Generale Ieri ho giocato a...

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.688
Località
Chiasso
Goblons
1.830
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
apro una discussione
Apri una discussione così ne parliamo. 👍
Sarebbe interessante sapere che strategie avete fatto e il quantitativo di punti, a mio parere è un gioco che non mostra subito tutte le sue sfaccettature.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.585
Località
Estero
Goblons
16.334
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Apri una discussione così ne parliamo. 👍
Sarebbe interessante sapere che strategie avete fatto e il quantitativo di punti, a mio parere è un gioco che non mostra subito tutte le sue sfaccettature.
aperto come Merv -Impressioni
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.688
Località
Chiasso
Goblons
1.830
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Appena riesco ad appoggiare mia figlia da qualche parte, ti rispondo. 😅
 

foxmul

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Luglio 2017
Messaggi
785
Località
Lucca
Goblons
249
....qualcuno aveva già detto #Root spaccamicizie (e spaccafamiglie)??? :)
 

Alabard0

Babbano
Osservatore First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Luglio 2023
Messaggi
86
Località
Piacenza
Goblons
89
Utente Bgg
Alabard0
Board Game Arena
Alabard0
Ieri sera altra partita in solitario a Trickerion, senza accademia ma, ovviamente, con Dark Alley. Ora, dopo varie partite, ho tutte le regole a posto: parto forte forte (gioco con la sacerdotessa contro il gentleman) e dopo un paio di turni riesco a stare davanti all'automa fino alla fine. Clamoroso quarto turno nel quale riesco a performare una carta con soltanto trucchi miei che mi lancia avanti di una ventina di punti. L'ultimo turno lo sbaglio completamente, ma lui non riesce a riprendermi perché riesco a mantenere la sua stance non performance rubandogli i dadi giusti. Risultato di 130 a 100. Livello facile ovviamente. Ora, prima si butta dentro l'accademia per vedere come va e poi si passa alla difficoltà normale!

✌️✌️
 

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.308
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.682
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Runebound Terza Edizione

Tanta avventura in tempi di gioco ridotti. Jonas il Benevolo sconfigge il ragno gigante che devastava la regione. Mi piace come il mix di abilità ed equip diano ogni volta un volto diverso alla partita. Il tempo è poco e bisogna spremere il meglio da quello che capita.
IMG_20240225_154044.jpg

The Witcher: Il Vecchio Mondo

Partita con il Witcher dell'Orso. Un gioco di avventura essenziale. Mi chiedo se recupererò mai le espansioni... Il gioco è già ora in ottimo equilibrio.
IMG_20240225_163646.jpg

Mythwind

Dopo altri due anni di gioco decido di mettere momentaneamente da parte esploratore. Mi ha divertito usarlo e non è da escludere che possa rigiocarlo dopo una prova con le altre classi.
IMG_20240226_191035.jpg
 

Einar

Grande Saggio
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.404
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.660
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Massive Darkness 2 - Heavenfall

Si continua la campagna,terzo scneario al primo bivio scegliamo una missione in cui recuperare un potente artefatto che potrebbe aiutarci.
Sempre bello quando pensi sia tutto in discesa che puntualmente peggiora tutto in un attimo..
20240225_213855.jpg
Compare la nostra amica Ytheria ma riusciamo a prenderle le misure con la nostra rogue,la tinkerer e Gianni il nostro nuovo alleato mago(inutile come pochi🤣)..
20240225_230737.jpg
20240225_223800.jpg
il paladino nella sua opera pia di supporto si divede tra noi ed il nostro Ranger che in scioltezza,grazie ad una discreta botta di culo,elimina gli angeli caduti seccandoli tutti.
Raccogliamo i vari frammenti della reliquia pensando ormai di averla svangata ma la situazione precipita di nuovo in poco tempo..missione secondaria ormai irrimediabilmente compromessa(4 reroll al dado attacco del nemico e 4 volte di seguito tre ferite🙈)..sospendiamo la partita ad un passo dall obiettivo finale ma in discreta compagnia..
Screenshot_20240226_211651_Gallery.jpg
 
Ultima modifica:

talbain

Grande Saggio
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.292
Località
Benevento
Goblons
2.644
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Bene, bene, mi sembra di capire che il settaggio della difficoltà della campagna di MD2 sia buono, dunque!
 

Einar

Grande Saggio
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.404
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.660
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Bene, bene, mi sembra di capire che il settaggio della difficoltà della campagna di MD2 sia buono, dunque!

