BATTELORE, traduciamo il libro?

Lobo

Grande Saggio
c
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
shortandeasy.wordpress.com
Goblons
32
Utente Bgg
Lobo
Board Game Arena
LGZ
Sarà uplodato oggi. Abbiamo avuto qualche problemi vista la "corposità" del tomo.

tpx

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Ragazzi, ho stampato il manuale. Che lavorone, complimenti davvero.

Peccato solo non siate riusciti a correggere quello che dovrebbe essere un errore di DOW, fin dall'originale:

tpx":3tfgql2b ha scritto:
WARNING

Attenzione alla traduzione della parte relativa al Giant Spider.
La sezione che spiega come agire durante una ritirata bloccata contiene un esempio errato.
La dinamica è diversa da come suggerito lì.
In pratica la fase si dovrebbe chiudere con l'ultimo riquadro nella colonna sx di pag. 43 (però dicendo che in quel caso GS riceve un Critical Hit oppure cambiando colore di elemetto). Da lì passare alla parte degli Special Powers.

Almeno a ciò che si legge su BGG (e anche pensando alle dinamiche di gioco) in pratica il mancato arretramento di un esagono "colpisce" una miniatura. Se fosse una figura normale morirebbe, nel caso del GS si deve fare il Check del Critical Hit!).

Ciao

aringarosa

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
51
tpx":2di3awq3 ha scritto:

Peccato solo non siate riusciti a correggere quello che dovrebbe essere un errore di DOW, fin dall'originale:

tpx":2di3awq3 ha scritto:
WARNING

La sezione che spiega come agire durante una ritirata bloccata contiene un esempio errato.
In pratica la fase si dovrebbe chiudere con l'ultimo riquadro nella colonna sx di pag. 43 (però dicendo che in quel caso GS riceve un Critical Hit oppure cambiando colore di elemetto). Da lì passare alla parte degli Special Powers.

Almeno a ciò che si legge su BGG (e anche pensando alle dinamiche di gioco) in pratica il mancato arretramento di un esagono "colpisce" una miniatura. Se fosse una figura normale morirebbe, nel caso del GS si deve fare il Check del Critical Hit!).

Ciao

ma come fai ad avere il mnaule,
mi sono perso qualcosa?

tpx

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
aringarosa":i6bgczkm ha scritto:
tpx":i6bgczkm ha scritto:

tpx":i6bgczkm ha scritto:
WARNING

Ciao

ma come fai ad avere il mnaule,
mi sono perso qualcosa?

Ho seguito il link che compare nella firma/profilo di Herberia...

pacobillo

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.flickr.com
Goblons
0
Siete stati meravigliosi...che altro dire..GRAZIE!

turing70

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
32
Lobo":tcyo4989 ha scritto:
NOTIZIA UFFICIALE
La DoW mi ha dato il permesso per la pubblicazione. Uniche richieste la specifica che non si tratta di una traduzione ufficiale e ci sia il copyright Days of Wonder.

Vittoria!

Mea culpa, leggo solo questo messaggio recuperato dopo la pubblicazione del manuale di Battlelore tradotto.

Questa e' una vittoria di cui la Tana deve andare orgogliosa. Nei fatti la DOW ha dovuto piegare la testa di fronte alla ferrea volonta' del gruppo di traduttori che quasi "per scherzo" ha iniziato questo lavoro e alla fine ha prodotto davvero un risultato di alta qualita', qualita' di cui la DOW ha DOVUTO prendere atto e (onore anche a lei per la concessione) concedere con ritardo il suo "bollino".

Splendido lavoro davvero ! Sarebbe davvero un bel colpo se la DOW adesso avesse anche l'umilta' di pubblicare sul suo sito la traduzione...

ermes73

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1
Utente Bgg
ermes73
Board Game Arena
ermes73
Già scaricato e stampato...GRAZIE RAGAZZI!!!

:biggrin_sm: :biggrin_sm: :biggrin_sm: :biggrin_sm: :biggrin_sm: :biggrin_sm: :biggrin_sm: :biggrin_sm: :biggrin_sm: :biggrin_sm:

IlDani

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Like a Ninja 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
32
Devo dire che il risultato finale è bello in maniera quasi commovente. :cry:

freeman74

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
complimenti anche da parte, davvero un ottimo lavoro! ;)

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Goblons
1.079
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Siete dei grandi! :grin:

bizthewiz

Babbano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
9
.

E P I C O

Un capolavoro!

Grandi Ragazzi, siete dei Grandi.

Saluti Giulio

aringarosa

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
51
:lol: non ho nessun commento da fare,
mi tremano le labbra....

VecchioUnno

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
vecchiounno
Un grande GRAZIE è il minimo che posso scrivere .

Iup

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Ottimo lavoro.

umbi72

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore
Sito Web
www.bandus.it
Goblons
0
missione compiuta!

sono lieto che il lavoro stia trovando consensi. Un gioco di squadra gratifica quanto chi segna il goal decisivo!

Ora che dire, spero che l'iniziativa che ho portato avanti, a cui tanti hanno contribuito e che per via delle mie incapacità ho lasciato ad altri il compito di continuare... DIA DEI BUONI FRUTTI e che stimoli altri a trovare altre corposità da tradurre!

ciao e grazie a tutti per l'attenzione e la pazienza!

Umberto!

netspawn

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
24
Utente Bgg
netspawn
Per dirla alla francese:

Chapeau!!! :clapclap: :clapclap: :clapclap:

Complimenti a tutto il team di lavoro. Avete fatto un'ottimo lavoro.

Spero un giorno di poter vedere un risultato che si avvicini almeno lontanamente al vostro per il progetto che sto portando avanti di traduzione del volume per l'Rpg di Warhammer Quest qui sulla Tana Traduzione WQ.

Se qualcuno di voi traduttori è ora "disoccupato" non ha che da farmi un fischio. :grin:

Bravi, bravi e ancora bravi!

Ah, dimenticavo ... GRAZIE!

specila

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
solo adesso ho visto l'opera completata , veramente un bel lavoro, mi dispiace aver contribuito solo per una piccolissima parte

Atroban

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
inscatola.blogspot.com
Goblons
0
COmplimenti!!!

specila":2flck3n2 ha scritto:
solo adesso ho visto l'opera completata , veramente un bel lavoro, mi dispiace aver contribuito solo per una piccolissima parte

Non posso che quotare in toto... i miei complimenti vivissimi a chi ha trovato il tempo, l'esperienza e la sagacia per rilegare il tutto, ;)

ancora una volta grazie! :grin:

Alto Basso