Dubbi Barrage

marcoru

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Agosto 2019
Messaggi
97
Goblons
95
Tepo":djc0ab8o ha scritto:
Altra domanda: c'è un executive officer (non ricordo il nome, quella che copia i "poteri" altrui) che parte con 9 monete invece di 6, o almeno così è stampato sulla plancia. E' un errore o no? Perchè sul regolamento non trovo niente.

Non è un errore, parte con 9 crediti.
Inoltre se si gioca in 2 o 3 giocatori, il giocatore con Mahiri Sekibo può selezionare casualmente 2 o 1 ufficiali extra da tenere accanto al proprio. In questo modo in ogni partita ci saranno sempre 3 ufficiali ai quali copiare l'abilità.
Il tutto è stato riportato da Tommaso Battista come regola ufficiale su BGG.
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.576
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.286
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Tepo":1kwkzinq ha scritto:
Altra domanda: c'è un executive officer (non ricordo il nome, quella che copia i "poteri" altrui) che parte con 9 monete invece di 6, o almeno così è stampato sulla plancia. E' un errore o no? Perchè sul regolamento non trovo niente.

Non saprei, proverò a chiedere a chi di dovere...effettivamente è l'unico degli ufficiali esecutivi, espansione inclusa, che prende 9 crediti.

Chissà...forse è dovuto al fatto che per usare una seconda volta nel round una nuova abilità speciale deve pagare 3 crediti...
 

Massi1971

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Settembre 2009
Messaggi
2.103
Località
Latina but from Caserta
Sito Web
bglatina.blogspot.com
Goblons
68
Utente Bgg
Maxibon
Board Game Arena
Massi1971 ex maxibon
Yucata
maxibon
Una domanda alla quale non ho trovato risposta nel regolamento: se sono a 0 punti e prendo il malus di -3 punti per essere rimasto a zero sul tracciato energia, vado in negativo?
 

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.355
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.139
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Massi1971":3aybv72c ha scritto:
Una domanda alla quale non ho trovato risposta nel regolamento: se sono a 0 punti e prendo il malus di -3 punti per essere rimasto a zero sul tracciato energia, vado in negativo?

Ricordo che si inizia da 10.
Suppongo che in negativo non si può andare, ma è anche quasi impossibile dato che significherebbe non produrre energia per 4 turni di fila.
 

marcoru

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Agosto 2019
Messaggi
97
Goblons
95
Massi1971":1atuw16r ha scritto:
Una domanda alla quale non ho trovato risposta nel regolamento: se sono a 0 punti e prendo il malus di -3 punti per essere rimasto a zero sul tracciato energia, vado in negativo?

No, ci si ferma a 0. Solo l'automa può andare in negativo.
 

Massi1971

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Settembre 2009
Messaggi
2.103
Località
Latina but from Caserta
Sito Web
bglatina.blogspot.com
Goblons
68
Utente Bgg
Maxibon
Board Game Arena
Massi1971 ex maxibon
Yucata
maxibon
Aluccio":1qemv7ke ha scritto:
Massi1971":1qemv7ke ha scritto:
Una domanda alla quale non ho trovato risposta nel regolamento: se sono a 0 punti e prendo il malus di -3 punti per essere rimasto a zero sul tracciato energia, vado in negativo?


Ricordo che si inizia da 10.
Suppongo che in negativo non si può andare, ma è anche quasi impossibile dato che significherebbe non produrre energia per 4 turni di fila.

Ah ok, mi ero perso che si partisse da 10 punti :oops: . Grazie
 

marko80

Esperto
5 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Gennaio 2016
Messaggi
496
Località
Firenze
Goblons
27
Ho provato una partita contro 3 automa.. ma mi viene un dubbio: i contratti scartati dall'automa quando sono finiti nella riserva vanno rimescolato o sono eliminati x sempre?

Perche al terzo turno erano già finiti...
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.576
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.286
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
marko80":x0yn83oo ha scritto:
Ho provato una partita contro 3 automa.. ma mi viene un dubbio: i contratti scartati dall'automa quando sono finiti nella riserva vanno rimescolato o sono eliminati x sempre?

Perche al terzo turno erano già finiti...

Anch'io li ho sempre scartati e credo che si faccia così...effettivamente con 3 automi il rischio che finiscano è alto.
 

Mauro12345

Veterano
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Ottobre 2016
Messaggi
640
Località
Mantova
Goblons
242
Utente Bgg
maurogibertoni
Già con due automi i contratti finiscono presto. Veramente non capisco questa scelta di design.
 

Mauro12345

Veterano
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Ottobre 2016
Messaggi
640
Località
Mantova
Goblons
242
Utente Bgg
maurogibertoni
Tessera obiettivo in cui si contano le dighe collegate a una vostra condotta e una vostra centrale: contate tutte le dighe vostre, neutrali e avversarie?
 

Elder_Dragon

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Settembre 2004
Messaggi
928
Località
Ravenna (RA)
Goblons
347
Io gioco German
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Elder_Dragon
Board Game Arena
Elder_Dragon
Yucata
Elder_Dragon
Mauro12345":3ulsfq70 ha scritto:
Tessera obiettivo in cui si contano le dighe collegate a una vostra condotta e una vostra centrale: contate tutte le dighe vostre, neutrali e avversarie?
Se guardi il regolamento inglese vedi che nella versione italiana è saltata un 'tue' anche sulle dighe. Noi abbiamo contato quindi solo le triplette di esclusiva proprietà.
 

