Generale Ieri ho giocato a...

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.806
Località
Monza / Saronno
Goblons
3.068
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Massive Darkness 2 - Heavenfall

20240301_214331.jpg
Finiamo l ultima parte del terzo scenario sacrificando la missione secondaria(addio artefatto potente)recuperando comunque un amuleto che ci ha fatto acquisire 'Mezzo Demone' un abilità carina.
Salendo di livello la tinkerer,con esoarmatura lv2,è diventata un carroarmato🤣.


Marvel United X-men

20240301_231611.jpg
Con colpevole ritardo riesco a provarlo per la prima volta..ammetto che partivo un po prevenuto.
Mi sono ricreduto dai..regolamento semplice da assimilare,veloce come filler dopo la campagna di massive si può fare.
Il mio socio mi fa partire con Sabretooth per fare partica e di conseguenza tematicamente scelgo Logan(il mio secondo xmen preferito) e il mio socio Ciclope..riusciamo a seccarlo prima che la situazione degeneri.
20240301_232012.jpg
La prima partita mi ha divertito,prossimamente mi faranno provare squadra blu(gambit😍) e gli sta per arrivare anche multiverse,di roba da provare ce ne sarà.
 
Ultima modifica:

Alberto74

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Marzo 2022
Messaggi
1.002
Goblons
1.012
Black Rose Wars Rebirth
Che meraviglia per noi giocatori in solo: grazie alla rotas si riescono a fare diverse modalità di partita con uno o più bot.
Vuoi non provarle tutte???
Ho fatto diversi esperimenti sempre usando Arianna e la scuola dell’incubo.

Arianna contro il Posseduto
È la modalità standard solitario del gioco base, ben studiata ma dopo qualche partita si vince facile.

Il secondo scontro è finito 39-16

Arianna contro Rubedo e Posseduto
Ho introdotto l’espansione Madness e inserito l’Avatar Rubedo nella partita come se fosse un avversario umano ma con il mazzo comando suo e con il Posseduto a fare l’Avatar per la Rosa Nera.
La partita è stata divertente ma molto più lunga.
Rubedo è più performante rispetto al posseduto e sembra funzionare come avversario anche del gioco.
Punteggio Arianna 43 Rubedo 37 Posseduto 28

Scenario Scambio equivalente
Si tratta dello scenario introdotto dall’espansione Madness con alcune regolette speciali.
Rubedo rappresenta la Rosa Nera.
Divertente la partita ma non ho colto grandi peculiarità.
Ho invece apprezzato di più la capacità di Rubedo di incidere sulla stabilità delle stanze e fare punti con la ricostruzione (per contro non evoca mai nulla).
Arianna vince 37-27

Partita standard contro La Rosa Nera e Rubedo.
Ho provato a sfidare la Rosa Nera senza sostituire il mazzo evento con quello dell’Avatar, simulando una partita a due giocatori con Rubedo, che per essere più competitivo ho alzato di livello (4 carte comando anziché 3).
Funziona ma alla fine il vero avversario si rivela essere la Rosa che passa per prima i 30 punti ma che supero grazie ai bonus legati ai trofei e alle missioni oltre che ai punti di una stanza ricostruita alla fine.
Arianna 42 Rosa 37 Rubedo 22

Voglio ancora provare Rubedo come avatar a livello difficile poi cambio scuola di magia.

IMG_9830.jpeg

IMG_9834.jpeg

IMG_9846.jpeg
 

siras

Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
973
Località
Buggiano (PT)
Goblons
3.365
I Love Birra
Doctor Who
Evangelion
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I love Fedellow
Harry Potter
HeroQuest
Hit Z Road
Arkham Noir
Philip K. Dick
The King is Dead
H.P. Lovecraft
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
I love fillers!
Avalon
13 giorni - La crisi dei missili di Cuba
Utente Bgg
Siras
Board Game Arena
siras
1709462489117.png Marvel United Base. Occasione un po' particolare, lo propongo a uno studente delle medie in cerca di giochi da provare in famiglia. Resta un giochino molto piacevole, facile da spiegare e che dà una bella tensione al tavolo. Insomma, ha fatto una buona impressione. Fra parentesi, abbiamo perso malamente.
1709462653197.png Bear Raid. Col gruppo di gioco, in tre, torniamo a Bear Raid: ora che il flusso di gioco è acquisito, partiamo velocmente e riflettiamo un po' di più. Permane quella sottile inquietudine che viene dall'impressione di non poter fare abbastanza nel proprio turno; chiaro che bisogna sfruttare eventuali "convergenze parallele" con gli avversari, scommettendo anche sul fatto che una certa mossa che ci fa comodo la facciano loro, perché è anche nel loro interesse.
Alla fine, distacchi notevoli. Lascia ancora la voglia di riprovarlo.
 

