Generale Ieri ho giocato a...

Agodd

Veterano
First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2021
Messaggi
667
Goblons
685
Settimana molto fitta dal punto di vista ludico!

Si comincia con STAR WARS REBELLION, con espansione.

Partita molto intensa in cui perdo contro i Ribelli. Nella seconda immagine: “diapositiva” del momento in cui la Morte Nera viene malamente distrutta da un’Ala-Y.
09B13FA8-A202-46AE-A392-6F4B0F4B46E5.jpeg

B8A49DC3-CDB0-4B24-AFE8-F310C19CA469.jpeg



ARK NOVA
Che dire. Non mi stufa mai, sempre fresco e trovo sempre nuove combo e affinità tra le carte che lo rendono moolto longevo.

1A69AACD-D1BD-4C26-BD90-AB92B4ECC0DA.jpeg

VIAGGI NELLA TERRA DI MEZZO
Iniziamo la campagna del set base con alcuni miei amici, in 4 giocatori. Si parte per una nuova Avventura!

7EA62086-909B-4CF3-A412-42689F5CD964.jpeg 2A199CCF-8D78-4717-A2E2-54EC52A8E4D5.jpeg


GEARS OF WARS
Continuiamo la nostra campagna in due giocatori, questa volta affrontiamo lo scenario Scattered, arriviamo fino all’area dello scontro finale, in cui però cadiamo trivellati di colpi :-(

D8798426-9D77-430B-B695-DA06E34D20AB.jpeg 3556D1F5-02C2-4F3E-AA56-0D608D0DDC41.jpeg

SKY TEAM
Con mia moglie continuiamo ad affrontare le sfide che ti propone questo gioco. Veramente sfidante. Stavolta però non riusciamo ad atterrare all’aeroporto di Praga, dove le condizioni erano al limite. Tragedia.

7CB56474-FB2C-409A-AABC-AAD616EB709D.jpeg



DUNGEONQUEST
È sempre un piacere proporre questo gioco light ma letale. Partita divertente dove alla fine solo un eroe è uscito vivo dal Dungeon.

Invece il mio Ugo il Glorioso ha fatto una fine … Ingloriosa.

4565802F-B825-4453-8547-FBC80BA64562.jpeg

WIZ-WAR
Partita in 4 giocatori a questo magico boardgame vecchio stile. Divertente e imprevedibile. Da rifare appena possibile

AFE60BE4-C97F-4FDA-8163-8E1BADB314E7.jpeg


EL DORADO
Un bellissimo race-deckbuilding di Knizia che gioco sempre con piacere. Veramente ben fatto nella sua semplicità, ma non banale.

A me trasmette il senso dell’esplorazione e avventura alla ricerca della città perduta. Partita in 4 giocatori con espansione . Vinco io come spesso mi capita in questo gioco 🤭

34E8AFD7-6AA2-4206-B02B-98E08237103B.jpeg

BLACK ROSE WARS
Partitone in 4 giocatori. Epico Scontro tra Nero, Rebecca, Tessa e Medusa. Vinco io nettamente, dopo una lunga lotta. L’esperienza e la conoscenza delle varie scuole di magia hanno fatto la differenza.
Lo adoro.

E97808B9-AD54-487C-A9CF-C1F26CFCDD86.jpeg


RES ARCANA
Altra gran bella partita in 4 ad uno dei miei giochi preferiti, dove stavolta arrivo secondo. Tutti staccati nettamente dal vincitore, che contro il suo uomo meccanico nulla abbiam potuto. Vedi seconda foto 😆

68396880-5AB9-4767-8696-CB2CFF47DC95.jpeg 380DF557-8414-4404-8532-2737940810F9.jpeg



HEAT
Si continua poi con un bel campionato al meglio delle 3 gare, ad uno dei miei giochi preferiti. Vinco il campionato in maniera convincente, facendo mangiare la polvere ai miei avversari!

600D37E3-4F04-4FE3-AA4B-D7B93031C712.jpeg 2BDADC39-AFDE-4B15-86AD-DBF5B00A3ED1.jpeg


PRIMAL THE AWAKENING
Per terminare giochiamo per due volte il prologo di questo kickstarter fresco di consegna.

Prima in due giocatori, poi in tre per riprovarnuovamente. Piaciuto a tutti.

Davvero spettacolare, troppo contento di averlo preso. Bello bello bello!

F34D770C-D941-408E-B87A-0FE3DE427EB5.jpeg 0768D757-236C-41E7-8856-CD437B458C4D.jpeg
Complimenti anche per la qualità dei giochi 👍
 

charlie_scarpino_1980

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Settembre 2020
Messaggi
64
Sito Web
radiocarlonia.blogspot.com
Goblons
55
20240707_152802.jpg


