[DUBBI] Dark Souls

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
4.913
Località
Pomigliano D'arco (na)
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
Simo4399":19efafft ha scritto:
Ma siete sicuri sicuri?
Perché allora non è che si può grindare all'infinito.
Tutt'altro. Anzi, con 4 pg di runs volente o nolente ne fai proprio poche.

Ed è per questo che da quando ho iniziato a giocare non mi capacitavo che la gente diceva run infinite.... ne puoi fare da 5 (in 1 pg) a 2 in 4 (pg)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.974
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.852
Utente Bgg
Pask
Erik":1nahvdyh ha scritto:
Simo4399":1nahvdyh ha scritto:
Ma siete sicuri sicuri?
Perché allora non è che si può grindare all'infinito.
Tutt'altro. Anzi, con 4 pg di runs volente o nolente ne fai proprio poche.

Ed è per questo che da quando ho iniziato a giocare non mi capacitavo che la gente diceva run infinite.... ne puoi fare da 5 (in 1 pg) a 2 in 4 (pg)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se giochi la campagna puoi farne quante ne vuoi, forse a quello si riferivano, visto che si possono acquistare le scintille ma il resto costa tutto il doppio in anime.
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.100
Località
Pisa
Goblons
2.266
Erik":2ciim8ka ha scritto:
Simo4399":2ciim8ka ha scritto:
Ma siete sicuri sicuri?
Perché allora non è che si può grindare all'infinito.
Tutt'altro. Anzi, con 4 pg di runs volente o nolente ne fai proprio poche.

Ed è per questo che da quando ho iniziato a giocare non mi capacitavo che la gente diceva run infinite.... ne puoi fare da 5 (in 1 pg) a 2 in 4 (pg)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
A questo punto sono con te e rilancio dicendo che con 4 pg è impossibile (salvo overdose di culo):
I 4 pg farebbero le 4 tiles e accumulerebbero 32 anime.
Tornano al falò, scalano una scintilla (restando con 1) e con 8 anime a testa si mettono 2 straccetti addosso.
Rifanno le 4 tiles e poi diretti dal miniboss....e dovrebbero pure vincere?

Il punto che non torna per me sono le sole 8 anime per personaggio che hai a disposizione per pomparti prima del miniboss.

No, dai, stiamo sbagliando qualcosa.....
 

hoplomus

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Luglio 2010
Messaggi
1.484
Località
Napoli
Goblons
0
Per me lo sbaglio è pensare di dividere le 32 anime di una run su 4 pg. ciò è assolutamente non funzionale. In base ai tesori, può rivelarsi necessario dare l'80% delle anime ad un unico pg. I personaggi vanno pompati uno alla volta, non gradatamente tutti assieme.
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.100
Località
Pisa
Goblons
2.266
hoplomus":2zsw39dm ha scritto:
Per me lo sbaglio è pensare di dividere le 32 anime di una run su 4 pg. ciò è assolutamente non funzionale. In base ai tesori, può rivelarsi necessario dare l'80% delle anime ad un unico pg. I personaggi vanno pompati uno alla volta, non gradatamente tutti assieme.
Ok. Inevitabilmente ne uscirà uno più figo e gli altri più o meno rattoppati.
La mia osservazione resta cmq valida.
Personalmente più lo provo e maggiori sono i dubbi sul party da 4.
Mi sto convincendo sempre più che c'è da alleggerire un po' anche il mazzo equipaggiamento oltre a correttivi come il mercato delle 5 carte......
 

Gugs92

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
2.328
Località
Torino
Goblons
153
Io sono un Goblin
7 Wonders Duel
Primal: The Awakening
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Gloomhaven
Io gioco American
Tolkien
Zombicide
Kingdom Death Monster
7th Continent
Simo4399":2j75eb84 ha scritto:
hoplomus":2j75eb84 ha scritto:
Per me lo sbaglio è pensare di dividere le 32 anime di una run su 4 pg. ciò è assolutamente non funzionale. In base ai tesori, può rivelarsi necessario dare l'80% delle anime ad un unico pg. I personaggi vanno pompati uno alla volta, non gradatamente tutti assieme.
Ok. Inevitabilmente ne uscirà uno più figo e gli altri più o meno rattoppati.
La mia osservazione resta cmq valida.
Personalmente più lo provo e maggiori sono i dubbi sul party da 4.
Mi sto convincendo sempre più che c'è da alleggerire un po' anche il mazzo equipaggiamento oltre a correttivi come il mercato delle 5 carte......

Esattamente. Ci sarà un personaggio inevitabilmente "leader" e altri comprimari/rattoppati. :sisi:

La differenza rispetto al gioco in singolo è che qui avendo molti più personaggi hai una variabilità strategica che non hai con uno solo. In single devi essere necessariamente "super-potente" per battere il miniboss. Nel party non è la stessa cosa. (IMHO dato che ho giocato sempre in single) :asd:
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.100
Località
Pisa
Goblons
2.266
Un paio di domande sul dinamico duo dei boss Gianni e Pinotto (o Stanlio e Ollio, come preferite).

