[DUBBI] Dark Souls

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.427
Goblons
1.986
Utente Bgg
FoolJester
Simo4399":2drnafe4 ha scritto:
Gugs92":2drnafe4 ha scritto:
Agzaroth":2drnafe4 ha scritto:
Altra cosa...dice che la partita inizia con zero anime al falò. Tranne quando giochi da solo, che parti con 16(!).
Quindi in 2-3-4 = 0
Da solo = 16
:pippotto:
Io fino ad ora ho giocato solo in solitaria ma, imho, la differenza con 2 giocatori è già "enorme". Io avevo avuto la tua stessa impressione a vedere che 2-3-4 era 0 e da solo 16 ma dopo alcuni incontri ho capito il perchè :sisi: :sisi:
Cioè?

In due puoi specializzarti giá in due ruoli fondamentali (tank e dps) e puoi muoverti per rimpallarti i nemici in modo che siano spesso impossibilitati ad attaccare. Da solo nn puoi fare nulla di questo. Sei quasi obbligato a tankare e ogni oggetto che trovi ha meno possibilità di essere utilizzabile...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.794
Località
Verona
Goblons
1.950
Sto leggendo il manuale e sono ancora fermo alle primissime pagine però mi è sorto un dubbio che vorrei dissipare al volo prima ancora di concludere la lettura dell'intero regolamento...

Si possono tenere fino a 3 armi nei rispettivi slot mano Sx e mano Dx??? ...Oppure gli slot extra sono solo per aggiungere le carte di potenziamento sotto la carta arma equipaggiata??? :pippotto:
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.427
Goblons
1.986
Utente Bgg
FoolJester
Kurokage":et6ny3xr ha scritto:
Sto leggendo il manuale e sono ancora fermo alle primissime pagine però mi è sorto un dubbio che vorrei dissipare al volo prima ancora di concludere la lettura dell'intero regolamento...

Si possono tenere fino a 3 armi nei rispettivi slot mano Sx e mano Dx??? ...Oppure gli slot extra sono solo per aggiungere le carte di potenziamento sotto la carta arma equipaggiata??? :pippotto:

La seconda. :)
 

misterBlonde

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
22 Maggio 2017
Messaggi
294
Sito Web
stonemaiergamesitalia.it
Goblons
0
Utente Bgg
misterBlonde
Kurokage":i4kooq84 ha scritto:
Sto leggendo il manuale e sono ancora fermo alle primissime pagine però mi è sorto un dubbio che vorrei dissipare al volo prima ancora di concludere la lettura dell'intero regolamento...

Si possono tenere fino a 3 armi nei rispettivi slot mano Sx e mano Dx??? ...Oppure gli slot extra sono solo per aggiungere le carte di potenziamento sotto la carta arma equipaggiata??? :pippotto:

Sono slot per i potenziamenti se l'arma consente di averne!
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.794
Località
Verona
Goblons
1.950
Allora, solo lo slot dell'inventario consente di portare più carte arma. Ok, chiaro! :)
Grazie mille a tutti e due! :approva:
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.427
Goblons
1.986
Utente Bgg
FoolJester
Agzaroth":214gjm4a ha scritto:
Non avevo voglia di sciropparmi un'ora di gioco con un miniboss, per cui ho adottato questa soluzione, per partire direttamente dal "dungeon" del boss...

Ho avuto la stessa idea. In effetti potevano metterla una regola ufficiale per partire dal "secondo livello"...
P.S. Mi sa che volevi postare sul thread Impressioni... :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.533
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.647
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Fool_Jester":14sc3lzk ha scritto:
Agzaroth":14sc3lzk ha scritto:
Non avevo voglia di sciropparmi un'ora di gioco con un miniboss, per cui ho adottato questa soluzione, per partire direttamente dal "dungeon" del boss...
P.S. Mi sa che volevi postare sul thread Impressioni... :)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
acc....sposto ;)
 

Gugs92

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
2.328
Località
Torino
Goblons
153
Io sono un Goblin
7 Wonders Duel
Primal: The Awakening
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Gloomhaven
Io gioco American
Tolkien
Zombicide
Kingdom Death Monster
7th Continent
Fool_Jester":1q7s9e98 ha scritto:
In due puoi specializzarti giá in due ruoli fondamentali (tank e dps) e puoi muoverti per rimpallarti i nemici in modo che siano spesso impossibilitati ad attaccare. Da solo nn puoi fare nulla di questo. Sei quasi obbligato a tankare e ogni oggetto che trovi ha meno possibilità di essere utilizzabile...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Esattamente. Proprio quello che intendevo io. :sisi: :approva:

Soprattutto la sensazione di essere "impotente" davanti ai nemici che attaccano 3/4 volte per turno e ti buttano da un lato all'altro della tile :asd:

Kurokage":1q7s9e98 ha scritto:
Allora, solo lo slot dell'inventario consente di portare più carte arma. Ok, chiaro! :)
Grazie mille a tutti e due! :approva:
Sempre, però, con il limite massimo di 3 armi nell'inventario (se non ricordo male) :snob: :snob:
 
A

Anonymous

Guest
Gugs92":2t1l2fne ha scritto:
Kurokage":2t1l2fne ha scritto:
Allora, solo lo slot dell'inventario consente di portare più carte arma. Ok, chiaro! :)
Grazie mille a tutti e due! :approva:
Sempre, però, con il limite massimo di 3 armi nell'inventario (se non ricordo male) :snob: :snob:
Esatto.

Se per es. hai equipaggiato 1 arma a 2 mani (Halberd, Sorcerer's Staff, Claymore...) puoi tenere fino ad altre 2 armi nel backup slot (lo spazio "a nord"), ovvero
- armi ad 1 mano (Kukris...)
- armi a 2 mani (Zweihander...)
- scudi (Pierce Shield...)

E se per caso qualcuna di queste carte avesse un upgrade, risolvi creando due mazzetti distinti nel backup :sisi:
 

Gugs92

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
2.328
Località
Torino
Goblons
153
Io sono un Goblin
7 Wonders Duel
Primal: The Awakening
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Gloomhaven
Io gioco American
Tolkien
Zombicide
Kingdom Death Monster
7th Continent
Claudio77":s8ht0q3u ha scritto:
Gugs92":s8ht0q3u ha scritto:
Kurokage":s8ht0q3u ha scritto:
Allora, solo lo slot dell'inventario consente di portare più carte arma. Ok, chiaro! :)
Grazie mille a tutti e due! :approva:
Sempre, però, con il limite massimo di 3 armi nell'inventario (se non ricordo male) :snob: :snob:
Esatto.

Se per es. hai equipaggiato 1 arma a 2 mani (Halberd, Sorcerer's Staff, Claymore...) puoi tenere fino ad altre 2 armi nel backup slot (lo spazio "a nord"), ovvero
- armi ad 1 mano (Kukris...)
- armi a 2 mani (Zweihander...)
- scudi (Pierce Shield...)

E se per caso qualcuna di queste carte avesse un upgrade, risolvi creando due mazzetti distinti nel backup :sisi:

Perfetto, ho fatto bene allora. :approva:
 

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2014
Messaggi
4.423
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.527
Utente Bgg
vincyus
Prima partita di prova fatta. alcuni dubbi:

1) Slot equipaggiamento: in totale con il pg ci possono essere 3 armi\oggetti equipaggiati nei 3 slot? oppure posso metterne 3 nello slot della cintuara (quello alto?)
2) Mi pare di capire che l'unica differenza tra riposare e morire e solo quello che si perdono anime, corretto?
3) A cosa servono i livelli di provocazione degli eroi? non l'ho capito
4) E' possibile schivare\parare una spinta solo se questa provoca danno, giusto?
5) Ho l'Herald con la spear in mano e il talisman nella cintura. Posso cambiare la spear con il talisman, utilizzarlo e poi ricambiarlo con la spear per fare l'attacco? Il potere del talisman non è un attacco. Da come ci sta scritto dal regolamento, l'importante è che non si facciano più di 1 attacco e 1 azione di movimento (che potrebbe essere correre o camminare).

Grazie
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.427
Goblons
1.986
Utente Bgg
FoolJester
1) 3 in totale
2) Esatto
3) Serve per determinare chi verrà colpito in caso di "pareggio" di eventuali condizioni. Es: Un nemico deve attaccare il più vicino -> sono in 2 equidistanti-> uno dei due ha l'aggro token? -> No -> Attacca quello con la provocazione più alta.
4) Non en sono sicuro al 100% ma sì
5) No, l'utilizzo del talisman vale come un attacco.
 

