Impressioni Black Rose Wars: Rebirth

darthMax

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2007
Messaggi
1.427
Località
roma
Goblons
466
Per quanto si vende il primo è meglio tenerlo come espansione…
Si certo, cmque sono 6 scuole di magia giocabili con rebirth...
Ma prendo la rotas solo se faccio cassa, le espansioni le ho già vendute.

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk
 

Piero198

Novizio
First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2023
Messaggi
191
Goblons
199
Si certo, cmque sono 6 scuole di magia giocabili con rebirth...
Ma prendo la rotas solo se faccio cassa, le espansioni le ho già vendute.

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk
Se non mi danno almeno 65 euro il base non lo vendo… comunque io la rotas l’ho comprata visto che poi magari rischia di alzarsi il prezzo, anche se qualche partita alla fine l’abbiamo sfruttata.
Unico fastidio è che sono 6 scatolette tutte delicatissime, tenerle in condizioni perfette è dura.
 

darthMax

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2007
Messaggi
1.427
Località
roma
Goblons
466
Se non mi danno almeno 65 euro il base non lo vendo… comunque io la rotas l’ho comprata visto che poi magari rischia di alzarsi il prezzo, anche se qualche partita alla fine l’abbiamo sfruttata.
Unico fastidio è che sono 6 scatolette tutte delicatissime, tenerle in condizioni perfette è dura.
Per me prezzo piu alto, considerando che il gioco è in buonissime condizioni e che ho imbustato 300 carte.
Certo ora il rebirth è piu appetibile, ma io non ho fretta .

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk
 

Piero198

Novizio
First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2023
Messaggi
191
Goblons
199
Per me prezzo piu alto, considerando che il gioco è in buonissime condizioni e che ho imbustato 300 carte.
Certo ora il rebirth è piu appetibile, ma io non ho fretta .

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk
Il mio non lo vendo a 65 perfetto anche se non imbustato…
Fai tu 😂
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.644
Località
Ravnica
Goblons
5.112
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Fino a qualche giorno fa, se ben ricordo, si trovava in offerta su DungeonDice a 90€
 

Echo

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2015
Messaggi
1.561
Goblons
554
Sono un Game Master
Twilight Struggle
Twilight Imperium
Terraforming Mars
Terra Mystica
Fino a qualche giorno fa, se ben ricordo, si trovava in offerta su DungeonDice a 90€
Su Amazon è stato anche molto più basso, tipo 60-70€

Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk
 

darthMax

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2007
Messaggi
1.427
Località
roma
Goblons
466
A meno di 100 euro nuovo non lo vedo in giro ora.
Io poi conto sulla consegna manuale senza Ss

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk
 

darthMax

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2007
Messaggi
1.427
Località
roma
Goblons
466
Ieri sera ho avuto la bella idea di provare la scuola Lex del Duel contro il posseduto.
La compatibilità è stata ottima, ho apparecchiato i templari e messo 2 carte magie dimenticate del Lex nel mazzetto di rebirth, sostituito la Cripta con quella del lex. Come mago ho utilizzato Ulrich (miniatura strepitosa) e il suo destino imperituro.

Perso di brutto. Probabilmente una partita nata male, e megari giocata male, ma ho perso con distacco.
Le magie del lex fanno pochi danni, non hanno protezione tranne 1 carta ed anche evocare i templari da punti potere o instabilità alla rosa nera.
Non punta sulle missioni, e non eccelle in nulla.
Ho rivalutato il posseduto, utilizzato con 4 attivazioni ha fatto un sacco di belle cose, picchiato, evocato 1 colossus e cadaver vari, ricostruita la stanza della rosa nera, completato 3 missioni.
Fastidiose poi le carte che gli permettono di pescare una carta ancora, e poi menarti..
Anche gli eventi favorevoli all'avatar hanno fatto la loro parte (tipo tutti i maghi che hanno danni della rosa nera perdono 1 punto e cose simili).

Vabbe, da riprovare ma lex, che nell'uno contro 1 è equilibrata perche i bonus che da alla rosa nera sono condivisi con l:altro giocatore qui mi è parsa piatta e anche poco divertente da giocare.
 

Taz

Gran Maestro
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Luglio 2009
Messaggi
1.121
Località
London
Goblons
261
Io il primo l'ho trovato in inglese a 45 su Vinted, venduto da un francese che ha un canale su YouTube
 

Taz

Gran Maestro
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Luglio 2009
Messaggi
1.121
Località
London
Goblons
261
edit: doppio
 
Ultima modifica:

darthMax

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2007
Messaggi
1.427
Località
roma
Goblons
466
Io il primo l'ho trovato in inglese a 45 su Vinted, venduto da un francese che ha un canale su YouTube
Ok in inglese, ma comunque un prezzone

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk
 

vikingoge

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
10 Gennaio 2018
Messaggi
6
Località
Genova
Goblons
8
Ciao ragazzi ...
Chiedo un consiglio. Io ho BRW Duel. Quali classi di magie sono le più adatte per ampliare il 1VS.1 ?
Grazie
 

escopazzo

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Settembre 2009
Messaggi
451
Località
Messina/Torino
Goblons
21
Da un post su bgg sembra stiano playtestando un cambiamento alle scuole Druidica e Morte.
La trasformazione vorrebbero spostarla in uno slot evocazione, lasciando libera la quarta azione
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.644
Località
Ravnica
Goblons
5.112
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Da un post su bgg sembra stiano playtestando un cambiamento alle scuole Druidica e Morte.
La trasformazione vorrebbero spostarla in uno slot evocazione, lasciando libera la quarta azione
Puoi linkare?
 

escopazzo

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Settembre 2009
Messaggi
451
Località
Messina/Torino
Goblons
21

I giocatori vengono invitati a playtestare la variante
 
Ultima modifica:

Eorel

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2012
Messaggi
255
Località
Brescia
Goblons
162
Utente Bgg
Eorel
Board Game Arena
Eorel
Ottime modifiche, quella Druidica molto semplice da applicare .

DRUIDICO
Alcuni incantesimi di questa scuola hanno la parola chiave Trasformazione (in Bjorn o Loki) nell'effetto collaterale Luce. Quando un Mago risolve uno di questi Effetti gli viene chiesto di ruotare la Carta Magia. Fatto ciò, scarta tutte le Evocazioni di Equipaggiamento in suo possesso, sposta quella Carta Magia in uno spazio di Evocazione libero e sostituisce il tuo Modello di Mago con il Modello di Ursa se è bersaglio dell'Effetto Trasformazione in Bjorn o con il Modello di Crocodilus se lo è preso di mira dall'effetto Trasformazione in Loki. Se il Modello non è disponibile l'Effetto di Trasformazione viene ignorato. Finché il Mago è rappresentato da uno di questi Modelli è considerato Trasformato. Durante la Fase di Evocazione un Mago Trasformato può eseguire l'Azione descritta sulla Carta Incantesimo che lo ha Trasformato. Un Mago Trasformato non può possedere Evocazione dell'Equipaggiamento.
La Carta Magia che ha Trasformato il Mago viene scartata se:
• Il Mago Trasformato viene sconfitto.
• Il Mago Trasformato decide di scartare quella carta al passo 1 della Fase di Cancellazione.
• Il Mago Trasformato è il bersaglio di un altro Effetto di Trasformazione.
Quando scartato il Mago non è più Trasformato, sostituisci il Modello Loki/Bjorn con il Modello del Mago.
Alcuni incantesimi di questa scuola hanno effetti con la parola chiave Bjorn o Loki. La parte dell'Effetto successiva a queste parole chiave viene applicata solo se il Mago viene Trasformato nel Modello indicato.


MORTE
Gli incantesimi di questa scuola possono assegnare gettoni del destino ad altri maghi. A un Mago possono essere assegnati un massimo di 3 Gettoni del Destino. I gettoni del destino non possono essere assegnati alle evocazioni. Quando viene assegnato un Gettone Destino, il Mago che lo ha assegnato vi piazza 1 CUBO. I Gettoni del Destino vengono risolti durante il Passo 2 della Fase di Pulizia e durante il Passo 3 della risoluzione della sconfitta del Mago a cui sono assegnati. Quando i Gettoni del Destino assegnati a un Mago vengono risolti, il Mago proprietario sceglie di risolvere 1,2 o 3 Gettoni del Destino assegnati a quel Mago. Ogni volta che un Gettone del Destino viene risolto, il proprietario del CUBO su di esso converte 1 DANNO sul Mago a cui è assegnato, quindi quel Gettone del Destino viene scartato.
Alcuni Effetti di questa Scuola permettono di sconfiggere un Mago a cui sono stati assegnati 3 Gettoni Destino, quando ciò accade risolvete la sconfitta normalmente.

Per quella della Morte sembra forte la combo che se uccidi un giocatore con la kill istantanea in quanto ha 3 segnalini fato ed ha poche ferite su di esso potresti convertire le ferite guadagnandoti sia segnalino trofeo che punti potere.
Forse la possibilità di spendere da 0 a 3 segnalini fato in fase di pulizia e di spenderne da 1 a 3 in fase di risoluzione sconfitta del mago sarebbe più opportuno.
Vediamo come procedono questi test e come sistemano le scuole.
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.050
Località
Aosta
Goblons
2.964
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Ieri sera abbiamo fatto una partita con Apocalisse a quattro, ed abbiamo giocato effettivamente Morte più o meno così, con la facoltà di rimuovere o lasciare i segnalini destino durante la fase di pulizia. In generale mi sembra che vada bene, in questo modo volendo poteva far accumulare i destino sui maghi e scatenare alla necessità le magie migliori, inoltre durante la sconfitta poteva vedere se era il caso di convertire o meno dei cubi per prendere più punti. Basta quello secondo me e la scuola funziona, tra l'altro ha decisamente dominato lato trofei.

Eravamo comunque 4 giocatori, di cui due alle primissime partite e in generale abbastanza stanchi, quindi non abbiamo sfruttato al meglio le scuole.
 

Piero198

Novizio
First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2023
Messaggi
191
Goblons
199
Ottime modifiche, quella Druidica molto semplice da applicare .

DRUIDICO
Alcuni incantesimi di questa scuola hanno la parola chiave Trasformazione (in Bjorn o Loki) nell'effetto collaterale Luce. Quando un Mago risolve uno di questi Effetti gli viene chiesto di ruotare la Carta Magia. Fatto ciò, scarta tutte le Evocazioni di Equipaggiamento in suo possesso, sposta quella Carta Magia in uno spazio di Evocazione libero e sostituisce il tuo Modello di Mago con il Modello di Ursa se è bersaglio dell'Effetto Trasformazione in Bjorn o con il Modello di Crocodilus se lo è preso di mira dall'effetto Trasformazione in Loki. Se il Modello non è disponibile l'Effetto di Trasformazione viene ignorato. Finché il Mago è rappresentato da uno di questi Modelli è considerato Trasformato. Durante la Fase di Evocazione un Mago Trasformato può eseguire l'Azione descritta sulla Carta Incantesimo che lo ha Trasformato. Un Mago Trasformato non può possedere Evocazione dell'Equipaggiamento.
La Carta Magia che ha Trasformato il Mago viene scartata se:
• Il Mago Trasformato viene sconfitto.
• Il Mago Trasformato decide di scartare quella carta al passo 1 della Fase di Cancellazione.
• Il Mago Trasformato è il bersaglio di un altro Effetto di Trasformazione.
Quando scartato il Mago non è più Trasformato, sostituisci il Modello Loki/Bjorn con il Modello del Mago.
Alcuni incantesimi di questa scuola hanno effetti con la parola chiave Bjorn o Loki. La parte dell'Effetto successiva a queste parole chiave viene applicata solo se il Mago viene Trasformato nel Modello indicato.


MORTE
Gli incantesimi di questa scuola possono assegnare gettoni del destino ad altri maghi. A un Mago possono essere assegnati un massimo di 3 Gettoni del Destino. I gettoni del destino non possono essere assegnati alle evocazioni. Quando viene assegnato un Gettone Destino, il Mago che lo ha assegnato vi piazza 1 CUBO. I Gettoni del Destino vengono risolti durante il Passo 2 della Fase di Pulizia e durante il Passo 3 della risoluzione della sconfitta del Mago a cui sono assegnati. Quando i Gettoni del Destino assegnati a un Mago vengono risolti, il Mago proprietario sceglie di risolvere 1,2 o 3 Gettoni del Destino assegnati a quel Mago. Ogni volta che un Gettone del Destino viene risolto, il proprietario del CUBO su di esso converte 1 DANNO sul Mago a cui è assegnato, quindi quel Gettone del Destino viene scartato.
Alcuni Effetti di questa Scuola permettono di sconfiggere un Mago a cui sono stati assegnati 3 Gettoni Destino, quando ciò accade risolvete la sconfitta normalmente.

Per quella della Morte sembra forte la combo che se uccidi un giocatore con la kill istantanea in quanto ha 3 segnalini fato ed ha poche ferite su di esso potresti convertire le ferite guadagnandoti sia segnalino trofeo che punti potere.
Forse la possibilità di spendere da 0 a 3 segnalini fato in fase di pulizia e di spenderne da 1 a 3 in fase di risoluzione sconfitta del mago sarebbe più opportuno.
Vediamo come procedono questi test e come sistemano le scuole.
E dire che l’ultima volta nella nostra partita con mazzi druidica, heka, pestilenza, caos, sciamanica ( pero quest’ultima novizio ) ha vinto anche se di poco la druidica che sembrava in certi casi infermabile… Magari siamo noi in generale ancora inesperti visto che eravamo al primo utilizzo dei vari mazzi.
 
Alto Basso