[DUBBI] Dark Souls

hoplomus

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Simo4399":2qnvnanl ha scritto:
E Pagare 3 a reset (o 4) e resetti quante volte vuoi?
C'è sempre il rischio Rush?
Questo più che altro ti invoglia a NON resettare affatto. Se proprio desideri, puoi fare che il primo reset costa due, il secondo tre e così via.

OliverHardy

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Salve a tutti,

a pag.28 del regolamento in italiano si parla di come preparare il mazzo Comportamento del Boss.
Punto 1 e 2 chiari, ma al punto 3 viene scritto: "Scopri una carta casuale dal mazzo di carte Comportamento per ciascuna lapide sui pannelli che hanno una carta Scontro scoperta".
E che ci faccio con queste carte scoperte???? Le rimetto nel mazzo scoperte e poi mescolo come dice al punto 4?

Andrea

Hogweed

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
709
Anachrony
Io gioco col Verde!
Tolkien
Terraforming Mars
Blood Rage
Brass Birmingham
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico
Scythe
I love Kickstarter
Utente Bgg
Hogweed
Board Game Arena
Hogweed
OliverHardy":1c61z739 ha scritto:
Salve a tutti,

a pag.28 del regolamento in italiano si parla di come preparare il mazzo Comportamento del Boss.
Punto 1 e 2 chiari, ma al punto 3 viene scritto: "Scopri una carta casuale dal mazzo di carte Comportamento per ciascuna lapide sui pannelli che hanno una carta Scontro scoperta".
E che ci faccio con queste carte scoperte???? Le rimetto nel mazzo scoperte e poi mescolo come dice al punto 4?

Andrea
Il fatto di aver trovato delle lapidi durante l'esplorazione del dungeon ti permette di rivelare un pari numero di carte comportamento del boss e quindi di conoscerle... Una volta guardate ( e memorizzate) le rimescoli nel mazzo con le altre e inizi lo scontro...
Diciamo che dovrebbe essere un piccolo vantaggio: sei a conoscenza a priori di alcuni attacchi che dovrai affrontare.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Compa84

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
Buongiorno a tutti,
nella nostra ultima partita a dark souls siamo arrivati ad avere su un personaggio gli equipaggiamenti che vedete in foto
https://imagizer.imageshack.com/v2/800x ... 1Ndrkh.jpg
Mi sono venuti alcuni dubbi:
1- la balestra Avelyn tira 3 volte per lo stesso attacco oppure tiro una sola volta e applico l'effetto ottenuto 3 volte?
2- avendo anche sanguinamento questo viene applicato al primo attacco, risolto aggiungendo 2 danni con il secondo attacco e riapplicato con il terzo attacco, il tutto nella stessa azione, corretto?
3- L'armatura ha un potenziamento che mi permette di tirare un dado giallo durante gli attacchi. lo devo aggiungere ad ogni dardo della balestra?

Grazie

misterBlonde

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Sito Web
stonemaiergamesitalia.it
Goblons
0
Utente Bgg
misterBlonde
1 - ripeti il lancio del dado per tre volte
2 - direi di sì
3 - anche in questo caso direi che il dado arancio -2 danni si aggiunge ad ogni singolo lancio del dado con la balestra!

Boiler

Goblin
z
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
24
Utente Bgg
boiler7
Board Game Arena
boiler7
Yucata
boiler7
Confermo il tutto.
Praticamente è un tritacarne.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
Ragazzi dopo aver giocato dopo un pò ho avuto un groppo dubbio contro il Miniboss.... l'icona di comportamento che dice dove attacca e dove e debole come cavolo li legge? Quale parte è l'anteriore e quale è la posteriore? Dipende da come è posizionata la miniatura? è sempre lo stesso? Qualcuno può farmi un esempio esaustivo? grazie

hoplomus

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Non saprei come fare un esempio esaustivo, l'arco frontale sulla miniatura è quello verso cui punta la miniatura, sulla carta corrisponde al nord.

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
hoplomus":1q9jq899 ha scritto:
Non saprei come fare un esempio esaustivo, l'arco frontale sulla miniatura è quello verso cui punta la miniatura, sulla carta corrisponde al nord.

corrisponde al nord da che punto? prendendo la carta che io ho di fronte....è l'arco superiore o inferiore?

hoplomus

Gran Maestro
Goblons
0

Erik

Onnisciente
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
Ok quindi indipendentemente da dove è girato il mostro, tipo ha la parte anteriore a sinistra, quando devo leggere la carta considerato la parte superiore

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

hoplomus

Gran Maestro
Goblons
0
Erik":2s0dqeow ha scritto:
Ok quindi indipendentemente da dove è girato il mostro, tipo ha la parte anteriore a sinistra, quando devo leggere la carta considerato la parte superiore

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La miniatura può essere girata come vuoi, il suo fronte coincide con la parte superiore delle icone sulle carte. Può risultare quindi utile ruotare la carta per far coincidere le due direzioni frontali.

Erik

Onnisciente
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
hoplomus":2tjqfn88 ha scritto:
La miniatura può essere girata come vuoi, il suo fronte coincide con la parte superiore delle icone sulle carte. Può risultare quindi utile ruotare la carta per far coincidere le due direzioni frontali.

Grazie mille....adesso è più semplice!

monfa72

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.latorredavorio.eu
Goblons
0
ciao a tutti.
giocando alcune partite ci è sorto un dubbio: quando si viene sconfitti in combattimento e si viene rimandati al falò, si rigenerano anche tutti gli avversari precedentemente sconfitti?
ad esempio, vinciamo gli scontri sulle plance 1 2 3 e 4 ma veniamo sconfitti dal boss o miniboss... riprendiamo a giocare dalla stanza 5, quelle del boss o dobbiamo rifare tutti i combattimenti dalle altre stanze?

monfa

Erik

Onnisciente
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
monfa72":3h5ewy2e ha scritto:
ad esempio, vinciamo gli scontri sulle plance 1 2 3 e 4 ma veniamo sconfitti dal boss o miniboss... riprendiamo a giocare dalla stanza 5, quelle del boss o dobbiamo rifare tutti i combattimenti dalle altre stanze?

Dovete riniziare da capo, quando ci si riposa al falo o quando si muore tutte le stanze si ripristinano. C'è però la regola che se arrivi al boss, si apre un portale che dal falò ti porta diretto contro il boss. Serve ad evitare il grinding

monfa72

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.latorredavorio.eu
Goblons
0
ROGER!!!

domanda: ho sentito tanto parlare di home rules scaricabili in ITA, ma non ne ho trovata nessuna... sapete indicarmi dove trovarle?

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.274
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.266
ofx":12fy40qv ha scritto:
monfa72":12fy40qv ha scritto:
ROGER!!!

domanda: ho sentito tanto parlare di home rules scaricabili in ITA, ma non ne ho trovata nessuna... sapete indicarmi dove trovarle?

Leggi la recensione in tana, trovi le più importanti!

https://www.goblins.net/recensioni/dark-souls-videogioco-da-tavolo
No. Non sono le più importanti. Bensì le prime che ipotizzammo.
Se hai pazienza di leggere, nel thread ne trovi anche altre anche migliori.

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.274
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Necessita compendio dell House Rules in PDF!

Alto Basso