BATTELORE, traduciamo il libro?

umbi72

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore
Registrato
24 Gennaio 2006
Messaggi
771
Località
Grosseto
Sito Web
www.bandus.it
Goblons
0
MISSION ACCOMPLISHED...

si comunica alla truppaglia verde che pochi minuti fa ho spedito a herberia Arcana le 70 pagine di regolamento tradotto del manuale del giocatore di BATTLELORE, rimane solo la parte relativa al glossario che riuscirò a spedire in due giorni, nel mentre che il nostro rilegatore provveda ad impaginare...

ORA, considerato che avendo letto tutte le nove pagine di questo topic, sapete a cosa mi riferisco, è necessario che:

TUTTI COLORO CHE NE VOGLIONO UNA COPIA DEBBONO MANDARE UNA MAIL CON IL LORO INDIRIZZO EMAIL ATTIVO (sennò debbo impazzire a rispedire..) A info@bandus.it
CREERò UN GRUPPO AL QUALE SPEDIRò IL MANUALE NON APPENA SARà DISPONIBILE...

..... chiarooooo! diceva una televenditrice...
alla fine comunicherò quante persone hanno richiesto...

ciao
 

Lobo

Grande Saggio
c
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2003
Messaggi
3.431
Località
Flaminius - TdG
Sito Web
shortandeasy.wordpress.com
Goblons
29
Utente Bgg
Lobo
Board Game Arena
LGZ
Ho ricontattao i detentori dei diritti, ponendo la cosa sotto una certa luce.
Resta chiaro che i diritto sono LORO, quindi possono deidere se bloccare o meno la traduzione. Nel caso la blocchino, noi NON possiamo assolutamente pubblicarla.
 

umbi72

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore
Registrato
24 Gennaio 2006
Messaggi
771
Località
Grosseto
Sito Web
www.bandus.it
Goblons
0
sono arrivate almeno 20 email per la copia del manuale...

questo messaggio solo per tenere alto il topic.
Ciao
 

Stregorco

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
28 Gennaio 2004
Messaggi
1.045
Località
Parma
Goblons
0
E teniamolo ben alzato. Grazie ai tanti infaticabili goblin che hanno speso il loro tempo per la realizzazione di questo lavoro. Grazie ragazzi. Grazie ancora a nome di tutti i goblin! grin:
 

ensis

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Agosto 2006
Messaggi
589
Località
TERNI
Goblons
9
... e poi tenente conto che lo sanno solo coloro che girano nel forum traduzioni... ovvero ben pochi!!!

Consiglio di aprire un topic in GDT.. vedrai quante ne arriveranno allora di richieste!!!

8-O
 

KalWoiner

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Ottobre 2007
Messaggi
10
Località
Bologna
Sito Web
www.magicmarket.it
Goblons
0
Lobo":1murxtss ha scritto:
Ho ricontattao i detentori dei diritti, ponendo la cosa sotto una certa luce.
Resta chiaro che i diritto sono LORO, quindi possono deidere se bloccare o meno la traduzione. Nel caso la blocchino, noi NON possiamo assolutamente pubblicarla.
Sì, sono stato contattato e ho anche risposto, ma non so se hai già letto la risposta. :?:

Fermo restando che la traduzione dovrà riportare ben in chiaro che il copyright appartiene alla Days of Wonder, e fermo restando che devo ricevere una copia per darle una letta, la Days of Wonder ha lasciato la decisione relativa alla pubblicazione del documento sul vostro sito a Magic Market (distributore esclusivo in Italia), e in qualità di presidente di MM sono più che favorevole a questa iniziativa.
 

umbi72

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore
Registrato
24 Gennaio 2006
Messaggi
771
Località
Grosseto
Sito Web
www.bandus.it
Goblons
0
ciao a tutti,
sono appena tornato a casa e il post di KalWoiner mi ha lasciato a bocca aperta :-o ...

vuol dire che, appena pronta, dopo che avrai dato un'occhiata al manuale in anteprima, potremo inserire il regolamento come un normale download a questo sito?

grazie Umberto!
 