Alabard0

Babbano
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Luglio 2023
Messaggi
97
Località
Piacenza
Goblons
100
Utente Bgg
Alabard0
Board Game Arena
Alabard0
Questo venerdì, altra partita in solitario a Trickerion (sta diventando rapidamente il gioco più intavolato in solitario, nonostante il lungo setup) con espansione Academy. Partita da 3 ore giuste giuste (con qualche interruzione) che mi vede costantemente dietro all'automa. A sto giro non faccio il botto di punti ma riesco, in un buon turno, a piazzare solo trucchi miei su una carta e performalrla riducendo a 10 punti un distacco di ben 30. Manovra che però non mi aiuta a superare e battere il bot, che mi legna durissimo vincendo a 165 contro 133 punti. Gioco complesso e bellissimo e bot non sempre di facile gestione, ma sto pian piano migliorando. Lo giocherei ogni giorno. Espansione Academy secondo me da inserire sempre dopo le prime partite di rodaggio: aggiunge un buon gioco di rendite a fine turno ol potenziamenti per i vari trucchi...bello bello bello... cos'altro dire?!

✌️✌️✌️
 

Hol

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Aprile 2018
Messaggi
141
Località
Bologna
Goblons
145
Questo weekend ho portato avanti Dunwich Legacy (Arkham Horror LCG) con il gruppo da 4 e ho fatto anche una partita a Unmatched (Beowulf vs Cappuccetto Rosso, lo sbabbaro ha spadruneggiato).
IMG_3160.JPG IMG_3161.JPG
IMG_3162.JPG
 

Tullaris

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
9.860
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
6.352
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Il figlio piccolo in questo periodo è preso bene con i Pokemon, quindi ieri pomeriggio intavoliamo una partita con due mazzi base, io fuoco e lui fulmine.
Arriviamo pari alla fine, ultimo attacco mio che gli bruciacchio l'ultima carta premio.🔥🔥🔥
poke.jpg

Ieri sera riusciamo a trovarci con il gruppo e intavoliamo Anno 1800, finalmente in 4.
Parto bene, mi trovo con un sacco di opzioni e tanto oro, da poter riassegnare un sacco di lavoratori.
Ma poi, ad un certo punto sbaglio qualcosa e il gioco mi sfugge di mano, mi rendo conto di giocare con il freno a mano tirato, e l'amico German scappa in avanti. Tentiamo di boicottarlo in tutti i modi possibili, ma non c'è storia: vince alla grande, seguito da mio fratello, l'amico american e io ultimo a metà dei punti.
1800.jpg
Che rabbia quando non riesco a far girare le cose. Ho detto agli altri che la prossima volta voglio Massive Darkness per defaticarmi!🤣

Oggi con i figli intavoliamo Le Cronache di Avel con l'espansione, che aggiunge tanta roba.
Iniziamo la campagna "Frammenti di Male" con il primo scenario: Assalto al Castello. Al posto della belva ci sono 3 anfimelme che tentano di rubare dei frammenti delle tre lune dalla cripta del castello. Simpatica variante che vinciamo all'ultima casella.
La prossima volta continuiamo con il secondo scenario.
avel.jpg
 

Vokail

Iniziato
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Giugno 2022
Messaggi
276
Goblons
228
Io gioco col Blu!
Root
E rieccoci per un simpatico riassunto degli ultimi tempi!

In famiglia:

Familou: solo 3 partite con questo gioco che anche mia figlia di 5 anni inizia ad annoiare. Che sia pronta per un bell'eurogame dove la fortuna conta poco ? :D

Fuori famiglia:

Dominion: un paio di partite alla versione steam, veramente ben fatta. Ora riesco a gestire l'avversario a difficoltà media, vediamo di aumentare le prossime volte
Pandemic: mi sono "accorto" di averlo sempre su steam ed averlo dimenticato :D Un paio di partite veloci, ha sempre il suo fascino, chiaramente!
Cyclades + Cyclades: Titans: partita che si preannunciava epica in 6 giocatori (con la moglie!), ma che abbiamo interrotto perché andava troppo sulle lunghe. L'aggiunta dei titani nell'espansione e la modalità a squadre mi intrigava, ma ci sarà un'altra occasione!
Equinox: "mi sembra che non hai capito nulla" (cit @Odisseo ) ed é così. Non dico che non mi è piaciuto, perché ho fatto solo una partita, ma é un gioco un pò fuori dagli schemi soliti e non l'ho apprezzato più di tanto. Da rigiocare eh!
Ra: gioco colpevolmente mai incontrato! Molto bello, teso, tattico, con aste dove il peggior avversario é la mia voglia di vincere, da riprovare assolutamente!
Scythe + Scythe: The Wind Gambit: partita in 3 a questo giocone. Adesso che l'abbiamo "digerito" é andato via in 1h e mezza, complice anche la variante più "corta". Vinto sorprendendo gli avversari a quanto pare, ed usando la Polania, puntanto su incontri, espansione e costruzione. Le navi volanti non sono servite a molto... ma fanno la loro bella figura!
Spirit Island: partita in 2 giocatori, difficoltà base. Finalmente riesco a vincere oltre al solitario, siamo pronti a nuove sfide!
Terraforming Mars + Venus Next: partita in 4, molto veloce anche qui, dove il primo in classifica ci da 15 punti di distacco. L'ho già detto che mi piace questo gioco, anche se arrivo secondo ?
Ticket to Ride: USA 1910: prima partita a questa "variante", dove ho puntato tutto su contratti brevi, da chiudere velocemente e ne ho fatti un numero spropositato, vincendo grazie a questo, mentre gli altri due avversari si sono concentrati su tratte lunghissime e supercomplesse (bloccate dalle mie piccole tratte)

Great Western Trail: New Zealand: capitolo a parte. Ieri prima partita con la moglie a questo giochino "leggero":

gwtnz.jpg

Prime impressioni:
- setup iniziale molto pesante ?
- prima lettura mentre gioco con la moglie che mi "tartassa di domande".. qui ho sbagliato io. Meglio farsi una partita da soli prima!
- il flusso di gioco (muovi -> agisci -> arriva a Wellington) é banale, ma nasconde molta complessità (ed é un bene!)
- non ho ancora capito un paio di zone di gioco :D
- non vedo l'ora di giocarci ancora!!

L'ultimo punto é importante, la variabilità é tanta e nonostante il tema "consegna le pecore", sono intrigato dalla profondità di gioco
 

matteonarde

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Agosto 2012
Messaggi
3.691
Località
Firenze
Goblons
3.135
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
... io invece approfitto di questo 3D per farvi vedere questo, che sicuramente molti di voi conoscono già: il colorADD, linguaggio universale, inclusivo e non discriminatorio che permette alle persone daltoniche di identificare i colori. Ecco... secondo me, questo è un vero strumento inclusivo. Efficace? non saprei, spero di si.
Color is for ALL!

Knarr
1709550833425.jpeg
 

SirFantato

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2018
Messaggi
1.467
Località
Asti
Goblons
81
Puerto Rico
Seasons
Terraforming Mars
Spirit Island
Sun Tzu
7 Wonders Duel
Harry Potter
Avalon
Modern Art
Wingspan
Castelli della Borgogna
I Love Birra
H.P. Lovecraft
I love Basket
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
SirFantato
Board Game Arena
GUFlash
... io invece approfitto di questo 3D per farvi vedere questo, che sicuramente molti di voi conoscono già: il colorADD, linguaggio universale, inclusivo e non discriminatorio che permette alle persone daltoniche di identificare i colori. Ecco... secondo me, questo è un vero strumento inclusivo. Efficace? non saprei, spero di si.
Color is for ALL!

Knarr
1709550833425.jpeg
L'ho trovato in Sea Salt & Paper e ne sono rimasto piacevolmente sorpreso! Non sono daltonico ma sono molto contento che uno strumento del genere si stia diffondendo 😊
 

matteonarde

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Agosto 2012
Messaggi
3.691
Località
Firenze
Goblons
3.135
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
Non lo conoscevo. Ho letto un po' di pareri e sembra essere un bel gioco.
si, decisamente un buon passatempo di carte, veloce e immediato... un filler. Mi è piaciuto il fatto che devi un po' stare attento agli altri, a quello che hanno e possono fare, perchè la chiusura della partita può essere inaspettata
 

