Ieri sera ho avuto la bella idea di provare la scuola Lex del Duel contro il posseduto.
La compatibilità è stata ottima, ho apparecchiato i templari e messo 2 carte magie dimenticate del Lex nel mazzetto di rebirth, sostituito la Cripta con quella del lex. Come mago ho utilizzato Ulrich (miniatura strepitosa) e il suo destino imperituro.
Perso di brutto. Probabilmente una partita nata male, e megari giocata male, ma ho perso con distacco.
Le magie del lex fanno pochi danni, non hanno protezione tranne 1 carta ed anche evocare i templari da punti potere o instabilità alla rosa nera.
Non punta sulle missioni, e non eccelle in nulla.
Ho rivalutato il posseduto, utilizzato con 4 attivazioni ha fatto un sacco di belle cose, picchiato, evocato 1 colossus e cadaver vari, ricostruita la stanza della rosa nera, completato 3 missioni.
Fastidiose poi le carte che gli permettono di pescare una carta ancora, e poi menarti..
Anche gli eventi favorevoli all'avatar hanno fatto la loro parte (tipo tutti i maghi che hanno danni della rosa nera perdono 1 punto e cose simili).
Vabbe, da riprovare ma lex, che nell'uno contro 1 è equilibrata perche i bonus che da alla rosa nera sono condivisi con l:altro giocatore qui mi è parsa piatta e anche poco divertente da giocare.