[DUBBI] Dark Souls

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2014
Messaggi
4.388
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.492
Utente Bgg
vincyus
Altri dubbi:

1) Mi confermate che non esiste il fuoco amico? Ad esempio io ho una poison mist che colpisce tutti i bersagli in un nodo. in quel nodo ci sta un mostro e un eroe. Colpisce solo il mostro, corretto?

2) Da regolamento a quanto pare ci sta anche la spinta 0, cioè se io inizio in un nodo dove il mostro è situato, questo mi spinge e se continua a camminare mi continua a spingere. Per il boss mi è chiaro che mi spinge sempre verso la direzione dell'arco in cui mi trovo, ma per i mostri normali? Posso decidere io se ci sono più nodi con la stessa distanza?

3) Mi confermate che il token attivazione serve solo per vedere chi si attiverà all'inizio del prossimo scontro? Inoltre il token aggro, alla primissima attivazione dei nemici in uno scontro, lo posso assegnare a chi voglio? e poi passa in ordine di attivazione? (in senso orario)
 

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
4.913
Località
Pomigliano D'arco (na)
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
Ciao allora ti rispondo per il mio understanding XD:

1) Non esiste il fuoco amico, il gioco è già difficile così com'è

2) Si, se un mostro/eroe ha nel movimento la spinta questo prima spinge tutti i personaggi nel suo nodo e poi si muove RISPINGENDO nuovamente. Tieni però conto che i danni da spinta non si applicano a quelli del nodo ma a dove ARRIVA. Esempio: il Big Hollow ha spinta con 5 danni, il tuo eroe si trova nel suo stesso nodo. L'Hollow lo spinge senza danni e poi si muove spingendo nuovamente ma questa volta facendo i 5 danni

3) Si è così. Faccio l'esempio con 3 eroi: A-B-C, il token attivazione cel'è B ma tu il token aggro lo puoi dare ad A o C perchè pensi si difende meglio. Finita l'attivazione dei mostri, il token AGGRO andrà a B perchè è lui che si deve attivare
 

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2014
Messaggi
4.388
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.492
Utente Bgg
vincyus
Erik":1dwr438h ha scritto:
2) Si, se un mostro/eroe ha nel movimento la spinta questo prima spinge tutti i personaggi nel suo nodo e poi si muove RISPINGENDO nuovamente. Tieni però conto che i danni da spinta non si applicano a quelli del nodo ma a dove ARRIVA. Esempio: il Big Hollow ha spinta con 5 danni, il tuo eroe si trova nel suo stesso nodo. L'Hollow lo spinge senza danni e poi si muove spingendo nuovamente ma questa volta facendo i 5 danni
Su questa ho ancora dubbi, sicuro che chi si trova sullo stesso nodo non si becca i danni da spinta del hollow? inoltre in quale nodo vengo spinto? lo decido io? non ho capito in quale essere spinto (solo nel caso dei mostri, non dei boss)
 

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
4.913
Località
Pomigliano D'arco (na)
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
attack targets all characters on each node the enemy moves into.
(Note that it does not target characters on the node on which the enemy started.)

Pagina 25 del regolamento


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2014
Messaggi
4.388
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.492
Utente Bgg
vincyus
Erik":cf744s9j ha scritto:
attack targets all characters on each node the enemy moves into.
(Note that it does not target characters on the node on which the enemy started.)

Pagina 25 del regolamento


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie. Mi confondevo con la spinta normale (quella senza danno), ho visto una carta del gargoyle con spinta e avanzata 0 e non capito più niente.
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
Erik":1fo7d6q5 ha scritto:
Ciao allora ti rispondo per il mio understanding XD:

1) Non esiste il fuoco amico, il gioco è già difficile così com'è

2) Si, se un mostro/eroe ha nel movimento la spinta questo prima spinge tutti i personaggi nel suo nodo e poi si muove RISPINGENDO nuovamente. Tieni però conto che i danni da spinta non si applicano a quelli del nodo ma a dove ARRIVA. Esempio: il Big Hollow ha spinta con 5 danni, il tuo eroe si trova nel suo stesso nodo. L'Hollow lo spinge senza danni e poi si muove spingendo nuovamente ma questa volta facendo i 5 danni

3) Si è così. Faccio l'esempio con 3 eroi: A-B-C, il token attivazione cel'è B ma tu il token aggro lo puoi dare ad A o C perchè pensi si difende meglio. Finita l'attivazione dei mostri, il token AGGRO andrà a B perchè è lui che si deve attivare
Non capisco il senso della tua risposta 2 (forse ho solo mangiato troppo) mi puoi dare i numeri di pagina e l'edizione di riferimento? ( IT o ENG)
 

hoplomus

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Luglio 2010
Messaggi
1.484
Località
Napoli
Goblons
0
L'avanzata zero specifica semplicemente che il boss ruota verso il bersaglio, senza avanzare.
 