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
3.259
Località
Zena
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.263
si, decisamente un buon passatempo di carte, veloce e immediato... un filler. Mi è piaciuto il fatto che devi un po' stare attento agli altri, a quello che hanno e possono fare, perchè la chiusura della partita può essere inaspettata
Per chi volesse provarlo, segnalo che è disponibile su BGA fra i giochi gratuiti:
 

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.412
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.792
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Mythwind

Provato anche Artigiano. Forse come meccanica la più "noiosa" senza grossi guizzi. Però magari tra un po' di partite lo riprendo. Come il contadino, che mi aveva stufato ma ora una stagione con lui la farei volentieri.
IMG_20240229_204047.jpg

Euthia: Torment of Ressurection

Mago del Fuoco contro Diablo. Sempre bellerrimo.
IMG_20240303_082841.jpg

After the Empire

Perdo contro il bot 47 a 55 nonostante le mie difese impenetrabili. Purtroppo non ho accumulato abbastanza ricchezze...
IMG_20240302_102945_edit_285212058538249.jpg

Dune Imperium + Ix

Ottima vittoria contro i bot 11-10-8.
Mi è calata un po' la scimmia dopo innumerevoli partite in sequenza, ma resta comunque un ottima esperienza in solo
IMG_20240302_145836.jpg

The Witcher: Il Vecchio Mondo

Qui invece perdo. Un paio di eventi sfortunati mi portano ad affrontare alla scadenza del nono round il mostro senza traccia e la pago cara...
IMG_20240303_100207.jpg

Runebound Terza Edizione

Qui invece vinco alla grande! Con le tre espansioni in italiano tutte insieme il gioco ha grandissima variabilità di eventi ed equipaggiamenti! Top!
IMG_20240303_110419.jpg
 

matteonarde

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Agosto 2012
Messaggi
3.691
Località
Firenze
Goblons
3.135
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
Dune Imperium + Ix

Ottima vittoria contro i bot 11-10-8.
Mi è calata un po' la scimmia dopo innumerevoli partite in sequenza, ma resta comunque un ottima esperienza in solo
eh, pensa che invece io l'ho preso adesso, ho visto il film (bellissimo) e ho il 1° libro sul comodino.
ma senza l'esp. Ix, funziona... oppure è brutto secondo te?
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.514
Località
Verona
Goblons
1.978
Utente Bgg
akirafudo75
eh, pensa che invece io l'ho preso adesso, ho visto il film (bellissimo) e ho il 1° libro sul comodino.
ma senza l'esp. Ix, funziona... oppure è brutto secondo te?
vai tranquillo anche senza espansione.
 

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.412
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.792
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
eh, pensa che invece io l'ho preso adesso, ho visto il film (bellissimo) e ho il 1° libro sul comodino.
ma senza l'esp. Ix, funziona... oppure è brutto secondo te?
Confermo, giocone anche senza espansione
 

