Dubbi Barrage

Tullaris

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
9.883
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
6.375
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Con la tecnoclogia avanzata Elevazione 1, quanti scatti della ruota faccio?
Faccio il primo avanzamento standard, e poi un numero di avanzamenti pari alle elevazioni che ho costruito, oppure questa valore sostituisce il singolo scatto? Spero di essermi spiegato...
 

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.912
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.572
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Con la tecnoclogia avanzata Elevazione 1, quanti scatti della ruota faccio?
Faccio il primo avanzamento standard, e poi un numero di avanzamenti pari alle elevazioni che ho costruito, oppure questa valore sostituisce il singolo scatto? Spero di essermi spiegato...
Con la carta ElevazIOne 1 fai tanti scatti quante ElevazIOni hai sulla mappa in quel preciso momento (compresa l'ultima ElevazIOne messa), ovviamente vá aggiunto il giro normale di qualsiasi costruzIOne
 
Ultima modifica:

MarioRossi

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
170
Goblons
142
Con la tecnoclogia avanzata Elevazione 1, quanti scatti della ruota faccio?
Faccio il primo avanzamento standard, e poi un numero di avanzamenti pari alle elevazioni che ho costruito, oppure questa valore sostituisce il singolo scatto? Spero di essermi spiegato...
Ti sei spiegato, è un dubbio che hanno avuto in tanti, anche se non so bene a cosa sia dovuto.

Fai il giro normale di ruota, come per tutte le azioni di costruzione. Poi fai tanti giri quante le elevazioni costruite, compresa quella appena costruita
 

Azygos

Babbano
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
14 Settembre 2023
Messaggi
70
Località
Pescara
Goblons
922
Barrage
Ritorno al Futuro
LEGO
Beyond the Sun
Root
Utente Bgg
Azygos11
Board Game Arena
Azygos11
Ciao a tutti, scusate ma non riesco proprio a capire come risolvere le 2 tessere punteggio della foto. Qualcuno può aiutarmi a capire spiegandomi in altra maniera, rispetto al regolamento?
Grazie mille!
Prima tessera: guardi in quale area della mappa (pianura, collina, montagna) ci sono in totale più strutture. Conti le strutture di ciascun giocatore in quell'area e le metti in ordine da chi ne ha di più a chi ne ha di meno.

Per la seconda tessera è tutto uguale, cambia solo quale area della mappa considerare, ovvero devi guardare l'area dove ci sono meno strutture costruite in totale, poi fai la classifica come nel primo caso.

(Non so se ti serviva ancora una risposta viso che sono passati mesi)
 

Jibril

Veterano
First reaction SHOCK!
Registrato
13 Gennaio 2021
Messaggi
720
Località
Iperuranio
Goblons
374
Sgananzium
Barrage
Agricola
Alta Tensione
Dungeons & Dragons
Tocca a Te
Android Netrunner
Puerto Rico
Sono un Game Master
Il Trono di Spade
This War of Mine
Decrypto
Black Orchestra
Zombicide
Utente Bgg
timetravel_0
Ciao a tutti.
Ieri sera partita in 3 a Barrage e sono venuti fuori alcuni dubbi. Premetto che le partite fin'ora fatte sono poche e giochiamo con il setup della partita di prova.
1) nel round 5 NON ci sono gocce che scendono giusto?
2) il bonus del round corrente del tracciato energia chi lo prende? Solo il primo o tutti?
 

Tullaris

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
9.883
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
6.375
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Vado a memoria perchè il gioco non è mio
1) Le gocce scendono dopo aver fatto le azioni, quindi nel 5 round non servirebbero a niente
2) Tutti quelli che raggiungono quel livello del tracciato energia
 

Tullaris

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
9.883
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
6.375
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
ok questo certo. Ieri sera è successo una cosa un po' strana all'ultimo round, ovvero non c'era acqua. O abbiamo fatto un round in più o qualcosa è andato storto prima.
Strano.
O avete sbagliato qualche conteggio, perchè nell'ultimo round solitamente di gocce ce ne sono, magari anche posizionate dall'azione apposita nel round precedente.
 

Jibril

Veterano
First reaction SHOCK!
Registrato
13 Gennaio 2021
Messaggi
720
Località
Iperuranio
Goblons
374
Sgananzium
Barrage
Agricola
Alta Tensione
Dungeons & Dragons
Tocca a Te
Android Netrunner
Puerto Rico
Sono un Game Master
Il Trono di Spade
This War of Mine
Decrypto
Black Orchestra
Zombicide
Utente Bgg
timetravel_0
Strano.
O avete sbagliato qualche conteggio, perchè nell'ultimo round solitamente di gocce ce ne sono, magari anche posizionate dall'azione apposita nel round precedente.
Sicuramente, perchè è stato un round essenzialmente vuoto: abbiamo costruito e recuperato macchine, io solo ho fatto un'azione di produzione prendendo l'azione per far scendere una singola goccia d'acqua.
 

stenik

Iniziato
5 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Giugno 2019
Messaggi
235
Località
Trento
Goblons
65
Barrage
Dixit
Carcassonne
Agricola
Utente Bgg
cristianstenico
Board Game Arena
stenik
Le gocce scendono anche nell'ultimo round, perché danno punti a fine partita (ogni goccia rimasta in mappa fornisce 1 punto al possessore della diga).
Nell'ultimo round la sorgenti non forniscono acqua, ma è difficile che proprio non ce ne sia, tra gocce fornite dalle rendite e quelle fornite dalle azioni.
 

