Dubbi Eldritch Horror

Lleyenor

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.798
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.483
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Inizio col chiedere:

a) C'è un limite al numero di carte Oggetto che si possono usare contemporaneamente in Combattimento? 🤔
Perché in partita mi è capitato di possedere il fucile lanciafulmini +6 in Forza ed il Pugnale degli Spiriti +2 in Forza e quindi sommando entrambi alla Caratteristica del mio Investigatore, tiravo ben 10 dadi!

b)
Se una carta Mito obbliga a risolvere una propria carta con il simbolo della meteora rossa, considerando i risultati della Prova come 1, ma l'investigatore possiede un Oggetto che gli far ritirare un dado, può usarlo?
 

Pennywise80

Gran Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2020
Messaggi
1.136
Località
Genova
Goblons
651
7 Wonders Duel
Io sono un Goblin
Barrage
I love Radio Goblin!
I love Basket
Ticket to Ride
Marco Polo
Il Trono di Spade
Stephen King
LEGO
Blood Rage
Tocca a Te
Gioca Giullari
Rising Sun
Sun Tzu
Utente Bgg
Pennywise80
Non ho il regolamento sotto mano, ma ricordo che in combattimento puoi usare un solo oggetto di tipo arma. Il resto degli oggetti ti fa cumulare gli effetti.

Sul secondo dubbio non ricordo una carta simile, quindi non m è mai capitato, ma a senso ti direi che anche il rilancio dovrebbe essere considerato 1. Però a quel punto non avresti mai successo… Che carta è?
 

gaborambo

Grande Goblin
Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
8.793
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.246
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
The Shining
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Ciao.

A)Se non ricordo male in combattimento si deve usare il bonus maggiore delle armi a disposizione e quindi se ne usa sempre solo una..

B) secondo me conta sempre 1
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.456
Località
Padova
Goblons
2.940
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
In generale la regola dice che puoi considerare per ogni caratteristica un solo bonus alla volta. Questo non toglie che in due momenti successivi tu passi da un bonus all’altro se c’è convenienza. Solo i miglioramenti di caratteristica sono esclusi da questa regola.
Per il secondo dubbio anche secondo me è sempre 1.
 

Lleyenor

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.798
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.483
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Sul secondo dubbio non ricordo una carta simile, quindi non m è mai capitato, ma a senso ti direi che anche il rilancio dovrebbe essere considerato 1. Però a quel punto non avresti mai successo… Che carta è?
Lily_Chen_investigator_sheet.jpg
 

Lleyenor

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.798
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.483
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
A)Se non ricordo male in combattimento si deve usare il bonus maggiore delle armi a disposizione e quindi se ne usa sempre solo una..

Ok però se il Pugnale mi dà +1 in Volontà e +2 in Forza, mentre il fucile +6 in Forza, essendo che in un combattimento si fanno test su entrambe le caratteristiche, come valuto l'oggetto che mi fornisce il bonus maggiore? Perché il Pugnale cmq mi dà qualcosa che l'altro non fa.
 

Fox_CL

Esperto
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2020
Messaggi
475
Goblons
218
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Verde!
Dune
Scimmia onnipresente
Arsenio Lupin III
Utente Bgg
Fox_CL
1) per i bonus sui tiri da fare, il regolamento dice di usare il singolo bonus più alto dei tuoi oggetti. Non credo che ci siano limiti agli oggetti che si possono avere.

2) sul regolamento c'è scritto che le 'meteore rosse' non sono da considerare 'prove' e quindi non puoi utilizzate l'oggetto che ti fa ritirare il dado o modificare da effetti che si usano per le prove.
 

Lleyenor

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.798
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.483
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Grazie a tutti, ieri ho provato a cercare le risposte al volo tra i due regolamenti ma non le trovavo.. 🤷‍♂️
Quindi mi rendo conto ora che abbiamo "barato", ma tanto non siamo riusciti a finire la partita perché è andata troppo per le lunghe. 😕
 

Lleyenor

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.798
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.483
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Altri dubbi:

- Quando si risolve una carta Mistero, il regolamento dice di pescare subito quella successiva.
Ne deduco quindi che gli effetti della stessa vadano subito letti ed applicati, prima di riprendere il turno del giocatore?