Quando ne fotto uno, l'altro prende le vite in più anche se per esempio era già al massimo?

Quando ne ammazzo uno, come si compone il mazzo?
Mazzo originale più una carta furore del sopravvissuto? (Qui i traduttori hanno dato davvero il peggio di sé)
 

hoplomus

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Luglio 2010
Messaggi
1.484
Località
Napoli
Goblons
0
La salute non può superare quella massima. Quando muore ad esempio ornstein, il mazzo comportamento di smough diventa l'insieme delle sue 5 carte furore. E viceversa.
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.100
Località
Pisa
Goblons
2.266
hoplomus":181z5fk8 ha scritto:
La salute non può superare quella massima. Quando muore ad esempio ornstein, il mazzo comportamento di smough diventa l'insieme delle sue 5 carte furore. E viceversa.
Ok. Allora ho fatto bene entrambe
 

sito

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Agosto 2005
Messaggi
538
Località
Pontedera (PI)
Goblons
96
Utente Bgg
cptcaine
Simo4399":ftsqb8qc ha scritto:
hoplomus":ftsqb8qc ha scritto:
La salute non può superare quella massima. Quando muore ad esempio ornstein, il mazzo comportamento di smough diventa l'insieme delle sue 5 carte furore. E viceversa.
Ok. Allora ho fatto bene entrambe

No il mazzo comportamento l'abbiamo sbagliato: abbiamo tenuto il mazzo precedente aggiungendo una carta dal mazzo comportamento del sopravvissuto.
Invece andava scartato in toto il mazzo con le attivazioni di entrambi e utilizzato il solo mazzo del sopravvissuto...se ho capito bene.
 

hoplomus

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Luglio 2010
Messaggi
1.484
Località
Napoli
Goblons
0
Esatto, hai capito bene.
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.100
Località
Pisa
Goblons
2.266

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.224
Goblons
2.232
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
I nemici con accetta, che spingono di 1 facendo 5 danni, se io sono sul loro stesso nodo, cosa succede?

Inviato da localitá sconosciuta!
 

Boiler

Goblin
z
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2012
Messaggi
5.705
Località
Viareggio
Goblons
24
Utente Bgg
boiler7
Board Game Arena
boiler7
Yucata
boiler7
ofx":134ziep7 ha scritto:
I nemici con accetta, che spingono di 1 facendo 5 danni, se io sono sul loro stesso nodo, cosa succede?

Inviato da localitá sconosciuta!
Se parli di trovarti nello stesso nodo di partenza, come da manuale non ti fanno danno.
Il danno si applica solamente nella casella si arrivo del boss.
Il Large hollow prima ti spinge via, poi si muove verso di te spingedoti nuovamente causandoti anche 5 punti di danno.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

hoplomus

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Luglio 2010
Messaggi
1.484
Località
Napoli
Goblons
0
Più precisamente prima spinge via tutti i pg sul suo nodo. Poi sceglie il più vicino (seguendo le normali regole) e poi si muove in quel nodo, pushando e facendo danno.
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.224
Goblons
2.232
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
L'ho fatta più difficile facendo danni anche quando partiva dal suo nodo e non da quello di arrivo! Per quello i due con asci mi hanno fregato 3 scintille!!!
...quindi se spinge e avanza di due nodi fa danni solo sul secondo?

Grazie
 

Boiler

Goblin
z
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2012
Messaggi
5.705
Località
Viareggio
Goblons
24
Utente Bgg
boiler7
Board Game Arena
boiler7
Yucata
boiler7
Sì. I danni sono solo all'arrivo.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.224
Goblons
2.232
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Boiler":3owuoqyl ha scritto:
Sì. I danni sono solo all'arrivo.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Ho sofferto per niente... :asd:
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.224
Goblons
2.232
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Tesori?
Quelli con punto azzurro e punto rosso, come vanno usati?
 

misterBlonde

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
22 Maggio 2017
Messaggi
294
Sito Web
stonemaiergamesitalia.it
Goblons
0
Utente Bgg
misterBlonde
ofx":ze56whro ha scritto:
Tesori?
Quelli con punto azzurro e punto rosso, come vanno usati?

I tesori blu sono specifici per le classi e vanno aggiunti al mazzo DOPO aver sconfitto il miniboss, si aggiungono in pratica tutti nella seconda metà della partita per andare a caccia del boss

Quelli rossi vanno uniti tutti al mazzo ricompensa oggetti del Boss o miniboss, mescoli e poi ne peschi 5 in tutto da aggiungere sempre al mazzo dei tesori

Spero di essere stato abbastanza chiaro :approva:
 
Alto Basso