Lobo

Grande Saggio
c
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2003
Messaggi
3.431
Località
Flaminius - TdG
Sito Web
shortandeasy.wordpress.com
Goblons
29
Utente Bgg
Lobo
Board Game Arena
LGZ
Perfetto. Mi raccomando ora che Umberto invii la traduzione per essere visionata ed approvata PRIMA di essere pubblicata
 

HerberiaArcana

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
13 Giugno 2005
Messaggi
88
Località
Rubiera (RE)
Sito Web
www.herberia-arcana.it
Goblons
0
Ragazzi buone notizie: ho impaginato fino a pag. 70!! :clapclap: :clapclap:
Manca il glossario che impaginerò quando mi arriverà..
Mi sto comunque rileggendo tutto quanto per sistemare le castronerie di italiano e per mantenere i termini coerenti poi mandero' il tutto a umberto.

ps: a me bold=spavaldo e frightened=pavido non piacciono molto.. non era meglio coraggioso e codardo che si capiscono meglio?

a presto!
 

Cuchulain

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
15 Gennaio 2005
Messaggi
351
Località
Collegno (TO)
Goblons
0
KalWoiner":3q4rvjcl ha scritto:
Fermo restando che la traduzione dovrà riportare ben in chiaro che il copyright appartiene alla Days of Wonder, e fermo restando che devo ricevere una copia per darle una letta, la Days of Wonder ha lasciato la decisione relativa alla pubblicazione del documento sul vostro sito a Magic Market (distributore esclusivo in Italia), e in qualità di presidente di MM sono più che favorevole a questa iniziativa.

Ancora meglio, non c'è neppure bisogno di ricorrere a "vie traverse".
Ottimo esempio di collaborazione attiva, applausi a Umbi e a chi ha collaborato! :biggrin_sm:
 

aringarosa

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2005
Messaggi
1.797
Località
Noicattaro (BA)
Goblons
46
ragazzi sapreste prevedere i tempi di consegna...
cioè... a Natale avremmo la traduzione? :oops:

scusate... la materialità del post.....

Aringarosa.


N.B. inutile sottolineare lo stupore per la collaborazione e il lavoro che avete condotto. Grazie a tutti coloro che hanno collaborato, a chi ha avuto l'idea, e a chi ha avuto la forza di serrare i ranghi e compiere l'impresa.
 

umbi72

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore
Registrato
24 Gennaio 2006
Messaggi
771
Località
Grosseto
Sito Web
www.bandus.it
Goblons
0
figli della foschia e del vento freddo di questi giorni...

HO SPEDITO ORA L'ULTIMA PARTE DEL MANUALE TRADOTTO...
se tutto va bene entro natale troveremo un corposo PDF da scaricare e una scatola di miniature da spolverare!

ciao!


umberto!
 

falconiere

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Dicembre 2007
Messaggi
48
Località
Roma
Sito Web
legioremas.it
Goblons
0
Faccio un GROSSO applauso a tutti coloro che si sono spesi nella traduzione e nella relativa pubblicazione legale.

Aggiungo che questa iniziativa mi farà acquistare il gioco. Lo dico per sottolineare come spesso gli acquirenti italiani che come me non hanno una padronanza tale dell'inglese da poter leggere un regolamento senza pedanti sfogliate di dizionari, non acquistano prodotti validi come Battlelore. Invece queste iniziative anche sotto l'aspetto commerciale dovrebbero essere invogliate.
Credo che in questo caso tutte le parti abbiano agito nel migliore dei modi e tutti (usufruitori ed editori) ne trarranno vantaggio.

Domanda: ma per avere il regolamento è valido ancora mandare una mail per essere inserito nella mailing list che riceverà il regolamento o sarà definitivamente pubblicato nella sezione download della tana?
Nel caso, potrei riavere l'indirizzo email dove inoltrare la richiesta?
 

Cronod

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Marzo 2006
Messaggi
97
Località
Sorrento
Goblons
2
Quoto in pieno falconiere, assolutamente un enorme applauso a tutti coloro che hanno reso possibile la traduzione del manuale di questo bel gioco :biggrin_sm: e devo aggiungere che come falconiere anche io ho acquistato il gioco dopo aver letto che a breve avrei potuto scaricare il manuale in italiano, che altro aggiungere se non ringraziare anche KalWoiner per il via libera che vi ha dato per la pubblicazione del manuale (previa visione e approvazione da parte sua).

