Impressioni Black Rose Wars: Rebirth

Andros84

Illuminato
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.331
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Ne parlava il libricino dell'espansione a proposito dell'Avatar, pensavo mi fosse sfuggito qualcosa.

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk
Si, è una delle tante piccole sviste del gioco... Che poi in realtà la "base avatar" sarebbe quella con in rilievo la testa del mago, ed è piccola. Le altre (compresa quella più grande) sarebbero per le sue evocazioni. Non hanno specificato nel regolamento l'eventualità di un avatar con base grande. E fra l'altro nemmeno quella di evocazioni con base "extra large" (nelle FAQ c'è solo scritto che sono equiparate alle evocazioni "con base grande" per quanto riguarda il limite di una evocazione).. Sta cosa della "non ambiguità" mi sembra sia stata detta dalla Ludus in un commento su Facebook.

darthMax

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
672
Ottime modifiche, quella Druidica molto semplice da applicare .

DRUIDICO
Alcuni incantesimi di questa scuola hanno la parola chiave Trasformazione (in Bjorn o Loki) nell'effetto collaterale Luce. Quando un Mago risolve uno di questi Effetti gli viene chiesto di ruotare la Carta Magia. Fatto ciò, scarta tutte le Evocazioni di Equipaggiamento in suo possesso, sposta quella Carta Magia in uno spazio di Evocazione libero e sostituisce il tuo Modello di Mago con il Modello di Ursa se è bersaglio dell'Effetto Trasformazione in Bjorn o con il Modello di Crocodilus se lo è preso di mira dall'effetto Trasformazione in Loki. Se il Modello non è disponibile l'Effetto di Trasformazione viene ignorato. Finché il Mago è rappresentato da uno di questi Modelli è considerato Trasformato. Durante la Fase di Evocazione un Mago Trasformato può eseguire l'Azione descritta sulla Carta Incantesimo che lo ha Trasformato. Un Mago Trasformato non può possedere Evocazione dell'Equipaggiamento.
La Carta Magia che ha Trasformato il Mago viene scartata se:
• Il Mago Trasformato viene sconfitto.
• Il Mago Trasformato decide di scartare quella carta al passo 1 della Fase di Cancellazione.
• Il Mago Trasformato è il bersaglio di un altro Effetto di Trasformazione.
Quando scartato il Mago non è più Trasformato, sostituisci il Modello Loki/Bjorn con il Modello del Mago.
Alcuni incantesimi di questa scuola hanno effetti con la parola chiave Bjorn o Loki. La parte dell'Effetto successiva a queste parole chiave viene applicata solo se il Mago viene Trasformato nel Modello indicato.

MORTE
Gli incantesimi di questa scuola possono assegnare gettoni del destino ad altri maghi. A un Mago possono essere assegnati un massimo di 3 Gettoni del Destino. I gettoni del destino non possono essere assegnati alle evocazioni. Quando viene assegnato un Gettone Destino, il Mago che lo ha assegnato vi piazza 1 CUBO. I Gettoni del Destino vengono risolti durante il Passo 2 della Fase di Pulizia e durante il Passo 3 della risoluzione della sconfitta del Mago a cui sono assegnati. Quando i Gettoni del Destino assegnati a un Mago vengono risolti, il Mago proprietario sceglie di risolvere 1,2 o 3 Gettoni del Destino assegnati a quel Mago. Ogni volta che un Gettone del Destino viene risolto, il proprietario del CUBO su di esso converte 1 DANNO sul Mago a cui è assegnato, quindi quel Gettone del Destino viene scartato.
Alcuni Effetti di questa Scuola permettono di sconfiggere un Mago a cui sono stati assegnati 3 Gettoni Destino, quando ciò accade risolvete la sconfitta normalmente.

Per quella della Morte sembra forte la combo che se uccidi un giocatore con la kill istantanea in quanto ha 3 segnalini fato ed ha poche ferite su di esso potresti convertire le ferite guadagnandoti sia segnalino trofeo che punti potere.
Forse la possibilità di spendere da 0 a 3 segnalini fato in fase di pulizia e di spenderne da 1 a 3 in fase di risoluzione sconfitta del mago sarebbe più opportuno.
Vediamo come procedono questi test e come sistemano le scuole.
Ciao, ma queste modifiche alle scuole Druidica e Morte poi sono state approvate da Lms?

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk

• Like
Reazioni: Gil

Pigoz

Onnisciente
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
3.413
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Mi è arrivato il gioco ordinato direttamente sul sito di Ludus Magnus
Sul fondo della scatola (fortuna che me ne sono accorto) c'era pacchettino con queste carte

1000024352.jpg

Mi sapete dire cosa sono? Errata?

Legatus80

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
533
Mi è arrivato il gioco ordinato direttamente sul sito di Ludus Magnus
Sul fondo della scatola (fortuna che me ne sono accorto) c'era pacchettino con queste carte

1000024352.jpg

Mi sapete dire cosa sono? Errata?
Dal numero di carte credo siano quelle sostitutive degli eventi col retro errato.
Nel gioco erano presenti alcune carte che anziché essere della luna corretta avevano il retro sbagliato (ritirai le corretta a Modena).
Vedi se trovi i corrispettivi da sostituire (stesso evento, retro diverso) nella scatola.

