Impressioni Black Rose Wars: Rebirth

Paride Paffarini

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
142
Utente Bgg
paffa88
Ma pure imbustando non ha senso perché le carte stampate le riconosci facile.
Delusione proprio.
E si che avevo preso volutamente una copia in inglese per evitare gli errori e me ne trovo pure più forse

Inviato dal mio SM-S928B utilizzando Tapatalk

Kuraudio

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
296
Chip Theory Games
Oathsworn
Black Rose Wars
Pandemic Legacy
Kingdom Death Monster
La delusione non sta nell’ avere tante carte come errata, quanto la mancanza di un upgrade pack ufficiale.

Però l errata è uscita da poco, spero che una decisione di una stampa ufficiale ( a pagamento) venga presa al più presto

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.494
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
La delusione non sta nell’ avere tante carte come errata, quanto la mancanza di un upgrade pack ufficiale.

Però l errata è uscita da poco, spero che una decisione di una stampa ufficiale ( a pagamento) venga presa al più presto
e perché dovrei pagare per i loro errori?
Tutti sbagliamo... ma poi sta tutto nel come rimediamo a questi errori

Kuraudio

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
296
Chip Theory Games
Oathsworn
Black Rose Wars
Pandemic Legacy
Kingdom Death Monster
e perché dovrei pagare per i loro errori?
Tutti sbagliamo... ma poi sta tutto nel come rimediamo a questi errori

Non credo siano errori in quanto tali ma piuttosto un sacco di bilanciamenti dovuti a tutti i tornei fatti finora. O sbaglio?

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.357
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Non credo siano errori in quanto tali ma piuttosto un sacco di bilanciamenti dovuti a tutti i tornei fatti finora. O sbaglio?

Per la maggior parte dei casi è così. In generale mi sembra una cosa abbastanza normale.

Per chi imbusta, non si mette la carta stampata al posto di quella originale, si mettono insieme nella stessa busta, così praticamente non si distingue.

manosco1

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.003
Molte errata non sono nemmeno tali, ma semplici aggiustamenti del testo per meglio chiarirne il significato. Le errata vere e proprie (delle carte intendo) sono pochissime, io non starei a montare una polemica per così poco....

escopazzo

Esperto
15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
29
per chi ha provato druidica e morte nuove, sono diventate competitive (o quantomeno discrete) ?
io preferivo la prima modifica alla scuola druidica (la trasformazione che si spostava nello slot evocazione), poi non so se rendeva la scuola troppo forte. Di sicuro era più semplice da applicare

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5.762
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Per chi imbusta, non si mette la carta stampata al posto di quella originale, si mettono insieme nella stessa busta, così praticamente non si distingue.
Vabbè ma come hanno fatto notare ci sono persone che magari non imbustano (non io) e per chi invece imbusta a me personalmente non piace l'idea di dover praticamente proxare delle carte come se non avessi speso centinaia e centinaia di euro su questo gioco.

Succede che ci siano errata e bilanciamenti? Certo e ben venga, ma un pacchettino di carte di aggiornamento (che sarei anche disposto a pagare quei pochi euro che probabilmente costerebbe) non vedo perché no sinceramente.
Stesso discorso per le basette, molto più utili di tanti altri accessori già esistenti.

Ultima modifica:

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.357
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Comunque spero anche io che prima o poi rilascino un upgrade pack con le carte corrette.
(Anche se la cosa potrebbe creare alcuni problemi, perché c'è chi sarebbe disposto a pagarli il giusto, e chi si aspetterebbe di averli gratis)

• Like
Reazioni: Gil

Legatus80

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
516
Il mio parere è che le errate che influiscono nettamente sul gioco andrebbero ristampate e fornite gratis (mi pare che, anche in duel void, ce ne siano un paio con i simboli proprio sbagliati e questo può causare problemi, per esempio nelle missioni).
Carte che migliorano “l’equilibrio”, o scritte in un lessico più appropriato così come anche le basette in gomma, potrebbero essere fornite in un pack a prezzo di costo (ridotto beninteso, non per farci la cresta).

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.494
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Il mio parere è che le errate che influiscono nettamente sul gioco andrebbero ristampate e fornite gratis (mi pare che, anche in duel void, ce ne siano un paio con i simboli proprio sbagliati e questo può causare problemi, per esempio nelle missioni).
Carte che migliorano “l’equilibrio”, o scritte in un lessico più appropriato così come anche le basette in gomma, potrebbero essere fornite in un pack a prezzo di costo (ridotto beninteso, non per farci la cresta).
this ☝🏽 :snob: :snob: :snob:

escopazzo

Esperto
15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
29
D'accordo sul fatto che potrebbe essere offerto, anche a pagamento, il kit di carte corrette (costerebbe comunque di meno del print & play). Meglio ancora se viene spedito gratis o con le sole spese di spedizione per gli acquirenti.
Un po' meno d 'accordo sulle critiche tout court alla lms, che comunque ha fatto supporto post vendita correggendo gli errori. Forse si sarebbero potuti evitare, ma un gioco di carte asimmetrico ad elevata complessità come BRW è intrinsecamente difficile da bilanciare e può capitare sta che il playtest prelancio non sia esaustivo.
Meglio se non capita, ovviamente, ma è difficile.

Gil

Goblin
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.494
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
D'accordo sul fatto che potrebbe essere offerto, anche a pagamento, il kit di carte corrette (costerebbe comunque di meno del print & play). Meglio ancora se viene spedito gratis o con le sole spese di spedizione per gli acquirenti.
Un po' meno d 'accordo sulle critiche tout court alla lms, che comunque ha fatto supporto post vendita correggendo gli errori. Forse si sarebbero potuti evitare, ma un gioco di carte asimmetrico ad elevata complessità come BRW è intrinsecamente difficile da bilanciare e può capitare sta che il playtest prelancio non sia esaustivo.
Meglio se non capita, ovviamente, ma è difficile.
Condivisibile per BRWR...
Inaccettabile per Duel-Void.
my 2 cents

arcadebox

Maestro
Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
638
Twilight Struggle
Cthulhu Wars
The Great Zimbabwe
Black Rose Wars
Wir Sind Das Volk!
Barrage
El Grande
Maria
Hannibal
Conan
Sun Tzu
Condivisibile per BRWR...
Inaccettabile per Duel-Void.
my 2 cents
Ma le errata sono chiarificazioni emerse da high level play nei tornei...la maggior parte di quelli che ci giocano casual non ci fanno manco caso.

Mi sa che le uniche cose serie da cambiare sono il ribilanciamento di druidica e morte, tutto qua.

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.126
Utente Bgg
akirafudo75
Le errate sono le carte con simboli errati

qui vanno sostituite, perché fuorviano credo

Gil

Goblin
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.494
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Ma le errata sono chiarificazioni emerse da high level play nei tornei...la maggior parte di quelli che ci giocano casual non ci fanno manco caso.

Mi sa che le uniche cose serie da cambiare sono il ribilanciamento di druidica e morte, tutto qua.
faccio riferimento ad errori sulle carte, non dovuti a ribilanciamenti (ad eccezione di druidica e morte, insomma...), quelli sono qualcosa di gradito e se mi facessero un pack di carte probabilmente lo prenderei.

Per il resto invece mi aspetto che rimedino spedendo le carte correte ai backers!

Alto Basso