[DUBBI] Dark Souls

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.974
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.852
Utente Bgg
Pask
golo63":2kcghjva ha scritto:
Erik":2kcghjva ha scritto:
golo63":2kcghjva ha scritto:
Scusate, ma quando si usano le carte tesoro dei Boss finali visto che nella campagna una volta sconfitti conclude?

Le miniboss si usano appunto per L lotta contro il boss. Le carte del boss si usano per la campagna nelle pagine finali


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma anche nelle campagne nelle pagine finali una volta sconfitti, per esempio, Ornstein & Smough la campagna finisce. Le loro carte tesoro non si useranno nè in una partita normale nè in una campagna
Le userai nelle campagne contro i megaboss :approva: se ti fermi ai boss non le puoi usare
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.100
Località
Pisa
Goblons
2.266
Fool_Jester":23ygf869 ha scritto:
Simo4399":23ygf869 ha scritto:
A dir la verità non del tutto (scusa).
Il mio dubbio è quando specificatamente si girano.

Dalla tua risposta ho capito che lo fanno quando:

1. C'è la freccia sulla carta

2. Prima di fare ogni passo. Esempio: la carta dice "2 passi verso l'aggro".
Il boss ruota verso l'aggro e fa un passo.
Se necessario, ruota di nuovo e solo dopo fa il secondo passo.
Corretto?

Ogniqualvolta c'è l'icona del cerchietto (giocatore più vicino) o del teschietto (giocatore con aggro token) il boss si gira verso quel bersaglio.
Ultime 2 domande così vediamo di esaurire la casistica:

1. Se sulla carta non c'è né l'aggro né il cerchietto del giocatore più vicino c'è la possibilità che il Boss non faccia alcun movimento e addirittura rimanga rivolto verso un angolo.
Corretto?
Se si, non è un po' irrealistico?

2. Quando un boss si deve allontanare in pratica mette la retromarcia e arretra tenendo gli occhi negli occhi con il pg con l'aggro o il pg più vicino, secondo i casi. Corretto?
 

Boiler

Goblin
z
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2012
Messaggi
5.705
Località
Viareggio
Goblons
24
Utente Bgg
boiler7
Board Game Arena
boiler7
Yucata
boiler7
Simo4399":21zeg736 ha scritto:
Ultime 2 domande così vediamo di esaurire la casistica:

1. Se sulla carta non c'è né l'aggro né il cerchietto del giocatore più vicino c'è la possibilità che il Boss non faccia alcun movimento e addirittura rimanga rivolto verso un angolo.
Corretto?
Se si, non è un po' irrealistico?

2. Quando un boss si deve allontanare in pratica mette la retromarcia e arretra tenendo gli occhi negli occhi con il pg con l'aggro o il pg più vicino, secondo i casi. Corretto?

A memoria ogni boss o muove sul più vicino o su quello in aggro e poi attacca.
Se la carta comanda un attacco prima di un movimento, allora in quel caso se la prenderebbe con il muro qualora se lo trovasse davanti ad inizio azione.

Per la retromarcia, tiene in visuale il nodo indicato a cui è rivolto.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

hoplomus

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Luglio 2010
Messaggi
1.484
Località
Napoli
Goblons
0
A volte i boss muovono semplicemente secondo una direzione, la dancer lo fa spesso.
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.100
Località
Pisa
Goblons
2.266
hoplomus":3r65hxwe ha scritto:
A volte i boss muovono semplicemente secondo una direzione, la dancer lo fa spesso.
.....e in quei casi può finire a dare ottuse capocciate in un angolo. Boh....
 

misterBlonde

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
22 Maggio 2017
Messaggi
294
Sito Web
stonemaiergamesitalia.it
Goblons
0
Utente Bgg
misterBlonde
Ho un dubbio riguardo agli Stati inflitti dopo gli attacchi (tipo avvelenato, sanguinante, etc).. vengono inflitti automaticamente oppure deve entrare almeno un danno alla miniatura che lo deve poi subire? :pippotto:
 

Boiler

Goblin
z
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2012
Messaggi
5.705
Località
Viareggio
Goblons
24
Utente Bgg
boiler7
Board Game Arena
boiler7
Yucata
boiler7
A logica se "missi" il colpo non va a segno nemmeno lo status. Ma qui di logico c'è ben poco :asd:

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.100
Località
Pisa
Goblons
2.266
La ringrazio della domanda!
Quando spiega parata e schivata fa una distinzione dicendo che se la schivata ha successo il colpo è andato a vuoto e anche i suoi effetti venefici non si applicano
 

misterBlonde

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
22 Maggio 2017
Messaggi
294
Sito Web
stonemaiergamesitalia.it
Goblons
0
Utente Bgg
misterBlonde
Boiler":1v1xju5w ha scritto:
A logica se "missi" il colpo non va a segno nemmeno lo status. Ma qui di logico c'è ben poco :asd:

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Effettivamente.. :rotfl:

L'avevo pensata anche io così però dal regolamento non è proprio così chiaro, ogni tanto mi sembra di essermi perso dei pezzi :asd:


la schivata quindi annulla l'effetto dell'attacco, ma la parata totale del danno invece? :ninja:
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.100
Località
Pisa
Goblons
2.266
Non ho il regolamento sottomano, ma a senso direi che eviti gli effetti del colpo (veleno, etc) solo con parata totale e schivata.
Se anche così non fosse, non ci vedrei nulla di male nell'adottarla come house rule.
Cmq vediamo se risponde chi ha il gioco da più tempo e magari ha meglio sviscerato la questione......
 

hoplomus

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Luglio 2010
Messaggi
1.484
Località
Napoli
Goblons
0
Se schivi con successo eviti ogni conseguenza dell'attacco, come stati e push. Se pari invece subisci lo stesso stati e push, anche se pari tutto il danno.
Per inciso, così funziona in dark souls ;)
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.974
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.852
Utente Bgg
Pask
Non so se è già stato chiesto :piange: partita con un solo eroe ecco alcune domande banali:
- i nemici che sono già nel nodo del bersaglio non si muovono e poi attaccano il bersaglio?
- l'attacco spinta che fa danni li fa anche sul nodo di partenza se è lì l'obbiettivo? Dopo si muove regolare in caso facesse i danni sul nodo di partenza? Da regolamento sembra che non li fa da dove parte :muro:
 

Boiler

Goblin
z
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2012
Messaggi
5.705
Località
Viareggio
Goblons
24
Utente Bgg
boiler7
Board Game Arena
boiler7
Yucata
boiler7
lordkreoss":fj1z6xv2 ha scritto:
Non so se è già stato chiesto :piange: partita con un solo eroe ecco alcune domande banali:
- i nemici che sono già nel nodo del bersaglio non si muovono e poi attaccano il bersaglio?
- l'attacco spinta che fa danni li fa anche sul nodo di partenza se è lì l'obbiettivo? Dopo si muove regolare in caso facesse i danni sul nodo di partenza? Da regolamento sembra che non li fa da dove parte :muro:

Allora:

1)Da regolamento un nemico che raggiunge il personaggio in target si ferma e non va oltre(nel caso avesse ancora dei punti movimento da spendere), quindi se é già lì, resta lì.

2)La spinta associata al movimento fa danni solamente nel nodo di arrivo.
Se in partenza condive lo stesso nodo di uno o più personaggi, per prima cosa li spinge via senza danno, poi si muove verso il suo obiettivo, generando per ogni punto movimento un'ulteriore spinta(innocua). Solamente quella finale causa il danno.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.974
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.852
Utente Bgg
Pask

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.974
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.852
Utente Bgg
Pask
Giocando in solo non mi sono mai posto il problema delle scintille, servono solo quando si muore e per riattivare i 3 token?

Leggendo il regolamento a pagina 15 le scintille servono anche a riattivare le carte nemici sulle tile per fare le run. Perciò se vado al falò dopo aver fatto tutte le tile senza morire devo spendere una scintilla per rifare la run?
 

Gugs92

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
2.328
Località
Torino
Goblons
153
Io sono un Goblin
7 Wonders Duel
Primal: The Awakening
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Gloomhaven
Io gioco American
Tolkien
Zombicide
Kingdom Death Monster
7th Continent
lordkreoss":3d0kk65c ha scritto:
Giocando in solo non mi sono mai posto il problema delle scintille, servono solo quando si muore e per riattivare i 3 token?

Leggendo il regolamento a pagina 15 le scintille servono anche a riattivare le carte nemici sulle tile per fare le run. Perciò se vado al falò dopo aver fatto tutte le tile senza morire devo spendere una scintilla per rifare la run?

Esattamente. Nel caso in cui tu muoia, ovviamente, si riattivano anche le carte nemici :sisi: :approva:
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.100
Località
Pisa
Goblons
2.266
Ma siete sicuri sicuri?
Perché allora non è che si può grindare all'infinito.
Tutt'altro. Anzi, con 4 pg di runs volente o nolente ne fai proprio poche.
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.176
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.033
Utente Bgg
n_and
Simo4399":3aha6q7w ha scritto:
Ma siete sicuri sicuri?
Perché allora non è che si può grindare all'infinito.
Tutt'altro. Anzi, con 4 pg di runs volente o nolente ne fai proprio poche.
Da regolamento, quando i giocatori sono sconfitti (ovvero un personaggio è stato ucciso) devono riposare al falò. In alternativa, possono scegliere volontariamente di riposare al falò.
In entrambi i casi la procedura è identica: spendono una scintilla, riattivano Estus, azioni eroiche, fortuna, e carte dei nemici.
C'è un'unica eccezione: quando i giocatori sconfiggono il mini boss devono riposare al falò senza spendere la scintilla.
 
Alto Basso