[DUBBI] Dark Souls

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
4.913
Località
Pomigliano D'arco (na)
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
Ragazzi ma posso muovermi da una nodo in cui sono insieme ad un mostro? Non ho letto da nessuna parte il contrario... comunque dopo 9 carte ancora non posso equipaggiare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

CaputCorvi

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
6 Ottobre 2017
Messaggi
4
Località
Brescia
Goblons
0
Erik":3yp672v6 ha scritto:
Ragazzi ma posso muovermi da una nodo in cui sono insieme ad un mostro? Non ho letto da nessuna parte il contrario... comunque dopo 9 carte ancora non posso equipaggiare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si, puoi spostarti da un nodo dove ci sono altre miniature, amiche o nemiche, (anche i boss). Puoi anche correre, usando punti stamina, spostandoti per più di un nodo. Per esempio, puoi usare il movimento per restare a più di un nodo di distanza da un hollow knight e, se equipaggi un arma con range 1+ puoi sconfiggerlo colpendolo dalla distanza senza mai subire danni. Oppure puoi allontanarti da un nodo dove ti trovi con un nemico con range 0 avvicinadoti ad un altro con range infinito. Torna molto utile in partita.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
4.913
Località
Pomigliano D'arco (na)
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
Ahhhhhh ma allora è tutto più semplice.....cioè gli hollow non ti prenderanno mai

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
 

hoplomus

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Luglio 2010
Messaggi
1.484
Località
Napoli
Goblons
0
Il problema nasce all'aumentare del numero di giocatori. Già in due, vedrai che gli hollow trovano quasi sempre qualcuno da colpire
 

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
4.913
Località
Pomigliano D'arco (na)
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
Mah... non riesco ad andare avanti....ultima singola domanda spero:

L'abilità dell'eroe posso utilizzarla 1 volta e lo moltiplico per le scintille oppure la posso utilizzare il numero di scintille?

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.100
Località
Pisa
Goblons
2.266
Una volta per scintilla
 

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
4.913
Località
Pomigliano D'arco (na)
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
Simo4399":icnh1tsg ha scritto:
Una volta per scintilla
Ad esempio nel warrior ad inizio partita posso usare 4 volte "carica berserk" oppure in una attivazione posso utilizzarla fino a 4 volte?

Se è la prima come posso conteggiarlo?

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
 

hoplomus

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Luglio 2010
Messaggi
1.484
Località
Napoli
Goblons
0
Significa che puoi usarla una volta sola, e si riattiva quando muori o riposi al falò. Come l'estus.
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.100
Località
Pisa
Goblons
2.266
Erik":1a6qif81 ha scritto:
Simo4399":1a6qif81 ha scritto:
Una volta per scintilla
Ad esempio nel warrior ad inizio partita posso usare 4 volte "carica berserk" oppure in una attivazione posso utilizzarla fino a 4 volte?

Se è la prima come posso conteggiarlo?

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
Carica berzerker la usi una volta per scintilla.
Ti ricordi di averla usata girando il segnalino azione eroica.
Idem la posizione estus e il reroll (azione fortunata mi pare si chiami).
 

Boiler

Goblin
z
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2012
Messaggi
5.705
Località
Viareggio
Goblons
24
Utente Bgg
boiler7
Board Game Arena
boiler7
Yucata
boiler7
L'abilità speciale nemmeno io l'ho capita.
Così come l'ember.

Se ho 4 scintille, l'attivo max 4 volte prima del reset?
Stessa cosa l'ember, è una passiva oppure devo attivarla e stapparla ai reset?
 

misterBlonde

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
22 Maggio 2017
Messaggi
294
Sito Web
stonemaiergamesitalia.it
Goblons
0
Utente Bgg
misterBlonde
Boiler":25ov04df ha scritto:
L'abilità speciale nemmeno io l'ho capita.
Così come l'ember.

Se ho 4 scintille, l'attivo max 4 volte prima del reset?
Stessa cosa l'ember, è una passiva oppure devo attivarla e stapparla ai reset?

