Dubbi Arkham Horror LCG

andan

Maestro
5 anni con i Goblins!
Goblons
447
Arkham Horror LCG
Korn
Agzaroth sorpreso
Io gioco col Giallo!
Metallica
Però nelle regole è espresso chiaramente che tu puoi attaccare anche senza essere impegnato. Dal compendio: “Un investigatore può combattere contro qualsiasi nemico nel proprio luogo, sia che quest'ultimo non sia impegnato, sia che sia impegnato con lui o con un altro investigatore.”
Poi controllo, evidentemente non ricordo bene.

andan

Maestro
5 anni con i Goblins!
Goblons
447
Arkham Horror LCG
Korn
Agzaroth sorpreso
Io gioco col Giallo!
Metallica
Si lo puoi attaccare, e se sbagli non si attiva ritorsione. Ho cercato anche nel gruppo fb, c'era la risposta alla stessa domanda, spero sia giusta.

LucaLomba

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12
Ciao ragazzi mi sono sopraggiunti altri dubbi:
DOMANDA 1
-Prendiamo come esempio la carta poliziotto di ronda n.28 core set "la notte della zelota”. Questa carta fornisce costantemente +1 al valore di scontro del tuo personaggio e se esaurita, infligge un danno a un nemico nel mio luogo. Se utilizzo il +1, come normalmente dovrebbe essere, posso tranquillamente esaurire anche la carta in un secondo momento per infliggere un danno aggiuntivo ? Nel caso contrario se la carta è esaurita fornisce ugualmente +1 al valore di scontro del personaggio ?
DOMANDA 2
-Se dalla trama mi viene detto Genera il mostro X nel luogo Y, messo da parte.
Cosa significa quel “messo da parte” nel caso in cui io mi trovassi in quel luogo?
Questo nemico dato che mi trovo nello stesso luogo mi impegna subito appena l’ho generato ? Oppure quel “messo da parte” significa che momentaneamente è lì ma si impegnerà nella fase dei nemici?
Il dubbio si pone perché, se si fosse subito impegnato come da regolamento, avrebbero potuto scrivere “genera il mostro X nel luogo Y” e se tu sei in quel luogo allora un mostro generato nel tuo luogo si impegna in automatico. La domanda che sorge è: perché hanno dovuto scrivere “messo da parte” ? Carta di riferimento 109 Capitolo 2a (La notte della zelota)

Allegati

• 18D49A69-CF43-463B-9362-5483B78C80F8.jpeg
    18D49A69-CF43-463B-9362-5483B78C80F8.jpeg
    496,1 KB · Visite: 17
  • C6C0FEB9-BF16-443B-BCBA-37FA05703D5A.jpeg
    C6C0FEB9-BF16-443B-BCBA-37FA05703D5A.jpeg
    407 KB · Visite: 16
Ultima modifica:

redbairon

Gran Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
352
Utente Bgg
redbairon
Ciao, risposte veloci:
- Il +1 è costante anche con carta esaurita. Puoi esaurire il poliziotto di ronda (innesco gratuito) quando vuoi in una qualunque finestra giocatore per infliggere un danno a un nemico nel tuo luogo.
- Non è il luogo ad essere "messo da parte" ma la carta nemico o alleato, ad esempio genera il ghoul sacerdote messo da parte (in fase di preparazione scenario hai messo da parte questa carta, semplicemente ti ricorda che lo hai fuori dal gioco in questo momento) nel corridoio. Se sei nel corridoio quando generi questo nemico esso ti impegnerà ovviamente.

LucaLomba

Babbano
Goblons
12
Ciao, risposte veloci:
- Il +1 è costante anche con carta esaurita. Puoi esaurire il poliziotto di ronda (innesco gratuito) quando vuoi in una qualunque finestra giocatore per infliggere un danno a un nemico nel tuo luogo.
- Non è il luogo ad essere "messo da parte" ma la carta nemico o alleato, ad esempio genera il ghoul sacerdote messo da parte (in fase di preparazione scenario hai messo da parte questa carta, semplicemente ti ricorda che lo hai fuori dal gioco in questo momento) nel corridoio. Se sei nel corridoio quando generi questo nemico esso ti impegnerà ovviamente.
Grazie mille per la risposta 🙏🏼

filippo0

Veterano
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
40.528
Tableflip
Deep Sea Adventure
Twilight Struggle
Magic the Gathering
Alien
Arkham Horror LCG
The King is Dead
Seasons
7th Continent
Splotter Spellen
Agricola
Ciao a tutti dubbio su "attività extracurricolare":
Viene generato nel laboratorio l'esperimento. La terza carta capitolo riporta come obiettivo trovare e completare l'obiettivo di una carta incontro.
IMG_20221012_141741.jpg
Nel nuovo round pesco dal mazzo incontri "porta sbarrata" che riesco a eliminare con le tre azioni.
IMG_20221012_141557.jpg
Il capitolo si conclude così? Senza nemmeno incrociarlo per un attimo l'esperimento è sconfitto? 🤔 Ho il dubbio di aver sbagliato qualcosa