...indovinate chi ha iniziato una nuova campagna a Imperium: Classics? :alesisi::alesisi::alesisi:
Mi ha sempre intrigato molto. Un giudizio, per favore?
Nel frattime, la lunga sfilza di giuochi provati in questi mesi:
Marvel united X men- niente, dopo il "classico", sono entrato nel tunnel. Mi sono fatto stampare il playmat e ho preso pure le due espansioni retail e quella kickstarter, per giocare con quelli sfigati dell'alpha flight, che complice il sommo john byrne, sin da piccolo ho sempre adorato (ma manca marrina smallwood, mannaggia). Vale quanto già scritto: veloce, divertente, leggero, ma non stupido. Uno dei pochi solitari con cui passerei ore. Per me, promosso
BRW Rebirth-Solo BRW poteva battere BRW. Più ergonomia rispetto all'originale, magie matte (le scuole incubo e maledizioni su tutte) e botte da orbi. Nella top 3 dei giochi migliori di sempre in quel di carlonia.
Spirt Island - [Al solito UMILE Giudizio personale] Giocato in 4, con "gli aiuti" essendo la prima partita e quindi ovviamente scriptato (la modalità per principianti ti dice che carte prendere quando fai l'upgrade...), tutto bello e profondo, ma, complice il sonno, anche un pò noioso. E' un classico, per carità, però mi ha lasciato un pò poco. Da riprovare...
Zombicie Undead or alive - Dadi, birra e caciara.Spassoso. Peccato per il refuso nella missione del treno ("condizione di vittoria: non devono esserci non morti sul tabellone"è da intendersi come "non devono esserci non morti sul tabellone del treno"), che ce l'ha resa praticamente impossibile da finire.
Pagan - Capolavoro. Con il corso della partita diventa un gioco di trincea (ti tolto un segreto, metto un indizio, ti tolgo un indizio e ti metto 1 segreto...), ma la tensione rimane altissima dal primo turno all'ultimo turno. Bluff e contro bluff, mentre si cerca di ottimizzare le poche risorse a disposizione...bello.
 
Ultima modifica:

Kobayashi

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2006
Messaggi
4.367
Località
Arcore
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2.518
Targi
Regicide
Lorenzo il Magnifico
Io gioco German
Io sono un Goblin
Io gioco col Nero!
I Love Birra
Utente Bgg
kobayashi.issa
Board Game Arena
Koba
Yucata
Kobayashi
Mi ha sempre intrigato molto. Un giudizio, per favore?

Spero non ti dispiaccia se mi autocito con un post di qualche tempo fa:

Un titolo che ha confermato nel tempo tutte le ottime impressioni che mi aveva dato già dalle prime partite, assieme a qualche aspetto che potrebbe essere migliorato (fra tutti una migliore ergonomia durante la fase di bookkeping).
La modalità campagna inoltre appare ben strutturata, malgrado gli aggiustamenti necessari rispetto a una partita standard siano veramente minimali.
Consiglio sicuramente questo gioco agli amanti dei solitari, con l'accortezza di dotarsi d un piano di gioco adeguato e di una finestra temporale di almeno un'ora e mezza per partita. Personalmente lo giocherò ancora, anche se forse aspetterò prima di intraprendere una nuova campagna. E forse, prima o poi, avrò anche il coraggio di proporlo in una partita a due...
 

gaborambo

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.034
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.488
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
The Shining
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
La mia prima avventura:
Alla ricerca del drago
IMG_20240709_202209.jpg
Stasera torniamo a cercare il drago.. ogni tanto ci vuole.. e ne usciamo nientepopodimeno che con un uovo di drago! Evviva!
 

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
3.126
Località
Zena
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.123
Ho provato Under Falling Skies.

ufs.jpg

Direi che mi è piaciuto (gestione dadi, come Deep Space D6, che mi piace parecchio).
Per non sapere cosa e come fare, non è andata nemmeno malissimo: ho perso a 4 caselle dalla fine, anche se per quella da 11 non avevo ancora sbloccato la stanza tripla (fattibile anche con la doppia, ma troppo dipendente dalla fortuna).

Ho anche finito di montare le miniature del core set di Aliens: Another Glorious Day in the Corps 🤟

Aliens.jpg

Ora non resta che provarlo (e poi montare tutto il resto... 😅 )
 

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.308
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.682
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Legends of Void

Altre partite e altre sconfitte. La varietà delle carte è veramente enorme.
1000017346.jpg

Dice Conquest

Semplice gioco di piazzamento dadi. Versione semplificata di "Turno di Guardia ". Divertente e difficile.
1000017387.jpg
 

FocAgonizzante

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Settembre 2022
Messaggi
60
Goblons
66
Si torna a soffrire nel biome...

cf01.jpg

Grazie a diversi colpi di fortuna (le due sirene posizionate vicino, un'arma che va in combo con quella che ho in dotazione, un evento che mi cura quando stavo quasi morendo) riesco ad arrivare all'uscita!!!

cf02.jpg

cf03.jpg

Epperò il boss mi spacca il c*lo in due turni. E' stato bello crederci... :snob:
Che gioco è? 👀👀
 

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.308
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.682
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Legends of Void

Vinco a livello facile. Molto utile eroe Nasit che permetteva di purificare facilmente le zone corrotte.
1000017437.jpg
Loki è ultimo boss a cadere con un attacco alle spalle del mio eroe.
1000017438.jpg

Dice Conquest

Stavolta uso un solo eroe e la parita scorre più veloce mentendo comunque interessante la gestione dei dadi da utilizzare.
1000017439.jpg
Vinco con un solo punto vita rimasto. Da capire la variabilità/longevità: i mostri si vedono tutti nel corso della parita anche se ovviamente compaiono in tempi diversi. Presente comunque una mini espansione che aggiunge le trappola. Comunque il gioco fa il suo sporco lavoro con qualche carta ed un set di dadi.
1000017440.jpg
 
Alto Basso