L'abilità speciale la usi UNA VOLTA per scintilla, giri il segnalino relativa sul lato "spento" e fino a che torni al falò non la puoi utilizzare più.
L'ember, se non ricordo male dato che ora non ho il gioco a portata per controllare, invece è un'abilità speciale passiva che NON devi girare e rimane fissa per la partita. ;)
 

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
4.913
Località
Pomigliano D'arco (na)
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
Ma che significa allora "una volta per scintilla"???? Non ha senso, e nemmeno in inglese

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
 

CaputCorvi

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
6 Ottobre 2017
Messaggi
4
Località
Brescia
Goblons
0
Erik":31oyciwa ha scritto:
Ma che significa allora "una volta per scintilla"???? Non ha senso, e nemmeno in inglese

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
Significa che ad ogni consumo di scintilla si rinnova il token.
Se hai 5 scintille hai potenzialmente 5 azioni eroiche (o estus) MA non puoi usarle tutte insieme, devi ricaricare ogni volta al falò, spendendo una scintilla.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

Verze77

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Aprile 2010
Messaggi
253
Località
(RE)
Goblons
82
Erik":16670vpi ha scritto:
Ma che significa allora "una volta per scintilla"???? Non ha senso, e nemmeno in inglese

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

Una volta per scintilla significa che la puoi usare una volta sola x ogni vita.
La usi e giri l'apposito segnalino sul tuo pg per ricordarti che l'hai usata.
Non riattivi il segnalino (quindi non puoi riutilizzarla) finché non muori o non riposi (ergo, finché non consumi una scintilla)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.224
Goblons
2.232
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Non lo so, sarò forse stanco (per il lavoro), dopo aver letto il regolamento ho provato ad intavolarlo e mi sono perso tra i simboli!
Al solito voglio giocarlo da solo primo di proporlo.
Rileggo il regolamento e ci riprovo.
Non che sia scritto male ma forse è prolisso e dispersivo. O forse sono solo io...
 

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
4.913
Località
Pomigliano D'arco (na)
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
ofx":34ugqct9 ha scritto:
Non lo so, sarò forse stanco (per il lavoro), dopo aver letto il regolamento ho provato ad intavolarlo e mi sono perso tra i simboli!
Al solito voglio giocarlo da solo primo di proporlo.
Rileggo il regolamento e ci riprovo.
Non che sia scritto male ma forse è prolisso e dispersivo. O forse sono solo io...

Non sei tu, non ho mai avuto così tanti dubbi in tutta la mia carriera di giocatore....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.224
Goblons
2.232
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Erik":2fkswufw ha scritto:
ofx":2fkswufw ha scritto:
...
Non che sia scritto male ma forse è prolisso e dispersivo. O forse sono solo io...

Non sei tu, non ho mai avuto così tanti dubbi in tutta la mia carriera di giocatore....

Va beh, sei gentile a dire così... :D
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.100
Località
Pisa
Goblons
2.266
Il regolamento è scritto davvero in modo gratuitamente complicato con continui rimandi a destra e a sinistra e pochi esempi.
Oggi pomeriggio ho provato a farmi un aid abbastanza schematico da usare in partita: mi è entrato tutto in un fronte-retro
 

misterBlonde

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
22 Maggio 2017
Messaggi
294
Sito Web
stonemaiergamesitalia.it
Goblons
0
Utente Bgg
misterBlonde
Erik":j32mxa4s ha scritto:
ofx":j32mxa4s ha scritto:
Non lo so, sarò forse stanco (per il lavoro), dopo aver letto il regolamento ho provato ad intavolarlo e mi sono perso tra i simboli!
Al solito voglio giocarlo da solo primo di proporlo.
Rileggo il regolamento e ci riprovo.
Non che sia scritto male ma forse è prolisso e dispersivo. O forse sono solo io...

Non sei tu, non ho mai avuto così tanti dubbi in tutta la mia carriera di giocatore....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

il manuale di gioco è veramente confusionario come poche cose nell'Universo :rotfl:
 

Boiler

Goblin
z
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2012
Messaggi
5.705
Località
Viareggio
Goblons
24
Utente Bgg
boiler7
Board Game Arena
boiler7
Yucata
boiler7
Il problema è che quando credi di aver capito, salta fuori la carta con dei simboli da mani nei capelli.
Le carte boss con le rotazioni e le ripetizioni sono un delirio la prima volta.


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso