Generale Ieri ho giocato a...

fadeslayer

Gran Maestro
Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
1.385
Goblons
727
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Un
Per quanto riguarda il solo non mi piace molto il fatto che la modalità principale sia un semplice batti il tuo punteggio. In generale mi fa strano che tutti i round meraviglie siano visibili fin da inizio parita e che sia un piazzamento lavoratori in cui non si occupano spazi per bloccare azioni ad avversari. In teoria uno potrebbe decidere tutte le sue mosse ad inizio partita con minime variazioni.

Dal solito Vinted e dalla solita Francia.


Un colpo al cerchio e un colpo alla botte🤣
Un colpo col cerchio alla botte :cool:
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.442
Località
Perugia
Goblons
10.282
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Livello di difficoltà: Lacerda
Dobble Pokemon, febbre a 38, houserule che prevede di dover tassativamente ricordare il nome di ogni Pokemon che si vuole prendere. Don't try this at home.

IMG_20240704_093616.jpg
Ma è bellissimoooo anche per me che non so manco mezzo nome XD
Roba estremamente asiatica, vedo
 

enavico

Illuminato
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Gennaio 2017
Messaggi
1.807
Località
Desenzano del Garda
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
1.022
Avalon
The Great Zimbabwe
Bus
Modern Art
Philip K. Dick
Twilight Imperium
Io gioco col Giallo!
El Grande
Vanuatu
Ritorno al Futuro
Cylon
Gloomhaven
Decrypto
Tramways
Brass Lancashire
Alta Tensione
Caylus
Il Trono di Spade
Imperial Steam
Splotter Spellen
Puerto Rico Anniversary
Maria
Spirit Island
Nemesis
Utente Bgg
enavico
Board Game Arena
enavico
Yucata
enavico
Ieri serata di fallimenti spaziali: si sale sulla base spaziale di Space Alert. Partita a 5 con @CastoroBoy, @rikicorgan, @Ahab, Andrea.
IMG_1344.jpeg
Dopo il tutorial superato con qualche brivido sul finale, ci avventuriamo nella prima missione (un salto forse troppo avventato?) e veniamo piallati dalla nostra stessa difficoltà a collaborare e comunicare adeguatamente la programmazione delle azioni. E alcuni errori grossolani di certo non ci hanno aiutato a portare a casa la pellaccia.

Il formato compatto delle partite (30 minuti circa) invoglia a inanellarne subito un’altra, giocata con maggiore consapevolezza, ma medesimo esito: fallimentare.
Un gioco tesissimo, che perdona poco o nulla, che chiede sì programmazione, ma soprattutto spinge al limite la necessità di coordinazione delle operazioni.
Da oggi non ho dubbi: se mi chiedessero quale gioco spinga al massimo livello le dinamiche collaborative, indicherei senza indugio questo titolo. Qui la cooperazione è un’esigenza, è l’unica via, non una semplice opportunità. E il livello di sfida, in quei pochi minuti di disperata coordinazione, con la voce registrata che ti incalza per farti tenere un certo ritmo, chiedendo di fare altro mentre cerchi di concertare le tue azioni con gli altri, è veramente altissimo.
La soddisfazione di una missione ufficiale portata a termine con successo, beh, al momento posso solo intuirla…
IMG_1343.jpeg
Infine, una volta bastonati a dovere per aver osato sfidare Vlaada in una dimensione di gioco decisamente inaspettata e inusuale per il tavolo, concludiamo con qualche risata grazie al solito A Fake Artist goes to New York.
 
Ultima modifica:

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.412
Goblons
1.895
Oggi solo soletto,si parte con REGICIDE.
Tramite sapiente utilizzo delle mie carte,riesco a fare secchi i nemici con danno esatto,in modo da reclutarli subito tra le mie fila, e arrivo in scioltezza al secondo Re, forse il peggiore: quello di Quadri. Mi ritrovo solo tre carte in mano e lui ha ancora 31 punti vita, mi vedo costretto ad usare un jolly per aggiustare un attimo le cose e poi lo piallo.
L'ultimo a cadere è il Re di Picche: volevo farmi lo sborone e togliergli gli ultimi 5 punti vita con danno esatto,ma non potendo allora vado di ignoranza crassa e lo devasto col Re di Cuori convertitosi alla mia nobile causa.
I Quattro Regni sono salvi, speriamo che i nuovi sovrani non si lascino corrompere l'animo dalla brama smodata di potere.
Screenshot_20240704_161105_Regicide Companion App.jpg
Dopodiché, si resta in tema medievaleggiante: SIGNORIE contro tre bot (a proposito, oggi ho notato una leggera somiglianza tra il Signore al centro della copertina e il nostro carissimo @Agzaroth ).
Il risultato è impietoso:
17201118186846770205974747895091.jpg
domino con 171 punti,roba mai vista; i bot arrivano a 116,113 e 112. Ecco la mia plancia
17201119245765464865169338503056.jpg
ed ecco quelle dei bot
17201119836752249999459260091884.jpg
Una vittoria così netta però mi ha tolto leggermente l'entusiasmo, non vorrei che i bot abbiano fatto il massimo (storicamente, le mie partite li hanno visti finire con quei punteggi là all'incirca,tra i 110 e i 120 punti) ... spero di aver tirato io fuori dal cilindro una prestazione mostruosa.
Comunque sia,comunque vada...evviva!
 

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
3.182
Località
Zena
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.180
Si torna a soffrire nel biome...

cf01.jpg

Grazie a diversi colpi di fortuna (le due sirene posizionate vicino, un'arma che va in combo con quella che ho in dotazione, un evento che mi cura quando stavo quasi morendo) riesco ad arrivare all'uscita!!!

cf02.jpg

cf03.jpg

Epperò il boss mi spacca il c*lo in due turni. E' stato bello crederci... :snob:
 

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.626
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.882
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Si torna a soffrire nel biome...

cf01.jpg

Grazie a diversi colpi di fortuna (le due sirene posizionate vicino, un'arma che va in combo con quella che ho in dotazione, un evento che mi cura quando stavo quasi morendo) riesco ad arrivare all'uscita!!!

cf02.jpg

cf03.jpg

Epperò il boss mi spacca il c*lo in due turni. E' stato bello crederci... :snob:

Ma..ma..🥹🥹è fichissimo il boss!😍
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.111
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.027
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Ieri terza partita della campagna di Primal: the Awakening.
La maledetta volpe dei cristalli è arrivata ad un passo dall'ucciderci tutti ma alla fine ce l'abbiamo fatta. Capolavoro di gioco!
 

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.333
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.708
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Ormai finita settimana di mare ecco, a grande richiesta, la mia personale classifica dei giochi da spiaggia in solitario 2024!

Goldblivion

Ultimo classificato questo deckbulding con doppio mazzo. Probabilmente in multiplayer risultata divertente, ma in solo è fin troppo facile anche al livello difficoltà più difficile.
1000017134.jpg

By order of the Queen

Col regolamento ufficiale il gioco è lungo e noioso. Con regole totalmente riviste l'ho giocato con moglie e figli ed è piaciuto soprattutto per la grafica dei personaggi. Poteva essere un ottimo family.
1000017207.jpg

Age of Civilization

Terzo posto! Alla prima parita mi ha lasciato molto freddo. Di buono ha ottima portabilità che mi ha permesso di giocarlo sotto ombrellone. Si presta bene ad una serie partite in sequenza. Il ragazzo è intelligente ma non si impegna...
1000017139.jpg

Unbroken

Lo metto al secondo posto in quanto non sono mai riuscito a vincere una sola partita in questa settimana! Probabilmente sarà il caldo, ma ho veramente raggiunto le più alte vette di frustrazione!
1000017156.jpg


Deck Box Dungeons

Ed ecco il vincitore! Arrivato a febbraio è rimasto in panchina diversi mesi. Ma quando è stata la sua occasione non ha deluso. Un piccolo DC dal sapore old school, brutale e vario con una App che funge da Master. Piccolissima gemma nascosta.
1000017192.jpg
1000017191.jpg
1000017164.jpg
1000017157.jpg
 

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
3.182
Località
Zena
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.180
Ho sbloccato l’obiettivo Kobayashi Maru nella versione digitale di Deep Space D6 :)

dsd6_km.jpg

Lo si ottiene vincendo una partita in cui non si usano carte Don’t Panic, si parte con 5 threat e l’opzione Sudden Death (quando finiscono le carte, per ogni carta che si dovrebbe girare si prende un danno).
 
Ultima modifica:

matteonarde

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Agosto 2012
Messaggi
3.611
Località
Firenze
Goblons
3.054
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
...intanto si continua e si persevera a giocare anche a Darwin's Journey che offre sempre strategie diverse per vincere la partita, proprio bello!
Un german dalle setole morbide...

1720248892295.jpeg
 
Ultima modifica:

RatMat17

Novizio
Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
29 Gennaio 2024
Messaggi
100
Località
Parma
Goblons
106
Ho sbloccato l’obiettivo Kobayashi Maru nella versione digitale di Deep Space D6 :)

dsd6_km.jpg

Lo si ottiene vincendo una partita in cui non si usano carte Don’t Panic, si parte con 5 threat e l’opzione Sudden Death (quando finiscono le carte, per ogni carta che si dovrebbe girare si prende un danno).
L'ho ottenuto anche io. Da quel momento l'app me ne ha fatte perdere almeno 10 di fila per punirmi di cotanta fortuna. Vediamo se succede anche a te, vuol dire che l'app bara sui dadi
 

Tullaris

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
9.704
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
6.191
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Ieri sera sono andato in associazione con mio fratello, e siamo subito stati tirati da tutte le parti per sederci ad un tavolo. Alla fine scegliamo Pirates of Maracaibo con il proprietario del gioco e iniziamo una partita a 3 giocatori.
Ci spiega il gioco mentre sistemiamo i componenti, ci sono davvero tante cosine, ma una volta fatto il punto della situazione sembra tutto chiaro.
Ci sono da fare tre viaggi verso l'isola di Maracaibo, raccogliendo risorse lungo il viaggio.
La propria nave può muoversi fino a 3 spazi, ma deve terminare il movimento almeno una fila più avanti di quella da cui è partita. Ci si può fermare sulle isole, che consentono di raccogliere risorse, potenziare la nave, far avanzare il proprio esploratore, oppure sulle zone di mare. Queste possono essere acquistate per ottenere rendite (monete o punti) oppure bonus (immediati, a fine viaggio, permanenti). Si mette così su un bel motore di gioco, che consente ad ogni viaggio di essere più performanti dei precedenti.
pirates1.jpg
Anche avanzare l'esploratore sull'isola sblocca opzioni e vantaggi, punti vittoria e miglioramenti. Sulla nave si posizionano dei cubetti che vanno a sbloccare poteri e aumentare rendite e vantaggi.
Importante raccogliere contratti che daranno discreti punti a fine partita.
Io alla fine non punto molto all'acquisto di carte, ma raccolgo tantissimi tesori che sotterro nella mia isola, sviluppo la nave e poi mi muovo fino al massimo sull'isola e soddisfo un numero ragionevole di contratti.
pirates2.jpg
Risultato finale: sono il vincitore con un giro di vantaggio nel conteggio dei punti (255 contro gli altri fermi intorno ai 200).
Bel gioco, lo riproverei volentieri, una volta capito scorre rapido che è un piacere, e credo abbia anche una buona variabilità. Sicurante interessante, sotto il mirino (anche se un po' più leggero del mio solito).

Finita la partita buttiamo l'occhio al tavolo accanto, dove sono andati lunghi con Terrorscape.
Così ci piazziamo alle spalle come avvoltoi a seguire gli ultimi turni di gioco.
Terrorscape.jpg
Il macellaio con la sua motosega, all'ultimo, riuscirà ad affettare una povera ragazza, vincendo la partita.
L'effetto scenico al tavolo è notevole, ma mi sembra che sia tanta fuffa, e poca ergonomia. Per trasportarlo è sempre da smontare, non tutti i pezzi tengono bene, l'ingombro al tavolo è eccessivo.
Inoltre, mi è sembrato che il gioco fosse un po' "scollato": il master faceva una partita da una parte, da solo, giocando carte e facendo effetti che gli altri dall'altra parte non sapevano e non seguivano: faccio una paura, un passo, metto una barricata.
Idem al contrario, dove però almeno i personaggi giocavano insieme e collaboravano, ma il master sentiva solo il risultato (metti un segnalino rumore, togli questa barricata) senza capire cosa accadeva.
Capisco l'idea di un gioco con informazioni nascoste, ma questo non mi ha colpito particolarmente (sebbene i materiali non siano male e il costo basso).
 

fadeslayer

Gran Maestro
Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
1.385
Goblons
727
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Partita a Tekhenu in due. Per l'altro era la seconda, ma alla prima dice che avevano sbagliato una regola importante sulla pesca dei dadi. Ebbene... A metà partita ci accorgiamo di avere completamente sbagliato la pesca dei dadi dopo la rotazione (ovvero pescavamo solo dopo la fase di Maat e non dopo OGNI rotazione) per un errore di consultazione del manuale. Ci siamo trovati a non avere dadi per arrivare all'ultimo round...