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
4.913
Località
Pomigliano D'arco (na)
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
Simo4399":33ipwpfd ha scritto:
Non capisco il senso della tua risposta 2 (forse ho solo mangiato troppo) mi puoi dare i numeri di pagina e l'edizione di riferimento? ( IT o ENG)

Per la spinta con danno ho scritto prima a pagina 25 c'è la spiegazione. Mentre per il movimento con doppia spinta basta vedere l'attivazione del boss, che spinge--->muove e spinge--->muove e spinge---> attacca


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Boiler

Goblin
z
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2012
Messaggi
5.705
Località
Viareggio
Goblons
24
Utente Bgg
boiler7
Board Game Arena
boiler7
Yucata
boiler7
Comunque il manuale ha solamente un refuso grosso(Ember) ed una traduzione non adatta al contesto, poco fluida.
Ma dopo averlo letto interamente 7 volte adesso mi è chiaro, forse.
 

Verze77

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Aprile 2010
Messaggi
253
Località
(RE)
Goblons
82
@boiler
Io l’ember l’ho letta in scioltezza (manuale ita) e, vado a memoria,
se subisco un danno superiore a 3 lo riduco di 1
Ora mi fai venire dei dubbi, è giusto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

misterBlonde

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
22 Maggio 2017
Messaggi
294
Sito Web
stonemaiergamesitalia.it
Goblons
0
Utente Bgg
misterBlonde
Verze77":2lpdvm4s ha scritto:
@boiler
Io l’ember l’ho letta in scioltezza (manuale ita) e, vado a memoria,
se subisco un danno superiore a 3 lo riduco di 1
Ora mi fai venire dei dubbi, è giusto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Esatto, hai capito bene :approva:
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.372
Goblons
1.931
Utente Bgg
FoolJester
Verze77":1qnkjxp1 ha scritto:
@boiler
Io l’ember l’ho letta in scioltezza (manuale ita) e, vado a memoria,
se subisco un danno superiore a 3 lo riduco di 1
Ora mi fai venire dei dubbi, è giusto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sì, se subisci 3 o più danni, per l'esattezza.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
Quando ruotano esattamente i Boss e i mini boss?
Solo quando sulla carta comportamento c'è la freccia 90° dx, 90° sx, e 180°?
Oppure anche in altri casi? Quali?
 

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
4.913
Località
Pomigliano D'arco (na)
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
I boss/miniboss muovono:

1) All'inizio della loro attivazione si girano verso il bersaglio.

2) Ad ogni movimento successivo al primo*

3) Se lo dice la carta

*questo significa che se hanno un solo movimento, si girano verso il bersaglio e muovono. Se hanno spinta ed il bersaglio si muove di lato ad esempio, loro rimarranno fermi ed avranno un eroe di lato.

Spero di essere stato chiaro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
A dir la verità non del tutto (scusa).
Il mio dubbio è quando specificatamente si girano.

Dalla tua risposta ho capito che lo fanno quando:

1. C'è la freccia sulla carta

2. Prima di fare ogni passo. Esempio: la carta dice "2 passi verso l'aggro".
Il boss ruota verso l'aggro e fa un passo.
Se necessario, ruota di nuovo e solo dopo fa il secondo passo.
Corretto?
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.372
Goblons
1.931
Utente Bgg
FoolJester
Simo4399":hkgy92y6 ha scritto:
A dir la verità non del tutto (scusa).
Il mio dubbio è quando specificatamente si girano.

Dalla tua risposta ho capito che lo fanno quando:

1. C'è la freccia sulla carta

2. Prima di fare ogni passo. Esempio: la carta dice "2 passi verso l'aggro".
Il boss ruota verso l'aggro e fa un passo.
Se necessario, ruota di nuovo e solo dopo fa il secondo passo.
Corretto?

Ogniqualvolta c'è l'icona del cerchietto (giocatore più vicino) o del teschietto (giocatore con aggro token) il boss si gira verso quel bersaglio.
 

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
4.913
Località
Pomigliano D'arco (na)
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
Yes hai capito benissimo il secondo punto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

golo63

Babbano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
31 Luglio 2011
Messaggi
36
Località
campagnola REGGIO EMILIA
Goblons
0
Scusate, ma quando si usano le carte tesoro dei Boss finali visto che nella campagna una volta sconfitti conclude?
 

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
4.913
Località
Pomigliano D'arco (na)
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
golo63":3ajhk36e ha scritto:
Scusate, ma quando si usano le carte tesoro dei Boss finali visto che nella campagna una volta sconfitti conclude?

Le miniboss si usano appunto per L lotta contro il boss. Le carte del boss si usano per la campagna nelle pagine finali


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

golo63

Babbano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
31 Luglio 2011
Messaggi
36
Località
campagnola REGGIO EMILIA
Goblons
0
Erik":2i5xw4ia ha scritto:
golo63":2i5xw4ia ha scritto:
Scusate, ma quando si usano le carte tesoro dei Boss finali visto che nella campagna una volta sconfitti conclude?

Le miniboss si usano appunto per L lotta contro il boss. Le carte del boss si usano per la campagna nelle pagine finali


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma anche nelle campagne nelle pagine finali una volta sconfitti, per esempio, Ornstein & Smough la campagna finisce. Le loro carte tesoro non si useranno nè in una partita normale nè in una campagna
 
Alto Basso