- Quando si deve dividere un valore per determinare le conseguenze di un effetto, lo si fa per eccesso?

Ho scritto questo Riassuntivo delle regole, se avete voglia di dargli un'occhiata per farmi sapere se ci sono dimenticanze. :)
 
Ultima modifica:

Fox_CL

Esperto
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2020
Messaggi
475
Goblons
218
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Verde!
Dune
Scimmia onnipresente
Arsenio Lupin III
Utente Bgg
Fox_CL
1) Di solito nelle carte mistero c'è scritto quando vengono risolte, molte quando succede dopo aver caricato più di un tot di segnalini e li devi pescarne uno immediatente. Altre invece ti specificano dopo la fase MITI se ci sono XXX segnalini o altro. Quindi vale quello che hai detto tu se non è specificato diversamente sulla carta mistero.
2) Non credo di aver capito il secondo tuo dubbio, ma secondo me intendi quello di risoluzione incantesimi o alcuni effetti che giri la carta e vedi se 0-2, 3-4 o 5+
Quelli non sono da dividere, ma sono il numero di successi che hai fatto durante il tiro dei dati per lanciare l'incantesimo o evitare l'effetto negativo . Quindi basta contare il numero di dadi con 5 o 6.
 

Lleyenor

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.798
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.483
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
(2) Non è quello del girare la carta ;) ora non mi ricordo la carta nello specifico, ma chiedeva di applicare un effetto considerando il numero di Investigatori/2 e noi eravamo in tre a giocare.
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.456
Località
Padova
Goblons
2.940
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
(2) Non è quello del girare la carta ;) ora non mi ricordo la carta nello specifico, ma chiedeva di applicare un effetto considerando il numero di Investigatori/2 e noi eravamo in tre a giocare.
Arrotondi sempre in eccesso, sì.
 

superburp

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2019
Messaggi
221
Località
Latina
Goblons
138
Ciao a tutti, ho un paio di dubbi sull'ascia (consente in combattimento di scartare 2 punti sanità mentale per ritirare qualunque numero di dadi): 1) la carta non specifica che si può fare una sola volta per combattimento, se ho abbastanza sanità mentale quindi posso farlo più volte nello stesso combattimento? 2) il ritirare qualunque numero di dadi, va inteso come un annullamento del risultati ottenuti col primo lancio? Mi spiego meglio. Stasera c'era un mio amico che aveva la spada di San Girolamo (+5 forza e +2 volontà) e l'ascia e doveva combattere contro un mostro leggendario che aveva resistenza 6 e -2 per la prova di forza. Il mio amico poteva tirare 6 dadi, con i quali ha portato 4 colpi. Ha quindi scartato 2 punti sanità mentale ed ha ritirato tutti e 6 i dadi; secondo me avrebbe dovuto ritirare solo i 2 dadi che non erano andati a segno. Chi aveva ragione?

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.310
Goblons
5.873
1) solitamente un effetto si applica solo una volta

2) se dice qualunque numero di dadi, sei libero di scegliere quanti e quali.quindi non ha senso tirarli tutti andando ad annullare dei successi.
L’ultimo tiro di dado conta, non scegli il migliore risultato tra i due.
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.456
Località
Padova
Goblons
2.940
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
1) solitamente un effetto si applica solo una volta

2) se dice qualunque numero di dadi, sei libero di scegliere quanti e quali.quindi non ha senso tirarli tutti andando ad annullare dei successi.
L’ultimo tiro di dado conta, non scegli il migliore risultato tra i due.
Direi anche io che è così.
 

Alberto BO 2k22

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Febbraio 2022
Messaggi
4
Goblons
6
Buongiorno a tutti, dubbio da principiante.

Se una carta mi obbliga a scartare 1 bene che mi faceva migliorare 1 caratteristica, il miglioramento rimane una volta scartata la carta oppure no?

Grazie!
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.310
Goblons
5.873
Se hai ottenuto un token quello rimane. Se è un bonus stampato sulla carta, invece, lo perdi.
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.456
Località
Padova
Goblons
2.940
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Esiste già un topic dubbi per Eldritch Horror:



Chiudo.
 
Alto Basso