BATTELORE, traduciamo il libro?

tpx

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Gennaio 2005
Messaggi
1.828
Località
Torino
Goblons
0
Errata a pag. 43

Ripropongo, non avendo ancora avuto alcun feedback in questo 3d, e sperando possa essere utile, quanto segnalato dal boss di DOW, riguardo all'esempio di pag. 43, sbagliato nella versione originale del manuale e di conseguenza in quella dei benemeriti della Tana...:

Creatures
Q: There seems to be some confusion between the rules and the Creature Retreat/Trample flowchart that was issued by DOW. In particular, Step 7 states that the Creature must make a Critical Hit check for each hex that it cannot retreat. It was our understanding that a Critical Hit requires 2 dice rolls and this is consistent with the rules as outlined on page 43. However, there has been discussion on the German forums that the hexes a creature could not retreat are already counted as hits and so the Critical Hit check is just one additional roll of the dice; it was also stated that page 43 was specifically overturned. Which interpretation is correct?
A: The flow chart is correct. The example at the bottom of page 43 is incorrect. The dice should not have been re-rolled. In other words, in the example at the bottom of page 43, the two flags are hits, re-rolled only once, and the resulting dice (a flag and a green helmet, in the 2nd picture at the bottom) are sufficient to kill the spider outright. The 3rd picture (at the top of the right column on p 43) has no reason to be there.
 

HerberiaArcana

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
13 Giugno 2005
Messaggi
88
Località
Rubiera (RE)
Sito Web
www.herberia-arcana.it
Goblons
0
Re: Errata a pag. 43

tpx":3mcr3v44 ha scritto:
Ripropongo, non avendo ancora avuto alcun feedback in questo 3d, e sperando possa essere utile, quanto segnalato dal boss di DOW, riguardo all'esempio di pag. 43, sbagliato nella versione originale del manuale e di conseguenza in quella dei benemeriti della Tana...:

Adesso ho capito meglio la segnalazione.. ho già fatto sparire il riquadro in alto a destra di pag 43 e sto riscrivendo il paragrafo sulle unità travolte in ritirata.. se avete delle segnalazioni da fare vi prego di contattarmi così al più presto metterò online una versione 1.2. Grazie.

PS: io non ho finito il lavoro, sono alle prese con le carte Lore ;)
PPS: servono volenterosi per la traduzione dell'opuscolo delle avventure!
 

tpx

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Gennaio 2005
Messaggi
1.828
Località
Torino
Goblons
0
Come mai adesso compaiono due versioni nel box ultimi download?
 

netspawn

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Novembre 2005
Messaggi
423
Località
Quart (Aosta)
Goblons
24
Utente Bgg
netspawn
Re: Errata a pag. 43

HerberiaArcana":2gmvzcu0 ha scritto:
io non ho finito il lavoro, sono alle prese con le carte Lore ;)

Non osavo chiederlo ... carte Lore e albo delle avventure tradotti ed impaginati sarebbero la ciliegina sulla torta!

Se siete a corto di volontari posso darvi una mano nel tradurre un paio di avventure anche se io ho l'edizione francese del gioco (lingua che conosco molto meglio).
 

tpx

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Gennaio 2005
Messaggi
1.828
Località
Torino
Goblons
0
Mi permetterei di segnalarvi un errore a pag. 46, prima immagine.
La descrizione non è quella del manuale originale, infatti l'unità non si muove per uccidere il ragno.
 

IlDani

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Like a Ninja 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Ottobre 2006
Messaggi
1.173
Località
Torino
Goblons
32
Mea culpa.
Mettiamoci d'accordo in modo che queste magagnette vengano felicemente corrette nella versione 1.2.
 

tpx

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Gennaio 2005
Messaggi
1.828
Località
Torino
Goblons
0
IlDani":qqoonco8 ha scritto:
Mea culpa.
Mettiamoci d'accordo in modo che queste magagnette vengano felicemente corrette nella versione 1.2.

Se dovessi vederne altre ve lo segnalo. Questa l'ho vista per caso...
 

ensis

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Agosto 2006
Messaggi
589
Località
TERNI
Goblons
9
..scusate.. manca parecchio alla chiusura della 1.2 ?

Io sto aspettando quella per stampare... :oops:

:cry:

Grazie! ;)
 
Alto Basso