M2Mana88

Babbano
Goblons
15
La porta sbarrata non ha un obbiettivo, ma solamente una prova da superare o meno. Nel mazzo degli incontri sono presenti delle carte specifiche con degli obbiettivi ben segnalati

filippo0

Veterano
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
40.528
Tableflip
Deep Sea Adventure
Twilight Struggle
Magic the Gathering
Alien
Arkham Horror LCG
The King is Dead
Seasons
7th Continent
Splotter Spellen
Agricola
La porta sbarrata non ha un obbiettivo, ma solamente una prova da superare o meno. Nel mazzo degli incontri sono presenti delle carte specifiche con degli obbiettivi ben segnalati
Ah, ecco 😅😱

Pj79

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
11
Ciao a tutti, ho un dubbio sulla carta "Rito di ricerca" la cui azione narra:

20221102_233345.jpg
Vista la possibilità di perdere tutte le azioni rimanenti, è possibile giocare tale azione come terza del proprio turno, oppure devo mettermi nelle condizioni di pagare il costo (cioè almeno un azione) nell'eventualità si peschi uno dei succitati simboli?

Grazie a chi vorrà rispondermi!

Wala91

Gran Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
655
Maracaibo
Twilight Struggle - URSS
Tramways
GMT Games
COIN
Carcassonne
Concordia
Scimmia onnipresente
Marco Polo
Terraforming Mars
7 Wonders Duel
Through the Ages
Io gioco German
Arkham Horror LCG
Utente Bgg
Wala91
Board Game Arena
mistermeeple91

20221102_233345.jpg
Vista la possibilità di perdere tutte le azioni rimanenti, è possibile giocare tale azione come terza del proprio turno, oppure devo mettermi nelle condizioni di pagare il costo (cioè almeno un azione) nell'eventualità si peschi uno dei succitati simboli?

io l'ho sempre giocata come ultima azione in maniera tale da non perdere le altre due azioni e massimizzare... a meno che tu non abbia certezza di superare la prova allora puoi andare come prima azione

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.873
Utente Bgg
Pask

20221102_233345.jpg

Nessun obbligo di doverla giocare all'inizio o altro momento del turno, meglio giocarla a fine turno così non si perde azioni

daryl

Novizio
Goblons
87
Scusate però ho letto nei post precedenti che dopo che il nemico viene eluso successivamente vi segue se l investigatore si è spostato in un altro luogo, ma mi sembra che avete omesso un punto importante, solo il nemico "cacciatore" si muove, come dice la regola Fase dei Nemici - punto 1 , glu altri rimangono dove sono. Pronti

daryl

Novizio
Goblons
87
Poi controllo, evidentemente non ricordo bene.

Però nelle regole è espresso chiaramente che tu puoi attaccare anche senza essere impegnato. Dal compendio: “Un investigatore può combattere contro qualsiasi nemico nel proprio luogo, sia che quest'ultimo non sia impegnato, sia che sia impegnato con lui o con un altro investigatore.”
Per la precisione: i nemici con la dicitura "sfuggente" per essere attaccati devono essere prima impegnati con l'azione impegnare un nemico e poi con la successiva azione attaccati.

Mazinga73

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
251
Ciao a tutti, ho appena preso la scatola base usata , le carte le ho trovate un po' mischiate, ho una domanda , cercando di sistemare un po' le carte ho notato che i primi due scenari hanno tre carte trama e tre capitoli ( o scenari) a testa , mentre il terzo vedo solo due carte trama , manca qualcosa ?

Shaj

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
39
Ciao a tutti, ho appena preso la scatola base usata , le carte le ho trovate un po' mischiate, ho una domanda , cercando di sistemare un po' le carte ho notato che i primi due scenari hanno tre carte trama e tre capitoli ( o scenari) a testa , mentre il terzo vedo solo due carte trama , manca qualcosa ?
Non necessariamente ti sarà utile ma ti segnalo questa App in italiano che mi aiuta molto nella gestione del gioco

Non escludo sia pure gratuita 👌

Tom86

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
280
Buonasera a tutti , ma è possibile in un combattimento con 2 azioni usare 2 pistole ?

Mazinga73

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
251
Buonasera a tutti , ma è possibile in un combattimento con 2 azioni usare 2 pistole ?
Intendi usare la pistola in due azioni di combattimento consecutive? Se hai le munizioni non vedo perché no

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
17.018
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente

Pj79

Babbano
Goblons
11
Ciao a tutti, vorrei fare una domanda sulla capacità di Silas Marsh, che dice: "Dopo che hai rivelato 1 segnalino caos durante una prova di abilità che stai effettuando: Rimetti 1 abilità che hai investito in questa prova nella tua mano. (Limite di una volta per round.)".
Mi confermate che la carta abilità che si rimette in mano concorre a tutti gli effetti al risultato della prova di abilità?
Oppure deve essere rimessa in mano subito dopo aver rivelato il segnalino caos e quindi prima di determinare l'esito della prova (in tal caso le icone della carta investita non verrebbero più considerate così come l'eventuale capacità della carta)?

Grazie a tutti!

Alto Basso