Grazie ancora di cuore a tutti!!!
 

umbi72

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore
Registrato
24 Gennaio 2006
Messaggi
771
Località
Grosseto
Sito Web
www.bandus.it
Goblons
0
Grazie a tutti...

è per me obbligatorio dire un paio di cose:
PRIMO) la fatica non è stata enorme, ma l'impegno messo senz'altro! Spero solo che questi semini che io, Herberia, Marv, IlDani e tutti gli altri che verranno elencati nei prossimi post, abbiamo sparso possano dare i frutti che ho sperato fin dal primo momento e cioè una epidemia di volonterosi traduttori che si cimentino anche nei manuali più corposi (i GDR per esempio, i manuali di WarGames più noti e ancora intrAdotti) possa contagiare tutti. Allo scopo di riuscire materialmente, anche, a raggiungere uno degli scopi fondamentali della TANA e di tutte le associazioni ludiche e cioè diffondere, diffondere, diffondere...la NOSTRA cultura!

SECONDO) facendo questo lavoro per hobby, coordinando almeno 7, 8 persone, rileggendo ed impaginando ci abbiamo messo 6 mesi.... ma ce la siamo presa molto comoda! credo che la stessa cosa fatta con metodo e da professionisti della traduzione e della lingua inglese possa impegnare non più di UN mese... quindi, perchè le case editrici non investono anche in questo senso? acquistano i diritti, bene! Che investano un mese anche in un traduttore che faccia UFFICIALMENTE quello che noi abbiamo fatto AMATORIALMENTE mettendolo a disposizione il lavoro dell'anglofono sul proprio sito ... tutto sommato quante persone hanno comperato il gioco DOPO aver saputo della traduzione dei Gobbblin, quanti inizieranno ad avvicinarsi ad esso dopo la disponibilità dello stesso?


Grazie ancora a tutti e aspettate fiduciosi ancora qualche giorno..

PS: c'è da tradurre il libretto delle avventure... ci sono volontari?
PPS: ed ora che abbiamo finito, cosa si traduce? si accettano proposte a questo indirizzo umberto@bandus.it

ciao
 

Marv

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
10 Agosto 2006
Messaggi
152
Località
Saronno -VA-
Goblons
0
COMPLIMENTI a tutti.
umbi72":2xg4jtzl ha scritto:
PS: c'è da tradurre il libretto delle avventure... ci sono volontari?
ciao
O capitano, mio capitano, sai che ormai non hai che da chiedere e/o distribuire le pagine da tradurre. :)
A disposizione del mister!

umbi72":2xg4jtzl ha scritto:
PPS: ed ora che abbiamo finito, cosa si traduce? si accettano proposte a questo indirizzo umberto@bandus.it
Giusto per dare una dritta alle pensate, io e Umbi abbiamo testato che molto spesso basta che almeno uno del gruppo abbia il manuale, poi in qualche modo ci si arrangia!
Ancora complimenti a tutta la tana che ci ha saputo "riunire", molto probabilmente nessuno per i fatti suoi avrebbe mai affrontato da solo un impegno di questo genere.
 

umbi72

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore
Registrato
24 Gennaio 2006
Messaggi
771
Località
Grosseto
Sito Web
www.bandus.it
Goblons
0
Ciao Umberto
L'altro giorno ho mandato una copia delle prime 30 pagine del manuale di Battlelore in preview a Luca Franchini, responsabile di Magic Market detentore dei diritti etc...etc...

ebbene, dopo che ha visto il capolavoro ha risposto così... :)


Abbiamo visionato il documento ed è ok. Potete renderlo disponibile per il download dal vostro sito.

Complimenti per il lavoro ^__^


Ciao

Luca Franchini
Magic Market s.a.s.
http://www.magicmarket.it


che dire.... yahooooo
 

IlDani

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Like a Ninja 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Ottobre 2006
Messaggi
1.173
Località
Torino
Goblons
32
Ottima notizia!
 

bizthewiz

Babbano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
15 Aprile 2006
Messaggi
96
Località
Padova - Tombolo (precisamente)
Goblons
9
Ragazzi, mi si apre il cuore!
Siete stati GRANDI.

E veramente bello che tutto sia andato in porto.

Un dolce con la ciliegina.

Grazie e ancora Grazie.

(Gia ordinata copia del Gioconeeee)

Saluti Giulio
 
Alto Basso