Sasha80

Illuminato
5 anni con i Goblins! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Luglio 2019
Messaggi
1.629
Località
Siena
Goblons
1.283
Agricola
Food Chain Magnate
Gloomhaven
Regicide
Barrage
Splotter Spellen
Tolkien
Marco Polo
Love Feld
Tocca a Te
H.P. Lovecraft
Io gioco German
I love Basket
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Utente Bgg
Sasha_80_
Board Game Arena
Sasha_80_
Per fare un po di chiarezza ed ordine:
-lo scorrimento del'acqua avviene a fine round.
-nel round 1 saranno presenti le gocce nelle dighe neutrali di partenza, ed a fine round scenderanno le gocce poste nei vari bacini.
-alla fine del quinto round non ci sono gocce poste nei bacini (ovvero le tessere bacino presentano numeri variabili di gocce ma solo per i primi 4 round) ma ci posson oessere gocce poste dai giocatori con azioni, rendite, contratti o azioni speciali varie. In ogni caso anche quelle gocce scorrono a fine quinto round perchè, come ha detto @stenik a fine partita ogni goccia vali 1 pt.
 

Elder_Dragon

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Settembre 2004
Messaggi
928
Località
Ravenna (RA)
Goblons
347
Io gioco German
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Elder_Dragon
Board Game Arena
Elder_Dragon
Yucata
Elder_Dragon
Prima tessera: guardi in quale area della mappa (pianura, collina, montagna) ci sono in totale più strutture. Conti le strutture di ciascun giocatore in quell'area e le metti in ordine da chi ne ha di più a chi ne ha di meno.

Per la seconda tessera è tutto uguale, cambia solo quale area della mappa considerare, ovvero devi guardare l'area dove ci sono meno strutture costruite in totale, poi fai la classifica come nel primo caso.

(Non so se ti serviva ancora una risposta viso che sono passati mesi)
Era già stato risposto in maniera corretta, mentre la tua risposta non lo è.
Non si contano le zone dove TUTTI hanno costruito di più/meno, ma dove TU hai costruito più/meno, e si confrontano i valori.
In pratica il primo obiettivo premia la concentrazione di strutture in una zona, mentre il secondo la distribuzione.
 

Azygos

Babbano
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
14 Settembre 2023
Messaggi
70
Località
Pescara
Goblons
922
Barrage
Ritorno al Futuro
LEGO
Beyond the Sun
Root
Utente Bgg
Azygos11
Board Game Arena
Azygos11
Era già stato risposto in maniera corretta, mentre la tua risposta non lo è.
Non si contano le zone dove TUTTI hanno costruito di più/meno, ma dove TU hai costruito più/meno, e si confrontano i valori.
In pratica il primo obiettivo premia la concentrazione di strutture in una zona, mentre il secondo la distribuzione.
Oh wow, ho sempre sbagliato allora o_O chiedo scusa se ho creato confusione
 

FabioZ69

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Settembre 2018
Messaggi
249
Goblons
15
Salve.
Ho intavolato Barrage dopo tanto tempo e non ricordo.
Le regole mi pare non lo dicano. Se un contratto mi da una struttura a gratis, se la metto su uno spazio rosso, devo comunque pagare le tre monete, giusto?
Grazie.
 

Azygos

Babbano
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
14 Settembre 2023
Messaggi
70
Località
Pescara
Goblons
922
Barrage
Ritorno al Futuro
LEGO
Beyond the Sun
Root
Utente Bgg
Azygos11
Board Game Arena
Azygos11
Salve.
Ho intavolato Barrage dopo tanto tempo e non ricordo.
Le regole mi pare non lo dicano. Se un contratto mi da una struttura a gratis, se la metto su uno spazio rosso, devo comunque pagare le tre monete, giusto?
Grazie.
Sì, perché le 3 monete dello spazio rosso si pagano per il posizionamento della struttura lì, indipendentemente da come è stata costruita
 

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2018
Messaggi
3.333
Goblons
2.340
Salve.
Ho intavolato Barrage dopo tanto tempo e non ricordo.
Le regole mi pare non lo dicano. Se un contratto mi da una struttura a gratis, se la metto su uno spazio rosso, devo comunque pagare le tre monete, giusto?
Grazie.

sì confermo
 

Azygos

Babbano
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
14 Settembre 2023
Messaggi
70
Località
Pescara
Goblons
922
Barrage
Ritorno al Futuro
LEGO
Beyond the Sun
Root
Utente Bgg
Azygos11
Board Game Arena
Azygos11
Ciao.
Sto giocando una partita con la Francia e Luciani come ufficiale esecutivo, quindi posso risolvere più contratti contemporaneamente. Ho sbloccato il potere della terza centrala della Francia quindi posso risolvere ogni contratto producendo 3 energie in meno rispetto alla quantità richiesta. Ho un dubbio su come questo potere e quello di Luciani lavorino insieme.
Mettiamo che abbia 2 contratti da 5, quanta energia mi serve produrre per risolverli insieme? 7 (totale -3) o 4 (-3 a ogni singolo contratto)?

Insomma, il -3 si applica al singolo contratto anche in una sola produzione o si applica al totale della produzione? Leggendo il testo della spiegazione del potere della Francia direi che ne bastano 4 perché dice che servono 3 in meno per ogni contratto, però vorrei esserne sicuro
 
Alto Basso