Dubbi Barrage

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.355
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.139
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
malbi":96ovxdrx ha scritto:
Ciao, una domanda, ma gli escavatori viola aggiunti all'ultimo, come si usano? Non sono riuscito a trovarr nirnte sui manuali. Grazie

Vengono usati solamente con uno specifico Esecutive Officer, non ricordo la traduzione italiana.
Insomma il personaggio che metti alla sinistra della plancia.

Nello specifico, parte con 8 di quelli, e gli funzionano sia come Scavatori che come Betoniere.
Il suo regolamento mi pare sia dentro la scatola con gli extra del KS, dove trovavi anche le monete in metallo e la mappa 3d.
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.576
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.286
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Si trovano delle foto specifiche di questi 2 nuovi Ufficiali Esecutivi? Qualcuno le può linkare per favore?
Sarei curioso di sapere chi sono e che caratteristiche hanno! Grazie
 

malbi

Babbano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
8 Febbraio 2016
Messaggi
73
Goblons
0
Aluccio":3t6b4afb ha scritto:
Vengono usati solamente con uno specifico Esecutive Officer, non ricordo la traduzione italiana.
Insomma il personaggio che metti alla sinistra della plancia.

Nello specifico, parte con 8 di quelli, e gli funzionano sia come Scavatori che come Betoniere.
Il suo regolamento mi pare sia dentro la scatola con gli extra del KS, dove trovavi anche le monete in metallo e la mappa 3d.

Ho trovato i due cartoncini con le specifiche regole! Grazie, io cercavo solo sul regolamento
 

Zadrow

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Ottobre 2009
Messaggi
592
Località
Milano
Goblons
189
Ieri un nuovo dubbio legato alla tessera obiettivo finale.
Giocavamo in due ed io ho soddisfatto il criterio richiesto (che nello specifico era quella delle 3 strutture per bacino) due volte, mentre il mio avversario zero volte (non aveva costruito 3 strutture in nessun bacino).
Io prendo 15 punti. La domanda è: quanti punti prende il mio avversario? Ne prende zero perchè non ha soddisfatto il criterio neanche una volta o ne prende comunque 10 perchè è il secondo?

Grazie!
 

Elder_Dragon

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Settembre 2004
Messaggi
928
Località
Ravenna (RA)
Goblons
347
Io gioco German
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Elder_Dragon
Board Game Arena
Elder_Dragon
Yucata
Elder_Dragon
Zadrow":j4nveo56 ha scritto:
Ieri un nuovo dubbio legato alla tessera obiettivo finale.
Giocavamo in due ed io ho soddisfatto il criterio richiesto (che nello specifico era quella delle 3 strutture per bacino) due volte, mentre il mio avversario zero volte (non aveva costruito 3 strutture in nessun bacino).
Io prendo 15 punti. La domanda è: quanti punti prende il mio avversario? Ne prende zero perchè non ha soddisfatto il criterio neanche una volta o ne prende comunque 10 perchè è il secondo?

Grazie!
Capisco il dubbio, ma ad interpretazione letterale del regolamento, bisogna stilare una classifica dei giocatori in base al criterio dell'obiettivo, e assegnare (fino a) 3 bonus in PV. Anche chi nel conteggio fa 0 (siano strutture o altro), appare in classifica e prende bonus, di sicuro se in una partita a meno di 4 giocatori. Comunque cambia poco (rispetto al numero di giocatori intendo), visto che i premi scalano sempre in base 5 punti.
 

malbi

Babbano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
8 Febbraio 2016
Messaggi
73
Goblons
0
Elder_Dragon":2a4lqc0z ha scritto:
Capisco il dubbio, ma ad interpretazione letterale del regolamento, bisogna stilare una classifica dei giocatori in base al criterio dell'obiettivo, e assegnare (fino a) 3 bonus in PV. Anche chi nel conteggio fa 0 (siano strutture o altro), appare in classifica e prende bonus, di sicuro se in una partita a meno di 4 giocatori. Comunque cambia poco (rispetto al numero di giocatori intendo), visto che i premi scalano sempre in base 5 punti.

Sono d'accordo, anche io l'ho interpretato così
 

Zadrow

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Ottobre 2009
Messaggi
592
Località
Milano
Goblons
189
Elder_Dragon":bvt9bt5y ha scritto:
Zadrow":bvt9bt5y ha scritto:
Ieri un nuovo dubbio legato alla tessera obiettivo finale.
Giocavamo in due ed io ho soddisfatto il criterio richiesto (che nello specifico era quella delle 3 strutture per bacino) due volte, mentre il mio avversario zero volte (non aveva costruito 3 strutture in nessun bacino).
Io prendo 15 punti. La domanda è: quanti punti prende il mio avversario? Ne prende zero perchè non ha soddisfatto il criterio neanche una volta o ne prende comunque 10 perchè è il secondo?

Grazie!
Capisco il dubbio, ma ad interpretazione letterale del regolamento, bisogna stilare una classifica dei giocatori in base al criterio dell'obiettivo, e assegnare (fino a) 3 bonus in PV. Anche chi nel conteggio fa 0 (siano strutture o altro), appare in classifica e prende bonus, di sicuro se in una partita a meno di 4 giocatori. Comunque cambia poco (rispetto al numero di giocatori intendo), visto che i premi scalano sempre in base 5 punti.

Ma non cambia poco tra 15 e 0.
Cmq in 2 giocatori allora non vale proprio la pena sbattersi per fare l'obiettivo. Anche non facendo niente fai 10 punti.
Mi sembra poco sensato
 

malbi

Babbano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
8 Febbraio 2016
Messaggi
73
Goblons
0
Zadrow":13nyfl2q ha scritto:
Ma non cambia poco tra 15 e 0.
Cmq in 2 giocatori allora non vale proprio la pena sbattersi per fare l'obiettivo. Anche non facendo niente fai 10 punti.
Mi sembra poco sensato

E' vero che fai comunque punti, ma tra farli tu o lui sono 5 che non prendi + 5 che prende lui, alla differenza sono 10 punti di gap
 

Signor_Darcy

Onnisciente
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
4.492
Località
Provincia di Como
Goblons
10.101.010.099.808
Stephen King
Decrypto
Jurassic Park
Risiko
Ticket to Ride
7 Wonders Duel
Alien
Morgana & Me
Battlestar Galactica
Agzaroth sorpreso
Avalon
Marco Polo
Il Trono di Spade
FantaBlitz
Secret Hitler
El Grande
Vanuatu
Caylus
Maria
Le Havre
Modern Art
La Tarma Imbrogliona
Santorini
The King is Dead
Coloni di Catan
Utente Bgg
Signor Darcy
malbi":2jeyc97i ha scritto:
Elder_Dragon":2jeyc97i ha scritto:
Capisco il dubbio, ma ad interpretazione letterale del regolamento, bisogna stilare una classifica dei giocatori in base al criterio dell'obiettivo, e assegnare (fino a) 3 bonus in PV. Anche chi nel conteggio fa 0 (siano strutture o altro), appare in classifica e prende bonus, di sicuro se in una partita a meno di 4 giocatori. Comunque cambia poco (rispetto al numero di giocatori intendo), visto che i premi scalano sempre in base 5 punti.

Sono d'accordo, anche io l'ho interpretato così
Sicuri? Perfino in giochi molto meno curati dal punto di vista del regolamento per avere punti in questi casi bisogna almeno fare qualcosa.
 

Elder_Dragon

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Settembre 2004
Messaggi
928
Località
Ravenna (RA)
Goblons
347
Io gioco German
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Elder_Dragon
Board Game Arena
Elder_Dragon
Yucata
Elder_Dragon
Zadrow":1jj5tlyo ha scritto:
Ma non cambia poco tra 15 e 0.
Al limite, non cambia poco tra 10 e 0, i punti che fai non facendo nulla nell'obiettivo nelle due diverse possibilità (la seconda comunque non c'e').
E comunque avevo specificato che non cambia nulla rispetto al numero di giocatori, cioe' anche in quattro, quando fai 0 punti obiettivo, sui comunque indietro di 5 punti cumulativi su ogni altra posizione.

