[DUBBI] Dark Souls

lordkreoss

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Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
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golo63":2kcghjva ha scritto:
Erik":2kcghjva ha scritto:
golo63":2kcghjva ha scritto:
Scusate, ma quando si usano le carte tesoro dei Boss finali visto che nella campagna una volta sconfitti conclude?

Le miniboss si usano appunto per L lotta contro il boss. Le carte del boss si usano per la campagna nelle pagine finali


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Ma anche nelle campagne nelle pagine finali una volta sconfitti, per esempio, Ornstein & Smough la campagna finisce. Le loro carte tesoro non si useranno nè in una partita normale nè in una campagna
Le userai nelle campagne contro i megaboss :approva: se ti fermi ai boss non le puoi usare
 

Simo4399

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Fool_Jester":23ygf869 ha scritto:
Simo4399":23ygf869 ha scritto:
A dir la verità non del tutto (scusa).
Il mio dubbio è quando specificatamente si girano.

Dalla tua risposta ho capito che lo fanno quando:

1. C'è la freccia sulla carta

2. Prima di fare ogni passo. Esempio: la carta dice "2 passi verso l'aggro".
Il boss ruota verso l'aggro e fa un passo.
Se necessario, ruota di nuovo e solo dopo fa il secondo passo.
Corretto?

Ogniqualvolta c'è l'icona del cerchietto (giocatore più vicino) o del teschietto (giocatore con aggro token) il boss si gira verso quel bersaglio.
Ultime 2 domande così vediamo di esaurire la casistica:

1. Se sulla carta non c'è né l'aggro né il cerchietto del giocatore più vicino c'è la possibilità che il Boss non faccia alcun movimento e addirittura rimanga rivolto verso un angolo.
Corretto?
Se si, non è un po' irrealistico?

2. Quando un boss si deve allontanare in pratica mette la retromarcia e arretra tenendo gli occhi negli occhi con il pg con l'aggro o il pg più vicino, secondo i casi. Corretto?
 

Boiler

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Simo4399":21zeg736 ha scritto:
Ultime 2 domande così vediamo di esaurire la casistica:

1. Se sulla carta non c'è né l'aggro né il cerchietto del giocatore più vicino c'è la possibilità che il Boss non faccia alcun movimento e addirittura rimanga rivolto verso un angolo.
Corretto?
Se si, non è un po' irrealistico?

2. Quando un boss si deve allontanare in pratica mette la retromarcia e arretra tenendo gli occhi negli occhi con il pg con l'aggro o il pg più vicino, secondo i casi. Corretto?

A memoria ogni boss o muove sul più vicino o su quello in aggro e poi attacca.
Se la carta comanda un attacco prima di un movimento, allora in quel caso se la prenderebbe con il muro qualora se lo trovasse davanti ad inizio azione.

Per la retromarcia, tiene in visuale il nodo indicato a cui è rivolto.

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hoplomus

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A volte i boss muovono semplicemente secondo una direzione, la dancer lo fa spesso.
 

Simo4399

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hoplomus":3r65hxwe ha scritto:
A volte i boss muovono semplicemente secondo una direzione, la dancer lo fa spesso.
.....e in quei casi può finire a dare ottuse capocciate in un angolo. Boh....
 

misterBlonde

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misterBlonde
Ho un dubbio riguardo agli Stati inflitti dopo gli attacchi (tipo avvelenato, sanguinante, etc).. vengono inflitti automaticamente oppure deve entrare almeno un danno alla miniatura che lo deve poi subire? :pippotto:
 

Boiler

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A logica se "missi" il colpo non va a segno nemmeno lo status. Ma qui di logico c'è ben poco :asd:

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Simo4399

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La ringrazio della domanda!
Quando spiega parata e schivata fa una distinzione dicendo che se la schivata ha successo il colpo è andato a vuoto e anche i suoi effetti venefici non si applicano
 

misterBlonde

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misterBlonde
Boiler":1v1xju5w ha scritto:
A logica se "missi" il colpo non va a segno nemmeno lo status. Ma qui di logico c'è ben poco :asd:

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Effettivamente.. :rotfl:

L'avevo pensata anche io così però dal regolamento non è proprio così chiaro, ogni tanto mi sembra di essermi perso dei pezzi :asd:


la schivata quindi annulla l'effetto dell'attacco, ma la parata totale del danno invece? :ninja:
 

Simo4399

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Non ho il regolamento sottomano, ma a senso direi che eviti gli effetti del colpo (veleno, etc) solo con parata totale e schivata.
Se anche così non fosse, non ci vedrei nulla di male nell'adottarla come house rule.
Cmq vediamo se risponde chi ha il gioco da più tempo e magari ha meglio sviscerato la questione......
 

hoplomus

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Se schivi con successo eviti ogni conseguenza dell'attacco, come stati e push. Se pari invece subisci lo stesso stati e push, anche se pari tutto il danno.
Per inciso, così funziona in dark souls ;)
 

lordkreoss

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Non so se è già stato chiesto :piange: partita con un solo eroe ecco alcune domande banali:
- i nemici che sono già nel nodo del bersaglio non si muovono e poi attaccano il bersaglio?
- l'attacco spinta che fa danni li fa anche sul nodo di partenza se è lì l'obbiettivo? Dopo si muove regolare in caso facesse i danni sul nodo di partenza? Da regolamento sembra che non li fa da dove parte :muro:
 

Boiler

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lordkreoss":fj1z6xv2 ha scritto:
Non so se è già stato chiesto :piange: partita con un solo eroe ecco alcune domande banali:
- i nemici che sono già nel nodo del bersaglio non si muovono e poi attaccano il bersaglio?
- l'attacco spinta che fa danni li fa anche sul nodo di partenza se è lì l'obbiettivo? Dopo si muove regolare in caso facesse i danni sul nodo di partenza? Da regolamento sembra che non li fa da dove parte :muro:

Allora:

1)Da regolamento un nemico che raggiunge il personaggio in target si ferma e non va oltre(nel caso avesse ancora dei punti movimento da spendere), quindi se é già lì, resta lì.

2)La spinta associata al movimento fa danni solamente nel nodo di arrivo.
Se in partenza condive lo stesso nodo di uno o più personaggi, per prima cosa li spinge via senza danno, poi si muove verso il suo obiettivo, generando per ogni punto movimento un'ulteriore spinta(innocua). Solamente quella finale causa il danno.

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lordkreoss

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Giocando in solo non mi sono mai posto il problema delle scintille, servono solo quando si muore e per riattivare i 3 token?

Leggendo il regolamento a pagina 15 le scintille servono anche a riattivare le carte nemici sulle tile per fare le run. Perciò se vado al falò dopo aver fatto tutte le tile senza morire devo spendere una scintilla per rifare la run?
 

Gugs92

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lordkreoss":3d0kk65c ha scritto:
Giocando in solo non mi sono mai posto il problema delle scintille, servono solo quando si muore e per riattivare i 3 token?

Leggendo il regolamento a pagina 15 le scintille servono anche a riattivare le carte nemici sulle tile per fare le run. Perciò se vado al falò dopo aver fatto tutte le tile senza morire devo spendere una scintilla per rifare la run?

Esattamente. Nel caso in cui tu muoia, ovviamente, si riattivano anche le carte nemici :sisi: :approva:
 

Simo4399

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Ma siete sicuri sicuri?
Perché allora non è che si può grindare all'infinito.
Tutt'altro. Anzi, con 4 pg di runs volente o nolente ne fai proprio poche.
 

nand

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Simo4399":3aha6q7w ha scritto:
Ma siete sicuri sicuri?
Perché allora non è che si può grindare all'infinito.
Tutt'altro. Anzi, con 4 pg di runs volente o nolente ne fai proprio poche.
Da regolamento, quando i giocatori sono sconfitti (ovvero un personaggio è stato ucciso) devono riposare al falò. In alternativa, possono scegliere volontariamente di riposare al falò.
In entrambi i casi la procedura è identica: spendono una scintilla, riattivano Estus, azioni eroiche, fortuna, e carte dei nemici.
C'è un'unica eccezione: quando i giocatori sconfiggono il mini boss devono riposare al falò senza spendere la scintilla.
 
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