Dubbi Eldritch Horror

race79

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
3
Molti dicono che i tempi per una partita sono molto più brevi rispetto ad AH, giocando con 2 personaggi di media quanto dura una partita?

Shooock

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
In 3 a me in media dura 2 ore... con 2 personaggi non gioco perchè in 3 si ha più varieta di schemi... Cmq in 2 penso stiamo sull'oretta e mezza. Le mie stime sono tra giocatori con esperienza e senza contare Azathoth(in quel caso leva 20-30 min)...
A questo aggiungi un 10 min di setup

Ovviamente dimenticati di giocare le prime partite in questi tempi, può essere che la parima ti porti via anche 4 ore(a me si è soffermata sulle 3 ore in 2)...

race79

Novizio
Goblons
3
Ok, comunque sicuramente più veloce di AH...

Shooock

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Si questo si, in Arkham in 3 mi porta via 4 ore, ed Arkham l'abbiamo italiano, mentre Eldritch Inglese...

Taz

Gran Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
264
una domanda per valutare l'acquisto di questo gioco: il suo tempo di preparazione è più lungo di quello de Le case della follia? E le regole sono maggiori in numero e più complicate de Le case della follia? Grazie :)

Shooock

Saggio
Goblons
0
Decisamente no, le case della follia é estenuante, e sopratutto ha un flysso di gioco troppo meccanico che gli fa perdere fluidità. Cmq hai citato il gioco col peggior setup nella storia dei giochi da tavolo.

LordDrachen

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
noferplei.forumfree.it
Goblons
0
Utente Bgg
LordDrachen
Shooock":1ouxomj3 ha scritto:
Decisamente no, le case della follia é estenuante, e sopratutto ha un flysso di gioco troppo meccanico che gli fa perdere fluidità. Cmq hai citato il gioco col peggior setup nella storia dei giochi da tavolo.
Earth Reborn lo batte a mani basse.
CI sono wargame pesanti che richiedono meno tempo di setup.
A volte gli americani scassano le balle con sta componentistica user-unfriendly.

WildChild

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.mpteam.it
Goblons
0
Il manuale consiglia espressamente il solitario con almeno due personaggi, dice anche se se si vuole provare il solitario con un singolo personaggio bisogna rimuovere le carte Cooperazione.

Provato da solo con due pg, merita lo stesso, anzi a mio avviso ha pure qualcosa in più :grin:

race79

Novizio
Goblons
3
Dopo la prima partita ho alcuni dubbi non avendo mai giocato neanche a AH penso ne verranno degli altri....

- Le Carte risolte dei vari mazzi vanno messe sotto il mazzo o per ognuno dei mazzi si deve creare una pila dei scarti, se cosi' finito il mazzo si rimescola il mazzo?

- Quando si fanno le prove di Forza e Volontà durante gli incontri di combattimento se i valori sulla scheda del personaggio ad esempio sono 4 Volontà e 4 forza ma attualmente il personaggio ha 3 e 3 segnalini ciascuno, si prendono in considerazione sempre i valori sulla scheda?

- Gli Eventi sulle carte Mito si risolvono per ultimi dopo aver risolto tutte le altre icone? Per esempio per primo muovo il segnalino Presagio e avanzo il Fato poi per ultimo sulla carta ho un evento che dice di avanzare in segnalino Presagio in senso antiorario quindi ritorno indietro giusto?

- La prova per prendere carte risorsa come funziona se tiro tre dadi supponiamo tre successi posso prendere carte quante carte voglio dal valore da uno fino a tre, oppure il tre è una somma cioè posso prendere una carta da tre oppure una da uno e una da due..

- Dopo aver risolto un incontro di combattimento se non uccido il mostro posso sempre scegliere di fare un altro incontro?

Shooock

Saggio
Goblons
0
Tutti dubbi risolvibili da una buona lettura del regolamento/guida di riferimento, cmq:

1) Mettile sotto girate a faccia in su, cosi quando finiscono le rimischi
2) Riformula spiegando cosa sono i "3 e 3 segnalini ciascuno", (attento che i quelli rossi e blu sono vita e sanità mentale e non c'entrano nulla con le skill)
3) Si gli eventi vanno risolti per ultimo
4) Puoi prendere fino alla somma dei rispettivi valori
5) Se non uccidi tutti i mostri finisce la fase incontri.

race79

Novizio
Goblons
3
2) In pratica sulla scheda personaggio Volontà 4 e Forza 4 però ha perso un segnalino ciascuno quindi 3 e 3, durante le prove devo sempre tenere in considerazione le Skill sulla scheda non i segnalini attuali quindi sempre 4 e 4.

4) Scusami ancora, quindi per somma intendi la mia seconda opzione che ho citato giusto?

5) Finisce la fase incontro di quel personaggio e passo al prossimo personaggio ?

Shooock

Saggio
Goblons
0
2) Si quei segnalini non influiscono sulle skill, ci sono i segnalini abilità che invece modificano il valore dela skill
4) si la seconda
5) si

Enomis

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Aggiungo solo che, se non sbaglio, le carte bifronte vanno messe nel mazzo riserva e poi mescolato subito. Non formano una pila degli scarti.

Shooock

Saggio
Goblons
0
Esatto, però per non stare li a mescolare sempre, mettile in una pila degli scarti, quando un evento ti dice di pescare una carta di quel tipo allora vedi se tra i tratti richiesti sta una di quelle scartate, in quel caso mescola e pesca.

Es. Evento: Prendi una Paranoia
A) Tra gli scarti delle condizioni non ci sono paranoie allora puoi prendere in fondo al mazzo di pesca normalmente.
B) Tra gli scarti delle condizione c'è almeno una paranoia allora mischia tutto e pesca.

Etc con Condizioni generali o Tratti generali.

Enomis

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Giusto, non ci avevo pensato. Soluzione intelligente!

Taz

Gran Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
264
cosa si intende con "risolvere una carta", riferito alle carte mito diceria? Vuol dire semplicemente scartare la carta?

Enomis

Iniziato
Goblons
0
Sì scarti la carta, i segnalino su di essa e il relativo segnalino diceria.

Taz

Gran Maestro
Goblons
264
Perfetto, grazie :)

Krell

The Mastah
15 anni con i goblins!
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
296
Ciao a tutti,
una semplice domanda su Eldritch Horror.
Quando devo affrontare dei mostri, fino a quando devo combattere?

Non mi pare che nelle regole ci sia un meccanismo per la fuga/interruzione del combattimento, noi, per ora, abbiamo sempre effettuato almeno un round di combattimento contri il mostro. Poi, il giocatore, decideva se continuare con un altro round o meno.

C'e' una procedura ufficiale? voi come fate? :pippotto:

ciao
--Krell

nand

Grande Goblin
Editor
Immensa gratitudine 20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.149
Utente Bgg
n_and
Si gioca un singolo round di combattimento per ogni mostro presente.

Alto Basso