Elder_Dragon

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Settembre 2004
Messaggi
928
Località
Ravenna (RA)
Goblons
347
Io gioco German
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Elder_Dragon
Board Game Arena
Elder_Dragon
Yucata
Elder_Dragon
Mauro12345":2ijd93vz ha scritto:
Considerando che non puoi costruire un'elevazione se sotto non c'è una base, probabilmente il limite fisico è di tre strutture in 5 bacini.
In realtà il limite di una sola costruzione per colore nei bacini esiste solo per dighe e centrali, non per le condotte, per cui posso avere 3 strutture avendo 2 condotte e 1 contrale (no diga), per cui si può teoricamente riuscire ad avere 6 bacini con 3 strutture. Attualmente noi consideriamo l'indicazione di 5 bacini massimo come un limite posto dall'obiettivo (tanto non si raggiunge mai nemmeno questo).
 

Elder_Dragon

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Settembre 2004
Messaggi
928
Località
Ravenna (RA)
Goblons
347
Io gioco German
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Elder_Dragon
Board Game Arena
Elder_Dragon
Yucata
Elder_Dragon
Elder_Dragon":1j7atkfc ha scritto:
Mauro12345":1j7atkfc ha scritto:
Tessera obiettivo in cui si contano le dighe collegate a una vostra condotta e una vostra centrale: contate tutte le dighe vostre, neutrali e avversarie?
Se guardi il regolamento inglese vedi che nella versione italiana è saltata un 'tue' anche sulle dighe. Noi abbiamo contato quindi solo le triplette di esclusiva proprietà.

Ho posto la domanda su BGG e Tommaso Battista ha risposto che il regolamento ufficiale è effettivamente quello inglese.
 

marko80

Esperto
5 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Gennaio 2016
Messaggi
496
Località
Firenze
Goblons
27
Mauro12345":3m7dq862 ha scritto:
Già con due automi i contratti finiscono presto. Veramente non capisco questa scelta di design.

Chiesto su bgg

Battista ha scritto che vanno rimescolato o se vogliamo x comodità si possono anche mettere in fondo alla pila.
Credo serva solo x simulare il giocatore che ri abbia proprio il contratto che volevi dato che i giocatori Bot nn tolgono i contratti fino a quando nn lo soddisfano
 

trezemauro

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
11 Maggio 2018
Messaggi
38
Goblons
0
Re: [IMPRESSIONI] Barrage

ragazzi domanda tecnica:

1 bacino con 1 diga base neutrale (trattiene 1 goccia) ed 1 diga (di proprietà) secondo livello (trattiene 2 gocce).
1 Condotta (affitto) collegata a centrale (di proprietà)

Il giocatore che possiede la centrale e fa azione di produzione innesca tutte e tre le gocce giusto?
 

Inuyasha

Saggio
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2004
Messaggi
2.386
Località
Palermo
Sito Web
riccardo80.deviantart.com
Goblons
998
Utente Bgg
Rikk80
Board Game Arena
Rick80
Re: [IMPRESSIONI] Barrage

trezemauro":4q0y0f1h ha scritto:
ragazzi domanda tecnica:

1 bacino con 1 diga base neutrale (trattiene 1 goccia) ed 1 diga (di proprietà) secondo livello (trattiene 2 gocce).
1 Condotta (affitto) collegata a centrale (di proprietà)

Il giocatore che possiede la centrale e fa azione di produzione innesca tutte e tre le gocce giusto?

No! Puoi prenderle da una diga sola.
 

jahunterr

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Febbraio 2016
Messaggi
989
Località
Cartura (PD)
Goblons
624
Board Game Arena
Jahunterr
Piccolo dubbio
So di averlo letto sul regolamento ma non riesco più a trovare dove, e quindi non son più sicuro:
Posso costruire Max 1 mia struttura per bacino? Dighe e centrali penso di si(per logica) ma condotte? Potrei farle entrambe????
Altra cosa, quando supero i 30 di energia la rendita delle menete sarà sempre 8? Non è che si aggiunge se arrivò a 40 ecc ecc???
 

Elder_Dragon

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Settembre 2004
Messaggi
928
Località
Ravenna (RA)
Goblons
347
Io gioco German
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Elder_Dragon
Board Game Arena
Elder_Dragon
Yucata
Elder_Dragon
jahunterr":2ah7czvf ha scritto:
Piccolo dubbio
So di averlo letto sul regolamento ma non riesco più a trovare dove, e quindi non son più sicuro:
Posso costruire Max 1 mia struttura per bacino? Dighe e centrali penso di si(per logica) ma condotte? Potrei farle entrambe????
Vedi pagina 14 (reg. italiano): nel riepilogo strutture il limite di strutture per giocatore c'è per dighe e centrali, non per le condotte.

jahunterr":2ah7czvf ha scritto:
Altra cosa, quando supero i 30 di energia la rendita delle menete sarà sempre 8? Non è che si aggiunge se arrivò a 40 ecc ecc???
V. pag 16 (in alto a sinistra): se produci più di 30 gira l'indicatore e riportalo ad inizio tracciato, ma ai fini dei calcoli nella fase punteggio (guadagna crediti e ricompensa in PV)) considera come se fosse a fine tracciato sul 30.
 

malbi

Babbano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
8 Febbraio 2016
Messaggi
73
Goblons
0
Ciao, una domanda, ma gli escavatori viola aggiunti all'ultimo, come si usano? Non sono riuscito a trovarr nirnte sui manuali. Grazie
 
Alto Basso