Axios

Saggio
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Giugno 2021
Messaggi
2.066
Goblons
2.012
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Terraforming Mars con espansione Prelude e componenti 3D della Big Box. Il giocatore rosso (mia madre) vince 82 a 76 grazie a punti e punticini raggranellati con carte che accumulano animali e microbi grazie a tag vari. E meno male che aveva sempre snobbato queste carte...
IMG_20240304_183707856.jpg IMG_20240304_183727765.jpg
IMG_20240304_183711040.jpg IMG_20240304_183718842.jpg
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.459
Goblons
1.946
Avevo una voglia malsana di TERRAFORMING MARS, e grazie al MarsBot di cui mi hanno mandato il link nella discussione apposita, posso farlo!!!!
Sulla mappa Elysium, io parto con 54 M€, Produzione 3 di Calore e la possibilità di giocare una carta ignorandone i requisiti. Punto ad aumentare questa produzione il più possibile per alzare la temperatura spesso, mentre mi dedico ad aumentare anche le produzioni di Piante e M€: le cose vanno come immaginavo, ma MarsBot inizia a farsi molto vivo sulla mappa (io, da giocatore superarrugginito, non ricordo quanto fosse importante la presenza sulla superficie marziana e termino con 5 tessere Vegetazione e le città speciali Ganimede e Stazione di Phobos); le colonie le ignoro quasi totalmente, tanto ho produzioni sufficienti per quello che voglio fare, mentre sul piano politico sostengo con forza i Kelvinisti, ovviamente, che mi ricompensano con entrate extra, salvo poi fare il voltagabbana e unirmi alternativamente a Verdi e Scienziati.
Calcolato che la 13° generazione chiuderà al 99% la partita, la dedico a metter giù progetti che danno punti e piazzare microbi sulle mie carte. La temperatura ha raggiunto il massimo da tempo, sicché mi ritrovo una produzione di calore da 12 quasi inutile (quasi perché alla 12° generazione mi arriva la carta che per 8 Calore alza il Tasso di Terraformazione di 1); gli oceani li ha messi quasi tutti lui (io 2 o 3 massimo, le carte che li fanno piazzare mi escono quando sono finiti) ; l'ossigeno, con tutte quelle piante, è arrivato anch'esso al 14% velocemente; la Frammentazione dell'Aria di Venere è l'unico parametro un po'arretrato, ci penso io a tirarlo su.
Il conteggio è impietoso: 83 punti per il sottoscritto, nonostante abbia rivendicato due milestones su 3 e non abbia fatto in tempo a finanziare un secondo riconoscimento) e ben 128 per MarsBot (la tabella lo fa andare velocissimo con il TT, 28 punti li fa con la presenza sulla mappa grazie alla mia noncuranza, per i punti delle carte e i traguardi ci siamo equivalsi).
Tempo fa lo scambiai perché trovavo enormemente noioso stare ogni turno a ricontrollare tutte le mie carte e tenere d'occhio quelle degli avversari; mi è capitato un superbundle cui ho aggiunto le promo e riconosco di essere stato troppo precipitoso a disfarmene: questo MarsBot è semplice da gestire e impegnativo da affrontare, non mi ha pesato controllare tutte le carte a terra. Insomma, è risbocciato un amore
 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
4.090
Goblons
2.737
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Avevo una voglia malsana di TERRAFORMING MARS, e grazie al MarsBot di cui mi hanno mandato il link nella discussione apposita, posso farlo!!!!
Sulla mappa Elysium, io parto con 54 M€, Produzione 3 di Calore e la possibilità di giocare una carta ignorandone i requisiti. Punto ad aumentare questa produzione il più possibile per alzare la temperatura spesso, mentre mi dedico ad aumentare anche le produzioni di Piante e M€: le cose vanno come immaginavo, ma MarsBot inizia a farsi molto vivo sulla mappa (io, da giocatore superarrugginito, non ricordo quanto fosse importante la presenza sulla superficie marziana e termino con 5 tessere Vegetazione e le città speciali Ganimede e Stazione di Phobos); le colonie le ignoro quasi totalmente, tanto ho produzioni sufficienti per quello che voglio fare, mentre sul piano politico sostengo con forza i Kelvinisti, ovviamente, che mi ricompensano con entrate extra, salvo poi fare il voltagabbana e unirmi alternativamente a Verdi e Scienziati.
Calcolato che la 13° generazione chiuderà al 99% la partita, la dedico a metter giù progetti che danno punti e piazzare microbi sulle mie carte. La temperatura ha raggiunto il massimo da tempo, sicché mi ritrovo una produzione di calore da 12 quasi inutile (quasi perché alla 12° generazione mi arriva la carta che per 8 Calore alza il Tasso di Terraformazione di 1); gli oceani li ha messi quasi tutti lui (io 2 o 3 massimo, le carte che li fanno piazzare mi escono quando sono finiti) ; l'ossigeno, con tutte quelle piante, è arrivato anch'esso al 14% velocemente; la Frammentazione dell'Aria di Venere è l'unico parametro un po'arretrato, ci penso io a tirarlo su.
Il conteggio è impietoso: 83 punti per il sottoscritto, nonostante abbia rivendicato due milestones su 3 e non abbia fatto in tempo a finanziare un secondo riconoscimento) e ben 128 per MarsBot (la tabella lo fa andare velocissimo con il TT, 28 punti li fa con la presenza sulla mappa grazie alla mia noncuranza, per i punti delle carte e i traguardi ci siamo equivalsi).
Tempo fa lo scambiai perché trovavo enormemente noioso stare ogni turno a ricontrollare tutte le mie carte e tenere d'occhio quelle degli avversari; mi è capitato un superbundle cui ho aggiunto le promo e riconosco di essere stato troppo precipitoso a disfarmene: questo MarsBot è semplice da gestire e impegnativo da affrontare, non mi ha pesato controllare tutte le carte a terra. Insomma, è risbocciato un amore
Io ho scoperto l'app, ci gioco sul PC e non torno indietro neanche se mi pagano. Molto più appagante, meno frustrante e soprattutto meno tempo perso.
 
Alto Basso