Albus

Goblin
Like a Ninja Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5.969
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Ho provato per la prima volta la compatibilità dei due giochi, usando come scuole di magia le 6 base del primo Black Rose Wars, mentre per tutto il resto (missioni, eventi, stanze) il materiale di Rebirth. La partita è andata bene.

Le magie del primo mi sono sembrate più potenti, semplici e dirette, soprattutto quelle di Distruzione.
A confronto le magie di Rebirth sono più tecniche, particolari e "calibrate".

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.541
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Ho provato per la prima volta la compatibilità dei due giochi, usando come scuole di magia le 6 base del primo Black Rose Wars, mentre per tutto il resto (missioni, eventi, stanze) il materiale di Rebirth. La partita è andata bene.

Le magie del primo mi sono sembrate più potenti, semplici e dirette, soprattutto quelle di Distruzione.
A confronto le magie di Rebirth sono più tecniche, particolari e "calibrate".
confermo. Molto più limitata invece la compatibilità per la versione Duel delle scuole di magia di BRW (sopratutto quelle Sator)

escopazzo

Esperto
15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
31
Ci sono novità per le errata delle scuole? (druidica e morte innanzitutto)

arcadebox

Maestro
Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
672
Twilight Struggle
Cthulhu Wars
The Great Zimbabwe
Black Rose Wars
Wir Sind Das Volk!
Barrage
El Grande
Maria
Hannibal
Conan
Sun Tzu
Sarebbe bello se stampassero un pack con tutti i rebalance, anziche' doversi stampare 20+ carte corrette...

Legatus80

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
533
Sarebbe bello se stampassero un pack con tutti i rebalance, anziche' doversi stampare 20+ carte corrette...
Magari anche un seti du basette sostitutive in gomma come Void…….almeno, io lo comprerei.

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.541
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Magari anche un seti du basette sostitutive in gomma come Void…….almeno, io lo comprerei.
quelle sono a discrezione di chi le vuole diciamo (a me non interessano per esempio)... le carte invece, come già detto precedentemente, mi aspetto sicuramente che vengano ristampate e consegnate a chi ha comprato il gioco, come è stato fatto con quelle delle lune sbagliate

Legatus80

Esperto
Goblons
533
quelle sono a discrezione di chi le vuole diciamo (a me non interessano per esempio)... le carte invece, come già detto precedentemente, mi aspetto sicuramente che vengano ristampate e consegnate a chi ha comprato il gioco, come è stato fatto con quelle delle lune sbagliate
Si certo. Le carte corrette mi pare il minimo, le basette optional.

jackal

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
134
Utente Bgg
collezionista
Leggo solo ora delle errata.. io ho comprato il gioco appena uscito ma non l’ho mai giocato… 🙄
Per richiedere le carte corrette cosa devo fare?…
Thanks 😊

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.148
Utente Bgg
akirafudo75
Dubito fortemente ristampino delle carte, visto la quantità.
Dove trovo gli errori presenti?
non ho ancora nè studiato nè provato il gioco, quindi non ho idea.
So solo delle carte della luna che ho ricevuto, ma le altre cose di cui parlate mi sono del tutto ignote.
Grazie

Albus

Goblin
Like a Ninja Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5.969
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Diciamo che tecnicamente anche quelle basette sono un errore di produzione, che spero non si ripeta e a cui spero venga posto rimedio, però tra le due darei anche io priorità alle carte.

• Like
Reazioni: Gil

Albus

Goblin
Goblons
5.969
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Dubito fortemente ristampino delle carte, visto la quantità.
Dove trovo gli errori presenti?
non ho ancora nè studiato nè provato il gioco, quindi non ho idea.
So solo delle carte della luna che ho ricevuto, ma le altre cose di cui parlate mi sono del tutto ignote.
Grazie

Qui tutte le sottosezioni:

arcadebox

Maestro
Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
672
Twilight Struggle
Cthulhu Wars
The Great Zimbabwe
Black Rose Wars
Wir Sind Das Volk!
Barrage
El Grande
Maria
Hannibal
Conan
Sun Tzu
scusa dove si comprano le basette "corrette"

Eorel

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
181
Utente Bgg
Eorel
Board Game Arena
Eorel
Io ho stampato tutto quello pubblicato nella web app ed ho tenuto la scuola druidica e quella della morte (che hanno modificato) e un evento. Il resto erano refusi trascurabili che alle mie giocate non hanno creato nessun problema. Il problema potevano essere le carte evento con il retro sbagliato, ma che hanno spedito. Direi che non siamo messi così male.

Paride Paffarini

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
152
Utente Bgg
paffa88
Sono allibito da tutte queste errata.
Ma riguardano solo il ks o anche le copie vendute dopo dal loro sito?
Io ho comprato il gioco e apocalypse in inglese a novembre dal loro sito.

Inviato dal mio SM-S928B utilizzando Tapatalk

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.148
Utente Bgg
akirafudo75
Ma sono una montagna gli errori!!!

questi pensano come le sw house: buttiamo fuori e poi facciamo un Print&Play per tappare i bug

sempre più deluso. Con tutti i soldi che gli abbiamo dato direi che il minimo sarebbe farci avere le carte corrette.
Posso soprassedere sui manuali, stampo e metto la pagina con le nuove informazioni nel regolamento, ma le carte?!?
Se uno non avesse la fissa di imbustare dovrebbe farlo per forza se volesse che l’informazione corretta fosse presente.

Alto Basso