Zadrow":1jj5tlyo ha scritto:
Cmq in 2 giocatori allora non vale proprio la pena sbattersi per fare l'obiettivo. Anche non facendo niente fai 10 punti.
Mi sembra poco sensato
Non guardare al valore assoluto, che fai 10 punti senza fare nella per l'obiettivo, perchè naturalmente non 'avanzi' in classifica PV, ma perdi 5 dall'altro giocatore.
Il gap che ottieni combattendo per l'obiettivo è dunque, come ti hanno già sottolineato, +/-10.
Poi può anche essere che se non ti 'distrai' per perseguire l'obiettivo che ti farebbe fare azioni/costruzioni diverse da una tua strategia più remenerativa in termini di PV, puoi anche recuperare con gli interessi tale gap, ma devi essere un bravo stratega/calcolatore per vederlo.
 

Elder_Dragon

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Settembre 2004
Messaggi
928
Località
Ravenna (RA)
Goblons
347
Io gioco German
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Elder_Dragon
Board Game Arena
Elder_Dragon
Yucata
Elder_Dragon
Signor_Darcy":jczyd6yp ha scritto:
Sicuri? Perfino in giochi molto meno curati dal punto di vista del regolamento per avere punti in questi casi bisogna almeno fare qualcosa.
Sicuri no, sono le nostre interpretazioni.
Vedo che Zadrow ha posto l'interrogativo su BGG, dove gli autori hanno già dato altre risposte, attendiamo.....
 

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Dicembre 2010
Messaggi
10.489
Località
milano
Goblons
608
Beh, leggendo letteralmente il regolamento inglese, parrebbe che si debba fare una classifica solo tra i giocatori che hanno soddisfatto i requisiti dell'obbiettivo "ai giocatori che hanno costruito più elementi che soddisfano la richiesta della tile", non so come sia stato tradotto in italiano.
Cmq aspettiamo la risposta ufficiale degli autori
 

malbi

Babbano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
8 Febbraio 2016
Messaggi
73
Goblons
0
Su BGG sembra essere confermato che si prendono comunque i punti
 

Daryo

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Aprile 2013
Messaggi
96
Località
Brescia
Goblons
55
Ho un dubbio anche io. Ipotizzando che io abbia l'accoppiata: Compagnia con abilità speciale che soddisfa i contratti con 3 energie in meno della richiesta + ufficiale esecutivo che permette di avere fino a 4 contratti da fare e ti permette di soddisfarne più d'uno con singola produzione.

Ecco, secondo voi le tre energie di sconto sui contratti si applicano su ciascun contratto che io soddisfo in una singola produzione di energia? Mi sembra un po' troppo vantaggioso.
 

Mauro12345

Veterano
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Ottobre 2016
Messaggi
640
Località
Mantova
Goblons
242
Utente Bgg
maurogibertoni
No si applica una volta solo. Questa regola è stata confermata dall'autore su BGG.
 

Daryo

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Aprile 2013
Messaggi
96
Località
Brescia
Goblons
55
E mi pareva :) , grazie mille!
 

Deiv

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Aprile 2004
Messaggi
930
Località
Pavia
Sito Web
deiv.org
Goblons
7
Utente Bgg
deiv
Yucata
deiv
Domanda: la tecnologia "speciale" di Anton Krylov vale come tecnologia "avanzata" per la tessera punteggio relativa? vista la terminologia direi di no.
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.576
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.286
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Deiv":1vmjc7mk ha scritto:
Domanda: la tecnologia "speciale" di Anton Krylov vale come tecnologia "avanzata" per la tessera punteggio relativa? vista la terminologia direi di no.

Non saprei dirlo con certezza, ma per me NO...
 

Elder_Dragon

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Settembre 2004
Messaggi
928
Località
Ravenna (RA)
Goblons
347
Io gioco German
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Elder_Dragon
Board Game Arena
Elder_Dragon
Yucata
Elder_Dragon
Deiv":3nzswxt9 ha scritto:
Domanda: la tecnologia "speciale" di Anton Krylov vale come tecnologia "avanzata" per la tessera punteggio relativa? vista la terminologia direi di no.
Certo che no, non puoi ricevere un premio per una cosa ricevuta gratis nel set-up (logica) e le tecnologie avanzate sono definite come quelle in vendita nell'ufficio brevetti (regole).
Le tessere che indicano abilità conferite dagli XO sono definite 'tecnologie speciali' (lista componenti).
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.536
Località
Padova
Goblons
3.024
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Confermo anche io: le tecnologie avanzate sono solo quelle acquistate dall’ufficio brevetti
 
Alto Basso