Impressioni Black Rose Wars: Rebirth

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.395
Goblons
1.122
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Ne parlava il libricino dell'espansione a proposito dell'Avatar, pensavo mi fosse sfuggito qualcosa.

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk
Si, è una delle tante piccole sviste del gioco... Che poi in realtà la "base avatar" sarebbe quella con in rilievo la testa del mago, ed è piccola. Le altre (compresa quella più grande) sarebbero per le sue evocazioni. Non hanno specificato nel regolamento l'eventualità di un avatar con base grande. E fra l'altro nemmeno quella di evocazioni con base "extra large" (nelle FAQ c'è solo scritto che sono equiparate alle evocazioni "con base grande" per quanto riguarda il limite di una evocazione).. Sta cosa della "non ambiguità" mi sembra sia stata detta dalla Ludus in un commento su Facebook.
 

darthMax

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2007
Messaggi
1.528
Località
roma
Goblons
569
Ottime modifiche, quella Druidica molto semplice da applicare .

DRUIDICO
Alcuni incantesimi di questa scuola hanno la parola chiave Trasformazione (in Bjorn o Loki) nell'effetto collaterale Luce. Quando un Mago risolve uno di questi Effetti gli viene chiesto di ruotare la Carta Magia. Fatto ciò, scarta tutte le Evocazioni di Equipaggiamento in suo possesso, sposta quella Carta Magia in uno spazio di Evocazione libero e sostituisce il tuo Modello di Mago con il Modello di Ursa se è bersaglio dell'Effetto Trasformazione in Bjorn o con il Modello di Crocodilus se lo è preso di mira dall'effetto Trasformazione in Loki. Se il Modello non è disponibile l'Effetto di Trasformazione viene ignorato. Finché il Mago è rappresentato da uno di questi Modelli è considerato Trasformato. Durante la Fase di Evocazione un Mago Trasformato può eseguire l'Azione descritta sulla Carta Incantesimo che lo ha Trasformato. Un Mago Trasformato non può possedere Evocazione dell'Equipaggiamento.
La Carta Magia che ha Trasformato il Mago viene scartata se:
• Il Mago Trasformato viene sconfitto.
• Il Mago Trasformato decide di scartare quella carta al passo 1 della Fase di Cancellazione.
• Il Mago Trasformato è il bersaglio di un altro Effetto di Trasformazione.
Quando scartato il Mago non è più Trasformato, sostituisci il Modello Loki/Bjorn con il Modello del Mago.
Alcuni incantesimi di questa scuola hanno effetti con la parola chiave Bjorn o Loki. La parte dell'Effetto successiva a queste parole chiave viene applicata solo se il Mago viene Trasformato nel Modello indicato.


MORTE
Gli incantesimi di questa scuola possono assegnare gettoni del destino ad altri maghi. A un Mago possono essere assegnati un massimo di 3 Gettoni del Destino. I gettoni del destino non possono essere assegnati alle evocazioni. Quando viene assegnato un Gettone Destino, il Mago che lo ha assegnato vi piazza 1 CUBO. I Gettoni del Destino vengono risolti durante il Passo 2 della Fase di Pulizia e durante il Passo 3 della risoluzione della sconfitta del Mago a cui sono assegnati. Quando i Gettoni del Destino assegnati a un Mago vengono risolti, il Mago proprietario sceglie di risolvere 1,2 o 3 Gettoni del Destino assegnati a quel Mago. Ogni volta che un Gettone del Destino viene risolto, il proprietario del CUBO su di esso converte 1 DANNO sul Mago a cui è assegnato, quindi quel Gettone del Destino viene scartato.
Alcuni Effetti di questa Scuola permettono di sconfiggere un Mago a cui sono stati assegnati 3 Gettoni Destino, quando ciò accade risolvete la sconfitta normalmente.

Per quella della Morte sembra forte la combo che se uccidi un giocatore con la kill istantanea in quanto ha 3 segnalini fato ed ha poche ferite su di esso potresti convertire le ferite guadagnandoti sia segnalino trofeo che punti potere.
Forse la possibilità di spendere da 0 a 3 segnalini fato in fase di pulizia e di spenderne da 1 a 3 in fase di risoluzione sconfitta del mago sarebbe più opportuno.
Vediamo come procedono questi test e come sistemano le scuole.
Ciao, ma queste modifiche alle scuole Druidica e Morte poi sono state approvate da Lms?

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Gil

Pigoz

Onnisciente
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.534
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.914
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Mi è arrivato il gioco ordinato direttamente sul sito di Ludus Magnus
Sul fondo della scatola (fortuna che me ne sono accorto) c'era pacchettino con queste carte

1000024352.jpg

Mi sapete dire cosa sono? Errata?
 

Legatus80

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Aprile 2019
Messaggi
486
Goblons
474
Mi è arrivato il gioco ordinato direttamente sul sito di Ludus Magnus
Sul fondo della scatola (fortuna che me ne sono accorto) c'era pacchettino con queste carte

1000024352.jpg

Mi sapete dire cosa sono? Errata?
Dal numero di carte credo siano quelle sostitutive degli eventi col retro errato.
Nel gioco erano presenti alcune carte che anziché essere della luna corretta avevano il retro sbagliato (ritirai le corretta a Modena).
Vedi se trovi i corrispettivi da sostituire (stesso evento, retro diverso) nella scatola.
 
Alto Basso