questa discussione perché questa tua risposta mi ha fatto venire in mente che forse la cosa più comoda sarebbe separare le carte condizione per tipologia a inizio partita. Non mi pare ci siano eventi che ti fanno pescare una condizione a caso, o sbaglio?

lushipur

Grande Goblin
Goblons
6.273
Riesumo questa discussione perché questa tua risposta mi ha fatto venire in mente che forse la cosa più comoda sarebbe separare le carte condizione per tipologia a inizio partita. Non mi pare ci siano eventi che ti fanno pescare una condizione a caso, o sbaglio?

Ci sono le generiche ferite.

superburp

Novizio
Goblons
138
Un paio di altri dubbi.
1) dato che non si possono avere due carte condizione uguali, non si può chiedere un prestito per acquisire ridusse dalla riserva se si ha già un debito, giusto?
2) Il mistero finale di Yog-Sothoth dice di risolvere una carta incontro speciale con un nome particolare (ora non lo ricordo, comunque le sue carte incontro speciale hanno due nomi): questo significa che devo prendere la prima carta con quel nome, scartando le altre, o che devo pescare la prima carta dal mazzo e risolverla a prescindere (ma chiaramente, se non è il tipo di carta che mi serve, è solo una perdita di tempo)? Spero di essere stato chiaro, al limite domattina riporto i nomi delle carte.

Alto Basso