hoplomus

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Luglio 2010
Messaggi
1.484
Località
Napoli
Goblons
0
Ricordo che si può fare 1 attacco per arma equipaggiata, e che è possibile cambiare l'equipaggiamento nello zaino solo all'inizio della propria attivazione.
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.427
Goblons
1.986
Utente Bgg
FoolJester
hoplomus":sjot5jpg ha scritto:
Ricordo che si può fare 1 attacco per arma equipaggiata, e che è possibile cambiare l'equipaggiamento nello zaino solo all'inizio della propria attivazione.
Esatto. Il talisman vale come arma. Devi sacrificare lo scudo o la lancia per poterlo usare.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2014
Messaggi
4.423
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.527
Utente Bgg
vincyus
Fool_Jester":32nuz042 ha scritto:
3) Serve per determinare chi verrà colpito in caso di "pareggio" di eventuali condizioni. Es: Un nemico deve attaccare il più vicino -> sono in 2 equidistanti-> uno dei due ha l'aggro token? -> No -> Attacca quello con la provocazione più alta.
Grazie, mi sai dire in quale pagina del manuale in ita viene specificato ciò? Perchè in quasi tutte le regole dove ci sono situazioni di parità, dice di far scegliere ai giocatori.
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.794
Località
Verona
Goblons
1.950
Grazie ancora per le ulteriori precisazioni al mio quesito precedente. :approva:

Sto continuando a leggere/studiare il manuale e mi è sorto un altro dubbio (perdonatemi!^^;)...
Non ho capito bene quand'è che posso tornare al falò, a parte quando si è obbligati a causa del decesso di un membro del party e più precisamente mi chiedo:
- Posso andare al falò con un singolo personaggio non ingaggiato da un mostro (ad esempio, per salire di livello o fare compere), lasciando momentaneamente gli altri compagni e i mostri nella tessera dungeon a combattere???
- Per andare al falò a riposarsi e/o fare compere bisogna, prima di tutto, ripulire la tessera dungeon da tutti i mostri ivi presenti? ...Oppure basta eliminare un mostro e, volendo, si può già fare un salto al falò per poi tornare, dopo un acquisto, più forti di prima a combattere???
- Il viaggio di ritorno dal falò alla Tessera dungeon ti teletrasporta esattamente al nodo dov'eri prima oppure ti ritrovi in uno dei nodi vicini all'ingresso di una tessera a tua scelta???

Nel mentre che scrivo, mi vengono in mente altre domande...
- La collocazione delle Tessere dungeon attorno al falò è totalmente libera (a parte quella del Boss e del mini-Boss) ma c'è, forse, la possibilità di rendere il gioco più facile o più difficile a seconda di come le disponi sul tavolo???
- Come HR per evitare di pescare carte equipaggiamento inutili o poco utili per il proprio personaggio e sprecare preziose anime, consigliate di pescare, ad esempio, le prime 6 carte dal mazzo e poi scegliere quale tenere o diventerebbe troppo facile? :pippotto:
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.794
Località
Verona
Goblons
1.950
vincyus":2aa5gx0s ha scritto:
Fool_Jester":2aa5gx0s ha scritto:
3) Serve per determinare chi verrà colpito in caso di "pareggio" di eventuali condizioni. Es: Un nemico deve attaccare il più vicino -> sono in 2 equidistanti-> uno dei due ha l'aggro token? -> No -> Attacca quello con la provocazione più alta.
Grazie, mi sai dire in quale pagina del manuale in ita viene specificato ciò? Perchè in quasi tutte le regole dove ci sono situazioni di parità, dice di far scegliere ai giocatori.

L'esempio specifico, scelto da Fool_Jester, per spiegare quale bersaglio (personaggio) viene attaccato dal mostro lo trovi a pag.25 del manuale ita sotto il titolo "Attacchi dei nemici" e più precisamente nel secondo paragrafo in alto a destra (quello a fianco del simbolo di attacco "6").
 

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
4.913
Località
Pomigliano D'arco (na)
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
Ragazzi dubbio fresco fresco.... il segnalino aggro come si passa tra i personaggi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.427
Goblons
1.986
Utente Bgg
FoolJester
Se ho capito bene, l'aggro al primo turno di ogni scontro va a chi vuoi te (se è il primo scontro della partita quel giocatore sarà anche il Primo Giocatore). Poi ogni turno l'aggro si sposta al giocatore attivo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
4.913
Località
Pomigliano D'arco (na)
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
Grazie ho visto le FAQ....intanto ho un altro dubbio:

Le miniature dei mostri si muovono sempre? Anche se hanno già il proprio bersaglio sullo stesso nodo?

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso