BATTELORE, traduciamo il libro?

IlDani

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Like a Ninja 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Ottobre 2006
Messaggi
1.173
Località
Torino
Goblons
32
12 mega? Se è ancora in formato Word è normale... avete già provato a convertirlo in pdf?
 

Atroban

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Novembre 2006
Messaggi
11
Località
Bedizzole (BS)
Sito Web
inscatola.blogspot.com
Goblons
0
Al massimo sarebbero da ridurre le dimensioni delle immagini... solitamente a pesare molto sui file .doc sono quelle...

Ad ogni modo, in internet trovi montagne di software libero per convertire automaticamente formati Word in PDF, e così sono decisamente smaller!

:lol:
 

Insane

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2005
Messaggi
1.181
Località
Pavia
Goblons
19
Utente Bgg
Garlaschini
usa programmi come PDF creator che è freeware e stampalo a bassa risoluzione.
 

umbi72

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore
Registrato
24 Gennaio 2006
Messaggi
771
Località
Grosseto
Sito Web
www.bandus.it
Goblons
0
amici,

ho ricevuto tutte le pagine (credo...) che ho assegnato, le sto revisionando, ma non è un lavoro facile, considerato che tutte le traduzioni sono fatte molto bene ed ogni volta viene voglia di correggere tutti i termini precedentemente usati, con quelli utilizzati dagli altri...
inoltre 'sta settimana a lavoro mi hanno fatto un mazzo così...

cercherò di spedire tutto all'impaginatore ufficiale le bozze definitive entro martedì sera.

Sono un pò indietro con la mai traduzione, ma non troppo...

DOMANDA: credete che si debba tradurre anche il glossario a fine volume?...

CIAO! UMBERTO
 

Marv

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
10 Agosto 2006
Messaggi
152
Località
Saronno -VA-
Goblons
0
umbi72":24dml7lz ha scritto:
Sono un pò indietro con la mai traduzione, ma non troppo...

DOMANDA: credete che si debba tradurre anche il glossario a fine volume?...

Tranquillo Umbi, conosciamo tutti, bene o male, il carico di lavoro e l'impegno che ci stiamo mettendo, non devi giustificarti di nulla! ;)

Per il domandone verrebbe da rispondere "beh, già che ci siamo...", ma chi meglio di te conosce la risposta?
Io sono sempre disponile e "UDITE, UDITE" finalmente lo scatolone "verde" è entrato di prepotenza nella mia casetta!!!

Stasera la prima prova!
 

kroq-gar

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
15 Aprile 2006
Messaggi
91
Località
Napoli
Goblons
3
ragazzi avete già il file con le carte stampabili ed applicabili in italiano?a me basterebbe quello,me la cavo con l'inglese ma purtroppo ho preso la versione tedesca......sigh.....
 

specila

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Settembre 2006
Messaggi
134
Località
Messina
Goblons
0
kroq-gar":3lajxm2y ha scritto:
ragazzi avete già il file con le carte stampabili ed applicabili in italiano?a me basterebbe quello,me la cavo con l'inglese ma purtroppo ho preso la versione tedesca......sigh.....

è già disponibile tra i download
 

HerberiaArcana

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
13 Giugno 2005
Messaggi
88
Località
Rubiera (RE)
Sito Web
www.herberia-arcana.it
Goblons
0
umbi72":24vij2ki ha scritto:
Il signor impaginatore ha creato un file con le prime 10 pagine e pesa circa 12MB nella versione extra lusso, immaginate quanto peserebbero 80 pagine..., vediamo quanto viene al kg un manuale scrauso, ovvero con le sole immagini esplicative...

fammi/facci sapere, maestro impaginatore...

umberto!

Il file dovrebbe risultare di 14mb con tutte le 80 pagine a colori..
anche io queste settimane sono stato incasinato con il lavoro comunque
ero arrivato a pagina 72 con l'eliminazione dell'inglese.

la mia situazione:
-manuale: 72 pagine senza inglese, 25 circa con l'italiano
-le carte sezione/tattica sono pronte in italiano (le posso inviare?)
-devo ancora eliminare l'inglese dalle carte lore
-ho pulito 7 pagine del manuale delle avventure
 

umbi72

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore
Registrato
24 Gennaio 2006
Messaggi
771
Località
Grosseto
Sito Web
www.bandus.it
Goblons
0
Herb
ti suggerisco di aspettare prima di continuare l'impaginazione, corriamo il rischio che la revisione che ti spedirà entro sabato ci costringa a ricominciare da capo, per via del sistema che sto studiando per non stravolgere il formato dell' indice e del glossario.

Ancora un pò di pazienza, poi avrai tutto il materiale....

se qualcuno nel frattempo vuole portare avanti un paio di paginette di glossario, si faccia sotto..

Grazie
 

Marv

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
10 Agosto 2006
Messaggi
152
Località
Saronno -VA-
Goblons
0
umbi72":28jfcqza ha scritto:
se qualcuno nel frattempo vuole portare avanti un paio di paginette di glossario, si faccia sotto..
Grazie
Cavolo umbi, basta chiederlo!!!
Adesso ho anche il manuale (ho comprato Battlelore giovedì scorso!) quindi spero di riuscire a fare più in fretta! ;)

Che pagine mi prendo?

Sempre a disposizione del mister!!!
 

IlDani

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Like a Ninja 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Ottobre 2006
Messaggi
1.173
Località
Torino
Goblons
32
Mi metterei a disposizione anche io ma per 4 giorni non potrei fare niente (vedi Essen) quindi semmai mi ripropongo al ritorno se c'è rimasto qualcosa da fare.
 

HerberiaArcana

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
13 Giugno 2005
Messaggi
88
Località
Rubiera (RE)
Sito Web
www.herberia-arcana.it
Goblons
0
umbi72":v7mr0du3 ha scritto:
Herb
ti suggerisco di aspettare prima di continuare l'impaginazione, corriamo il rischio che la revisione che ti spedirà entro sabato ci costringa a ricominciare da capo, per via del sistema che sto studiando per non stravolgere il formato dell' indice e del glossario.

Ancora un pò di pazienza, poi avrai tutto il materiale....

Ripulendo il glossario mi sono reso conto che se vogliamo mantenere le immagini dobbiamo impaginarlo rispettando l'ordine alfabetico originale..
non sto impaginando niente, non ho materiale nuovo..
 

Stregorco

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
28 Gennaio 2004
Messaggi
1.045
Località
Parma
Goblons
0
Bè ragazzi? Che succede? Si è bloccato il lavoro di traduzione? Non giungono vostre notizie... :-(
 

umbi72

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore
Registrato
24 Gennaio 2006
Messaggi
771
Località
Grosseto
Sito Web
www.bandus.it
Goblons
0
ciao Stregorco...

il lavoro prosegue ..un pò a rilento, ma facciamo il punto:

a) le pagine sono tutte tradotte, ma le sto revisionando... lavoro noiosissimo;
b) nel frappè sto traducendo anche il glossario mantenendo la stessa impaginazione... se qualcuno vuole aiutare è più che gradito...
c) c'è Lucca e sono stato in pieno pre partita...

a presto!
 

Stregorco

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
28 Gennaio 2004
Messaggi
1.045
Località
Parma
Goblons
0
Ottimo!
Non mollare e buon lavoro! Il solo contributo che posso dare e il mio sostegno e il mio entusiasmo per la vostra fatica...
 

tpx

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Gennaio 2005
Messaggi
1.828
Località
Torino
Goblons
0
WARNING

Attenzione alla traduzione della parte relativa al Giant Spider.
La sezione che spiega come agire durante una ritirata bloccata contiene un esempio errato.
La dinamica è diversa da come suggerito lì.
In pratica la fase si dovrebbe chiudere con l'ultimo riquadro nella colonna sx di pag. 43 (però dicendo che in quel caso GS riceve un Critical Hit oppure cambiando colore di elemetto). Da lì passare alla parte degli Special Powers.
 

tpx

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Gennaio 2005
Messaggi
1.828
Località
Torino
Goblons
0

Stregorco

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
28 Gennaio 2004
Messaggi
1.045
Località
Parma
Goblons
0
Ragazzi, scalpito... :roll: Quanto manca alla pubblicazione del regolamento?
 

ensis

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Agosto 2006
Messaggi
589
Località
TERNI
Goblons
9
:verysmile:

Anch'io sbavo..
 

umbi72

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore
Registrato
24 Gennaio 2006
Messaggi
771
Località
Grosseto
Sito Web
www.bandus.it
Goblons
0
PROMESSA: entro domani sera finisco la traduzione e la spedisco a chi di dovere per l'impaginazione...

Speriamo in un regalo di natale ad alto contenuto di Lore...

ciao!
 
Alto Basso