Giusto per finire la partita abbiamo quindi pescato dadi per riempire la plancia dell'obelisco, ma ovviamente è stato tutto falsato.

Comunque ho chiuso a 42 punti contro i 33 di Denis, ma lo rigiocheremo.

L'impressione comunque è che non ci piaccia troppo, il meccanismo di riposizionamento dei dadi dopo la rotazione mi sembra completamente inelegante e macchinoso, pur non essendo chissà che lavoro mi ha urtato. Teotihuacan mi pare MOLTO meglio come gioco nel complesso, ma mi riservo di giocarlo correttamente prima di formulare giudizi.

1000065231.jpg
 

gaborambo

Grande Goblin
Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.090
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.516
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Salta salta coniglietto
IMG_20240706_134033.jpg
La corsa dei lombrichi
IMG_20240706_162601.jpg
Fantastory
IMG_20240706_171200.jpg
Trittico devastante oggi coi bimbi.
Unitamente al fatto che abbiamo pure intavolato un caro buon Memory e una immortale tombola.. gli EVVIVA si sprecano...
 

MaxLength

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Giugno 2020
Messaggi
509
Località
Bologna
Goblons
437
L'ho ottenuto anche io. Da quel momento l'app me ne ha fatte perdere almeno 10 di fila per punirmi di cotanta fortuna. Vediamo se succede anche a te, vuol dire che l'app bara sui dadi
L'obiettivo più tosto da raggiungere, secondo me, è vincere tre volte di fila in modalità difficile. Fatto una volta, non sono più riuscito a replicare. Comunque Deep space D6 app gratuita è tanta roba.
 

TeresaStrauss

Saggio
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Settembre 2009
Messaggi
1.872
Località
Milano
Goblons
1.284
High Frontier
Terraforming Mars
Marco Polo
Lewis & Clark
Newton
I love Radio Goblin!
I love Rugby
Seasons
The King is Dead
Io gioco German
Tocca a Te
Le Havre
Io gioco col Blu!
Utente Bgg
TeresaStrauss
Salta salta coniglietto

La corsa dei lombrichi

Fantastory


Trittico devastante oggi coi bimbi.
Unitamente al fatto che abbiamo pure intavolato un caro buon Memory e una immortale tombola.. gli EVVIVA si sprecano...



....nooo la tombola nooo....
Rivogliamo le rane salterine!! :D
 

TeresaStrauss

Saggio
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Settembre 2009
Messaggi
1.872
Località
Milano
Goblons
1.284
High Frontier
Terraforming Mars
Marco Polo
Lewis & Clark
Newton
I love Radio Goblin!
I love Rugby
Seasons
The King is Dead
Io gioco German
Tocca a Te
Le Havre
Io gioco col Blu!
Utente Bgg
TeresaStrauss
Sto giocando pochissimo 😅

Nei giorni scorsi ho finalmente aperto la scatola di Sky Team.
Prima partita ovviamente un disastro. Poi il mio pilota/copilota dice: "mmm, non mi ha convinto tanto". E io "si ma è la prima, non basta per metterci una pietra sopra". Lui: "va beh, riproviamo".
Fatta la seconda, compreso tutto quanto, scatta la scintilla: "bellissimo! Questo lo sfutto a lavoro! Lo faccio fare a squadre così vedi come discutono!" 😁. E avanti così, ne facciamo tre di fila scambiandoci i ruoli.
✈️🛬

Poi Expedition Northwest Passage in solo. Colgo il senso del gioco, che per me è promosso: ha meccaniche che mi piacciono e lo trovo tematizzato; l'unica cosa ho usato con le regole vecchie che però non mi convincono. Proverò le nuove quando potrò (si trova tutto su BGG).

Infine poco tempo fa altra partita a Newton per la mitica sfida !
Giocata un po' veloce, lo so. Gioco incredibile per il solo.
 
Alto Basso