Si diciamo che i primi due scenari one shot li abbiamo trovati facili,con Heavenfall,per questi 3 scenari che abbiamo provato,secondo me è ben settata al momento.
 

talbain

Grande Saggio
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.292
Località
Benevento
Goblons
2.644
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Si diciamo che i primi due scenari one shot li abbiamo trovati facili,con Heavenfall,per questi 3 scenari che abbiamo provato,secondo me è ben settata al momento.
Vi consiglio allora di provare anche gli scenari in singolo dal quarto in sù, perché effettivamente, se avete provato solo i primi due, quelli sono settati su un livello più semplice.
 

arcadebox

Maestro
Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2017
Messaggi
891
Località
Exeter, UK
Goblons
509
Twilight Struggle
Cthulhu Wars
The Great Zimbabwe
Black Rose Wars
Wir Sind Das Volk!
Barrage
El Grande
Maria
Hannibal
Conan
Sun Tzu
Nell'ultima settimana 3 partite a Bloodstones, due con tre giocatori e una con cinque.

Dopo una prima impressione piuttosto freddina (dovuta anche a qualche incertezza con le regole) devo dire che il titolo ci sta appassionando. La curva di apprendimento è abbastanza ripida ed il gioco è piuttosto punitivo, un nuovo giocatore al tavolo non ha possibilità contro giocatori più esperti. La fortuna c'è ma è molto mitigabile e, con l'esperienza, l'arco narrativo migliora.

Ho notato che nelle prime partite si facevano battaglie a ripetizione con grandi eserciti tuttavia, con l'esperienza, il gioco diventa più "territoriale" con schermaglie di unità minori e vere e proprie battaglie campali in giro per la mappa.

Ho anche avuto modo di provare la fazione Chaos Horde che cambia il gioco di tanto rendendolo molto più dinamico ma anche più difficile da interpretare.

Ha lasciato a tutti una gran voglia di approfondire...magari faccio una rece...
 

gaborambo

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.034
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.488
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
The Shining
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Dungeon!
IMG_20240226_220403.jpg
Il gioco è semplice che più semplice non si può.. però.. l'atmosfera old school che si respira è impagabile.. il vecchio D&D torna prepotentemente alla mente.. ci sfidiamo tra guerriero e chierico.. alla fine la spunta il chierico.. che esce per primo con le tasche sufficientemente piene dal dungeon per cantare vittoria.. ma poco importa.. le epiche battaglie vintage riprenderanno ben presto in questi oscuri sotterranei.. e fra non molto ci porterò pure i miei bimbi.. indi per cui, doppio evviva!
IMG_20240226_220530.jpg
IMG_20240226_220425.jpg
 

talbain

Grande Saggio
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.292
Località
Benevento
Goblons
2.644
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Nell'ultima settimana 3 partite a Bloodstones, due con tre giocatori e una con cinque.

Dopo una prima impressione piuttosto freddina (dovuta anche a qualche incertezza con le regole) devo dire che il titolo ci sta appassionando. La curva di apprendimento è abbastanza ripida ed il gioco è piuttosto punitivo, un nuovo giocatore al tavolo non ha possibilità contro giocatori più esperti. La fortuna c'è ma è molto mitigabile e, con l'esperienza, l'arco narrativo migliora.

Ho notato che nelle prime partite si facevano battaglie a ripetizione con grandi eserciti tuttavia, con l'esperienza, il gioco diventa più "territoriale" con schermaglie di unità minori e vere e proprie battaglie campali in giro per la mappa.

Ho anche avuto modo di provare la fazione Chaos Horde che cambia il gioco di tanto rendendolo molto più dinamico ma anche più difficile da interpretare.

Ha lasciato a tutti una gran voglia di approfondire...magari faccio una rece...
Questo dovrebbe arrivarmi in settimana, insieme ad altre campagne arretrate prese su GS. Con questo post hai aizzato una scimmia!!! Spero che il solitario si riveli altrettanto valido!
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.401
Località
Verona
Goblons
1.865
Utente Bgg
akirafudo75
Nell'ultima settimana 3 partite a Bloodstones, due con tre giocatori e una con cinque.

Dopo una prima impressione piuttosto freddina (dovuta anche a qualche incertezza con le regole) devo dire che il titolo ci sta appassionando. La curva di apprendimento è abbastanza ripida ed il gioco è piuttosto punitivo, un nuovo giocatore al tavolo non ha possibilità contro giocatori più esperti. La fortuna c'è ma è molto mitigabile e, con l'esperienza, l'arco narrativo migliora.

Ho notato che nelle prime partite si facevano battaglie a ripetizione con grandi eserciti tuttavia, con l'esperienza, il gioco diventa più "territoriale" con schermaglie di unità minori e vere e proprie battaglie campali in giro per la mappa.

Ho anche avuto modo di provare la fazione Chaos Horde che cambia il gioco di tanto rendendolo molto più dinamico ma anche più difficile da interpretare.

Ha lasciato a tutti una gran voglia di approfondire...magari faccio una rece...
Se riuscissi sarebbe top.
Gioco che aspettavo, ma che avevo un poco messo da parte dopo le poco lusinghiere opinioni lette in giro.
Attualmente stiamo giocando a Dwellings e dopo 3 partite siamo ancora belli carichi, ma il prossimo titolo che vorrei provare sarebbe proprio questo.
Rimango quindi in attesa.
Grazie
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.688
Località
Chiasso
Goblons
1.830
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Questo mese ho giocato tanto, ma pochi giochi di "peso":

- Age of Galaxy, 6 partitite, 2 in multiplayer e 4 in solitario, 3 delle quali all'unico scenario che mi ha fin qui entusiasmato in questa modalità: Interstellar Merchant.
In generale però confermo che è un titolo eccezionale, sempre molto vario e appagante, entra di diritto nella lista dei miei giochi preferiti.

- Rise, partita in 3, Marco Pranzo anche in questo caso sforna un titolo interessante, soprattutto nella sua meccanica principale di selezione azione, linearissima e orginale.
Per il resto è tutto un gioco di tracciati concatenati, niente di memorabile, ma in futuro se lo propongono, qualche partita la faccio ancora con piacere.

- Nom d'un Renard, ben 12 partite con mia figlia, con questo gioco è scattata definitivamente la passione per i giochi da tavolo.

- Viva Topo!, 3 partite sempre con la figlia di 4 anni e qualche volta si aggiunge anche la mamma, regalo di Natale azzeccato, anche se è la seconda scelta dopo il collaborativo citato qua sopra. La piccola deve ancora fare i conti con la possibilità che non sia lei a vincere.

- Perudo, 5 partite coi ragazzi al lavoro, ormai è diventato uno dei pezzi forti nei pomeriggi ludici del sabato.

- Catan, 1 partita e mezza, volevo farlo conoscere a certi ragazzi che ancora non avevo provato questo pezzo di storia dei giochi da tavolo.

- Race! Formula 90 in solitario, ho iniziato un terzo campionato con Johnny Herbert che trionfa a Monza nella pioggia dopo aver tenuto a bada Schumacher e Hill.

- ZhanGuo: First Empire, partita in 3 alla nuova edizione, lo ricordavo più accessibile, ma le aggiunte oltre a renderlo più pesante offrono anche differenti opzioni che a prima vista sembrano valide, insomma, un passo avanti rispetto alla vecchia edizione che ti spingeva maggiormente a fare poche cose.

- Khora in 4, titolo piacevole e estremamente veloce, però la voglia di rigiocarlo dopo molte partite sta scemando, ormai una volta provate tutte le fazioni si gioca ad occhi chiusi.

- Pulsar 2849 in 3, rimane il mio Suchy preferito e anche dopo più di 10 partite ha ancora tanto da offrire.

- The Castles of Burgundy in 2, gioco regalato ad un amico che mi aveva insultato per essermi liberato della vecchia edizione. L'ho recuperata in MT e ci abbiamo fatto subito una partita, era il suo compleanno e l'ho lasciato vincere.

- Carcassonne in 3, ha sempre il suo perché nonostante il peso degli anni, ecco, io non è che lo gioco sempre con grande piacere.

- Beetwen 2 Cities in 6, gioco perfetto per gruppi grandi e che nonostante il debito di riconoscenza verso 7 wonders, ha il pregio di superarlo in immediatezza, così da renderlo giocabile anche a ragazzi con una soglia di attenzione più bassa.

- Mezzanotte col Fantasma, in 3, in fin dei conti è il gioco dal quale Viva Topo! ha attinto a piene mani. Un pezzo della mia infanzia che gioco volentieri con la mia bambina.

- Hive, provato per la prima volta senza app, piaciuto a me e anche ai ragazzi ai quali l'ho proposto. Falice di averlo reperito per la ludoteca.

- Splendor in 4, prima partita per me è capisco il successo di questo titolo, anche se l'uscita delle carte è molto impattante, ma ci sta in un gioco del genere.

- Trailblazer: The John Muir Trail in 3, devo dire che l'ho giocato con piacere e forse potrei dargli anche un'altra chance per il tema intrigante, però dopo aver ragionato sul gameplay devo ammettere che c'è poco da salvare. Un gioco di 2 ore, forse qualcosa in meno con un po' d'esperienza, con un impatto aleatorio così importante e delle scelte obbligate (avanzare sul percorso e sull'altro tracciato che fornisce obiettivi e azioni extra)... insomma, conosco decine e decine di giochi di gestione risorse che lo fanno meglio o in meno tempo o in maniera più appagante.
 

istrice

Esperto
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2020
Messaggi
588
Goblons
444
Barrage
Lisboa
Root
Board Game Arena
Istrice
Stasera prima partita su Nippon, titolo non comune reperito grazie al mercatino, lo cercavo da tempo.
Incredibile che non sia mai stato ristampato, il gioco ad una prima impressione ci è sembrato validissimo, abbiamo appena grattato la superficie in 2 giocatori. In 4 deve essere decisamente più interattivo. Molto molto bello comunque.

IMG_20240227_212042.jpg
 

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.308
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.682
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Cyclades

Tre ore di partita... Credo che per lungo tempo non vedrà più il tavolo. Beninteso il gioco è bello ma ora che lo conosciamo bene le partite si sono notevolmente allungate e non si verificano più vittorie lampo. Vince il Cisco grazie ad un imbeccata del Seba. Avrei potuto vincerla un paio di round prima ma il dado mi è stato nemico: perso scontro 5 contro 4...
IMG_20240227_224238.jpg

Mythwind

Si prova anche artigiana. Prime impressioni positive ma devo approfondirla, una partita è poco. Il gioco in generale continua a suscitare il mio interesse.
IMG_20240227_201333.jpg
 

Heisenberg83

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2022
Messaggi
360
Località
Milano
Goblons
362
Utente Bgg
Bojack83
Board Game Arena
Bojack83
Serata gruppo che incredibilmente scorre velocissima e riusciamo a intavolare ben 3 titoli (di solito fatichiamo a finirne 2)

Ticket to ride Europa
Si parte con il classico. Riesco a gestire la situazione in maniera più che dignitosa anche se alla fine manco una carta tratta che mi toglie 8 punti. Completo le altre tre tra cui quella da 20 oltre ad avere la catena più lunga. Totale 110 che bastano giusto per evitare di arrivare ultimo...
IMG_20240227_214753.jpg
Horrified
Si torna alla cooperazione, che non è mai il nostro forte e infatti Dracula, la creatura, l'uomo invisibile e la mummia lo capiscono in poco tempo. I mostri prendono possesso del villaggio e per gli abitanti è la fine della libertà. Partita proprio horror.
IMG_20240227_221606.jpg
Rush e Bash
Si torna a sfrecciare, sparare missili, gettare bombe e schivare massi. Aggiungiamo due bot, allunghiamo la gara a due giri. Io abbonato sempre a Lucy Lucebuona. Al termine primo giro sono in testa con un sorpasso proprio in dirittura del traguardo. Nel secondo giro la bagarre è sempre più accesa. Uno dei due bot si fa pressante, mentre un avversario fa il vuoto e vede la linea del traguardo sempre più vicina. Gli arrivo giusto a ridosso dei tubi di scappamento, ma ormai è troppo tardi per tentare il sorpasso, anche perché da dietro mi arriva una pioggia di missili che mi rispedisce in fondo al gruppo... Però ci si diverte tanto quindi va bene lo stessoooo!
IMG_20240227_230527.jpg
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.688
Località
Chiasso
Goblons
1.830
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Stasera prima partita su Nippon, titolo non comune reperito grazie al mercatino, lo cercavo da tempo.
Incredibile che non sia mai stato ristampato, il gioco ad una prima impressione ci è sembrato validissimo, abbiamo appena grattato la superficie in 2 giocatori. In 4 deve essere decisamente più interattivo. Molto molto bello comunque.

IMG_20240227_212042.jpg

.Dopo un discreto numero di partite a Nippon:

...io ho scambiato la mia copia con uno del gruppo e non mi è mai tornata troppa voglia di giocarlo.
Apprezzo di sicuro gli autori di questo gioco, il duo portoghese Soledade-Sentieiro ha contribuito a quel gran bel tiolo di Panamax, e sono i creatori dle buon Madeira.
Invece questo Nippon mi lascia sentimenti contrastanti, il gioco c'è, è teso, difficile, non perdona errori e ti mancano sempre le risorse (carbone e soldi, questi non possono essere portati da un round all'altro dopo il consolidamento) per portare avanti la tua strategia, però diventa fin troppo frustarante ragionare sui colori dei lavoratori, soprattutto quando si è nel numero ideale - 4 giocatori - per apprezzare le maggioranze sulla mappa.
Altro limite, per me è l'impostazione iniziale delle strategie, la scelta delle prime industrie è abbastanza fissa, c'è poco da inventare, poi le cose posso anche cambiare (e devo dire che è un problema mio non aver sondato certe strade), però mi rimane sempre questa sensazione di non completa soddisfazione.


Parole dell'odlos del passato, ormai i ricordi si fanno fievoli. 😅
Sia chiaro, bel gioco... ma gli mancava qualcosa per rimanere in collezione.
 
Alto Basso